maxmoto ha scritto:
Comfermo ciò che dice tronco riguardo alle prestazione del CBF, io ho il 600 e già con questo modello spesso non mi accorgo di viaggiare con marce alte anche in città con andature regolari. LA VFR è una splendida moto, esteticamente migliore della CBF, ci vuole poco. Il motore di ambedue sono virtuosi e elastici, una grazie al Vtec che ne porta ad avere anche una potenza ragguardevole, la CBF1000 ha una gran coppia che già sui 5000 giri trascina e la potenza però risulta più bassa ma nel contesto ragionevole per l'intenzioni di inserimento che gli si è voluto dare. Conosco gente che è passata alla CBF 1000 dal TDM 850 o 900 ed ha riscontrato molti più pregi per prestazioni sulla Honda. Che una moto sia da considerare meglio di un'altra sui valori estetici non basta. Si cade nel banale e nella politica commerciale che punta sull'immagine piuttosto che alla funzionalità. Una moto è meglio di un'altra è abbastanza soggettivo. C'è chi prende feeling solo su un transalp o un GS, c'è chi su FZR e chi su un Bandit. La moto è parte di chi è sopra, non è come una macchina, la moto sei tu che la piloti in tutti i sensi, l'hai tra le gambe e ci devi fare all'amore... Se trovi te stesso su una moto quella è la moto migliore per te e meglio di lei non c'è ne sarà.
Ho le lacrime agli occhi
Bhe meno male che c'è ancora in giro gente che la pensa come me.
Come si fa a paragonare la moto a ferro e plastica ???
La moto è tua, non si presta a nessuno, devi volergli bene e ti darà tante soddisfazioni, e non importa se per moto si intende un Ciao o un R1, due ruote è libertà.
In macchina non senti gli odori, il profumo dell'erba appena tagliata, l'odore del mare appena ti avvicini, il profumo del pane appena sfornato quando attraversi la città alla mattina presto ecc..
Se non apprezzi queste cose ti perdi il meglio della moto !!!