Leggi il Topic


rumore strano filtro stage6 sul Dera!!!!
9907198
9907198 Inviato: 22 Mag 2010 17:42
Oggetto: rumore strano filtro stage6 sul Dera!!!!
 



io l'altra sera ho montato il filtro stage6 corto sul mio derapage rr 2010 originale icon_asd.gif
più che altro per estetica ma fa un rumorino del biiiiiip! non fa un bel sound corposo perchè????? in teoria con il filtro aperto dovrebbe fare più rumore eusa_think.gif
 
9907204
9907204 Inviato: 22 Mag 2010 17:44
 

dipende da filtro a filtro
 
9907255
9907255 Inviato: 22 Mag 2010 17:58
 

Forse non è ben carburato... E poi non ti puoi aspettare quel gran suono se hai una marmitta originale
 
9907326
9907326 Inviato: 22 Mag 2010 18:14
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
Forse non è ben carburato... E poi non ti puoi aspettare quel gran suono se hai una marmitta originale
poi ha sempre un 50 cc , e un carburatore originale (16 ?? icon_rolleyes.gif ) cosa pretendi ?? Posso assicurarti che su un rx 50 con 86 tpr , marmitta yasuni , ( carburatore non mi ricordo) carter lavorati etc etc il suo bel rumore lo fa !
 
9908055
9908055 Inviato: 22 Mag 2010 21:24
 

SR_S6 ha scritto:
nrgpinasco4ever ha scritto:
Forse non è ben carburato... E poi non ti puoi aspettare quel gran suono se hai una marmitta originale
poi ha sempre un 50 cc , e un carburatore originale (16 ?? icon_rolleyes.gif ) cosa pretendi ?? Posso assicurarti che su un rx 50 con 86 tpr , marmitta yasuni , ( carburatore non mi ricordo) carter lavorati etc etc il suo bel rumore lo fa !
il carbu sarà un 24, comunque mettere il filtro a cono o quello che è su un tpr ecc. per grippare dopo 3 giorni non mi sembra conveniente icon_wink.gif


comunque cosa ti aspettavi?!?! se volevi fare più casino anzichè cambiare il filtro rischiando di grippare ogni volta che esci dalla strada asfaltata, allargavi i buchi dell'airbox e svuotavi il silenziatore dalla lana di vetro icon_rolleyes.gif
 
9908652
9908652 Inviato: 23 Mag 2010 0:11
 

Se carburi non rischi di grippare icon_wink.gif , anzi entra più miscela fresca a raffreddare la camera di combustione icon_wink.gif lo dice uno che è contro i filtri aperti icon_asd.gif comunque se vuoi un bel sound cambia marmitta carbu e allarga i buchi dell'airbox poi si che fa un bel rombo icon_eek.gif
 
9909174
9909174 Inviato: 23 Mag 2010 10:18
 

Sposto in alimentazione. icon_wink.gif
 
9909367
9909367 Inviato: 23 Mag 2010 11:12
 

morig94 ha scritto:
Se carburi non rischi di grippare icon_wink.gif , anzi entra più miscela fresca a raffreddare la camera di combustione icon_wink.gif lo dice uno che è contro i filtri aperti icon_asd.gif comunque se vuoi un bel sound cambia marmitta carbu e allarga i buchi dell'airbox poi si che fa un bel rombo icon_eek.gif
eusa_wall.gif ma i post li leggi o fai finta?! icon_rolleyes.gif

leggi cosa ho scritto:

Citazione:
rischiando di grippare ogni volta che esci dalla strada asfaltata
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9911132
9911132 Inviato: 23 Mag 2010 19:08
 

CrazyK ha scritto:
il carbu sarà un 24, comunque mettere il filtro a cono o quello che è su un tpr ecc. per grippare dopo 3 giorni non mi sembra conveniente icon_wink.gif


comunque cosa ti aspettavi?!?! se volevi fare più casino anzichè cambiare il filtro rischiando di grippare ogni volta che esci dalla strada asfaltata, allargavi i buchi dell'airbox e svuotavi il silenziatore dalla lana di vetro icon_rolleyes.gif

togliere la lana di vetro lo fanno quelli che non sanno preparare niente, perche se la togli perdi tipo 5km/h e poi se la sai carburare puoi mettere il filtro che vuoi e fidati che non grippi
 
9914020
9914020 Inviato: 24 Mag 2010 10:53
 

AssoDerapageRR ha scritto:

togliere la lana di vetro lo fanno quelli che non sanno preparare niente, perche se la togli perdi tipo 5km/h e poi se la sai carburare puoi mettere il filtro che vuoi e fidati che non grippi
Quoto, con la lana di vetro si ha più compressione e migliori prestazioni, chi la toglie solo per far più rumore è proprio cafone. Qui da me un l'ha tolta e la moto faceva lo stesso identico rumore che con la lana, mentre la mia senza è insopportabile!
 
