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ninja 250r o zx6r? (consiglio acquisto)
9882161
9882161 Inviato: 18 Mag 2010 12:01
 

zxr_ninja ha scritto:


Come considerazione mi sembra un tantino limiata. A quel punto anche su un'auto sono troppi.
Mi sa tanto di frase fatta del tipo "non prendo la moto perchè se no so già che vado a farmi male" ...
Mi sembrano quelle frasi dette da chi vorrebbe ma non può... eusa_think.gif
Una moto potente non è sinonimo di cimitero...
E poi ti ricordo che la moto in questione è depo. Depo=34cv non 120. eusa_whistle.gif


Guarda io non vorrei e non potrei icon_asd.gif icon_asd.gif
Se leggi bene non ho detto che essere proprietari di una 600 equivale ad ammazzarsi, ho detto che sfruttare la 600 in strada per come è stata progettata in Pista equivale ad ammazzarsi !
 
9882255
9882255 Inviato: 18 Mag 2010 12:24
 

Si ho capito quello che hai scritto.
Solo che mi pare un po' "estremista" icon_mrgreen.gif (passami il termine) come affermazione.

Con il tuo concetto di "moto sprecata su strada", allora non ti dovresti comprare una custom perchè sui tornanti fai fatica, non comprare un enduro se abiti in città...

Diciamocela.. la moto la si compra con il cuore, non con la ragione icon_mrgreen.gif .
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9882264
9882264 Inviato: 18 Mag 2010 12:26
 

Lucas ha scritto:


Mah, la 250 tirandole il collo arriva a 175 km/h, quindi ben oltre il limite consentito su strada che è di 130 km/h al massimo in autostrada con visibilità 100%, si hanno altri 45 km/h da gestire se si vuole sgarrare e/o per sorpassare etc, direi che sono sufficienti come scarto, la ciclistica (Da quello che descrivono le riviste ed i proprietari) è correttamente rapportata al tipo di moto in questione e fa egregiamente il suo lavoro, si poteva in effetti fare qualcosa in più (Che sicuramente vedremo sulla ninja 250 2011).
La ciclistica della 600 è un altro pianeta perchè è una moto progettata in pista, fa da 0 a 100 in 4 secondi e deve poter sopportare staccate al limite a oltre 250 km/h, queste cose fatte su strada prima o dopo portano ad un solo evento : la morte di chi guida.
Io non vedo l'utilità di avere 120 cv per usarli in strada, secondo me la cavalleria massima accettabile su strada è stimabile in 50-60cv, con una moto dal giusto peso ed una ciclistica adeguatamente rapportata chiaramente, 120 cv vanno bene su una macchina.


TU continui a dire che il mezzo è pericolo IO continuo a dire che dipende da come ci vai sopra...non ne usciamo, ognuno si tenga la sua idea, per me ti fai male anche a 100km/h in pieno limite autostradale, la moto conta poco.
Una considerazione tecnica però la dico, un 2 cilidri 250cc 30cv non fa un passo di montagna a 90-100 km/h senza tiragli il collo, nei bassi regimi secondo me è vuota più di un 600 4cil da 120cv.
 
9882403
9882403 Inviato: 18 Mag 2010 12:51
 

AleXe ha scritto:


TU continui a dire che il mezzo è pericolo IO continuo a dire che dipende da come ci vai sopra...non ne usciamo, ognuno si tenga la sua idea, per me ti fai male anche a 100km/h in pieno limite autostradale, la moto conta poco.
Una considerazione tecnica però la dico, un 2 cilidri 250cc 30cv non fa un passo di montagna a 90-100 km/h senza tiragli il collo, nei bassi regimi secondo me è vuota più di un 600 4cil da 120cv.


Infatti sui passi di montagna difficilmente il limite è di 100 km/h.
 
9882437
9882437 Inviato: 18 Mag 2010 13:00
 

AleXe ha scritto:
(...)
Una considerazione tecnica però la dico, un 2 cilidri 250cc 30cv non fa un passo di montagna a 90-100 km/h senza tiragli il collo, nei bassi regimi secondo me è vuota più di un 600 4cil da 120cv.

