Leggi il Topic


Scarichi aftermarket Ninja 250-300 [III]
10003678
10003678 Inviato: 8 Giu 2010 20:36
 

axi17 ha scritto:
però se vedi le lucciole blu negli specchietti, non te ne fai niente del "sound" ... eusa_think.gif


What's lucciole blu??? icon_biggrin.gif comunque ho realizato che la potenza è quellache è e tra l'altro per la città basta e avanza. quindi a questo punto concentriamoci sul sound e sull'estetica? apparte gli scherzi, perchè non ve gusta l'akrapovic?
 
10003703
10003703 Inviato: 8 Giu 2010 20:39
 

peppet ha scritto:


What's lucciole blu??? icon_biggrin.gif comunque ho realizato che la potenza è quellache è e tra l'altro per la città basta e avanza. quindi a questo punto concentriamoci sul sound e sull'estetica? apparte gli scherzi, perchè non ve gusta l'akrapovic?


l'akra di sicuro fa tanta scena e rumore,però se permetti a quel prezzo(piu' di 400 euro) preferisco uno scarico completo omologato(tipo quelli di cui parlavamo prima) che un terminale non omologato 0509_up.gif
 
10003707
10003707 Inviato: 8 Giu 2010 20:39
 

allora a noi gusta l'akro o almeno a me.. solo che non è omologato e quindi la polizia (le lucciole blu) se ti fermano so ca**i ...
 
10003722
10003722 Inviato: 8 Giu 2010 20:41
 

infatti quoto sandronumber10 sinceramente a rischiare rischio sia con l'akro e sia col completo leovince sinceramente prezzo molto simile mi prendo il leo COMPLETO!!! 0509_pernacchia.gif
 
10004010
10004010 Inviato: 8 Giu 2010 21:07
 

robyninja90 ha scritto:
infatti quoto sandronumber10 sinceramente a rischiare rischio sia con l'akro e sia col completo leovince sinceramente prezzo molto simile mi prendo il leo COMPLETO!!! 0509_pernacchia.gif


c'è da dire che, ora che ti fermano e vedono il silenziatore omologato, chi lo vede il collettore non ?? deve essere un FdOman che abbia una moto e ci capisca qualcosa ... mentre l'akro (anche io ci ho sbavato 0510_sad.gif ) quando ti chiedono i documenti .. eusa_doh.gif ooops !! 0510_inchino.gif

non vorrei essere petulante, ma, Peppet, se vuoi (e se puoi spendere) vai sul sito mass, scegliti un terminale a caso, loro te lo adattano per la ninja con omologazione ...
 
10004124
10004124 Inviato: 8 Giu 2010 21:19
 

1. Mettendo i collettori aumentano le prestazioni, vero? 2. Del mivv che mi dite? ci sono i collettori?
 
10004307
10004307 Inviato: 8 Giu 2010 21:39
 

nessuno l'ha ancora fatto ... forse sarò io il primo, ma non farò molto testo, perchè sono artigianali ... poi, con calma prestazioni, si guadagnano 3 cv con quelli prodotti in serie, 5cv con gli artigianali o i non omologati (mass, aiko, arrow thunder race ecc) ... stimati, non è sicuro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

mivv fa anche i collettori ... ma non so il prezzo e sicuramente non sono omologati .... te li listo:

arrow: silenziatore (omo e non) collettori (non) (discorso a parte per l'arrow: devi comprare il raccordo, catalizzato o non, il silenziatore non è catalizzato di suo).
mivv: silenziatore (omo) collettori (non)
akrapòvic: silenziatore (non)
yoshimura: silenziatore (non)
giannelli, galassetti, fresco: silenziatori (omo)
area p, devil, 2brothers (silenziatori, non )

questi sono i più grossi e famosi .... se cerchi qualcosa di particolare chiedi 0509_up.gif
 
10004333
10004333 Inviato: 8 Giu 2010 21:41
 

oooooops eusa_doh.gif eusa_doh.gif ....

