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Scarichi aftermarket Ninja 250-300 [III]
10031585
10031585 Inviato: 13 Giu 2010 18:28
 

salve a tutti, ho la mia ninjetta diciamo mezza sistemata, ossia filtro, terminale, centralina gpr e noto una cosa quando la moto è calda il primo catalizzatore (anche perchè è rimasto solo quello) diventa rosso incandescente e la moto inizia ad aprire molto meglio, questo capita solo quando la parte dello scarico prende una temperatura consistente specialemente adesso che fa caldo, ora... siccome questo fenomeno non capita spesso è visto che la moto in quel momento e davvero bella da guidare e (forse mi sbaglio) penso che il problema sia dovuto alla presenza del catalizzatore....

Volevo fare l'ennesima spesa di prendere un impianto scarico completo, ma c'è da dire che ho già un terminale arrow dark line che mi avanza converrebbe prendere solo i collettori a patto che li fanno, la mia domanda è secondo voi cosa conviene di più farmi fare i collettori artigianali o comprare uno scarico leo?

Fra l'altro dove li potrei richiedere i collettori artigianali?
 
10032226
10032226 Inviato: 13 Giu 2010 20:09
 

i collettori li faranno al 100% ma non so se li vendono separatamente... se te li vendono io ti consiglio di metterli sempre arrow... comunque giusto per info è uscito il completo leo in carbonio...sarà stupendo...
 
10032475
10032475 Inviato: 13 Giu 2010 20:49
 

SerDantes ha scritto:
salve a tutti, ho la mia ninjetta diciamo mezza sistemata, ossia filtro, terminale, centralina gpr e noto una cosa quando la moto è calda il primo catalizzatore (anche perchè è rimasto solo quello) diventa rosso incandescente e la moto inizia ad aprire molto meglio, questo capita solo quando la parte dello scarico prende una temperatura consistente specialemente adesso che fa caldo, ora... siccome questo fenomeno non capita spesso è visto che la moto in quel momento e davvero bella da guidare e (forse mi sbaglio) penso che il problema sia dovuto alla presenza del catalizzatore....

Volevo fare l'ennesima spesa di prendere un impianto scarico completo, ma c'è da dire che ho già un terminale arrow dark line che mi avanza converrebbe prendere solo i collettori a patto che li fanno, la mia domanda è secondo voi cosa conviene di più farmi fare i collettori artigianali o comprare uno scarico leo?

Fra l'altro dove li potrei richiedere i collettori artigianali?


Com'è il rumore senza db killer con l'arrow???
Hai avuto difficolta a toglierlo? Posso chiederti un favore? mi posti una foto se ne hai? icon_redface.gif Grazie mille.
 
10032593
10032593 Inviato: 13 Giu 2010 21:05
 

è il catalizzatore che sta iniziando a cedere ... eusa_doh.gif ... quelli di serie sono chiusissimi e scaldano un sacco, in più durano poco, molto poco (10000km al max)... penso sia il filtro/centralina che lo fa scaldare così ... quando il catalizzatore inizia a bollire, le cellette interne si espandono e formano una sottospecie di coppia termica (usata in MGP)... icon_twisted.gif ... che fa i collettori artigianali ci sono aiko e mass (omologati), leo, ma penso venderà il completo soltanto, e arrow, ma non è assolutamente omologato ... comunque anche io ti consiglio l'arrow se non ti importa delle FdO ... sennò dipende da quanto puoi spendere ...l'arrow solo collettori costerà comunque 400 e rotti... gli aiko costano 450 (solo collettori)... i mass anche ... se volevi prenderti un completo il leo è quello che costa meno (450 circa, è che va meno, rispetto agli artigianali icon_asd.gif )... e poi potresti rivendere l'arrow a peppet così vissero tutti felici e contenti 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10033049
10033049 Inviato: 13 Giu 2010 22:15
 

axi17 ha scritto:
è il catalizzatore che sta iniziando a cedere ... eusa_doh.gif ... quelli di serie sono chiusissimi e scaldano un sacco, in più durano poco, molto poco (10000km al max)... penso sia il filtro/centralina che lo fa scaldare così ... quando il catalizzatore inizia a bollire, le cellette interne si espandono e formano una sottospecie di coppia termica (usata in MGP)... icon_twisted.gif ... che fa i collettori artigianali ci sono aiko e mass (omologati), leo, ma penso venderà il completo soltanto, e arrow, ma non è assolutamente omologato ... comunque anche io ti consiglio l'arrow se non ti importa delle FdO ... sennò dipende da quanto puoi spendere ...l'arrow solo collettori costerà comunque 400 e rotti... gli aiko costano 450 (solo collettori)... i mass anche ... se volevi prenderti un completo il leo è quello che costa meno (450 circa, è che va meno, rispetto agli artigianali icon_asd.gif )... e poi potresti rivendere l'arrow a peppet così vissero tutti felici e contenti 0509_up.gif 0509_up.gif