E chi te l'ha detto? I 90km/h la ninjetta li fà a 6000giri/min, un regime intermedio dato che la zona rossa è a 13000 giri/min; se non hai fretta li fai i 90km/h, anche in salita.

Poi se vuoi "tirargli il collo" tocchi anche i 120km/h, sempre in salita. Poi dipende ovviamente dalla pendenza e dalla lunghezza della stessa.

Comunque abbastanza anche per scalare i punti patente (o peggio... icon_sad.gif )
 
9882813
9882813 Inviato: 18 Mag 2010 13:55
 

KawaGiargi ha scritto:
secondo me la ninja 250 non è il mezzo ideale dal quale staccarsi e passare alla ninja 600, ma è un mia idea personale...detto ciò rispondo a shadeninja, la moto secondo me è tranquillissima, un mio stretto amico con cui vado in moto ha il 636 è devo dire si è un mostro per carità, ma solo se tu lo sproni, se no è una moto cosi tranquilla che come spinta sarebbe paragonabile a una z750. cosè anche lo z è diventato sconsigliato? mi pare di no! quindi se lo tieni depo il giusto non avrai rimpianti! e parla uno che la ninja600 se la sogna la notte 0510_sad.gif




ma dai sono moto che fanno 0-200 in 7 secondi...sono dei mostri,nervosi di erogazione,pesantucci,che devi tenere almeno sopra i 7-8 k giri per farli camminare,essendo 4 cilindri,con dei freni potenti anche troppo per strada...per me,per un neofita,sono pericolose,anche se hai la testa sulle spalle....

io da principiante ho iniziato con la 250 r,anche se la 600 depo mi attraeva molto...
però diavolo,ho 19 anni,ho tutta la vita davanti per guidare moto,perchè prendersi tutto e subito?

meglio imparare gradualmente e fare il passaggio graduale,altrimenti a 22 anni hai già il 1000 e non hai piu' niente da provare! 0509_up.gif
 
9883350
9883350 Inviato: 18 Mag 2010 15:22
 

sandronumber10 ha scritto:

io da principiante ho iniziato con la 250 r,anche se la 600 depo mi attraeva molto...
però diavolo,ho 19 anni,ho tutta la vita davanti per guidare moto,perchè prendersi tutto e subito?


Ti quoterei se stessimo parlando di moto di almeno una decina di anni fà.
Vi dimenticate tutti che la potenza oggi delle depo è sempre e comunque di 34cv, con qualche differenza nell'erogazione, ma pur sempre 34cv.

Praticamente la potenza di un 125 delle ultime generazioni ultrapompate (le varie SP01, Tuareg rally, NSR, ecc...). Solo che prima erano 2 tempi ora sono 4 tempi.
Oserei quasi dire che erano più scorbutici i vecchi 2T.
Se gli piace la 600 e c'è disponibile la depo, se ha i soldi per prenderla non vedo il problema, anzi, per certi versi è più sicura quella di un 250.

Poi se vuole prendere la 250 per me è lo stesso.
Qui si chiedevano pro e contro sulle due opzioni.
Io l'unico contro immediato che vedo nell'acquistare la 600 è semplicemente il prezzo, che poi può risultare un risparmio se l'intenzione fosse quella di tenerla e ripotenziarla a tempo e debito.
 
9884404
9884404 Inviato: 18 Mag 2010 18:07
 

scusate non ne sono sicuro ma la ninja 600 non ha la frinzione antisaltellamento? se si per dire a shadeninja che anche solo premendo anteriore e freno motore la ninja600 si fermerebbe subito e senza scodare o cose varie icon_wink.gif ora che ha anche le forcelle showa credo che sia proprio una gran moto ( non che prima le forcelle erano scarse per carità, ma spero che questo innesto abbia migliorato ancora di più una moto cosi eccezzionale come la kawasaki) doppio_lamp.gif
 
9884493
9884493 Inviato: 18 Mag 2010 18:16
 

sandronumber10 ha scritto:




ma dai sono moto che fanno 0-200 in 7 secondi...sono dei mostri,nervosi di erogazione,pesantucci,che devi tenere almeno sopra i 7-8 k giri per farli camminare,essendo 4 cilindri,con dei freni potenti anche troppo per strada...per me,per un neofita,sono pericolose,anche se hai la testa sulle spalle....

