Leggi il Topic


Scarichi aftermarket Ninja 250-300 [III]
10067150
10067150 Inviato: 19 Giu 2010 9:48
 

axi17 ha scritto:
buongiorno !
si, è omologato, il catalizzatore l'ho visto, è lungo 2cm con sezione 45, di qualità migliore rispetto all'originale ... infatti non strozza un cavolo di niente .... sentiste che pof pof fa al minimo .... il db non lo tolgo prima di essermi adeguato alla spinta in più .... sugli stessi tratti che facevo prima c'è un aumento di ripresa di circa 20km/h .... cioè, se prima, negli stessi rettilinei tutto tirato, uscendo bene di curva, arrivavo a 120, ora supero i 140 di slancio senza superare i 10k giri ... un allungo spaventoso (ninjettivamente parlando) ... come dicevo, è aumentata la coppia, fino a 5000 è in crescendo, da li mantiene la potenza fino a 7000, dopo inizia ad allungare e se non ci fosse il limitatore andrebbe anche più su ... ha una progressione completamente diversa ... senza rallentamenti da 7k a 13mila ... ora sembra veramente l'allungo di un 4cilindri ...

no, per ora ha solo le frecce davanti come optional icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ne filtro ne centralina...
infatti la prossima modifica è la centralina, e la prendo sempre da mass .... fastbike regolabile multilivello ... 250circa mi hanno detto ... senza offesa, ma dopo la ninja trofeo con kit arrow voglio proprio incontrarla in pista ....

pesa veramente niente comunque, saranno 400-500grammi i colli e 1,5 kg il silenziatore ... e si sente il guadagno di 10 kg quasi ...



visto che stai facendo una ninjetta molto originale,perchè non apri un work in progress? icon_wink.gif
 
10068433
10068433 Inviato: 19 Giu 2010 13:17
 

Ciao, quei collettori sono spaventosi rispetto l'originale, devo chiedere comunque se i collettori li fanno anche per montarci su il terminale originale, ossia così possiam metterci tutti i terminali per la ninja che ci sono già, originale compreso icon_asd.gif

Ma la centralina della mass funziona bene anche alti? quella mia essendo base funziona bene solo bassi e medi
 
10070527
10070527 Inviato: 19 Giu 2010 19:52
 

non lo apro perchè non ho una fotocamera apparte il cell che fa pena a far foto .... le foto di ieri erano del cell di mia sore 0509_down.gif .... me ne sto procurando una, ma la voglio con gli attacchi da serbatoio per fare i video on-board, così siete tutti contenti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

sicuramente li fanno, ma dovranno allungarli ... la cosa brutta è che dovranno pure chiudere di brutto la sezione, per infilarci l'originale, e quindi il guadagno è molto minore, andando a ri-strozzare il tutto alla fine dei colli... a meno che creino un raccordo conico .... ma sarebbe una mezza porcheria, qualcosa si perde, e non so se ne vale la pena di prendere dei colli da 45 per strozzarli in fondo a 25 ...

però se qualcuno ha un qualche terminale abbastanza lungo, tipo l'arrow, forse spostando la fascetta proprio in fondo si possono attaccare comunque, ma sarebbero comunque strozzati..

non lo so ... eusa_think.gif

PS notate la staffetta porta-silenziatore, in modo che appena prendo le pedane arretrate la leva e faccio un corpo unico rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

non è della mass la centralina, è il top delle centraline (dopo dyno ovviamente), sono molto più regolabili, hanno sezioni regolabili di 2k giri circa, quindi potete modificare le impost a 0-2k/2-4k/4-6k giri ecc ... in più sposta il limitatore a quanto si vuole e permette di eliminare la lambda .... una cosa del genere dyno costa 350+250 c.ca. rende solo ai bassi per via di molti fattori (collettori in primis).. infatti la linea di erogazione come ho detto ora è completamente diversa.... ma mi devo informare bene, perchè è molto complicata da installare senza dyno-run o simili (i banchi prova o banco rulli, non so come lo chiamate 0509_up.gif )....

ciau ciau !! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppiolampgreen.gif
 
10074048
10074048 Inviato: 20 Giu 2010 14:29
 

giusto...chi sa se esistono collettori che si possono adattare all'originale posti immediatamente!! icon_asd.gif
 