Scusami allora io ora che dovrò montare filtro e centralina un domani(non molto lontano visto che in un mese ho fattp 2000 mila km) dovrò montare anche i collettori???? quindi a sto punto a me mi conviene direttamente comprarmi un completo icon_confused.gif ..no?
 
10033064
10033064 Inviato: 13 Giu 2010 22:17
 

peppet ha scritto:


Com'è il rumore senza db killer con l'arrow???
Hai avuto difficolta a toglierlo? Posso chiederti un favore? mi posti una foto se ne hai? icon_redface.gif Grazie mille.


ho un video su youtube, forse l'unico arrow dark line senza db, il db hai bisogno di una pinza per le molle circolari e lo togli subito, forse ci stai di più a rimettere la molla che a levarla, premetto che con le modifiche la velocità max diciamo resta quasi invariata, hai un miglioramento dalla seconda alla quinta, la sesta personalmente sembra la stessa, comunque l'ho stirata su una superstrada, son arrivato a 170 circa poi ho dovuto mollare finiva la strada, non so gli altri scarichi questo con la centralina quando è regolata bene fa i botti di capodanno quando molli l'acceleratore in discesa....

Link a pagina di Youtube.com

comunque Axi l'arrow avevo chiesto ad un negoziante se me lo vendeva a parte, ma mi ha risposto che solo collettore non esisteva, potrei chiedere direttamente tramite mail all'arrow ma ci credo poco se no mettevano in commercio, ho da parte circa 500 che avevo puntato per predere il leo completo ma se comunque un arrow o artigianale va meglio son disposto a prendermi anche il collettore solo per 400, tu come hai fatto? hai dovuto spedire il collettore originale per fartelo artigianale o hanno fatto tutto loro?
In ogni caso chiederò lo stesso ad arrow, il leo sono del parere a questo punto dopo tutte ste cose spese o buono o niente

eusa_think.gif
 
10033197
10033197 Inviato: 13 Giu 2010 22:41
 

1) Robyninja90: bè, queste sono info che mi ha passato il meccanico fresco, che non producendo collettori non aveva da guadagnarci ... e poi il direttore mass me l'ha riconfermato (l'ho postato tempo fa)... durano poco, e anzi dopo qualche tempo inizi anche a inquinare di più ... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif non è che peggiorino le prestazioni ... ma magari al 3o o 4o tagliando ti infilano il collettore da cambiare sti s*****i ... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

2) ser: pinza per seger dicesi icon_asd.gif icon_asd.gif oppure per e-ring, ma i ferramenta la conoscono come pinza per seger ...
2b) 0509_up.gif così mi piaci !! comunque, io ero partito per prendere un silenziatore artigianale a minicono sottopancia (tipo ultima r6ma più corto)... e mi facevano tot ... poi hanno chiamato una ninjetta in officina per testarlo e mi hanno mandato una mail dicendomi che quei collettori fanno pena (troppo lunghi, troppo stretti i tubi, e il catalizz fa schifo ecc).. e mi hanno fatto il prezzo do 660 kit completo (e paghi i collettori 291), ovviamente tutto in titanio, pesa 3 kg tutto (l'originale 18 icon_asd.gif icon_asd.gif )... poi, i soli collettori erano 450, ma perchè li hanno creati apposta per me, sennò prima neanche li facevano, quindi penso che ora li vendano a qualcosa meno ... ma vuoi prendere i mass o gli aiko ?? completo o solo collettori ??

se aspetti qualche giorno, a me arriva il completo mass ... appena lo monto metto tutto su Tinga e vi dico ... se sono come promettono i loro tecnici (+5CV, +5.5N/m di coppia a moto originale), rivendi l'arrow e prenditi il completo (dato che non pesa niente e puoi sceglierti tu la forma del terminale e il materiale, il mio costa 360 perchè un cono lungo 15cm sottopancia in titanio)...