io da principiante ho iniziato con la 250 r,anche se la 600 depo mi attraeva molto...
però diavolo,ho 19 anni,ho tutta la vita davanti per guidare moto,perchè prendersi tutto e subito?

meglio imparare gradualmente e fare il passaggio graduale,altrimenti a 22 anni hai già il 1000 e non hai piu' niente da provare! 0509_up.gif



Scusa non ho capito, essendo 4 cilindri la moto la devi tenere agli alti regimi per farla camminare ?' mhh come mai la mia r6 va da dio anche 1500 giri e non da segni di spegnersi e riprende all'istante ???
Poi erogazione nervosa ???????? Ma dove ??????
Prima dovresti provarla per dire cosi.. doppio_lamp.gif

Ultima modifica di AMD il 18 Mag 2010 18:18, modificato 1 volta in totale
 
9884500
9884500 Inviato: 18 Mag 2010 18:17
 

a 1500 giri? forse quando la accendi ci sta! eusa_whistle.gif
 
9884521
9884521 Inviato: 18 Mag 2010 18:19
 

1500 come riferimento per dire quando vado piano, thò mettiamo 1800-1900 !

Comunque non è scorbutica per niente e non devi tenerla su di gas per farla camminare, non diciamo mi.....ate !!!!! doppio_lamp.gif
 
9884544
9884544 Inviato: 18 Mag 2010 18:22
 

AMD ha scritto:
1500 come riferimento per dire quando vado piano, thò mettiamo 1800-1900 !

Comunque non è scorbutica per niente e non devi tenerla su di gas per farla camminare, non diciamo mi.....ate !!!!! doppio_lamp.gif




ma anche a 3000 giri una moto dl genere la devi spinger eper farla camminare! su,ha un fondoscala di oltre 15000 giri! come fa a camminare a 2000 giri?

almeno la mia è così...ed è bicilindrica... 0509_up.gif
 
9884572
9884572 Inviato: 18 Mag 2010 18:25
 

sandronumber10 ha scritto:




ma anche a 3000 giri una moto dl genere la devi spinger eper farla camminare! su,ha un fondoscala di oltre 15000 giri! come fa a camminare a 2000 giri?

almeno la mia è così...ed è bicilindrica... 0509_up.gif


Per camminare camminano anche al minimo se è per questo, lasci piano la frizione e partono da sole, il punto non è questo !
 
9884610
9884610 Inviato: 18 Mag 2010 18:29
 

sandronumber10 ha scritto:




ma anche a 3000 giri una moto dl genere la devi spinger eper farla camminare! su,ha un fondoscala di oltre 15000 giri! come fa a camminare a 2000 giri?

almeno la mia è così...ed è bicilindrica... 0509_up.gif


Ma che razza di ragionamento è ???

Ripeto, prova prima di dirlo, io in mezzo al paese con i vecchietti che vanno a 30 km/h la tengo a 2000-2500 giri e va tranquillamente ( in prima marcia ovviamente, ma va da dio !! )

Non è che se ho fondoscala a 15000 giri la moto va liscia solo dai 70 km/h in su !! doppio_lamp.gif

Ripeto, io gli consiglio assolutamente il ninja zx-6r, con la tua altezza la tieni su senza problemi, nel senso che nei movimenti non risenti del suo peso ( che non è comunque come quello di una naked !! ) e agli ingombri magari del serbatoio largo o cose cosi ti ci fai l'abitudine !

Secondo me devi ascoltare i pareri di chi ha la ninja zx-6r, non di quelli con la ninja 250, almeno se sei ancora indeciso...
Chiedi a loro ( e loro soltanto ) come va la moto e consigli vari !!!
 
9884934
9884934 Inviato: 18 Mag 2010 19:13
 

anche un macchina può camminare a 900 giri,ma ci cammina qualcuno,forse?
non facciamo i casi piu' assurdi,la moto per camminare bene su strada e col motore rilassato( e per camminare non intendo correre),deve stare almeno un filo sotto il regime di coppia massimo...se l'r6 ha la coppia massima a 11 k giri,almeno bisogna,per farla camminare senza sforzo,a 8-9 k giri...
la mia ha coppia massima a 8250 giri,per farla andare devo camminare almeno a 7000 giri...
ovvio che poi cammini anche a 2500 giri,ma quale persona intelligente cammina a questi regimi?
 
