Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Inchiodata inspiegabile ruota posteriore Fazer FZ6-S2 2009
9870261
9870261 Inviato: 16 Mag 2010 9:07
 



Maledetti 0509_mitra.gif eusa_wall.gif

A detta del concessionario...15mila? di calci nel culo dovrebbero dargli. Senti prima la Yamaha perchè 15 mila euro secondo me è un modo stile mafioso (italiano) per pararsi le chiappe!




doppio_lamp_naked.gif
 
9870605
9870605 Inviato: 16 Mag 2010 10:34
 

alex571 ha scritto:

Ciao Alexd16!
mi spiegheresti in breve com'è andata nel tuo caso?


ciao bello. mi spiace un casino per quello che ti é accaduto e spero che si risolva tutto per il meglio anche perché guasti del genere possono essere molto pericolosi se non letali e yamaha dovrebbe saperlo icon_rolleyes.gif
15000 euro per smontare la moto?!?!?!? icon_eek.gif 0509_vergognati.gif
il mio caso é molto meno serio del tuo ma mi scoccia ancora adesso. in pratica ho permutato il mio monster (mi fossi tagliato i c....i quel giorno) per una fz6 fazer nuova. al ritiro della moto mi accorgo che la moto aveva un blu diverso. chiedo spiegazioni al concessionario ma mi assicura che la moto è nuova e che yamaha spesso cambia colori eusa_think.gif .
la sera stessa vado sul sito yamaha e vedo che la mia livrea e il mio colore sono gli stessi del 2007 icon_evil.gif . il giorno vado dal concessionario e mi dice che la moto é nuova ma non mi sa dire quando é stata costruita. addirittura sostiene che dal telaio non si può riconoscere l'anno di costruzione 0510_amici.gif . qualche giorno dopo mando lettera di trasmissione e fotocopia del certificato di proprietà a yamaha italia spiegando l'accaduto. dopo 1 mese circa mi chiama la responsabile marketing yamaha italia e mi dice che la moto é nuova e che é difficile e lungo come procedimento sapere quando é stata costruita 0509_down.gif . dopo questa affermazione chiudo la telefonata ancora piu amareggiato e se prima avevo qualche idea di andare per avvocati abbandono il tutto anche perché rischierei di perdere altri soldi. morale sono ancora oggi con la mia fz6 ma per me d'ora in avanti comprerò solo moto italiane. ah dimenticavo di dire che anche il dot delle gomme é 2007 e che un concessionario mio amico tempo 2 secondi mi aveva già detto che era un 2007.
doppio_lamp_naked.gif
 
9885996
9885996 Inviato: 18 Mag 2010 21:28
 

alex571 ha scritto:

In un primo momento il concessionario / responsabile dell'officina mi ha proposto una perizia congiunta, dicendomi che a breve sarei stato contattato da Yamaha.
Dopo qualche giorno ho chiamato l'officina per riferire di non essere stato contattato da nessuno.
.....
Ho chiesto sempre al responsabile se le operazioni si sarebbero svolte in officina e mi è stato risposto che avrebbe deciso Yamaha, che molto probabilmente porterà la moto nella sua sede e che se invece l'operazione si svolgerà nella sua officina, "tra una cosa e l'altra,....... perito, smontaggio motore etc......, mi dovrei aspettare per lo meno 15.000,00 € (QUINDICIMILA/00) EURO, di spesa, quindi, col "rischio" di non trovare nulla, dato che la moto come già detto nel post più sopra, si è accesa e si sono innestate tutte le marce nel giretto di 2 Km fatto allora........ forse potrebbe non essere il caso di andare avanti.
Ho inviato ieri, sabato 15 Maggio la raccomandata.

Confermo quanto ti ho detto :
PARLA CON UN LEGALE DI TUA FIDUCIA !!
(ovviamente non far aprire il motore o fare perizie senza la presenza ufficiale del tuo perito!)
occhio non farti fregare se le cose sono come tu dici (e non c'è motivo per dubitarne) hai diritto ad un congruo risarcimento.
P.S. non c'è nessun legale che ci legge ?
 