9916653
9916653 Inviato: 24 Mag 2010 17:23
 

assoderapagerr ha scritto:
se la sai carburare puoi mettere il filtro che vuoi e fidati che non grippi
ma mi prendi per il culooo!?!?!?! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


leggi per l'ennesima c***o di volta ciò che ho scritto icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Citazione:
rischiando di grippare ogni volta che esci dalla strada asfaltata



comunque lo so benissimo che togliendo la lana di vetro le prestazioni diminuiscono icon_rolleyes.gif non di 5km/h come qualcuno ha detto, ma di 2/3 sì icon_rolleyes.gif del resto se vuoi fare casino togliendo quella almeno non rischi di grippare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9923578
9923578 Inviato: 25 Mag 2010 17:36
 

certo che non è più il sound corposo di prima, è un sound di aspirazione...
Io non so che elaborazione monti sulla tua moto, e comunque la storia del "grippare" col filtro aperto son tutte balle... Il filtro aperto allunga molti di più della scatola filtro originale, anche se lavorata...
Io sulla mia moto e anche su moto di miei amici, con svariate elaborazioni ho notato proprio questo cambiamento: montando un filtro aperto l'allungo è maggiore, e non di poco!

Sulla mia moto avevo la cassa filtro sventrata praticamente icon_asd.gif , quindi di aria ne entrava, ma montando lo stage6 double layer ho proprio sentito questo miglioramento...

Con la mia moto ci faccio enduro e cross e non ho mai avuto un problema, spesso e volentieri smonto il gt e non ha una riga...
 
9923973
9923973 Inviato: 25 Mag 2010 18:25
 

PonziHm ha scritto:
certo che non è più il sound corposo di prima, è un sound di aspirazione...
Io non so che elaborazione monti sulla tua moto, e comunque la storia del "grippare" col filtro aperto son tutte balle... Il filtro aperto allunga molti di più della scatola filtro originale, anche se lavorata...
Io sulla mia moto e anche su moto di miei amici, con svariate elaborazioni ho notato proprio questo cambiamento: montando un filtro aperto l'allungo è maggiore, e non di poco!

Sulla mia moto avevo la cassa filtro sventrata praticamente icon_asd.gif , quindi di aria ne entrava, ma montando lo stage6 double layer ho proprio sentito questo miglioramento...

Con la mia moto ci faccio enduro e cross e non ho mai avuto un problema, spesso e volentieri smonto il gt e non ha una riga...
Ma ci fai pure enduro con il filtrozzo aperto? icon_mrgreen.gif
 
9924725
9924725 Inviato: 25 Mag 2010 19:55
 

CrazyK ha scritto:
il carbu sarà un 24, comunque mettere il filtro a cono o quello che è su un tpr ecc. per grippare dopo 3 giorni non mi sembra conveniente icon_wink.gif


comunque cosa ti aspettavi?!?! se volevi fare più casino anzichè cambiare il filtro rischiando di grippare ogni volta che esci dalla strada asfaltata, allargavi i buchi dell'airbox e svuotavi il silenziatore dalla lana di vetro icon_rolleyes.gif

Ragazzi... Avete frainteso tutti questo messaggio: lui non intendeva dire grippare perchè entra più aria, ma perchè col filtro più aperto sugli sterrati entra più polvere che di certo non fa bene al motore
 
9924740
9924740 Inviato: 25 Mag 2010 19:57
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Ragazzi... Avete frainteso tutti questo messaggio: lui non intendeva dire grippare perchè entra più aria, ma perchè col filtro più aperto sugli sterrati entra più polvere che di certo non fa bene al motore

si ma spero tu sappia che il derapage è un motard! icon_asd.gif
e quindi di certo non vado a fare supercross eusa_naughty.gif
 
9925543
9925543 Inviato: 25 Mag 2010 21:18
 

Anche se vai a fare enduro non succede niente... in un hm come in un beta il filtro aperto sta nel posto dietro il mono dove non prende sporco per niente....
 
9925646
9925646 Inviato: 25 Mag 2010 21:29
 

AssoDerapageRR ha scritto:

si ma spero tu sappia che il derapage è un motard! icon_asd.gif
e quindi di certo non vado a fare supercross eusa_naughty.gif

Ok ok ma mettevo solo in chiaro la questione che credevo l'aveste fraintesa
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©