9884973
9884973 Inviato: 18 Mag 2010 19:19
 

KawaGiargi ha scritto:
scusate non ne sono sicuro ma la ninja 600 non ha la frinzione antisaltellamento? se si per dire a shadeninja che anche solo premendo anteriore e freno motore la ninja600 si fermerebbe subito e senza scodare o cose varie icon_wink.gif ora che ha anche le forcelle showa credo che sia proprio una gran moto ( non che prima le forcelle erano scarse per carità, ma spero che questo innesto abbia migliorato ancora di più una moto cosi eccezzionale come la kawasaki) doppio_lamp.gif


Sai che non ne ho idea? eusa_think.gif Però se così fosse tanto meglio... solo che, se una 636 a 34 Cv è più sicura e gestibile di una 250 normale, comincio a pensare che la 250 allora è uno scherzo e basta 0509_si_picchiano.gif
sia chiaro non l'ho mai provata, ma provo a ragionare secondo... ragionamento icon_mrgreen.gif una moto pensata per la pista, con soluzioni da pista, se ridotta a 34 Cv mi era difficile pensarla comoda e gestibile per un novello motociclista come una 250... non sarà certo impossibile... ma spero tanto che perdoni facilmente gli errori dei principianti, da depotenziata
 
9885028
9885028 Inviato: 18 Mag 2010 19:25
 

AMD ha scritto:


Secondo me devi ascoltare i pareri di chi ha la ninja zx-6r, non di quelli con la ninja 250, almeno se sei ancora indeciso...


Pecchi di presunzione lo sai? Io non sono d'accordo con te ma non per questo gli dico di non ascoltarti icon_neutral.gif anzi, sono sicura che l'autore ha intelligenza per capire da solo cosa è meglio per lui, chi ascoltare e chi no, senza tifoserie varie. Guardacaso è stato d'accordo con me, questo significa che tutto sommato si trova sulla lunghezza d'onda di noi piccolini... che non hanno preso il 636 per scelta personale, magari anche potendo.

Sono sicura che capirà da solo cosa è meglio fare, senza contare che ha fatto presente di dover interpellare anche i genitori e questi, beh', sappiamo tutti che sono spesso restii a comprare moto grosse per i figli, specie se giovani e se derivanti da un motorino.

Lasciamogli fare la sua scelta, non "devi ascoltare me e loro no", si rischia solo di confonderlo di più.
 
9885042
9885042 Inviato: 18 Mag 2010 19:27
 

sandronumber10 ha scritto:
anche un macchina può camminare a 900 giri,ma ci cammina qualcuno,forse?
non facciamo i casi piu' assurdi,la moto per camminare bene su strada e col motore rilassato( e per camminare non intendo correre),deve stare almeno un filo sotto il regime di coppia massimo...se l'r6 ha la coppia massima a 11 k giri,almeno bisogna,per farla camminare senza sforzo,a 8-9 k giri...
la mia ha coppia massima a 8250 giri,per farla andare devo camminare almeno a 7000 giri...
ovvio che poi cammini anche a 2500 giri,ma quale persona intelligente cammina a questi regimi?



volevo aggiungere che è tutto relazionato allo stile di guida...io perlomeno cerco di stare sempre sui 7-8 k giri,per avere piu' coppia quando me ne serve,e per consumare di meno... 0509_up.gif
 
9885606
9885606 Inviato: 18 Mag 2010 20:32
 

sandronumber10 ha scritto:



volevo aggiungere che è tutto relazionato allo stile di guida...io perlomeno cerco di stare sempre sui 7-8 k giri,per avere piu' coppia quando me ne serve,e per consumare di meno... 0509_up.gif



ma ti rendi conto di quello che dici? alle volte credo che dietro il tuo avatar (quindi al pc) ci sia una scimmia che come nei simpson batte a macchina 0509_si_picchiano.gif spiegami sta teoria più stai alto di giri meno consumi, che te la smonto mentre mi levo i calzini 0509_mitra.gif
 
