Ragazzi, dopo aver cercato via internet su possibili modifiche da apportare al db killer del mio terminale mivv gp (vedi parte in rosso della figura sottostante, disegno A) non ho trovato nulla di interessante se non "bucherellare" o eliminare totalmente il condotto interno, cosa che non trovo utile ai fini di controlli di carabinieri e quant'altro.
Ho pensato bene di usare la mia logica e non la teoria (che in tale ambito mi manca al momento). Come si vede in foto ho apportato la modifica che adesso vi spiego nel dettaglio.
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Nel disegno A ho disegnato in rosso il db killer come da originale e come si nota dalla curva del condotto, essa è tale che i gas con difficoltà possono uscire.
Vorrei sapere da voi se la curvatura del condotto è casuale solo per ridurre il rumore o se quella curvatura è stata appositamente studiata parallelamente anche per ottimizzare l'uscita dei gas??
Nel disegno B ho pensato bene di tagliare parte della curvatura affinchè il taglio risulti parallelo all'uscita del tubo di raccordo da cui provengono i gas, cosicchè essi possano entrare direttamente nel condotto rimanente del db killer senza "sbattere" la parte esterna della curvatura (che è stata rimossa).
Ovviamente di poco è cambiato il rumore, ma mi interessa che non abbia creato problemi di fluidodinamica e dunque di circolazione dei gas all'interno del terminale.
Secondo voi la modifica è stata una miglioria rispetto alla geometria del db killer originale?
dovrei modificarlo ulteriormente cosi da non rendere il rumore eccessivo e mantenere valida l'erogazione della potenza?
Dico cio perchè ho una moto a carburatori ed ovviamente il discorso ha senso.
Grazie per l'attenzione.