beh..allora lascio i 6.5 (sempre meglio dei 8 grammi)...e se posso proverò con altre mollette...
-matte94-
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Inviato: 19 Giu 2010 18:06
Ma non è che magari hai la cinghia consumata?
viktorider92
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Inviato: 19 Giu 2010 18:11
nono...la cambiai l'altra estate...avrà fatto 1000 km...beh..che tu sappia ci sono dei modi o modifiche da farci..in modo da aumentarci un pò la potenza (anche se di poco) senza cambiare gt o spendendo molto?? (anche se mi sembra un po impossibile)
-matte94-
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Inviato: 19 Giu 2010 18:16
Allora hai solo la Tt giusto? quindi dovresti aggiungere un variatore (pinasco overdrive), un carburatore da 17.5 dellorto principalmente. Le altre sono piccole cose
viktorider92
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10069984
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Inviato: 19 Giu 2010 18:21
no, ho anche un multivar della malossi come variatore...e poi il carburatore ho quello originale da 12, quindi su un 17.5 ci farei un pensierino...poi siccome la mia campana è diventata tutta viola lungo il bordo..secondo te è da cambiare??
-matte94-
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Inviato: 19 Giu 2010 18:22
ok, il 17.5 andrà benissimo. Se cambi la campana, che se è viola conviene farlo perchè non cambi frizione con una fly? la tua originale quanti km ha?
viktorider92
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Inviato: 19 Giu 2010 18:25
ha 12.000km ma i ferodi mi sembrano sempre buoni..
-matte94-
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Inviato: 19 Giu 2010 18:26
e poi cosa comporta la campana viola?
-matte94-
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Inviato: 19 Giu 2010 18:28
In teoria se è viola è perchè è "cotta", e dovrebbe assumere questo colore dovuto all'eccessiva surriscaldamento. E comunque anche la frizione non durerà tantissimo
viktorider92
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Inviato: 19 Giu 2010 18:41
Comunque i rulli 7gr che ti hanno dato col variatore vanno benissimo!Io e un mio amico abbiamo comprato da poco questo variatore e con i 7 gr ci va ad entrambi una favola
GasMoto
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Inviato: 19 Giu 2010 18:42
si ma lui ha anche la marmitta per cui sono troppo pesanti. Con la TT dei rulli da 5.7g dovrebbero andare più che bene, a me sembrano ancora leggermente pesanti
viktorider92
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10070214
10070214
Inviato: 19 Giu 2010 19:00
vabbè se pensi che con vario originale e TT avevo i 5.5 e andava perfettamente...ora in teoria con i 6.5 avrei appesantito solo di 1 grammo...ma dovrebbe andar bene visto che il multivar è un po piu leggero dell'originale ed inoltre ho messo la molla bianca...apparte tutto questo ho pensato di lavorare e accorciare un po il collettore di aspirazione (tanto ne ho due, quindi se va male rimetto quello nuovo )...che ne pensi?? un po di piu dovrebbe rendere se ne esce un bel lavoro...
-matte94-
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10070228
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Inviato: 19 Giu 2010 19:02
Non so quanto ti convenga. Comunque secondo me i rulli da 5.5g dovrebbero andare bene, poi vabbè cam bia campana e frizione e poi vedi come va
viktorider92
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Inviato: 19 Giu 2010 19:08
si..il problema è che i 5.5 che ho sono 15x12, mentre per il multivar servono i 16x13...quindi lascio i 6.5 grammi che secondo me so abbastanza giusti...