Link a pagina di Img22.imageshack.us viene così più colli ... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10033217
10033217 Inviato: 13 Giu 2010 22:46
 

ovviamente, tutto omologato alla perfezione .... mi hanno risposto così quando gli ho inviato la normativa scarichi e3 ...


all’interno della scatola troverai una busta contenente l’apposito certificato d’omologazione Europea in lingua inglese,(valido all’interno dei paesi UE) recante il modello di moto, i numeri punzonati sulla parte finale del terminale, prove fonometriche e di emissioni di co2 e la non ifluenza sul catalizzatore.
I collettori avranno l’alloggio della sonda lambda così come gli originali (la moto non andrebbe altrimenti).
Riguardo l’attacco ti forniremo una piastra con diversi fori che ti consentirà il montaggio in un secondo tempo delle pedane arretrate.
La moto non farà assolutamente più fumo, anzi ti sciuperà anche meno e la temperatura d’esercizio sarà più bassa, poiché dissiperà il calore molto più dell’impianto originale così strozzato; in ultima analisi inquinerai persino molto meno, visto che i catalizzatori originale hanno vita breve e dopo pochi km invece di catalizzare inquinano più di non esserci. Riguardo la revisione non c’è alcun bisogno di rimontare l’originale; alcuni ns clienti, per scrupolo hanno addirittura effettuato il collaudo alla mctc per far calare il il ns dispositivo di scarico sulla carta di circolazione, con successo ovviamente; ad ogni modo ripeto che in caso di fermo delle FDO ti basterà mostrare il certificato.

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10033245
10033245 Inviato: 13 Giu 2010 22:52
 

cioè axi tu hai preso il completo mass e ti è venuto a costare solo 360 euro ed è anche omologato???mmm... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif insomma se ho capito bene non c'è nessun contro ricapitolando è un completo che viene a costare 360 euro è omologato esteticamente è stupendo e dovrebbe da 5 cv ... se è cosi fammelo sapere che me lo prendo subito;)

Ultima modifica di robyninja90 il 13 Giu 2010 22:59, modificato 1 volta in totale
 
10033278
10033278 Inviato: 13 Giu 2010 22:57
 

ho appena mandato mail ad arrow e ajko, in effetti non è brutto come scarito il mass, mi stai facendo venire la tentazione, però dovrei sempre rivendere il mio, in ogni caso già che è stato già testato per dare 5 cv mentre da arrow parlano di 3 cv meglio artigianale, solo un ultima domanda, per quanto riguarda i pagamenti, hanno voluto un anticipo? cosa ti hanno proposto?
 
10033544
10033544 Inviato: 13 Giu 2010 23:43
 

axi17 ha scritto:
gpr extreme 219€ ... di meno non l'ho trovato ... ma è proprio base base, cioè, regoli giusto la benzina a bassi medi e alti regimi e puoi spostare il limitatore .... eusa_think.gif si, fa già il suo lavoro, ma la multilevel è un altra cosa icon_twisted.gif





Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
10035397
10035397 Inviato: 14 Giu 2010 12:00
 

Ragazzi ma mettendo centralina e terminale senza db è sicuro che il catalizzatore va a farsi fot***e e va cambiato con tutti i collettori???
 
10036793
10036793 Inviato: 14 Giu 2010 15:23
 
 
10037821
10037821 Inviato: 14 Giu 2010 18:32
 

ImperatorV2
gia postato icon_asd.gif icon_asd.gif mgp ghrowler ... ha un sound pauroso, da 1000cc 3 cilindri (tipo la speed triple o la benelli tornado)... ma è omologato dalla mutua .... se ti fidi eusa_think.gif eusa_think.gif

che anticipo ?? nono. niente, tu gli fai il bonifico e loro lo spediscono in 2 giorni... tipo io ho fatto il bonifico oggi e mi arriva giovedì rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif occhio che aiko produce solo collettori, non so se fa pure i silenziatori, sono specializzati nell'omologare parti speciali ... eusa_doh.gif eusa_doh.gif mass invece crea silenziatori personalizzati, ne ha circa una ventina di modelli diversi (vai sul sitohttp://www.massmoto.com/massgallery.html ) tu gli devi solo dire che moto hai e loro modificano gli attacchi, i supporti ecc per farlo montare ... a richiesta fanno anche i collettori.
e ti dicevo che se non sbaglio peppet ne cercava giusto uno (arrow dark), no ?!?!?

