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mikuni TM 24 vs STAGE6 R/T PWK 26

Risultati del sondaggio

MIKUNI TM 24
54% [ 20 ]
STAGE6 R/T PWK 26
45% [ 17 ]

Voti Totali : 37

6534066
6534066 Inviato: 13 Dic 2008 22:57
Oggetto: mikuni TM 24 vs STAGE6 R/T PWK 26
 

salve, ho un rs 50 del 99 con:
maxikit top TPR 86cc
centralina top gialla
marmitta artigianale
pacco lamellare TPR V-force
filtro in spugna

e vorrei mettere un carburatore...sono indeciso tra: MIKUNI TM 24 con power jet circuit e STAGE6 R/T PWK 26 con power jet circuit. analizzando i pro e i contro, sapendo che il mikuni costa 20€ in +, ma consuma di - (ma è pure sempre mikuni icon_wink.gif icon_wink.gif ) quale è il migliore?
 
6534088
6534088 Inviato: 13 Dic 2008 23:08
Oggetto: Re: mikuni TM 24 vs STAGE6 R/T PWK 26
 

rs50-98 ha scritto:
salve, ho un rs 50 del 99 con:
maxikit top TPR 86cc
centralina top gialla
marmitta artigianale
pacco lamellare TPR V-force
filtro in spugna

e vorrei mettere un carburatore...sono indeciso tra: MIKUNI TM 24 con power jet circuit e STAGE6 R/T PWK 26 con power jet circuit. analizzando i pro e i contro, sapendo che il mikuni costa 20€ in +, ma consuma di - (ma è pure sempre mikuni icon_wink.gif icon_wink.gif ) quale è il migliore?
il mikuni originale non ha il power jet. icon_confused.gif

metti il 26 dellorto vhst new version
 
6534100
6534100 Inviato: 13 Dic 2008 23:13
 

mi sembra un pò difficile che il dell'orto è migliore dello stage6 o del mikuni...e poi sicuro che non ha il power jet??
 
6534121
6534121 Inviato: 13 Dic 2008 23:19
 

rs50-98 ha scritto:
mi sembra un pò difficile che il dell'orto è migliore dello stage6 o del mikuni...e poi sicuro che non ha il power jet??
no che non ce l'ha....


gli stage 6, gli oko, i koso ecc ecc sono repliche dei mikuni e dei keihin...
utilizzano materiali un pò meno pregiati e sono più difficili da carburare.... icon_wink.gif e poi hanno la valvola piatta dal venturi e cilindrica dal lato benzina...


la serie vhst della dellorto attualmente è una delle migliori in commercio, valvola piatta, specifici per 2t, usati nelle competizioni e molto performanti...qualità dellorto made in italy, facilità nel trovare getti e nel carburarli...sono molto superiori...io te lo consiglio....

ps: ho avuto sia 26 stage 6 che 26 vhst icon_wink.gif
 
6534146
6534146 Inviato: 13 Dic 2008 23:26
 

ma sei proprio sicuro che il mikuni TM 24 non ha il powerjet? e poi non è meglio un stag 6 26 che ha il power jet, rispetto al dell'orto?
 
6534166
6534166 Inviato: 13 Dic 2008 23:34
 

rs50-98 ha scritto:
ma sei proprio sicuro che il mikuni TM 24 non ha il powerjet? e poi non è meglio un stag 6 26 che ha il power jet, rispetto al dell'orto?
no che non ce l'ha il mikuniiiii

comunque dipende...il power jet è difficilissimo da carburare e rimane molto sensibile....molte volte ti si affoga...se non sei capace...

io ti consiglio il dellorto poi vedi tu, la moto è tua. io ti parlo per esperienza...certo il dellorto costa di più...
 
6534195
6534195 Inviato: 13 Dic 2008 23:44
 

il dell'orto costa 15€ in meno! forse non stiamo parlando dello stesso mikuni...ma a prestazioni come sono a confronto (non mi interessa se il mikuni è + sensibile...)?
 