9885650
9885650 Inviato: 18 Mag 2010 20:38
 

KawaGiargi ha scritto:



ma ti rendi conto di quello che dici? alle volte credo che dietro il tuo avatar (quindi al pc) ci sia una scimmia che come nei simpson batte a macchina 0509_si_picchiano.gif spiegami sta teoria più stai alto di giri meno consumi, che te la smonto mentre mi levo i calzini 0509_mitra.gif



prima cosa stai calmo 0509_up.gif


seconda cosa non ho detto che agli alti regimi consuma di meno,ma che stando leggermente sotto coppia i consumi sono accettabili... 0509_up.gif



terza cosa io non ci credo che uno guida l'r6 a 3000 giri...sono tutte pippe mentali,uno la moto la sfrutta e basta 0509_up.gif
 
9885702
9885702 Inviato: 18 Mag 2010 20:44
 

sandronumber10 ha scritto:



prima cosa stai calmo 0509_up.gif


seconda cosa non ho detto che agli alti regimi consuma di meno,ma che stando leggermente sotto coppia i consumi sono accettabili... 0509_up.gif



terza cosa io non ci credo che uno guida l'r6 a 3000 giri...sono tutte pippe mentali,uno la moto la sfrutta e basta 0509_up.gif


io la tengo su un tono scherzoso ma alla volte ti meriti le fucilate 0509_mitra.gif da come scrivi si evince il discorso da me fatto...lasciando stare questo io al massimo in città la moto la tiro fino a 5.000 giri nel senso che poi cambio ma cammino anche io sui 2.500-3000 giri minuto e se sono di 2 lascio solo la frizione e la moto va se è in piano o leggera discesa senza borbottare, tu sei uno di quelli che ancora è meglio non si sia preso una ss...che vuol dire uno la moto la sfrutta e basta? puoi avere la moto più performante del mondo, ma non si corre per strada e soprattutto uno cammina come vuole! io sarei libero di comprare una ss per farci un acquario e tenerla esposta a casa icon_asd.gif una moto non ha necessariamente una destinazione d'uso, certo può essere sconsigliata per certi aspetti, ma fidati che tutte le moto si fanno guidare tranquillamente 0509_pernacchia.gif
 
9885758
9885758 Inviato: 18 Mag 2010 20:52
 

KawaGiargi ha scritto:


io la tengo su un tono scherzoso ma alla volte ti meriti le fucilate 0509_mitra.gif da come scrivi si evince il discorso da me fatto...lasciando stare questo io al massimo in città la moto la tiro fino a 5.000 giri nel senso che poi cambio ma cammino anche io sui 2.500-3000 giri minuto e se sono di 2 lascio solo la frizione e la moto va se è in piano o leggera discesa senza borbottare, tu sei uno di quelli che ancora è meglio non si sia preso una ss...che vuol dire uno la moto la sfrutta e basta? puoi avere la moto più performante del mondo, ma non si corre per strada e soprattutto uno cammina come vuole! io sarei libero di comprare una ss per farci un acquario e tenerla esposta a casa icon_asd.gif una moto non ha necessariamente una destinazione d'uso, certo può essere sconsigliata per certi aspetti, ma fidati che tutte le moto si fanno guidare tranquillamente 0509_pernacchia.gif



tutti moralisti siamo diventati...io su 50 ss che vedo al giorni in strada,51 stanno a 15 k giri a 100-120 all'ora in città...generalmente chi ha un ss si fa prendere la mano,questo è un dato di fatto,non sto dicendo che è giusto farlo o che è lecito...

è solo un dato di fatto,io qui a roma,anche da dentro casa,sento solo rombi di moto che corrono come pazze...certamente c'è anche ci ha cervello,ma è la minor parte...

tutto ciò per dire che per me iniziare con un 600 è poco consigliabile,perchè basta che ti prende la mano una volta i primi tempi e sei fregato...

chiamatemi pessimista,o sfiduciata,ma io le cose le vedo andare così....

ti chiedo inoltre di smetterla di fare il simpatico icon_rolleyes.gif
 
9886028
9886028 Inviato: 18 Mag 2010 21:32
 

sandronumber10 ha scritto:
anche un macchina può camminare a 900 giri,ma ci cammina qualcuno,forse?
non facciamo i casi piu' assurdi,la moto per camminare bene su strada e col motore rilassato( e per camminare non intendo correre),deve stare almeno un filo sotto il regime di coppia massimo...se l'r6 ha la coppia massima a 11 k giri,almeno bisogna,per farla camminare senza sforzo,a 8-9 k giri...
la mia ha coppia massima a 8250 giri,per farla andare devo camminare almeno a 7000 giri...
ovvio che poi cammini anche a 2500 giri,ma quale persona intelligente cammina a questi regimi?