Leovince: silenziatore (omo) collettori (omo e non)... 0509_doppio_ok.gif
 
10004720
10004720 Inviato: 8 Giu 2010 22:27
 

ma siete sicuro che i mivv fanno i collettori'???
 
10006096
10006096 Inviato: 9 Giu 2010 9:51
 

Susate na siete sicuri che i collettori aumentano i cv? Me lo potete spiegare? icon_sad.gif
 
10006132
10006132 Inviato: 9 Giu 2010 9:59
 

si non so quanto ma con i collettori abbinato ovviamente a un terminale aperto e centralina (assolutamente) ti cambia una moto(sempre nei limiti della ninjetta ovviamente icon_biggrin.gif )
 
10006202
10006202 Inviato: 9 Giu 2010 10:18
 

Non ho capito, devo per forza montare la centralina?
 
10006249
10006249 Inviato: 9 Giu 2010 10:28
 

axi17 ha scritto:
nessuno l'ha ancora fatto ... forse sarò io il primo, ma non farò molto testo, perchè sono artigianali ... poi, con calma prestazioni, si guadagnano 3 cv con quelli prodotti in serie, 5cv con gli artigianali o i non omologati (mass, aiko, arrow thunder race ecc) ... stimati, non è sicuro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

mivv fa anche i collettori ... ma non so il prezzo e sicuramente non sono omologati .... te li listo:

arrow: silenziatore (omo e non) collettori (non) (discorso a parte per l'arrow: devi comprare il raccordo, catalizzato o non, il silenziatore non è catalizzato di suo).
mivv: silenziatore (omo) collettori (non)
akrapòvic: silenziatore (non)
yoshimura: silenziatore (non)
giannelli, galassetti, fresco: silenziatori (omo)
area p, devil, 2brothers (silenziatori, non )

questi sono i più grossi e famosi .... se cerchi qualcosa di particolare chiedi 0509_up.gif

Tra le immagini della Fresco dei terminali per la nostra 250, c'è un ovale sottocoda fullcarbon: c'è o non c'è disponibile per la versione ninja 250cc? Sono cioé immagini generiche nonostante la sottocategoria? 0510_help.gif
Nel listino prezzi non ci sono nemmeno elencate le versioni laterali... eusa_wall.gif

Dato il tuo interessamento (ora anche il mio) per gli scarichi, mi sai dire di più?
 
10006287
10006287 Inviato: 9 Giu 2010 10:36
 

peppet ha scritto:
Non ho capito, devo per forza montare la centralina?




allora se monti solo un terminale aftmarket non hai bisogno di nessuna centralina a me no che non estrai il dbkiller se invece vuoi montare scarico completo(quindi compreso di collettori) devi per forza montare la centralina.. e ti consiglio la gpr extreme come centralina, costa poco rispetto alle altre e regolabile manualmente da te(è facilissima da usare) senza fare nessuna prova su banco ..
 
10006646
10006646 Inviato: 9 Giu 2010 11:29
 

C'è la possibilità che la centralina riduca l'affudabilità del motore? Sei sicuro che è necessaria estraendo il db killer o con il completo?
 
10007919
10007919 Inviato: 9 Giu 2010 14:24
 

sicurissimo al 1000 x 1000 perchè se non metti la centralina scarburi tutto ..comunque in questo forum stanno molti topic riguardo a questi argomenti alcuni proprio chiesti da me ad altri ora che ho capito il meccanismo sono in grado anche io di dareti queste risposte comunque se metti la gpr extreme e la setti come devi non succede nulla ..icon_wink.gif
 
10008060
10008060 Inviato: 9 Giu 2010 14:41
 

La setta il meccanico? Se monto uno scarico -dbkiller + collettori e anche la gpr extreme noterò miglioramenti? Se si di che portata e di che tipo?
 
10009500
10009500 Inviato: 9 Giu 2010 18:33
 

alors, bimbi belli (senza offesa) calma !!

