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VESPA elaborata problemi ripresa
9888153
9888153 Inviato: 19 Mag 2010 12:27
Oggetto: VESPA elaborata problemi ripresa
 

Ciao ragazzi io ho una vespa et2 con gp polini modificato(travasi allargati) e rettificato, rapporti malossi, variatore originale con rulli 6.1 malossi, frizione nuova originale, scarico leovince sp3. La moto all allungo mi fa 110 ho problemi alla partenza, la ripresa e pessima non ha scatto cosa che addiorrittura i 50 hanno piu di me (nella partenza).da cosa potrebbe dipendere?? grazie anticipato
 
9888177
9888177 Inviato: 19 Mag 2010 12:32
 

i rapporti da quanto sono ?
 
9888233
9888233 Inviato: 19 Mag 2010 12:42
 

beh non lo so comunque il meccanico mi ha detto che i rapporti nn hanno misura a scelta c'è solo un tipo
 
9888347
9888347 Inviato: 19 Mag 2010 12:56
 

voleva dire che per la tua vespa et2 la malossi fa solo un tipo di rapporti ma ce ne sono tanti informati sulla misura perche sta li il problema
 
9888397
9888397 Inviato: 19 Mag 2010 13:01
 

nn credo sia un problema di rapporti perche avevo lo stesso problema anche quando stavo senza rapporti puo essere un problema di rulli . il meccanico mi ha messo i 6.1 malossi sul vario originale io so che vanno solo sul vario malossi
 
9888432
9888432 Inviato: 19 Mag 2010 13:04
 

allora se vuoi piu ripresa in partenza devi montare la frizione fly clutch malossi €45 con le mollette rosse molla di contrasto rossa malossi €7 e abbassa i rulli a 4.7 g o 5 g
 
9888558
9888558 Inviato: 19 Mag 2010 13:17
 

potrebbero essere i rulli...tu senti che il motore rimane in coppia fin dall'inizio oppure che fatica a prendere giri?
 
9888619
9888619 Inviato: 19 Mag 2010 13:24
 

il motore alla partenza si incazza ma sta sempre la e poi prende ripresa
 
9888653
9888653 Inviato: 19 Mag 2010 13:28
 

sono le mollette frizione e molla di contrasto...e inoltre io prenderei un altro variatore esempio multiva malossi o polini 6 rulli come molle o le gialle o le rossee molla di contrasto gialla
 
9889934
9889934 Inviato: 19 Mag 2010 16:37
 

Giumba ha scritto:
sono le mollette frizione e molla di contrasto...e inoltre io prenderei un altro variatore esempio multiva malossi o polini 6 rulli come molle o le gialle o le rossee molla di contrasto gialla


si infatti, per avere un erogazione ottimale della potenza e tenere il motore sempre "in tiro" ti consiglio di montare un variatore tipo il multivar....
 
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