Un solo esempio: in mezzo al traffico con vecchietto in macchina davanti!!! costretto per 5 minuti a 30 km/h !!!

Ma poi ti rendi conto di cosa dici, per fare camminare l'r6 senza sforzo devo farla andare a 8000 giri ???????? guarda, lascia stare, chiudiamo qui l'argomento, primo perchè non hai un 600 e da quanto dici nemmeno lo hai mai guidato, secondo perchè siamo off topic !!! doppio_lamp.gif
 
9886048
9886048 Inviato: 18 Mag 2010 21:35
 

Shadeninja ha scritto:


Pecchi di presunzione lo sai? Io non sono d'accordo con te ma non per questo gli dico di non ascoltarti icon_neutral.gif anzi, sono sicura che l'autore ha intelligenza per capire da solo cosa è meglio per lui, chi ascoltare e chi no, senza tifoserie varie. Guardacaso è stato d'accordo con me, questo significa che tutto sommato si trova sulla lunghezza d'onda di noi piccolini... che non hanno preso il 636 per scelta personale, magari anche potendo.

Sono sicura che capirà da solo cosa è meglio fare, senza contare che ha fatto presente di dover interpellare anche i genitori e questi, beh', sappiamo tutti che sono spesso restii a comprare moto grosse per i figli, specie se giovani e se derivanti da un motorino.

Lasciamogli fare la sua scelta, non "devi ascoltare me e loro no", si rischia solo di confonderlo di più.


Non pecco di presunzione, ma qui tutto gli consigliate il ninja 250 perchè lo avete, e sapete usare solo quello ( non è per offendervi che ve lo dico, è la realtà dei fatti ) , quindi lui dovrebbe ascoltare il parere di voi per quando concerne il ninja 250, quello dei ragazzi con il ninja zx-6r per la moto grossa !!!!!!
Non potete voi dargli dritte su come si comporta il ninja 600,i suoi difetti e tutto, perchè non lo avete mai provato !!! Semplice, non volevo peccare di presunzione!! doppio_lamp.gif
 
9886065
9886065 Inviato: 18 Mag 2010 21:37
 

sandronumber10 ha scritto:



tutti moralisti siamo diventati...io su 50 ss che vedo al giorni in strada,51 stanno a 15 k giri a 100-120 all'ora in città...generalmente chi ha un ss si fa prendere la mano,questo è un dato di fatto,non sto dicendo che è giusto farlo o che è lecito...

è solo un dato di fatto,io qui a roma,anche da dentro casa,sento solo rombi di moto che corrono come pazze...certamente c'è anche ci ha cervello,ma è la minor parte...

tutto ciò per dire che per me iniziare con un 600 è poco consigliabile,perchè basta che ti prende la mano una volta i primi tempi e sei fregato...

chiamatemi pessimista,o sfiduciata,ma io le cose le vedo andare così....

ti chiedo inoltre di smetterla di fare il simpatico icon_rolleyes.gif



Ultima cosa, e penso di parlare a nome di un pò tutti..

I tuoi discorsi fanno acqua da tutte le parti, solo che dici che l'r6 dovrebbe girare a 8-9k giri la dice lunga !!!!
Poi che stando ai regimi alti consumi di meno..maddai ridicolo !!!
E poi com'è, gli ss in città stanno a 15k giri a 120 allora ??? ma sei fuori di testa, secondo te andiamo in prima marcia in città facendo una casino della madonna e fondendo il motore????
Dai diciamola tutta, quoto Kawagiargi nel dire che è meglio che non ti sei ancora preso una ss vera !!!!