1 discorso centralina .... montando collettori "aperti", si ha una migliore erogazione e un piccolo aumento dei cavalli, ma a un regime più alto, insfruttabile dati i limiti dell'anticipo di accensione della centralina standard ... percui è necessaria una centralina per risettare il posizionamento dei cv .... (l'ho fatta molto semplice come questione)... molto di questa voce in realtà proviene dal fatto che chi cambia scarico rimuove la valvola parzializzatrice omologata, che serve a far rendere il motore anche a bassi regimi ... in quel caso senza centralina si avverte un "vuoto" di potenza ai bassi regimi ... e si è diffusa la voce che se cambi scarico "devi" mettere la centralina ... si può mettere, va meglio con tutto regolato a pennello per uno scarico specifico, ma non è obbligatoria. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

2 il db killer ... se lo scarico è omologato e si toglie il db killer la decompressione dei fumi è minima (a meno di scarichi estremi, come l'akro o l'arrow thunder RR)... probabilmente c'è un lieve sfarfallamento dei giri prima dei 6ooo, perchè poi la nostra centralina innesca gli anticipi (esattamente a 6000_6100 giri/min) e tutto torna apposto ... ma di nuovo, non è obbligatoria.

3 solo una centralina non adatta o tarata molto male può causare problemi al motore...oppure prodotti molto spinti (race replica, tipo le Dynojet S) se non si montano scarico aperto, centralina d'anticipo e olio moooooolto buono ...

4 Fresco ! no, sono disponibili tutti i modelli apparte i conici, gli evo3 e il sottocoda( i primi in alto) perchè la fresco produce solo terminali e particolari (staffareggisilenziatore, sottocodoni ecc) in carbonio HQ ... i prezzi sono abbastanza buoni .... l'ovale inox tappo carbo costa 290. i più belli, cioè tondo carbon titanio, ovale full carbo e tondo full titanio salgono a 320 circa .... i modelli intermedi sono a 300/290 ...

5 mivv li fa, ma costano 500 e qualcosa (60 se non sbaglio) e non sono omologati ... icon_confused.gif

6 i collettori non aumentano i cv !!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif il motore ha i suoi cavalli, e nessuno glieli può dare o togliere !! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ha un massimale, pericoloso per la sua integrità e per la durata nel tempo .... poi ognuno si ferma quando vuole ... ovviamente la ninjetta monta un ex, che come motore è ottimo sotto molti punti di vista, ma non ha molti cavalli. potrei stimare che potrebbe sparare 55 cavalli tutto tirato, ma si parla di mandarlo avanti a benzene o acetilene compresso e durerebbe un minuto ... la centralina, lo scarico ecc aiutano il motore a liberarsi e a rendere meglio ... (ovviamente alla kawasaki non interessa che spari 50 cv, ma che duri almeno qualche anno, per il buon nome della Casa)..

per farvi capire, guardate i motori tipo malossi o MHR o polini ecc ecc ... mica sono chissacchè... sono solo leggeri (per contenere il peso) ... per il resto sono motori normalissimi ... ora, se io compro un rs del 2000 (esempio, perchè era la mia) con il minarelli a6, cioè lo standard 49cc, ho 3 cavalli sul libretto ... se gli monto un TopPerformance 80, i cavalli salgono a 15 ... perchè regolato nel modo che consiglia la casa (es, centralina Top rossa anticipo variabile, filtro conico Top, mikuni 28 ecc) rende quasi fino al massimale ... infatti durano un anno si e no (io ne ho grippati 3 icon_asd.gif icon_asd.gif ) a meno di manutenzione straordinaria eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

ovvio quindi perchè causa miscela magra, centralina un pò addormentata, scarico chiuso ecc ecc, si ha una potenza adeguata e un rendimento esente da problemi.... (secondo kawa)...
quindi
i collettori permettono al motore di "usare" una buona parte in più di voce e quindi di far uscire qualche cavallo in più ...

sempre lieto di esservi utile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10009771
10009771 Inviato: 9 Giu 2010 19:05
 

...una domanda qual'è il terminale + prestazionale? anche non omologati, il leovince terminale solo in carbonio so che è omologato(da pochissimo uscito) com'è?
 
