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carburazione 21 + filtro cono e5
9877899
9877899 Inviato: 17 Mag 2010 17:23
 



viktorider92 ha scritto:
Sinceramente non saprei, dipende anche dall'elaborazione e dalla carburazione. Sicuramente 5km/h, se non di più. Purtroppo così su due piedi non so dirtelo icon_wink.gif

0509_up.gif 0509_up.gif bello bello!! cerco di farlo andare allora,! ma è vero che se si sale di quota si scarbura con il cono?
 
9877922
9877922 Inviato: 17 Mag 2010 17:26
 

Certamente! Ma anche non avendo il cono essendo che lo scooter è a carburatore con la differenza di clima e temperatura e differenza di altitudine si scarbura facilmente, come le moto icon_wink.gif
 
9877928
9877928 Inviato: 17 Mag 2010 17:27
 

viktorider92 ha scritto:
Certamente! Ma anche non avendo il cono essendo che lo scooter è a carburatore con la differenza di clima e temperatura e differenza di altitudine si scarbura facilmente, come le moto icon_wink.gif

ma si può comunque proseguire o bisogna ricarburare?
 
9877944
9877944 Inviato: 17 Mag 2010 17:28
 

Beh dipende, se vai tanto alto o no. In teoria lo scooter dovrebbe andare lo stesso (a meno che non sei a 400metri d'altezza icon_asd.gif ). Le prestazioni diminuiranno notevolmente al salire della quota icon_wink.gif
 
9877973
9877973 Inviato: 17 Mag 2010 17:32
 

viktorider92 ha scritto:
Beh dipende, se vai tanto alto o no. In teoria lo scooter dovrebbe andare lo stesso (a meno che non sei a 400metri d'altezza icon_asd.gif ). Le prestazioni diminuiranno notevolmente al salire della quota icon_wink.gif

ok, ma la carburazione tende a smagrirsi o ingrassarsi?
 
9877984
9877984 Inviato: 17 Mag 2010 17:34
 

Ecco una cosa che non mi è ancora chiara icon_asd.gif Penso si smagrisca, perchè tipo con la moto 2t tende a dare dei vuoti o dei cali di potenza, per cui non saprei dirti bene icon_wink.gif
 
9878009
9878009 Inviato: 17 Mag 2010 17:37
 

viktorider92 ha scritto:
Ecco una cosa che non mi è ancora chiara icon_asd.gif Penso si smagrisca, perchè tipo con la moto 2t tende a dare dei vuoti o dei cali di potenza, per cui non saprei dirti bene icon_wink.gif

ok grazie mille icon_smile.gif icon_smile.gif 0509_up.gif ora mi metto al lavoro !! ti so dire questa sera o domani !! ma la durata del gt , aumenta con il cono o diminuisce?? dico con carburazione perfetta..
 
9878042
9878042 Inviato: 17 Mag 2010 17:40
 

Magari dirò una cavolata, ma penso rimanga invariata se è carburato perfettamente. Poi meglio aspettare i pareri di altre persone, dato che non vorrei dire cavolate icon_wink.gif
 
9879219
9879219 Inviato: 17 Mag 2010 19:59
 

alexdalla ha scritto:

ok, ma la carburazione tende a smagrirsi o ingrassarsi?


Salendo di altitudine l'aria e quindi l'ossigeno subiscono una rarefazione, quindi entra meno aria salendo...quindi meno aria, più benzina = carburazione grassa.
 
9879235
9879235 Inviato: 17 Mag 2010 20:01
 

Anzy94 ha scritto:


Salendo di altitudine l'aria e quindi l'ossigeno subiscono una rarefazione, quindi entra meno aria salendo...quindi meno aria, più benzina = carburazione grassa.

ok grazie !! quindi non crea danni al gt.. credo entri troppa aria perchè non è il suo filtro..
 
9879243
9879243 Inviato: 17 Mag 2010 20:02
 

alexdalla ha scritto:

ok grazie mille icon_smile.gif icon_smile.gif 0509_up.gif ora mi metto al lavoro !! ti so dire questa sera o domani !! ma la durata del gt , aumenta con il cono o diminuisce?? dico con carburazione perfetta..


Dipende che cono usi, con l e5 passa pochissima sporcizia quindi tranqui, puoi avere problemi durante la pioggia e cose simili che possono minimamente danneggiare il resto del motore, altrimenti se usato con prudenza e ben carburato puoi andare tranquillo.
 