peppet: non è una cosa sicura, ma io l'ho bucato l'altra settimana quello del collettore, ho tutto originale e 8000km scarsi ... aumentando aria, benzina e pressione di uscita, è ovvio che qualcosa succede... poi magari non succede nulla, ci saranno migliaia di ninjette che stanno benissimo a 20'000km ... ho solo detto che se il catalizzatore inizia a diventare rovente (o a bucarsi icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_mitra.gif ) e per colpa delle modifiche e/o della scarsa qualità dello stessso! stai tranquillo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif che va cambiato se si frega si, perchè e saldato dentro .... e se cerchi di fare un artigianalata ti scade la garanzia kawa ... e poi stai a vedere che il catalizzatore nuovo ti costa come i collettori icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_mitra.gif
 
10038819
10038819 Inviato: 14 Giu 2010 22:03
 

solo bonifico? non ti hanno proposto altre modalità? se ho capito bene mass la sede è a palermo volendo in 1 ora e mezza ci arrivo, in ogni caso prima volevo vedere la tua come viene, ho comunque chiesto il preventivo, mi ha detto che il collettore mi viene 400 mentre terminale li posso scegliere ovviamente e partono da 250...

Il terminale quello a tromboncino e davvero forte sull'r6 e che mi sembra un peccato vendere il mio, non capisco se poi cambia qualcosa a livello di prestazioni, visto che quello è corto mentre il mio scarico supera fra un pò la targa... eusa_wall.gif
 
10041116
10041116 Inviato: 15 Giu 2010 11:30
 

[quote="axi17"#10037821]ImperatorV2
gia postato icon_asd.gif icon_asd.gif mgp ghrowler ... ha un sound pauroso, da 1000cc 3 cilindri (tipo la speed triple o la benelli tornado)... ma è omologato dalla mutua .... se ti fidi eusa_think.gif eusa_think.gif

ma anche sulla nostra avrebbe questo sound?incredibile...e scusa la domanda,quindi non è omolagato per l uso stradale?
 
10043093
10043093 Inviato: 15 Giu 2010 15:32
 

ragazzi io vorrei prendere un leovince. Solo vorrei chiedere una cosa, anche essendo omologato, non può essere che al posto di blocco, gli sbirri rompano?? Magari sarà una domanda fatta e rifatta, ma io non riesco a trovare una risposta esauriente XD

doppio_lamp.gif
 
10043689
10043689 Inviato: 15 Giu 2010 17:03
 

kain1k ha scritto:
ragazzi io vorrei prendere un leovince. Solo vorrei chiedere una cosa, anche essendo omologato, non può essere che al posto di blocco, gli sbirri rompano?? Magari sarà una domanda fatta e rifatta, ma io non riesco a trovare una risposta esauriente XD

doppio_lamp.gif



se è omologato,e il leo lo è,non posson dirti nulla,basta che tu giri sempre col certificato di omologazione 0509_up.gif
 
10045028
10045028 Inviato: 15 Giu 2010 20:28
 

buonasera !!! 0509_campione.gif

come dice sandro, è omologato ... se controlli tempo fa (pagina 1o2) ho postato la circolare di legge per gli impianti di scarico. parlando di solo silenziatore, devi avere il codicino battuto sul terminale E il certificato europeo che riporta la tua moto e le varie leggi di omologazione sonora e di emissioni CO2 .... poi possono rompere quanto vogliono, ma almeno su questo non possono avere ragione !! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif (voglio vedere se loro a 14 anni non truccavano il Ciao !!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif )...

