Allora, dopo dieci giorni siamo venuti a capo della questione. Riporto lo scambio di mail che c'è stato tra me e il venditore di Ricambimoto2000.it, veramente gentile e disponibile (tanto che mi dispiace non aver potuto procedere con l'acquisto).
Dopo aver appurato che la staffa linkata da @evolutio non è appropriata al terminale, ho chiesto al venditore se fosse possibile ordinare quella giusta. Prontamente egli ha inoltrato richiesta a LeoVince, la quale ha voluto sapere modello esatto di terminale e moto.
Citazione:
Gentile cliente, la leovince mi ha risposto che vuole sapere il modello preciso sia del mezzo che della marmitta in quanto evolution II corrisponde all’omologazione.
Resto in attesa, cordiali saluti
La mia risposta:
Citazione:
Buongiorno,
le comunico tutte le informazioni in mio possesso.
La moto è una Kawasaki Ninja 250r anno 2011.
Il terminale, stando a quanto riportato nel libretto ad esso allegato, è uno Slip-On ovale. Il codice articolo è 8267-8110.
Altre informazioni non riesco a reperire, se necessario posso fornire una fotografia del terminale.
Questo era il giorno 28 di agosto, veramente lo scambio di mail con il venditore è stato a livello di bagarre per il primo posto.
Non si può dire altrettanto della comunicazione con LeoVince, infatti quest'ultima ha tranquillamente ignorato la richiesta fino all'8 settembre, quando ho chiesto un aggiornamento al venditore.
Riporto le ultime mail fra me e quest'ultimo.
Citazione:
Salve,
la LeoVince non ha più dato risposta?
Citazione:
Gentile cliente, la leovince mi ha contattato dicendo che la fascetta costa 30.00 € e non è disponibile. Momentaneamente non conosco la data di arrivo.
Resto a disposizione.
Citazione:
Grazie per la disponibilità a contattare la LeoVince, purtroppo non posso acquistare un prodotto senza conoscerne la reale disponibilità (e precedenti esperienze mi hanno fatto dubitare della serietà di LeoVince).
Citazione:
Gentile cliente, purtroppo le leovince / sito è fallita ed è stata acquisita dalla motorparts. Ovviamente la gestione non è uguale, quindi è facile che accadano queste cose.
Restiamo a disposizione.
Il ché, purtroppo, riporta all'ennesima esperienza di ambigua gestione della LeoVince (se da parte di motorparts o chi altro non so dire). L'acquisizione in realtà appare come una vera e propria scomparsa dal mercato, con pezzi irreperibili e informazioni ancora più scarse.
Alla prossima puntata de "Il codice LeoVince"!