Proprio qualche giorno fa ho montato i rulli da 6.5 gr e devo dire che adesso lo scooter va moooolto meglio in accellerazione..e non ho piu quel problema di cui parlavo..inoltre la velocità massima è rimasta la stessa (circa 78 km/h in pianura...e dovrebbe essere giusta per quello che monto)...adesso la mia taratura dovrebbe essere giusta, ma sono un po indeciso per le mollette...allora, io ho MCD bianca malossi, rulli 6.5, mollette gialle (non so se sono leovince o malossi)...e monto multivar e TT...
la domanda è..per voi va bene o fareste in modo diverso?? (tipo per le mollette)
-matte94-
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Inviato: 14 Giu 2010 19:06
Beh se sono le molle frizione malossi, toglile e metti e verdi, se sono leovince non so la durezza. Però io porterei i rulli intorno ai 6g o poco meno, per vedere se migliora
viktorider92
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Inviato: 14 Giu 2010 20:57
se vuoi vedere come è una frizza consumata, passa dal mio topic ci sono le foto nella 2 pagina o la prima
mentre quoto il tuo problema, se dopo aver cambiato marmitta, lo scooter ha vuoti paurosi, in partenza e casualmente mentre se la viaggia, cosa può essere?
Rallysta94
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Inviato: 14 Giu 2010 20:58
Carburazione, non c'è spiegazione. Perchè quando si cambia marmitta con una più "aperta" lo scooter deve essere carburato e tarato bene, altrimenti le prestazioni calano e non sono quelle che dovrebbero essere
viktorider92
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Inviato: 14 Giu 2010 21:00
faccio un topic al riguardo, questo no es mio
Rallysta94
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Inviato: 14 Giu 2010 21:02
No vabbè la spiegazione è semplice, non c'è bisogno di aprire un topic!
viktorider92
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Inviato: 15 Giu 2010 22:07
no no...la carburazione è perfetta...la mia domanda era un'altra...se con molla di contrasto bianca, rulli 6.5 e mollette gialle (che non so se sono malossi o leovince) ero tarato bene...comunque non ho piu il problema che avevo quando ho aperto il topic, quello l'ho risolto mettendo dei rulli da 6.5 al posto di quelli da 8 grammi...però le mollette possono influire sull'allungo anche se di poco oppure no?? (per il booster non mi fa piu di 78km/h)...
-matte94-
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Inviato: 16 Giu 2010 8:50
Le molle frizione in se non influiscono sull'allungo ma solo sullo scatto in partenza, la frizione potrebbe influire. Comunque se vuoi toglierti il dubbio prova le originale/bianche malossi
viktorider92
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Inviato: 16 Giu 2010 9:08
no..allora credo che lascerò stare anche perchè sento di avere un buono scatto...ed anche i rulli credo che adesso siano giusti, poichè con vario originale e TT li avevo da 5.5 gr e andava bene, mentre adesso avendoli da 6.5 li avrei appesantiti di un solo grammo e mi sembra giusto, avendo montato il multivar e MDC bianca...(secondo te la velocità massima è abbastanza giusta per quello che monto?)
-matte94-
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Inviato: 16 Giu 2010 9:09
Non so la velocità quanto sia, però io con tt e multivar avrei messo i rulli da 6g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi....tu come hai fatto che non ricordo?
viktorider92
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Inviato: 16 Giu 2010 9:30
io ho messo MCD bianca mollette gialle e rulli 6.5 e la velocità massima è 78km/h con un buono scatto e accellerazione.
-matte94-
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Inviato: 16 Giu 2010 9:33
In effetti è un pò bassina, dovrebbe prendere almeno gli 89 di contakm. Prova a controllare la carburazione e ad alleggerire i rulli intorno ai 6g
viktorider92
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Inviato: 16 Giu 2010 10:45
noo.. 89 km/h tra poco un booster non li prende nemmeno con un 70 base...poi la carburazione dovrebbe essere giusta perchè la candela è di color nocciola, non ho vuoti o cose simili..e come getto monto un 90 che dovrebbe essere l'originale del carburatore del vecchio booster spirit (il carburatore si chiama TK Japan)...quindi apparte l'allungo mi va tutto benone e tieni conto che il contachilometri mi segna anche 6km/h in meno rispetto ai piaggio con contakm digitale (ho provato diverse volte)...
credo che non toccherò altro, perchè oggi riprovandolo mi sono accorto che di ripresa e accellerazione mi va mooolto bene...