Chiudo qui e mi scuso con il moderatore per l'off topics !! doppio_lamp.gif
 
9886445
9886445 Inviato: 18 Mag 2010 22:46
 

0510_inchino.gif quante risposte ragazzi icon_asd.gif icon_asd.gif
wow eusa_clap.gif eusa_clap.gif

allora piccole considerazioni:
quando sono salito sulla 600 non mi spaventava affatto il peso...come ho detto pensavo molto peggio...invece forse data la mia altezza(1.88m) la stabilità che avevo nel tenerla da farma non mi sembrava eccessiva...diciamo...normale.
inoltre...anche il resto delle articolazioni sn proporzionate...avendo gambe lunghe...ho anche braccia adeguatamente lunghe...e quando mi sn messo in sella alla verdona...il busto non lo avevo neanche troppo inclinato dato che arrivavo ai semimanubri con molta facilità senza il bisogno di "sdraiarmi" vicino al serbatoio.

insomma...vorrei ribadire questa cosa...non è il peso che mi preoccupa..forse ciò che mi spaventa sono i freni....ma prima o poi 1 ci fa l'abitudine.
come moto mi ha trasmesso molto feeling...è veramente snella...la tenevo da fermo senza nessuna" apparente" fatica.

io continuo a ringraziarvi...certo che rinunciare al 600 per me è una bella "batosta" icon_asd.gif perche non desidero altro.....pero in fando...un paio d'anni d'esperienza con qualcosa di piu trattabile non mi fara male...

ps: shadeninja...hai avuto un'ottima idea icon_biggrin.gif in caso di problema con i miei potrei fargli sempre leggere questo topic icon_biggrin.gif

a domani 0510_saluto.gif notte 0509_up.gif
 
9886611
9886611 Inviato: 18 Mag 2010 23:14
 

Lol, bè io avrei puntato sul ninja...comunque allora buon viaggio con la ninjetta !! doppio_lamp.gif
 
9886673
9886673 Inviato: 18 Mag 2010 23:36
 

malekit ha scritto:
0510_inchino.gif quante risposte ragazzi icon_asd.gif icon_asd.gif
wow eusa_clap.gif eusa_clap.gif

allora piccole considerazioni:
quando sono salito sulla 600 non mi spaventava affatto il peso...come ho detto pensavo molto peggio...invece forse data la mia altezza(1.88m) la stabilità che avevo nel tenerla da farma non mi sembrava eccessiva...diciamo...normale.
inoltre...anche il resto delle articolazioni sn proporzionate...avendo gambe lunghe...ho anche braccia adeguatamente lunghe...e quando mi sn messo in sella alla verdona...il busto non lo avevo neanche troppo inclinato dato che arrivavo ai semimanubri con molta facilità senza il bisogno di "sdraiarmi" vicino al serbatoio.

insomma...vorrei ribadire questa cosa...non è il peso che mi preoccupa..forse ciò che mi spaventa sono i freni....ma prima o poi 1 ci fa l'abitudine.
come moto mi ha trasmesso molto feeling...è veramente snella...la tenevo da fermo senza nessuna" apparente" fatica.

io continuo a ringraziarvi...certo che rinunciare al 600 per me è una bella "batosta" icon_asd.gif perche non desidero altro.....pero in fando...un paio d'anni d'esperienza con qualcosa di piu trattabile non mi fara male...

ps: shadeninja...hai avuto un'ottima idea icon_biggrin.gif in caso di problema con i miei potrei fargli sempre leggere questo topic icon_biggrin.gif