imperatorV2: bè, all'incirca !! non proprio quel suono, simile (siamo un quarto di mille icon_asd.gif icon_asd.gif )!! come fa?? è tarato da pista con un ingresso e un uscita dal diametro esagerato, infatti penso perda tantissimo ai bassi senza kittare la moto ... e no, non è omologato... se sono prodotti in USA, non cercarli neanche se non ti servono per la pista, tanto non sono omo in EU .... e tanti neanche in USA ... piuttosto, guardati questo icon_asd.gif icon_asd.gif che spettacolo è?!
Link a pagina di Orientexpress.com
se cambia e cosa cambia non lo so, ti so dire questo però: 1 più e corto e più velocemente e meglio i gas escono, quindi .. eusa_think.gif fatti 2 calcoli eusa_think.gif ... 2 i catalizzatori aftermarket sono moooooooooolto più aperti di quelli di serie montati sui terminali originali o su quelli in produzione seriale .... perchè costano e sono modificabili e adattabili, percui sulla ninjetta c'è n'è uno sputo invece di 20cm e catalizza lo stesso ... idem, deduci da te quale va di più icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (senza contare penetrazione aerodinamica, peso, durata del materiale, staffe di fissaggio ecc ecc )... occhio però che devi dirglielo che monterai l'arrow, quelli che hanno loro sono i miei adattati per il sottopancia, quindi sono più corti eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10051222
10051222 Inviato: 16 Giu 2010 19:02
 

Ok dai, grazie 1000 delle risposte icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
10054359
10054359 Inviato: 17 Giu 2010 9:48
 

[quote="axi17"#10045028]buonasera !!! 0509_campione.gif


imperatorV2: bè, all'incirca !! non proprio quel suono, simile (siamo un quarto di mille icon_asd.gif icon_asd.gif )!! come fa?? è tarato da pista con un ingresso e un uscita dal diametro esagerato, infatti penso perda tantissimo ai bassi senza kittare la moto ... e no, non è omologato... se sono prodotti in USA, non cercarli neanche se non ti servono per la pista, tanto non sono omo in EU .... e tanti neanche in USA ... piuttosto, guardati questo icon_asd.gif icon_asd.gif che spettacolo è?!
Link a pagina di Orientexpress.com


stupendo!ma quanto costa?
 
10058037
10058037 Inviato: 17 Giu 2010 18:04
 

0509_pernacchia.gif ... no, non te lo dico ... io ho speso 660€ per colli e silenziatore e non ne prendo metà di quello ... magari mi arriva a casa l'adesivo o la targhetta se gli dico che posso spendere "solo" quella cifra .... Vance&Hines ... guardati il catalogo ....

tra poco vedrete la ninjetta (la mia 0509_campione.gif ) su mass.com e su motorsprint 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
10065780
10065780 Inviato: 18 Giu 2010 22:02
 
 
10065790
10065790 Inviato: 18 Giu 2010 22:03
 

axi17 ha scritto:



molto bellino,piccolo come piace a me...

vogliamo presto un video in movimento e che ci dimostri quanto sia migliorata di prestazioni 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif icon_wink.gif
 
10065805
10065805 Inviato: 18 Giu 2010 22:05
 

mi fai gli agguati ?! ti sparo sai ! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...
 
10065808
10065808 Inviato: 18 Giu 2010 22:06
 

axi17 ha scritto:
mi fai gli agguati ?! ti sparo sai ! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...



agguati? eusa_think.gif non ho capito icon_biggrin.gif
 
10065909
10065909 Inviato: 18 Giu 2010 22:23
 

non avevo nneanche testato il link io che l'hai fatto tu !! dannato connesso a 7mega tie.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ho fatto 2 km, a motore freddo, di notte, mentre iniziava a piovere, e posso dire questo:
1) se non siete più che manuali, fatevela montare in conce 0509_up.gif
2) sound: po-po-po-po-tack-wrum-po-po-wru-hu-hu-wu-harm .... 13k giri e vi farò vedere a che velocità ci arriva ... spaventoso ...
3) prestazioni: ore 21e50circa, temperatura esterna 10c, temperatura asfalto stimata 12c, buio completo. o-1500giri, quasi uguale a prima... 0510_sad.gif ... 1501-5000, botta di coppia inimmaginabile (prima che qualcuno sparli, "inimmaginabile" è riferito alla ninjetta originale!!). 5001-13k giri... sale in progressione, ma molto più velocemente di prima... devo far spostare il limitatore assolutamente. nessun calo di potenza tra i 7 e 9k giri.
questa la prima esperienza... prossimo test, domattina ore 6 . pioggia permettendo.