-matte94-
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Inviato: 19 Giu 2010 19:57
Vabbè se ne comprano altri della misura e del peso giusto (a questo punto direi una via di mezzo, quindi 6g), tanto costano sui 10 massimo 15€
viktorider92
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Inviato: 26 Giu 2010 17:37
ho provato e riprovato, ma niente..i rulli vanno bene anche da 6.5(solo un pelo piu pesi) ed anche le mollette gialle...ma sempre questo problema..(adesso te lo spiegherò..e vorrei sapere se può essere la frizione)...se sono quasi fermo, fermo o sto partendo (insomma sono a pochi giri) ed apro tutto lo scooter scatta inizialmente ma dopo poco sento che fa dei giri a vuoto proprio nel momento in cui la frizione dovrebbe attaccare, forse perchè avendo i ferodi quasi finiti non attaccano bene....può essere?? oppure è qualcos'altro ?? (se invece mentre vado lascio il gas e riapro questo non avviene, ansi sento lo scooter sempre molto pronto, quindi il problema lo sento solo nelle partenze da fermo o con il motore a pochi giri)
-matte94-
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Inviato: 26 Giu 2010 18:00
In questo caso nella maggior parte dei casi possono essere due cose: la cinghia consumata che quindi slitta in partenza, oppure la frizione consumata
viktorider92
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Inviato: 26 Giu 2010 18:04
la cinghia la escludo, perchè l'ho cambiata da poco ed ha fatto solo 1000km..poi questo problema l'ho sentito soltanto quando ho alleggerito i rulli da 8 a 6.5gr...quindi anche la frizione non può essersi consumata all'improvviso, quindi questo mi fa pensare che siano i rulli..il problema è troppo leggeri o ancora pesanti???
-matte94-
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Inviato: 26 Giu 2010 18:05
Mi sembra strano che il booster monti da originale gli 8g. Comunque con la TT i 6.5g vanno benone, magari prova a mettere la molla di contrasto bianca
viktorider92
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Inviato: 26 Giu 2010 18:06
secondo me devo provare a mettere la MDC originale..che un po piu morbida della bianca, perchè il meccanico mi montò gli 8 grammi con la mdc bianca e multivar..
-matte94-
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Inviato: 26 Giu 2010 18:06
ed ovviamente avevo già la TT quando mise gli 8 grammi ecc..
-matte94-
Senza Freni
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Inviato: 26 Giu 2010 18:09
Puoi anche provare ma comunque mettendo la molla originale, che è più morbida, sarai costretto ad allegerire i rulli perchè farà più fatica a prendere i giri, comunque prova
viktorider92
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Inviato: 26 Giu 2010 18:13
si però il mio ragionamento è questo: se adesso sono leggermente leggeri..con l'originale (visto che dovrei alleggerire) sarei perfetto...se poi non risolvo, vorrà dire che sarà la frizione da cambiare (adesso i ferodi sono alti 3 millimetri e qualcosa mi pare..ed il limite dovrebbe essere 2 se non mi sbaglio)
-matte94-
Senza Freni
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Inviato: 26 Giu 2010 18:18
Ok, fai queste prove e poi facci sapere Comunque che cinghia hai messo? perchè non sempre alcune cinghie vanno bene, se invece hai messo quella originale allora ok
viktorider92
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Inviato: 26 Giu 2010 18:21
sisi..la cinghia è di una marca pari all'originale (la mitsuboshi)..e quella me la montò il meccanico...adesso faro queste prove e vedrò..inoltre grazie per le risposte.
-matte94-
Senza Freni
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10115872
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Inviato: 26 Giu 2010 20:51
vikto, ne approfitto invece di far eun nuovo topic.
con giannelli reverse e utto originale, i rulli da 5g mi sembrano pesantucci.
lunedì arriva il pacco con TPR e rulli in carbonio da 5g, dici che sarà meglio perchè il vario è più leggero o mi consigli di provare con i 4.7 direttamente?
Rallysta94
Derapata
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Inviato: 26 Giu 2010 20:53
lascia i 5g, e la molla di contrasto bianca se blocco minarelli, altrimenti l'originale con blocco piaggio. E comunque tieni d'occhio i rulli, perchè trovo che si consumano più facilmente
viktorider92
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Inviato: 26 Giu 2010 20:55
devo dire che avendo solo rulli da 5g, frizza consumata, mollettine originali e molla originale arrugginita, mi da molte soddisfazioni, per essere un 50cc
vedremo con mollettine verdi e mmdc bianca
Rallysta94
Derapata
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Inviato: 26 Giu 2010 20:57
penso che andrà decisamente meglio! E poi sarebbe meglio cambiare anche la frizione per sentire un pò la differenza! Provate anche io queste esperienze
viktorider92
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10115986
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Inviato: 26 Giu 2010 21:28
certo, mi son scordato, la fly
da fermo trema come un dannato e non si muove, devo partire a spinta....sempre peggio
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