-matte94-
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Inviato: 16 Giu 2010 10:46
Allora lascialo così, se va bene. COmunque fidari che un'ela base fatta bene, anche su un booster, i 100km/h di CONTAKM li prende tranquillamente
viktorider92
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Inviato: 16 Giu 2010 11:49
viktorider92 ha scritto:
In effetti è un pò bassina, dovrebbe prendere almeno gli 89 di contakm. Prova a controllare la carburazione e ad alleggerire i rulli intorno ai 6g
con solo un ela soft?
Rallysta94
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Inviato: 16 Giu 2010 11:51
Certo! Un mio amico, nonostante sia starato/carburato male prende i 97 su un sr con ela soft, e molti altri prendono sui 90 con ela soft (sempre di contakm si intende)
viktorider92
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Inviato: 16 Giu 2010 11:55
effettivi quanto sarebbero?
Rallysta94
Derapata
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Inviato: 16 Giu 2010 11:57
Sui 80-85 massimo. Poi ovviamente dipende da scooter a scooter, ma per esempio il mio peugeot da originale faceva gli 85 di contakm
viktorider92
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Inviato: 16 Giu 2010 12:01
ok, il mio di contakm farà i 90-95, sballa sempre SEMPRE di 10 km/h e non so perchè
grazie delle info
Rallysta94
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Inviato: 16 Giu 2010 13:42
comunque il motorino l'ho preso usato e montava già la TT con le mollette gialle, il resto tutto originale...quindi penso proprio che siano state le mollette della leovince che danno insieme alla TT...questo vuol dire che vanno bene...
-matte94-
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Inviato: 18 Giu 2010 22:26
forse ho l'occasione di provarci altre mollette...quali mi consigliate??
-matte94-
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Inviato: 18 Giu 2010 22:32
le verdi, di preputenza!
Rallysta94
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Inviato: 18 Giu 2010 22:43
Rallysta94 ha scritto:
le verdi, di preputenza!
si le verdi dovrebbero andare!!
NicoNeos
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Inviato: 19 Giu 2010 8:49
Verdi malossi
viktorider92
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Inviato: 19 Giu 2010 16:40
invece se volessi aumentare un pò l'allungo potrei provare a metterci la molla di contrasto originale...o andrebbe soltanto peggio???
-matte94-
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Inviato: 19 Giu 2010 17:25
Conta che non esistono tarature d'allungo o da ripresa, e con la taratura giusta lo scooter ha un ottima accelerazione e allungo. Di sicuro con dei rulli più pesanti l'allungo migliora, ma devi avere dei rettilinei lunghissimi e non conviene
viktorider92
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Inviato: 19 Giu 2010 17:49
perchè da quando ho montato i rulli da 6.5 al posto di quelli da 8 grammi, ho sentito un bel miglioramento, ma adesso, all'incirca nel momento dell'entrata in coppia o poco dopo sento come se lo scooter girasse un pò a vuoto, cioè facesse più giri del dovuto...secondo te cosa potrebbe essere?
-matte94-
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Inviato: 19 Giu 2010 17:53
I rulli troppo leggeri
viktorider92
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Inviato: 19 Giu 2010 17:57
allora provo a mettere 3 rulli da 8 e 3 da 6.5 (il meccanico ha detto che si puo fare)....e vedo come va..
-matte94-
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Inviato: 19 Giu 2010 17:59
Il meccanico ha detto che si può fare, e ha ragione, ma se non vuoi buttare l'albero perchè lo squilibri allora te lo sconsiglio. Questo si può fare con il polini 9 rulli, volendo
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