Leggi il Topic


Scooter Pegeout Geopolis, funziona tutto ma non parte!
9906925
9906925 Inviato: 22 Mag 2010 15:43
Oggetto: Scooter Pegeout Geopolis, funziona tutto ma non parte!
 

Salve a tutti, mi sono iscritto al forum poichè sono esasperato, dopo aver montato un scooter peugeot geopolis quasi di sana pianta, (avevo solo telaio e motore ), ho percorso tranquillamente 500 chilometri, dopo mi sono accorto sentendo dal rumore che la marmitta sfiatava, allora ci ho messo il piede mentre che era a moto per tappare il buco e per constatare che il motorino si spegnesse, bene non si è spento, ma da li sono iniziati i miei problemi. Ho fatto circa una trentina di chilometri alla media di 110-120 poi appena chiudevo il gas, la marmitta "sputava" come per dire che tossiva, ma lo scooter non si è spento. Dopo di che lo chiudo la sera e la mattinasi accende come un orologio svizzero. Faccio nemmeno 50 metri e si spegne muorendo definitivamente. Ora siccome me ne intendo un pò, posso dire che a livello elettrico e di aspirazione è tutto apposto perchè la candela manda corrente, e tutto il resto a livello elettrico funziona e la pompa della benzina gira e aspira.. dunque perchè non parte??? Può essere che abbia rovinato la valvola di scarico tappando la marmitta col motore acceso??
 
9907125
9907125 Inviato: 22 Mag 2010 17:16
 

ciao non conosco assolutamente lo scooter. ma con un aprilia qualche anno fa mi e accaduta una cosa quasi analoga.le prove essenziali ricordo si fanno di routinn,contollato corrente alla candela,scarico libero,pompa benzina e benzina al carb.era tutto OK.decisi di tirare giu il motore pensando che fosse qualche paraolio di banco che aspirasse aria,ma mentre smontavo il carb.e tolto il pacco lamellare noto che era spezzato il pacco sui suoi petali .rimesso in ordine il tutto lo scooter avvia tutt'oggi.ciao
 
9917069
9917069 Inviato: 24 Mag 2010 18:18
 

Apposto, ho risolto, incredibile ma vero si è bruciato l'iniettore, l'ho momentaneamente sostituiito con quello di una macchina, che praticamente riforniva un cilindro di 300cc circa, poichè la macchina aveva 4 cilindri ed era un 1200 a benzina. Adesso il mio nuovo quesito è: consumerà secondo voi molto di più con il nuovo iniettore?? Intanto ho notato che non scatta il limitatore (accelerando sui cavalletti) e che lo scooter va molto meglio di ripresa, ( per la serie che fino a 120 il beverly non lo vedo dietro) ma poi a 130 non spinge più. N.B: ancora devo sistemare la marmitta che sfiata.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©