9887128
9887128 Inviato: 19 Mag 2010 8:38
 

Che brutta storia.
La vedo molto dura riuscire a spuntarla...perchè le lotte contro colossi del genere sono lunghissime.
Sono contento che per te le cose siano andate bene...e ora ti faccio una domanda a cui deve subito capire, che non è la soluzione giusta, ma può essere la giusta risposta a un sistema sbagliato: hai l'assicurazione furto e incendio?

ok, dopo questa sparata, molto poco tecnica...ma che ti fa capire il risentimento che provo verso la scarsa serietà di officine e concessionari...pensa bene.
E' il tuo unico mezzo? ti serve per tutti i giorni? i tempi di queste cose sono lunghissimi e in un modo o nell'altro perderai, ma non perchè non hai ragione, ma perchè hanno 10.000 modi diversi per farsi le loro ragioni.
Il problema vero è solo uno, tutti i concessionari sono uguali, da quello dell'amico fidato a quello del più imbroglione. Quindi? la moto, la barca, la macchina, sono sempre un terno al lotto, se hai il mezzo fortunato andrà bene, altrimenti...cippa.
L'unica soluzione è quella di combattere ove possibile il concessionario, e quando possibile la casa madre, scegliendo di spendere dove si vuole i propri soldi. Purtroppo è un circolo vizioso, perchè come detto...tutti sono uguali, quindi è come fare le scarpe a vicenda...

La mia semplice storia è questa. A Torino c'era un unico concessionario Yamaha, dove a luglio 2007 comprammo la YBR 125. Prima che scadesse l'anno, per fare la manutenzione in garanzia, ho acquistato a luglio 2008 la fazer s2 addirittura nel centro ancora più grande appena aperto vicino a casa mia. ritiro la moto, porto l'altra a fare il tagliando e iniziano i problemi con cortesia, gentilezza e competenza dei meccanici. sorvolo sui problemi, comunque dopo un mese porto anche il fazer per una lampadina dello stop bruciata. hanno il coraggio di farmi pagare ben 8,00 € la sostituzione di una lampadina da 0,50 € dopo che in un anno solare ho comprato da loro ben 2 moto. Il primo tagliando del fazer a luglio 2009 lo faccio fare nell'altro centro yamaha vicino Torino, che è a Chivasso, a 50 km da casa mia, ma dove tutti dicono che hanno competenza e serietà. In effetti da quello che ho constatato sembra, e sottolineo sembra, essere così.
Comunque per farla breve, mentre pacioccavano sulla mia moto, mi sono intrattenuto con i clienti che nel frattempo arrivavano. Bene, il 90% e non scherzo, venivano tutti da Torino e avevano storie simili alla mia. Da lì abbiamo scoperto che il concessionario di Chivasso non ce la faceva più e che continuava a ripetere a tutti di avvisare Yamaha con in numero verde.
Un mese fa o poco più yamaha ha obbligato ai ragazzi di Chivasso ad aprire un nuovo centro gestito da loro dove una volta c'era la concessionaria storica di Torino (chiusa ormai da anni) e vedranno come fare per sistemare le due concessionarie che hanno provocato tanti problemi.

Morale della favola, solo non spendendo soldi in massa in un posto o su un marchio si avranno risultati...nel frattempo fatti furbo e vedi come uscirne il meno fregato possibile
 
9887503
9887503 Inviato: 19 Mag 2010 10:14
 

rileggendo tutta la storia mi sono reso conto che è analoga a quanto successo ad un mio amico l'anno scorso.
Il risultato è stato che si trattava di problemi di carburante che hanno determinato un calo improvviso di potenza e poi il resto della storia lo conosci.
 
9887658
9887658 Inviato: 19 Mag 2010 10:46
 

E' arrivata la risposta di Yamaha Motor che pur "..senza riconoscimento alcuno...." mi richiede la documentazione relativa ai verbali rilasciata dagli organi competenti di polizia intervenuti oltre che la documentazione rilasciata dal pronto soccorso dell'ospedale.
Inoltre una volta valutati i documenti dichiarano di informarmi in merito alla posizione ufficiale di Yamaha motor Italia.
Si rendono fin d'ora disponibile ad un esame in contraddittorio del mezzo.
......Vedremo.....vi farò sapere appena avrò novità
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©