6539134
6539134 Inviato: 14 Dic 2008 21:25
 

rs50-98 ha scritto:
il dell'orto costa 15€ in meno! forse non stiamo parlando dello stesso mikuni...ma a prestazioni come sono a confronto (non mi interessa se il mikuni è + sensibile...)?
il mikuni 24tm è l'unico mikuni 24....non ci si può confondere icon_asd.gif

io dicevo che il vhst costa 105 rispetto ai 95 dello stage6 icon_wink.gif

il 26 vhst è meglio del 24 mikuni....è sempre un carburatore valvola piatta, molto performante e usato nelle competizioni e in più è più grande e va bene per la tua ela...è uno dei migliori in giro per quella misura icon_rolleyes.gif
 
6556199
6556199 Inviato: 16 Dic 2008 22:20
 

anche meglio del mikuni???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6556341
6556341 Inviato: 16 Dic 2008 22:35
 

Io dal 24 mikuni ho avuto grandi soddisfazioni, lo cambiai per un 28 phbh, e la differenza l'ho sentita, però anche nei consumi...
 
6556685
6556685 Inviato: 16 Dic 2008 23:17
 

allora tra 24 e 28 c'è una piccola differenza nelle prestazioni, ma una grande differenza nei consumi? che mi consigli tra 24 e 28? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
6558934
6558934 Inviato: 17 Dic 2008 13:46
 

rs50-98 ha scritto:
allora tra 24 e 28 c'è una piccola differenza nelle prestazioni, ma una grande differenza nei consumi? che mi consigli tra 24 e 28? eusa_think.gif eusa_think.gif
cè differenza nei consumi quanto nelle prestazioni...

comunque adesso mi pare che abbiano rivisto e fatta una nuova edizione dei vhst icon_confused.gif
 
6560572
6560572 Inviato: 17 Dic 2008 17:20
 

si hanno fatto quello new version. comunque credo che prenderò il mikuni
 
6560817
6560817 Inviato: 17 Dic 2008 17:58
 

si ma scusa allora non chiedere nemmeno i consigli icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif fai i sondaggi e poi non credi alle persone,che gente!!! ti ha detto top nico che è meglio il dell'orto 26 vhst e ridici ma meglio del mikuni fidati di top nico che è uno che se ne intende 0509_campione.gif poi fai come ti pare ma se devi fare di testa tua non chiedere neanche un consiglio scusa
 
6560893
6560893 Inviato: 17 Dic 2008 18:07
 

Bah, secondo me non è assolutamente vero che il 26 vhst è migliore rispetto al 24 mikuni....
 
6561083
6561083 Inviato: 17 Dic 2008 18:34
 

Lucas ha scritto:
Bah, secondo me non è assolutamente vero che il 26 vhst è migliore rispetto al 24 mikuni....
per me si, valutando molte cose si...

il 24 mikuni che si tende a divinizzare è un normale 24, fatto con cura e tutto non si discute, ma è un normale 24mm valvola piatta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


come lo sono i vhst. unica pecca è che ha il lato venturi non lucidato, sarebbe meglio dargli una lucidata...

poi lucas in un topic con un maxi kit XL della mk da 74cc consigli il 34 e su un 86cc della top consigli un 24 icon_lol.gif

per me un 26 vhst o addirittura un 28 potrebbe andare benissimo.
 
6565823
6565823 Inviato: 18 Dic 2008 13:41
 

lo so che il 26 o il 28 vanno molto meglio, ma non voglio stare ogni momento dal benzinaio. quali getti del massimo e del minimo mi consigliate per la mia preparazione con mikuni 24??
 
6582930
6582930 Inviato: 20 Dic 2008 21:33
 

nessuna sa che getti mettere con il mikuni 24?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6584237
6584237 Inviato: 21 Dic 2008 11:20
 

guarda che su un ela spinta i consumi sono quelli..sia con il 16,sia con il 24,sia con il 28...

quindi vai di 28 e nn ci pensare...

tra questi puoi scegliere tra VHST 28,KOSO 28, stage 6 28r/t, e infine se hai la possibilità keihin 28
 
6584266
6584266 Inviato: 21 Dic 2008 11:25
 

scusami se fai un ela spinta vuol dire che hai i soldi per essere sempre dal benzinaio scusa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sennò ti fai un ela base/intermedia e basta finita li icon_wink.gif
 
6584998
6584998 Inviato: 21 Dic 2008 13:17
 

dominator ha scritto:
guarda che su un ela spinta i consumi sono quelli..sia con il 16,sia con il 24,sia con il 28...

quindi vai di 28 e nn ci pensare...

tra questi puoi scegliere tra VHST 28,KOSO 28, stage 6 28r/t, e infine se hai la possibilità keihin 28


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif veramente i consumi sono uguali per qualsiasi carburatore??? ho qualche dubbio...come fa un 16 a consumare come un 28???
 