10010523
10010523 Inviato: 9 Giu 2010 20:32
 

essendo solo "terminali", non ha senso la domanda, perchè non c'è n'è uno più prestazionale degli altri ... tra i non omologati, sicuramente l'area p ...
Link a pagina di Areapnolimits.com

... è uno dei migliori .... poi altri meno famosi, ma veramente cattivi, come il Vance&Hines Tetragonal, il Growhler di HotbodiesRacing o il Rocket 3 di ... non mi viene più .... devil ...

ovviamente, se li monti per strada questi, stai sicuro che arriva perfino l'antitrust, i nas e i verdi, oltre ai carabinieri, la polizia, i bobbyes ecc ecc ... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

poco dopo, gli Arrow Thunder Race ... icon_twisted.gif

se hai voglia di spendere, chiedi alla mass, alla aiko o alla fresco di farti un terminale da pista ... 500€ non te li leva nessuno, però sanno il fatto loro ... non a caso io ho un mass catalizzato no DB kill (tra breve) ....

Leo Carbon: è un terminale in carbonio eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif 0510_amici.gif ... pesa poco, vibra meno, essendo Leo credo buone prestazioni.... occhio però che il carbonio sarà anche bello, leggero ecc, ma dopo un anno se lo tratti male è da buttare ... peggio se lo bagni e non lo asciughi !! 0509_lucarelli.gif
 
10011778
10011778 Inviato: 9 Giu 2010 22:49
 

axi17 ha scritto:
essendo solo "terminali", non ha senso la domanda, perchè non c'è n'è uno più prestazionale degli altri ... tra i non omologati, sicuramente l'area p ...
Link a pagina di Areapnolimits.com

... è uno dei migliori .... poi altri meno famosi, ma veramente cattivi, come il Vance&Hines Tetragonal, il Growhler di HotbodiesRacing o il Rocket 3 di ... non mi viene più .... devil ...

ovviamente, se li monti per strada questi, stai sicuro che arriva perfino l'antitrust, i nas e i verdi, oltre ai carabinieri, la polizia, i bobbyes ecc ecc ... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

poco dopo, gli Arrow Thunder Race ... icon_twisted.gif

se hai voglia di spendere, chiedi alla mass, alla aiko o alla fresco di farti un terminale da pista ... 500€ non te li leva nessuno, però sanno il fatto loro ... non a caso io ho un mass catalizzato no DB kill (tra breve) ....

Leo Carbon: è un terminale in carbonio eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif 0510_amici.gif ... pesa poco, vibra meno, essendo Leo credo buone prestazioni.... occhio però che il carbonio sarà anche bello, leggero ecc, ma dopo un anno se lo tratti male è da buttare ... peggio se lo bagni e non lo asciughi !! ^?g:




ehm...la mia moto ''vive'' all'intemperia dentro al cortile del mio palazzo eusa_think.gif penso che il carbonio è un idea che dovrò lasciare...
 
10012045
10012045 Inviato: 9 Giu 2010 23:21
 

axi17 ha scritto:
alors, bimbi belli (senza offesa) calma !!

1 discorso centralina .... montando collettori "aperti", si ha una migliore erogazione e un piccolo aumento dei cavalli, ma a un regime più alto, insfruttabile dati i limiti dell'anticipo di accensione della centralina standard ... percui è necessaria una centralina per risettare il posizionamento dei cv .... (l'ho fatta molto semplice come questione)... molto di questa voce in realtà proviene dal fatto che chi cambia scarico rimuove la valvola parzializzatrice omologata, che serve a far rendere il motore anche a bassi regimi ... in quel caso senza centralina si avverte un "vuoto" di potenza ai bassi regimi ... e si è diffusa la voce che se cambi scarico "devi" mettere la centralina ... si può mettere, va meglio con tutto regolato a pennello per uno scarico specifico, ma non è obbligatoria. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

2 il db killer ... se lo scarico è omologato e si toglie il db killer la decompressione dei fumi è minima (a meno di scarichi estremi, come l'akro o l'arrow thunder RR)... probabilmente c'è un lieve sfarfallamento dei giri prima dei 6ooo, perchè poi la nostra centralina innesca gli anticipi (esattamente a 6000_6100 giri/min) e tutto torna apposto ... ma di nuovo, non è obbligatoria.