10076141
10076141 Inviato: 20 Giu 2010 20:08
 

ne dubito assai ! sarebbe controproducente per un azienda vendere un collettore "adattabile" ad altri silenziatori .... sempre meglio produrre in serie qualcosa di adattabile per i propri prodotti .... sarebbe come dire "prendi i miei colli che valgono di più, ma metteteci pure il terminale leo che è più bello "!... non ha senso ... anche gli arrow (sono sicuro) non permettono di montare alcun terminale, se non l'arrow, perchè il diametro è inferiore a tutti gli altri ... e penso anche leo operi secondo le leggi di mercato ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10076420
10076420 Inviato: 20 Giu 2010 20:42
 

axi17 ha scritto:
pesa veramente niente comunque, saranno 400-500grammi i colli e 1,5 kg il silenziatore ... e si sente il guadagno di 10 kg quasi ...

Ehm.. Tutto originale pesa 6.8 kg..!
 
10077328
10077328 Inviato: 20 Giu 2010 22:50
 

pedane passeggero, collettori e silenziatore ?? fortunata la tua ninja allora 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10077716
10077716 Inviato: 20 Giu 2010 23:43
 

axi17 ha scritto:
ne dubito assai ! sarebbe controproducente per un azienda vendere un collettore "adattabile" ad altri silenziatori .... sempre meglio produrre in serie qualcosa di adattabile per i propri prodotti .... sarebbe come dire "prendi i miei colli che valgono di più, ma metteteci pure il terminale leo che è più bello "!... non ha senso ... anche gli arrow (sono sicuro) non permettono di montare alcun terminale, se non l'arrow, perchè il diametro è inferiore a tutti gli altri ... e penso anche leo operi secondo le leggi di mercato ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ma alla fine sto collettore appena arriva al silenziatore è più grosso di quello originale? perchè in ogni caso io lo userei senza dbkiller quindi anche se cambia qualche cm sarebbe come il tuo con il dbkiller, già il mio arrow senza dbkiller non mi sembra tanto piccolo come diametro del tubo... comunque in queste giornate di caldo ho dato gas come un animale mi sa che il catalizzatore se ne sta andando, sono proprio curioso di vedere quanto fa da 0 a 100 con il kit completo, la velocità max non credo sia così essenziale anche se la moto con le giuste modifiche mi sembra più una moto da enduro che da corsa icon_biggrin.gif
 
10083392
10083392 Inviato: 21 Giu 2010 20:33
 

eusa_naughty.gif no no ,aspetta ... il mio è uno scarico artigianale completo, fatto e progettato per migliorare un determinato tipo di prestazioni sulla ninjetta ... per questo costa quel che costa... non puoi mettere un diametro del collettore a paragone con il db killer ! il db è poca cosa in termini di prestazioni effettive ... fa un bel rumore e tutto quanto, ma non è così producente ... mentre strozzando i collettori le prestazioni calano .... io chiederei a loro .... eusa_think.gif eusa_think.gif

vale sempre la regola che ognuno fa scarichi per se stesso, e quindi difficilmente con un arrow otterrai le prestazioni del completo mass, o col mivv le prestazioni del completo leo ...

inoltre anche le camere interne del silenziatore sono calcolate per quel silenziatore ... e l'arrow non è uno scarico da coppia ....

ps quanto misura in millimetri l'imbocco del silenziatore arrow ?? così facciamo il confronto eusa_think.gif l'uscita dei colli Mass è 55 ... l'arrow non supera i 30 secondo me ... eusa_think.gif eusa_think.gif l'originale è 24mm se non sbaglio ... e tutti i silenziatori in produzione sono progettati per il 24 (es)... i mass escono con il doppio del diametro ... icon_twisted.gif
 
10083498
10083498 Inviato: 21 Giu 2010 20:45
 

risposta pt2: non l'ho ancora tirato fin in fondo, ma penso che lo 0-100 sia nettamente migliorato, appena lo scarico è "rodato" ben, provo .... la velocità massima è praticamente invariata, ma io non ho mai tirato la ninjetta sopra i 160 precisi perchè non mi piace sentire il motore che ulula a quel modo ... piange la piccola 0510_sad.gif 0510_sad.gif .... avessi uno ZZR1400 o una suzuki hayabusa capirei tirare nei rettilinei, ma con la ninjetta è come tirare con i cinquantini enduro, non è cosa per lei ... (anche se superare le macchine ai 150 da una certa dose di soddisfazione momentanea) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