a domani 0510_saluto.gif notte 0509_up.gif





UN CONSIGLIO SPASSIONATO:PRENDITI LA MOTO CHE VUOI, PERCHE' TANTO SE ASPETTI IL FORUM QUA ARRIVI A 60 ANNI E TI SCADE LA PATENTE...ragazzi ma vi rendete conto della figura che state facendo??? scusatemi dello sfogo ma diamine, leggo il forum ogni giorno e qua mi sembra di vedere una massa di bambini che litigano per la caramella...dai su un pò di serietà. Questo povero ragazzo lo stiamo veramente confondendo e secondo me ha sbagliato pure a chiedere un consiglio del genere qui perchè è normale che ognuno ti dica una cosa diversa riguardante la propria esperienza...Malekit fai una cosa, vai al concessionario, la moto che ti emoziona al primo sguardo, vai là e se te lo puoi permetter, firma il contratto (con un minimo di cervello ovviamente...) che sia la ninjetta o che sia la ninja 600...dire che sia meglio la ninjetta o meglio il 600 non ha senso, perchè sono due moto diametralmente opposte, e con un minimo, dico un minimo di cervello (senza fissarsi di andare a tot giri o ad una tot velocità) puoi pure prenderti un hayabusa per quel che mi riguarda...ogni persona matura dovrebbe conoscere e ammettere i propri limiti...anch'io a 18 anni mi sarei preso volentierissimo la ninja 600, e non l'ho presa non certo per dire "sicuro mi vado a uccidere" ma perchè per un motivo molto più semplice, non mi posso permettere di mantenere un 600cc (bollo, assicurazione e palle varie) e anche perchè come è usanza dalle mie parti, il giorno dopo averla ritirata sarei andato dal primo meccanico a farmi sbloccare il depotenziamento lasciando i 34cv sul libretto, a rischio di farmi sequestrare la moto da qualche carramba dietro l'angolo...tanto se sono malato in testa, mi ammazzo pure con la ninja 250, ma so che io sono prudente e quindi sulla mia prossima moto sarò relativamente tranquillo (nota:la ninja 250 non è stata l'unica moto che ho portato anzi, il 23 aprile ho persino girato in pista a binetto con un r6 quindi so che vuol dire sfidare i limiti)...e per favore, basta con questi litigi inutili su cosa sia meglio e cosa no..tanto le cose si sanno...la ninja 250 NON è una sportiva mentre la ninja 600 si..e qui mi scuso con tutti per il tema che ho scritto. vi voglio bene lo stesso icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9886674
9886674 Inviato: 18 Mag 2010 23:37
 

forse sono arrivato un pò tardi..ho perso tempo a scrivere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9886783
9886783 Inviato: 19 Mag 2010 1:01
 

AMD ha scritto:


Non pecco di presunzione, ma qui tutto gli consigliate il ninja 250 perchè lo avete, e sapete usare solo quello ( non è per offendervi che ve lo dico, è la realtà dei fatti ) , quindi lui dovrebbe ascoltare il parere di voi per quando concerne il ninja 250, quello dei ragazzi con il ninja zx-6r per la moto grossa !!!!!!
Non potete voi dargli dritte su come si comporta il ninja 600,i suoi difetti e tutto, perchè non lo avete mai provato !!! Semplice, non volevo peccare di presunzione!! doppio_lamp.gif


Chissà perchè sapevo avresti detto una cosa del genere icon_rolleyes.gif da questo si evince anche che non hai letto la metà dei messaggi, intendo i miei, altrimenti avresti notato come mi ero premunita di sottolineare che la 250 non gliela consigliavo solo ed esclusivamente perchè ce l'ho, ma anche per.... no, mi spiace ma questa volta non lo dico una seconda volta. Vai a rileggere il post nella precedente pagina, se ti interessa... altrimenti evita di parlare a nome di tutti in questa maniera icon_wink.gif

sul resto che dire... noi sappiamo guidare SOLO i 250? E che ti dice che non abbiamo provato a fondo moto di altre cilindrate, scusa? Come fai tu a parlare a nome di tutti? Cioè che parli di "realtà dei fatti" mi fa ridere lo ammetto... sei venuto a testarci personalmente tutti quanti?? icon_lol.gif icon_lol.gif C'è sicuramente chi di noi ha provato anche una Zx-6R, ricordo che chi ha il 250 non è per forza un niubbo neopatentato eh icon_eek.gif ma anche gente con esperienza di anni sulle spalle che semplicemente ha voluto questa moto per motivi suoi (mia sorella ha la patente da anni eppure non si è mai schiodata dal suo 250).

Poi, sul fatto che non gli possiamo dare dritte su come si comporta un 600 è assolutamente soggettivo: ad esempio, ho avuto amici con questa moto che mi hanno sempre parlato di come si comporta. Direi che più o meno dei parametri ci sono, magari indicativi, ma sicuramente veritieri essendo derivanti da persone con esperienza pratica.

Solo per dire che non è giusto fare così di tutta l'erba un fascio icon_wink.gif
 
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