3 solo una centralina non adatta o tarata molto male può causare problemi al motore...oppure prodotti molto spinti (race replica, tipo le Dynojet S) se non si montano scarico aperto, centralina d'anticipo e olio moooooolto buono ...

4 Fresco ! no, sono disponibili tutti i modelli apparte i conici, gli evo3 e il sottocoda( i primi in alto) perchè la fresco produce solo terminali e particolari (staffareggisilenziatore, sottocodoni ecc) in carbonio HQ ... i prezzi sono abbastanza buoni .... l'ovale inox tappo carbo costa 290. i più belli, cioè tondo carbon titanio, ovale full carbo e tondo full titanio salgono a 320 circa .... i modelli intermedi sono a 300/290 ...

5 mivv li fa, ma costano 500 e qualcosa (60 se non sbaglio) e non sono omologati ... icon_confused.gif

6 i collettori non aumentano i cv !!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif il motore ha i suoi cavalli, e nessuno glieli può dare o togliere !! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ha un massimale, pericoloso per la sua integrità e per la durata nel tempo .... poi ognuno si ferma quando vuole ... ovviamente la ninjetta monta un ex, che come motore è ottimo sotto molti punti di vista, ma non ha molti cavalli. potrei stimare che potrebbe sparare 55 cavalli tutto tirato, ma si parla di mandarlo avanti a benzene o acetilene compresso e durerebbe un minuto ... la centralina, lo scarico ecc aiutano il motore a liberarsi e a rendere meglio ... (ovviamente alla kawasaki non interessa che spari 50 cv, ma che duri almeno qualche anno, per il buon nome della Casa)..

per farvi capire, guardate i motori tipo malossi o MHR o polini ecc ecc ... mica sono chissacchè... sono solo leggeri (per contenere il peso) ... per il resto sono motori normalissimi ... ora, se io compro un rs del 2000 (esempio, perchè era la mia) con il minarelli a6, cioè lo standard 49cc, ho 3 cavalli sul libretto ... se gli monto un TopPerformance 80, i cavalli salgono a 15 ... perchè regolato nel modo che consiglia la casa (es, centralina Top rossa anticipo variabile, filtro conico Top, mikuni 28 ecc) rende quasi fino al massimale ... infatti durano un anno si e no (io ne ho grippati 3 icon_asd.gif icon_asd.gif ) a meno di manutenzione straordinaria eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

ovvio quindi perchè causa miscela magra, centralina un pò addormentata, scarico chiuso ecc ecc, si ha una potenza adeguata e un rendimento esente da problemi.... (secondo kawa)...
quindi
i collettori permettono al motore di "usare" una buona parte in più di voce e quindi di far uscire qualche cavallo in più ...

sempre lieto di esservi utile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif





Mi dispiace contraddirti ma la mivv non fa i collettori ecco la loro risposta :Salve grazie del contatto, allora la MIVV non produce i collettori per la NINJA 250 mi spiace
saluti Max
RACING ONE
 
10012839
10012839 Inviato: 10 Giu 2010 9:10
 

axi tu hai ragione ma su un rs non puoi parlare di affidabilità o su qualsiasi moto a 2t..su un 4t è diverso..
 
10013148
10013148 Inviato: 10 Giu 2010 9:58
 

Axi17, ti spiego le mie intenzioni. Pensavo di montare l'arror e togliere il db ma lasciando tutto il resto originale. Quindi secondo te va bene? Potrei avere qualche problema? Hai consigli da darmi? Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
10014461
10014461 Inviato: 10 Giu 2010 13:27
 

Ma il two brothers è importato qui in italia?! lessi proprio su questo forum che era disponibile qui in italia mi date la conferma?
 
