Commento di: LucaRs125
cosa dire... SOUND SOUND SOUND....
Commento di: blak-eagle
ciao a tutti , io posseggo una hornet 600 2006 con kit de pretto,e devo dire che senza db killer il miglior sound è solo il minore tra i vantaggi,infatti la moto è molto più veloce e tira molto di più sia ai medi che agli alti
Commento di: dade82_206
io ho la hornet900 del 2006 e nn risco a trovare i db killer
per vedere la diferenza ufffi
Commento di: dade82_206
scusa io ho la hornet 900 del 2002 e nn riesco a trovare i db killer per vedere la differenza..
Commento di: HWARANG
io ho messo la 4road principalmente per il sound...e poi mi piace farmi sentire...
Commento di: danielsan
ciao!
ti do la mia piu assoluta approvazione per lo scarico racing e condivido tutto quello ke hai detto.tant'e' ke domani mattina mi arriva un bel mivv racing....ogni giorno si sentono troppi incidenti per mancata precedenza oppure perke un secondo prima "da quella parte non arrivava nessuno"....noi dobbiamo usare la testa e' vero....ma gli automobilisti devono pensare ke ci siamo anke noi!
ciao!
Commento di: ram511
io mi sono fatto fare uno scarico Racing proprio ieri!!!cge SOUND!!!!!!!
Commento di: goblin
peccato però che per avere solo un po di sound rischi di vederti sequestrata la moto... e che cmq la certificazioni Euro2o3 viene annullata...
io ho optato per un filtro bmc stradale che cmq si fa notare a livello sonoro ma almeno i poliziotti non si mettono a smontarti la moto ...
Commento di: boxers2
io ho montato un paio si scarichi in titanio omologati che uso solo in citta' e per brevi giri.Quando vado al mare o faccio lunghi viaggi metto su il db killer;è una questione di probabilità piu' km fai e piu' pattuglie puoi incontrare.Che il dio dei motociclisti ci protega sempre.
Commento di: MadMax955
vi farei notare che secondo le mie conoscenze del codice della strada, nemmeno camminando senza il silenziatore è previsto che venga sequestrato il libretto nè tanto meno la moto; figuriamoci se si cammina con uno scarico racing o con uno con Db killer stappato, x tutti questi casi è prevista solo una ammenda amministrativa.
MM
Commento di: Marcolino71
MM guarda che le tue informazioni sul codice della strada sono imprecise.
Marco
Commento di: Marcolino71
Le tue valutazioni non sono poi così sballate, ma dimentichi un particolare importante, direi fondamentale: tu compri omologato con DBK, chiaramente non lo metti, ma sfiga delle s***** ti beccano e tu sei costretto a fare una passeggiata alla motorizzazione poichè ti serve un nuovo controllo del mezzo (che ne frattempo è sotto sequestro guidiziario, affidato a te stesso per non parlare della sanzione amministrativa) mettiamo pure che in un momento di generosità hai regalato o venduto lo scarico originale al tuo caro amico che ha abbracciato un gard rail
, cosa fai? opzione 1 compri un'altro scarico originale.......................... 2 metti il DBK e passi l'omologazione (pensa se avessi comprato solo quello racing...................), appena girata la curva dopo la motorizzazione togli di nuovo tutto, o se sei stanco di ingrassare lo stato decidi di tenerlo, o ancora farci una leggera mdifica...............................(ma solo per la pista ah ah aha ha).
Ne so troppe, dovrei scriverci io in questo forum...............................
Con simpatia Marco
Commento di: Sab0tage
assolutamente STAPPATO!
w lo scarico libero
Commento di: ErTigre
come al solito sei un grande filosofo del' perche' uno va in moto!!! cmq l'urlo e' tutto anche a 10 km/h!!!!! urlo libero e pneumatici fumanti!!! uuuuuuwwwwwrrrrrrrrroooooooooaaaaaaaammmmm!!!!!!!!!!
Commento di: cry34
EVVIVA il SOUND. IO in 19 anni che ho la patente della moto ho cambiato 5 moto e la prima cosa che ho fatto è cambiare la marmitta perchè mi piace da morire il rombo delle moto, far casino......e poi quando sei in giro almeno gli automobilisti ti sentono arrivare. Ora sono 2 settimane che ho la nuova e bellissima Suzuki GSR 600 e aspetto solo l`ora di montere la marmitta della MIVV.
Commento di: davidecinese
Completamente d'accordo....
Kawapotter sei un poeta!!!
P.S. al''estetica avrei dato qualcosina in più.
CIAO
Commento di: Crisc74
Complmenti per 'esposizione ......
Commento di: lello1608
Complimenti K_P, una esposizione assolutamente esauriente e soprattutto veritiera.
Possiedo un GSR 600 con terminali leovince evo II in titanio, circolo col certificato di omologazione e sono soddisfattissimo del sound. C'è un solo momento in cui metto i fondelli agli scarichi: nei week end, se faccio un viaggetto con la mia ragazza, primo perchè se li stappo scende rincoglionita, secondo perchè è proprio nei week end che la stradale deve rimpinzare le casse.
