salve a tutti ho una vespa et2 con la seguente ela:
-dr 71cc
-carburatore 17,5
-variatore malossi 101
-marmitta leovince sp3
-rulli 7,8 gr
-molla contrasto e mollette originali
-cinghia polini in kevlar
In pratica lo scooter va troppo fuori giri sull'allungo e si pianta agli 80 km orari facendo più sforzo del dovuto. E' un problema di taratura?
karmine91
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mag 2010 19:29
non so come faccia ad andare in fuorigir che hai dei rulli pesantissimi e la molla di contrasto originale. Comunque metti de rulli da 6.5g e molla di contrasto verde, molle frizione bianche
viktorider92
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Inviato: 12 Mag 2010 19:32
a me avevano proposto di montare una molla di contrasto bianca malossi però me la devo far prestare
karmine91
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mag 2010 19:46
Il tuo è un blocco piaggio (giusto?) per cui la molla di conrasto bianca è più morbida dell'originale e quindi non andresti in fuorigiri ma avresti una ripresa penso ancora più penosa, poi se vuoi prova
viktorider92
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Inviato: 12 Mag 2010 19:51
per la ripresa al massimo posso provvedere alleggerendo i rulli. Spero che la molla bianca riesca a risolvere questo fuorigiri sull'allungo!! E' un po seccante tutto ciò perchè prima avevo sitoplus carburatore 12 e vario polini e toccai i 95 km/h senza problemi!! quindi spero di raggiungere almeno i 100 segnati una volta tarato tutto per bene
karmine91
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Mag 2010 18:30
ho provato la molla bianca da un mio amico ma il problema persiste!! vi prego cosa posso fare?
karmine91
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Mag 2010 18:33
Scusa hai dei rulli pesantissimi e hai anche provato una molla di contrasto morbidissima, per cui non penso sia la taratura. Secondo me hai i rulli o la cinghia usurati
viktorider92
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Inviato: 13 Mag 2010 18:35
i rulli sono perfetti ho controllato...dopo provo a montare un altra cinghia e vedo un po. Dopo magari vi aggiorno
karmine91
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Mag 2010 18:36
Ok, perfetto! Secondo me può essere la cinghia oppure la frizione (meno probabile) o la campana ovalizzata, perchè sei tarato veramente pesante, quindi....
viktorider92
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Inviato: 13 Mag 2010 20:18
la cinghia?
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Mag 2010 20:23
no se i problemi glieli da sull'allungo la cinghia non può essere infatti per quello ho messo tra parentesi meno probabile Però non si sa mai, se ne vedono di cose strane
viktorider92
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Inviato: 13 Mag 2010 20:32
perche non potrebbe essere la cinghia.....se e consumata?
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Mag 2010 20:32
si, infatti è quello che ho detto prima
viktorider92
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Inviato: 21 Mag 2010 17:50
Rieccomi. Allora il problema non è dovuto alla cinghia. Ieri ho rimontato tutti i pezzi originali tranne il carburatore e ora va in fuorigiri già a 60....mamma mia che fastidio!! Con i pezzi originali la valocità max era 70 km/h ma almeno non andava su di giri...avete altre ipotesi sul problema?
karmine91
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Mag 2013 13:40
ho anchio questo problema con rulli 7,2g variatorre malossi,carb 17,5 gt top trophy,sp3,molla bianca e va fuori giri
EvolutionVespa
Senza Freni
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14403842
Inviato: 31 Mag 2013 13:47
EvolutionVespa ha scritto:
ho anchio questo problema con rulli 7,2g variatorre malossi,carb 17,5 gt top trophy,sp3,molla bianca e va fuori giri
Ma hai già aperto un topic al riguardo...
Jackringarelli
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Inviato: 31 Mag 2013 13:52
si soltanto che non mi aiuta nessuno,nel mio topic dicono cose al contrario di queste
EvolutionVespa
Senza Freni
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Inviato: 31 Mag 2013 13:54
Si ma ad ogni modo hai i rulli troppo pesanti. Continua su quello per evitare confusione...
Jackringarelli
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Mag 2013 13:56
mi aiuteresti tu ?
EvolutionVespa
Senza Freni
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Inviato: 31 Mag 2013 14:45
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Jackringarelli
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