10014771
10014771 Inviato: 10 Giu 2010 14:07
 

robyninja90 ha scritto:
Ma il two brothers è importato qui in italia?! lessi proprio su questo forum che era disponibile qui in italia mi date la conferma?



mi sembra di no,solo negli USA,se non sbaglio
 
10016484
10016484 Inviato: 10 Giu 2010 18:44
 

Tomaud ha scritto:
axi tu hai ragione ma su un rs non puoi parlare di affidabilità o su qualsiasi moto a 2t..su un 4t è diverso..


0509_pernacchia.gif allora ti cito i famosissimi kit turbo .... il più famoso anzi: turbo Hayabusa 1300cc 400km/h ...
è al pelo dell'affidabilità, infatti a molti scoppia sotto al c**o ... ma dà un centinaio di cavalli in più al gsx-r (parlo del motore).... e non è che una centralina, una pompa iniettore, uno scarico diciamo aperto (e un tubo a cono lungo 30 cm grosso come un gatto)... niente di inimmaginabile ... c'è per tutte le moto, e loro ti avvertono che potrebbe scoppiare da un momento all'altro ... quello è il massimo che il gsx-r 1300 può dare .... ed è ben lontano dalla potenza con cui l'haya esce di fabbrica ...
 
10016631
10016631 Inviato: 10 Giu 2010 19:04
 

troppi 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

io ho visto un collettore mivv montato su una ninjetta ... era un tarocco allora .... però strano, era su internet ... per quello mi ricordo il prezzo ... indagherò .... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

0509_doppio_ok.gif per avere il 2bros devi fare tutto un truschino con un agente di vendita .... non mi ricordo il sito .... però sono cari a spedire .... quasi 90€ .... più lo sdoganamento ... costa insomma ... ma si può avere .... (ripeto: occhio però che arrivano anche la Farnesina e il Ris di Roma se lo monti non in pista .... e se vuoi andare in pista, assolutamente il icon_twisted.gif Growhler icon_twisted.gif )....

to Peppet: innanzitutto, perchè l'arrow ?? quale modello e versione ?? quello che fa la differenza è il raccordo catalizzato o no, non il db killer ... in pratica, tu compri il silenziatore (e costa già 250+€ solo quello).... poi, per attaccarlo al collettore devi comprare insieme anche un adattatore che si chiama raccordo. ne esistono 2: quello omologato (e in quel caso se ti fermano sei a posto, perchè ti arriva anche il foglio di omologazione) e quello "racing"(senza catalizzatore).... in pratica, il solo silenziatore è omologato per il suono e basta. devi comprare anche il raccordo (e quello a norma costa 140 o giù di li .... per quello storco il naso ... diciamo che ha 2 facce il raccordo: da una parte puoi scegliere se essere a norma o no .... dall'altra se vuoi andare in pista devi comprarteli tutte2 per girare anche su strada ... 0509_down.gif e poi, ameno di sconti eccezzionali, sono 350 euro ... per quel prezzo le alternative sono: Fresco Full Carbon dimensioni del ninja 636 (enorme e bellissimo icon_asd.gif icon_asd.gif ), Leo Full Carbon e ci stai largo... tutti i Mivv .... ma ti piace la forma ? ti piace avere lo scarico firmato Arrow ?? (non ti sto giudicando 0509_up.gif e non lo farò se mi dici che ti piace la marmitta firmata)... 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
comunque l'arrow è buono, e senza db kill ha un ottimo suono ... non il dark line che sulla ninja verde è orribile però icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10016729
10016729 Inviato: 10 Giu 2010 19:17
 
 
10016742
10016742 Inviato: 10 Giu 2010 19:19
 

ps dimmi tutto su sti scarichi fresco:D per la ninjetta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 34
Vai a pagina Precedente  1234...323334  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©