Ti dirò sinceramente che bisogna anche vedere per quale motivo gli agenti ci fermano. Nel momento in cui: 1) ci si ferma; 2) si è fermati per un semplice controllo e non perchè ci divertivamo a intraversare la moto sui tornanti in discesa; 3) si è disponibili al dialogo; 4) tutti i documenti sono in regola; ebbene, a mio avviso è difficile subire conseguenze da un punto di vista amministrativo, e se anche la paletta passa all'interno (nei miei ne passano almeno 3 insieme) sono anche diposti a chiudere un occhio, anzi, un orecchio, ed è quello che è successo a me una domenica nel lecchese (e chi va al lago di como dalla parte di lecco sa BENE quante pattuglie ci sono)
Gli scarichi li ho montati per una questione di suono. Un camion mi buttò sotto perchè il guidatore non aveva sentito (e quindi visto) che alla dx del suo bilico c'era una moto ferma. E' partito, ha girato a destra e mi ha schiacciato, fortunatamente senza conseguenze. Io ora sono più sicuro quando vedo finalmente che qualche bella e sbadata signora sul SUV si sposta perchè mi sente arrivare (ma non a 100 km/h, anche a 40!!) e anche se il rischio c'è sempre, questo è un buon modo per limitarlo.
Ovvio, chissenefrega del cavallo e mezzo in più, se avessi voluto una moto da pista avrei preso il gsx-r 600.
Un saluto a tutti!
Lorenzo
Commento di: Mito90
grande......complimenti, oltre che 1 articolo interessante mi complimento x la tua esposizione che è davvero molto divertente (spero di non offenderti, divertente non x il contenuto ma nel modo così sincero in cui esponi i tuoi pensieri)...
cmq sn d'accordo cn te...........CIAO!!!
Commento di: Matthew
Complimenti per l'esposizione dell'argomento, era l'argomento che volevo affrontare direttamente.
Così grazie a te mi sono fatto un idea.
Commento di: supermicio
Salve, ho da poco comprato una gsr600 usata da un concessionario il quale però non mi ha dato il certificato di omologazione delle marmitte (leovinci evoII in carbonio). Inoltre le marmitte non montano neppure il db killer e infatti fanno un casino assurdo!! Secondo voi posso andare dal concessionario e chiedere che mi venga dato (e montato) anke il db killer? in caso contrario dove posso acquistarli? e per il certificato di omolazione?? grazie mille, per rispondere potete anche mandarmi una mail a miciooooo@gmail.com.
Grazie mille!!
Commento di: Ultor
Se non erro, in USA la politica è che "più una moto fa rumore, e più è sicura" (proprio perché ti sentono).
Io concordo pienamente, e trovo che tutte le pirlate che qui in Italia ci sono sul "non toccare questo, non moddare quello" siano abbastanza stupide e, più spesso, anche formulate MALE.
Personalmente sono uno di quelli che ha la moto che fa un casino bestiale, poi magari è solo un'impressione (passare da un 125 ad un 600 credo sia una differenza non da poco), ma ho sempre avuto il rispetto di spegnere la moto PRIMA di entrare in garage (passo tra due zone notte) già quando avevo il 125, che di casino ne faceva davvero poco.
Poi quando capitano i geni che rientrano a casa alle 4 di notte e che fanno *BRUM, BRUM!* mentre aspettano che il cancello automatico si apra, pur essendo consapevoli di avere attorno a sé 6 condomìni pieni di gente che dorme, allora è automatico che se in quegli stabili ci sta il sindaco od il ministro di turno... ZAC! scatta la legge stupida.
Commento di: xXx88
Io posseggo un monster 600 del 99 completamente originale e ho comprato i mistral con db estraibile perchè il sound di quelli di serie non mi piaceva volevo chiedervi un consiglio:
mantenendo tutto originale (filtro aria, centralina ecc) mi conviene togliere i db ? Posso semplicemente toglierli o devo dopo che l'ho fatto portare la moto a rifare la carburazione ?
Commento di: virussidac
ciao xxx88,io possiedo un moster dark 600 carburatori,scarichi arrow e filtro aria sportivo"non il fungo"niente carburazione.La carburazione la si fà quando monti anche i collettori.Xnoi solo con terminali e filtro non serve...lampsssss
Commento di: xXx88
Cosa intendi per "non il fungo"??
Commento di: gasgas78
anche a me piace che la moto faccia un bel rumore,e trovo che le regole italiane siano un pò esagerate...
detto questo chi ha scritto l'articolo
A)ha un odio per gli altri utenti della strada che un motociclista,che la strada la deve prima di tutto rispettare,non dovrebbe avere..
B)forse dimentica che per farsi sentire quando si arriva c'è anche il clacson...
Commento di: ZoTgene
Completamente d'accordo da uno che ha una TT600 con scarico Leovince superbike titanio (con tanto di stampigliatura "not for road use") e senza clacson :-) .
Infatti sto cercando un db killer per il mio scarico...se qualcuno sa qualcosa.
Per quello che mi riguarda e' una questione di rispetto verso tutti...a un motociclista puo' far piacere sentire quel suono ma al resto ( 99% ?) delle persone no !
Commento di: maurobiker82
ho montato sulla mia hornet uno scarico in carbonio della roads omologata sentirla cantare senza db killer da brividi, ma se ti fermano e ti trovano senza db killer c' è il sequestro o solo multa?