Link a pagina di Img15.imageshack.us
[/url]Link a pagina di Img149.imageshack.us
Link a pagina di Img193.imageshack.us
 
10065964
10065964 Inviato: 18 Giu 2010 22:31
 

axi17 ha scritto:
non avevo nneanche testato il link io che l'hai fatto tu !! dannato connesso a 7mega tie.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ho fatto 2 km, a motore freddo, di notte, mentre iniziava a piovere, e posso dire questo:
1) se non siete più che manuali, fatevela montare in conce 0509_up.gif
2) sound: po-po-po-po-tack-wrum-po-po-wru-hu-hu-wu-harm .... 13k giri e vi farò vedere a che velocità ci arriva ... spaventoso ...
3) prestazioni: ore 21e50circa, temperatura esterna 10c, temperatura asfalto stimata 12c, buio completo. o-1500giri, quasi uguale a prima... 0510_sad.gif ... 1501-5000, botta di coppia inimmaginabile (prima che qualcuno sparli, "inimmaginabile" è riferito alla ninjetta originale!!). 5001-13k giri... sale in progressione, ma molto più velocemente di prima... devo far spostare il limitatore assolutamente. nessun calo di potenza tra i 7 e 9k giri.
questa la prima esperienza... prossimo test, domattina ore 6 . pioggia permettendo.

Link a pagina di Img15.imageshack.us
[/url]Link a pagina di Img149.imageshack.us
Link a pagina di Img193.imageshack.us



nono hai montato nessuna centralina in sostituzione di quella originale,nè un filtro?

ricordati di postare un bel video,soprattutto on board! 0509_up.gif
 
10066377
10066377 Inviato: 18 Giu 2010 23:31
 

axi17 ha scritto:
non avevo nneanche testato il link io che l'hai fatto tu !! dannato connesso a 7mega tie.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ho fatto 2 km, a motore freddo, di notte, mentre iniziava a piovere, e posso dire questo:
1) se non siete più che manuali, fatevela montare in conce 0509_up.gif
2) sound: po-po-po-po-tack-wrum-po-po-wru-hu-hu-wu-harm .... 13k giri e vi farò vedere a che velocità ci arriva ... spaventoso ...
3) prestazioni: ore 21e50circa, temperatura esterna 10c, temperatura asfalto stimata 12c, buio completo. o-1500giri, quasi uguale a prima... 0510_sad.gif ... 1501-5000, botta di coppia inimmaginabile (prima che qualcuno sparli, "inimmaginabile" è riferito alla ninjetta originale!!). 5001-13k giri... sale in progressione, ma molto più velocemente di prima... devo far spostare il limitatore assolutamente. nessun calo di potenza tra i 7 e 9k giri.
questa la prima esperienza... prossimo test, domattina ore 6 . pioggia permettendo.

Link a pagina di Img15.imageshack.us
[/url]Link a pagina di Img149.imageshack.us
Link a pagina di Img193.imageshack.us


Essendo omologato credo che ti abbiano messo dbk e catalizzatore vero? se si allora è probabile che tu non abbia perso niente e guadagnato qualcosa, urge video 0509_campione.gif
 
10066718
10066718 Inviato: 19 Giu 2010 6:54
 

buongiorno !
si, è omologato, il catalizzatore l'ho visto, è lungo 2cm con sezione 45, di qualità migliore rispetto all'originale ... infatti non strozza un cavolo di niente .... sentiste che pof pof fa al minimo .... il db non lo tolgo prima di essermi adeguato alla spinta in più .... sugli stessi tratti che facevo prima c'è un aumento di ripresa di circa 20km/h .... cioè, se prima, negli stessi rettilinei tutto tirato, uscendo bene di curva, arrivavo a 120, ora supero i 140 di slancio senza superare i 10k giri ... un allungo spaventoso (ninjettivamente parlando) ... come dicevo, è aumentata la coppia, fino a 5000 è in crescendo, da li mantiene la potenza fino a 7000, dopo inizia ad allungare e se non ci fosse il limitatore andrebbe anche più su ... ha una progressione completamente diversa ... senza rallentamenti da 7k a 13mila ... ora sembra veramente l'allungo di un 4cilindri ...

no, per ora ha solo le frecce davanti come optional icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ne filtro ne centralina...
infatti la prossima modifica è la centralina, e la prendo sempre da mass .... fastbike regolabile multilivello ... 250circa mi hanno detto ... senza offesa, ma dopo la ninja trofeo con kit arrow voglio proprio incontrarla in pista ....

pesa veramente niente comunque, saranno 400-500grammi i colli e 1,5 kg il silenziatore ... e si sente il guadagno di 10 kg quasi ...
 
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