cosa intendi per enduro ?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif se ti riferisci al sound, oggi l'ho testata per bene a suon di tornanti per una cinquantina di km e, apparte che non ci sento più niente icon_asd.gif icon_asd.gif
, apparte che ora finalmente uscendo da un 180 a 50km/h ginocchio a terra, se apri si tira su da sola e non fai in tempo a mettere la terza (finalmente è un pò icon_twisted.gif cattivuccia icon_twisted.gif )... e apparte che ho superato dopo 3 curve strette un gs abbastanza bravo icon_exclaim.gif ... la voce nuova (con questo silenziatore, suppongo che con altri cambi completamente) è un incrocio ben riuscito tra un hyper1100 e una daytona675 .... e borbotta peggio che un nano, mentre cala di giri .... e ogni tanto BANG ... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10136599
10136599 Inviato: 30 Giu 2010 11:42
 

Ciao ragazzi, mi rivolgo a quelli che hanno l'Arrow:
ho montato il terminale in titanio con fondello in carbonio, ma non so come rimuovere il DB-Killer, perchè non è fissato con le viti ma con una specie di fascetta circolare (credo che capirete a cosa mi riferisco). Potreste spiegarmi voi come avete fatto e come devo agire?
Poi vorrei sapere.. Una volta rimosso, fa troppo rumore o è "sopportabile"? Si verificano cambiamenti rilevanti per quanto riguarda le prestazioni?
Scusate le tante domande, ma ormai ho il pallino!! eusa_wall.gif icon_biggrin.gif

Per chiarezza metto anche una foto dello scarico!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10139265
10139265 Inviato: 30 Giu 2010 17:49
 

Salve a tutti..sapete se in rete esiste qualche specie di tabella dove sono riportati i cavalli che sviluppano i vari scarichi completi?
Grazie! icon_wink.gif
 
10142178
10142178 Inviato: 1 Lug 2010 9:00
 

il diametro dei collettori è uguale per tutti in quanto andrebbero montati con il terminale della determinata casa che, guardacaso si infila perfettamente nei collettori originali. quindi tutti i terminali hanno il "buco" nel quale entra il collettore uguale, di conseguenza anche il collettore dovrà avere le stese dimensioni per tutti 0509_up.gif
 
10160597
10160597 Inviato: 4 Lug 2010 12:39
 

Alex-32 ha scritto:
Ciao ragazzi, mi rivolgo a quelli che hanno l'Arrow:
ho montato il terminale in titanio con fondello in carbonio, ma non so come rimuovere il DB-Killer, perchè non è fissato con le viti ma con una specie di fascetta circolare (credo che capirete a cosa mi riferisco). Potreste spiegarmi voi come avete fatto e come devo agire?
Poi vorrei sapere.. Una volta rimosso, fa troppo rumore o è "sopportabile"? Si verificano cambiamenti rilevanti per quanto riguarda le prestazioni?
Scusate le tante domande, ma ormai ho il pallino!! eusa_wall.gif icon_biggrin.gif

Per chiarezza metto anche una foto dello scarico!
Immagine: Link a pagina di Img13.imageshack.us


serve una semplice pinza con la punta fina, inserisci la pinza nei forellini stringi,(tranquillo non si spacca)e lo levi, una volta levato sempre con la pinza tira il dbkiller, io il dbkiller sul mio arrow l'ho tenuto i primi 2 giorni, senza sembra un enduro, anzi l'enduro fa leggermente più casino
 
10312927
10312927 Inviato: 28 Lug 2010 21:05
 

scusate se sono sparito !!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
problemi con la rete .... ci sono di nuovo comunque ...

quest: regalerò un terminale a una certa persona ..... cosa mi consigliate ?? solo terminale ....
 
10341340
10341340 Inviato: 2 Ago 2010 20:43
 

Avrei una questione da porre..ho visto su youtube un paio di video di gente che ha montato lo scarico del gsx-r 600 sulla ninjetta, niente male...e casualmente ne ho trovato uno che lo vende ad ottimo prezzo... Ora: chi sa dirmi il diamentro interno del collettore della nostra 250R? vorrei essere sicuro che posso montarlo senza dover martellare..