9879249
9879249 Inviato: 17 Mag 2010 20:03
 

alexdalla ha scritto:

ok grazie !! quindi non crea danni al gt.. credo entri troppa aria perchè non è il suo filtro..


Beh, direi... però è comunque strano il fatto che non si accenda...
 
9879267
9879267 Inviato: 17 Mag 2010 20:05
 

Anzy94 ha scritto:


Dipende che cono usi, con l e5 passa pochissima sporcizia quindi tranqui, puoi avere problemi durante la pioggia e cose simili che possono minimamente danneggiare il resto del motore, altrimenti se usato con prudenza e ben carburato puoi andare tranquillo.

si, io usavo l'e5..
 
9879284
9879284 Inviato: 17 Mag 2010 20:06
 

Anzy94 ha scritto:


Beh, direi... però è comunque strano il fatto che non si accenda...

ho messo il teflon per fare spessore sull'imbocco del carburatore e lo ho messo e attaccato forte con il fil di ferro, ma non parte..il filtro è usato puo essere quella la causa?
 
9879315
9879315 Inviato: 17 Mag 2010 20:09
 

NO vabbè anche se usato non dovrebbe creare problemi. Al massimo è solamente sporco, quindi nel caso dagli una bella pulita, ma comunque dovrebbe partire icon_wink.gif
 
9879329
9879329 Inviato: 17 Mag 2010 20:10
 

viktorider92 ha scritto:
NO vabbè anche se usato non dovrebbe creare problemi. Al massimo è solamente sporco, quindi nel caso dagli una bella pulita, ma comunque dovrebbe partire icon_wink.gif


un altro prblema che ha se dovrebbe partire, non regge i minimi..quello da cosa è causato?
 
9879346
9879346 Inviato: 17 Mag 2010 20:14
 

Magari sarà una risposta stupida ma dalla vite di regolazione del minimo troppo bassa. Prova ad alzarla, e comunque può anche essere causato dalla vite dell'aria. Secondo me aspira troppa aria e quindi fatica ad accendersi icon_wink.gif
 
9879376
9879376 Inviato: 17 Mag 2010 20:17
 

viktorider92 ha scritto:
Magari sarà una risposta stupida ma dalla vite di regolazione del minimo troppo bassa. Prova ad alzarla, e comunque può anche essere causato dalla vite dell'aria. Secondo me aspira troppa aria e quindi fatica ad accendersi icon_wink.gif

nono. sono quasi chiuse tutte e 2.. secondo me tira troppa aria dove ho messo il teflon, sul carburatore e filtra dentro al filtro,,,
 
9879566
9879566 Inviato: 17 Mag 2010 20:37
 

viktorider92 ha scritto:
Magari sarà una risposta stupida ma dalla vite di regolazione del minimo troppo bassa. Prova ad alzarla, e comunque può anche essere causato dalla vite dell'aria. Secondo me aspira troppa aria e quindi fatica ad accendersi icon_wink.gif

ma il getto del max non centra niente? perchè per accenderlo, quelle volte che si accnedeva, dovevo accelerare al massimo..
 
9879645
9879645 Inviato: 17 Mag 2010 20:43
 

Cambia completamente filtro, se lo aggiusti non vai mai in giro sicuro, metti ti si rovina di nuovo e stai in giro che fai? cambia filtro...è l'unica soluzione...
 
9879655
9879655 Inviato: 17 Mag 2010 20:44
 

Anzy94 ha scritto:
Cambia completamente filtro, se lo aggiusti non vai mai in giro sicuro, metti ti si rovina di nuovo e stai in giro che fai? cambia filtro...è l'unica soluzione...

prendo quello però per il 21?? provo?? se proprio non va tengo l'originale..
 
9879725
9879725 Inviato: 17 Mag 2010 20:50
 

Anzy94 ha scritto:
Cambia completamente filtro, se lo aggiusti non vai mai in giro sicuro, metti ti si rovina di nuovo e stai in giro che fai? cambia filtro...è l'unica soluzione...

??
 
9879841
9879841 Inviato: 17 Mag 2010 20:59
 

alexdalla ha scritto:

prendo quello però per il 21?? provo?? se proprio non va tengo l'originale..


si prenditi quello per il tuo carbu così non rischi...
 
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