6585007
6585007 Inviato: 21 Dic 2008 13:20
 

rs50-98 ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif veramente i consumi sono uguali per qualsiasi carburatore??? ho qualche dubbio...come fa un 16 a consumare come un 28???


intendo sulla stessa elaborazione...

io sul tpr con il 19 consumavo di più di adesso che ho il 28...quindi se la moto è ben carburata nn consuma chissa quanto se vai piano..se corri invece ti parte un pieno in un attimo...sia con carburatori piccoli che con carburatori grandi
 
6585016
6585016 Inviato: 21 Dic 2008 13:23
 

per xr6alethebest
xr6alethebest ha scritto:
si ma scusa allora non chiedere nemmeno i consigli icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif fai i sondaggi e poi non credi alle persone,che gente!!! ti ha detto top nico che è meglio il dell'orto 26 vhst e ridici ma meglio del mikuni fidati di top nico che è uno che se ne intende 0509_campione.gif poi fai come ti pare ma se devi fare di testa tua non chiedere neanche un consiglio scusa

vedi che il sondaggio lo ha vinto il mikuni... 0509_si_picchiano.gif

per dominator
Lucas ha scritto:
Io dal 24 mikuni ho avuto grandi soddisfazioni, lo cambiai per un 28 phbh, e la differenza l'ho sentita, però anche nei consumi...

lui ha provato sia un 24 che un 28 e non ha detto che i consumi sono rimasti uguali...
 
6585034
6585034 Inviato: 21 Dic 2008 13:26
 

rs50-98 ha scritto:
per xr6alethebest

lui ha provato sia un 24 che un 28 e non ha detto che i consumi sono rimasti uguali...

si vede che era scarburato...a me come ad altra gente con tutte e 2 le carburazioni PERFETTE la differenza di consumi è stata minima...
 
6688099
6688099 Inviato: 7 Gen 2009 15:15
 

utilizzo questo topic per postare:siccome voglio prendere un carburatore piu grande (adesso ho il mikuni tm 24) tipo il 26 o il 28 ma sono indeciso se prenderlo della:koso,dell'orto,stage6...il problema è che andandoli a cercare ho visto che il koso e lo stage6 sono con power jet e io non lo voglio con quel troiaio!!voi che cosa mi consigliate?la mia ela è con tpr 76,5 e rispettivi pezzi che non ho voglia di mettere icon_rolleyes.gif
 
6688112
6688112 Inviato: 7 Gen 2009 15:16
 

sparco93 ha scritto:
utilizzo questo topic per postare:siccome voglio prendere un carburatore piu grande (adesso ho il mikuni tm 24) tipo il 26 o il 28 ma sono indeciso se prenderlo della:koso,dell'orto,stage6...il problema è che andandoli a cercare ho visto che il koso e lo stage6 sono con power jet e io non lo voglio con quel troiaio!!voi che cosa mi consigliate?la mia ela è con tpr 76,5 e rispettivi pezzi che non ho voglia di mettere icon_rolleyes.gif
tieni il 24....
 
6688128
6688128 Inviato: 7 Gen 2009 15:18
 

dici che con il 26 o 28 riesco a farla impennare di 1 o 2?con il 24 niente....
 
6688173
6688173 Inviato: 7 Gen 2009 15:22
 

sparco93 ha scritto:
dici che con il 26 o 28 riesco a farla impennare di 1 o 2?con il 24 niente....
non è un carburatore che cambia la vita...di frizione una moto viene su anche originale icon_wink.gif e soprattutto se si è capaci....

spendere 120 euro per rifare un'alimentazione e passare da un 24 a un 26 mi sembra stupido....

il 28 a meno che tu abbia fatto lavori pesantissimi è inutile.... icon_wink.gif

in qualsiasi caso se proprio vuoi cambiare prendili dellorto vhst icon_wink.gif


ma che marmitta e altre lavorazioni hai?
 
6688206
6688206 Inviato: 7 Gen 2009 15:24
 

la marmitta ho la top e le lavorazionivorrei farle il prima possibile comunque a farla venire su di frizione so bono ma io voglio che quando prende la coppia si alza da se!!!!
 
6688216
6688216 Inviato: 7 Gen 2009 15:25
 

sparco93 ha scritto:
la marmitta ho la top e le lavorazionivorrei farle il prima possibile comunque a farla venire su di frizione so bono ma io voglio che quando prende la coppia si alza da se!!!!
e allora cambia elaborazione o cambia rapporti e lavora pesantemente quel 76.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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