Chi mi dirà perchè non prendo un bel leovince o simile lo capisco, però per me è una moto di passaggio, e lo scarico originale non lo sopporto, perciò se riesco faccio questa modifica low cost-nice sound, sennò avanti popolo........ 0509_doppio_ok.gif
 
10341849
10341849 Inviato: 2 Ago 2010 22:07
 

il diametro non lo so, però non avresti problemi di altro tipo?(intendo con la polizia se ti dovessero fermare tie.gif )
 
10359334
10359334 Inviato: 5 Ago 2010 16:55
 

bartech ha scritto:
il diametro non lo so, però non avresti problemi di altro tipo?(intendo con la polizia se ti dovessero fermare tie.gif )


Bè in teoria si tratta di uno scarico omologato(ovvio per un'altra moto..), però anche a prima vista non da nell'occhio come darebbe uno scarico non di serie..e poi fa molto meno casino.. comunque ieri mi sono recato in un negozio dove fanno anche preparazioni e mi ha detto che il diametro collettore della ninja è 35 mm circa, e che gli sembrava strano che quello del suzuki avesse un interno di addirittura 45mm....Bo..devo trovare qualcuno che ne sa di più..... icon_confused.gif
 
10359471
10359471 Inviato: 5 Ago 2010 17:17
 

il video l'ho visto anche io, probabilmente il tizio ha fatto fare un raccordo artigianalmente...
 
10362763
10362763 Inviato: 6 Ago 2010 9:00
 

joker861 ha scritto:


Bè in teoria si tratta di uno scarico omologato(ovvio per un'altra moto..), però anche a prima vista non da nell'occhio come darebbe uno scarico non di serie..e poi fa molto meno casino.. comunque ieri mi sono recato in un negozio dove fanno anche preparazioni e mi ha detto che il diametro collettore della ninja è 35 mm circa, e che gli sembrava strano che quello del suzuki avesse un interno di addirittura 45mm....Bo..devo trovare qualcuno che ne sa di più..... icon_confused.gif


ehm... eusa_think.gif la ninja porta un 26 di diametro ... magari fosse un 35 originale .... 0510_sad.gif
serve sicuramente un raccordo .... però controlla cosa dicono delle prestazioni .... il gsxr 600k4 esce al silenziatore con un 45 .... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10381111
10381111 Inviato: 10 Ago 2010 10:52
 

Riguardo le prestazioni mi è parso di capire dalle 2 discussioni dei video che ho trovato su youtube che va regolato il flusso di aria, rimuovendo la presa d'aria di aspirazione e installando un kit Dynojet (????)

Non ci ho capito molto perchè x ora di moto mi intendo ben poco ..però sembra fattibile..il video è questo Link a pagina di Youtube.com icon_asd.gif

In ogni caso sembra che il risultato non sia niente male 0509_banana.gif
 
10665828
10665828 Inviato: 28 Set 2010 14:13
 

ciao ragazzi

voi che scarico consigliate tra il fresco e il leovince?
 
10666203
10666203 Inviato: 28 Set 2010 15:01
 

il leovince ha un ottimo sound ma il fresco se scegli quello giusto è fuori da ogni comparativa come estetica...
 
10669930
10669930 Inviato: 28 Set 2010 22:35
 

madò è veramente troppo figo quel mass! fa la ninjetta troppo cattiva! sembra anche molto più grossa! quanto hai pagato in tutto contando silenziatore, collettori e omologazione?? è veramente figo! icon_biggrin.gif
 
10671554
10671554 Inviato: 29 Set 2010 12:01
 

Qualcuno di voi ha montato lo scarico Akrapovic o Termignoni?
 
10671923
10671923 Inviato: 29 Set 2010 13:07
 

il termignoni non esiste per la ninjetta e l'akrapovic non è omologato...
 
10676582
10676582 Inviato: 29 Set 2010 22:59
 

bartech ha scritto:
il termignoni non esiste per la ninjetta e l'akrapovic non è omologato...


Neanch'io sapevo dell'esistenza di un terminale Termignoni per la nostra Ninjetta ma me lo ha proposto il mio meccanico!per Venerdì dovrei avere scheda tecnica e foto! icon_biggrin.gif
 
10678709
10678709 Inviato: 30 Set 2010 13:32
 

Ragazzi a quanti interesserebbe avere un HP hydroform sotto la propria ninjettina??!?!??! eusa_whistle.gif
 
10678724
10678724 Inviato: 30 Set 2010 13:34
 

joker281 ha scritto:
Ragazzi a quanti interesserebbe avere un HP hydroform sotto la propria ninjettina??!?!??! eusa_whistle.gif


cioe?
 
10678726
10678726 Inviato: 30 Set 2010 13:35
 

omologato?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 34
Vai a pagina Precedente  123...567...323334  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©