antigua ha scritto:
L'olio che dici tu mi sembra che ha una viscosità 10 Sae, come l'olio che sto mettendo io ma WP.
I regolatori di flusso non so di che tipo mettere e dove trovarli e se con le molle wp, che ho madato a ritirare, si possono montare.
Sae 10 non dice niente...il WP 10 è viscoso quasi come il 15 della Motul ,il Castrol minerale (10w) è viscoso quanto il 5 della Motul.Se WP ti ha fornito il LORO 10w usa quello,se reputi che la forcella sia troppo frenata ne riparliamo.Il Silkolene Pro Rsf 10W ha la stessa viscosità del WP che userai ed è una spanna sopra come prestazioni perchè è completamente sintetico (durata) ed ha un'indice di viscosità di 303 che è un valore più del doppio del WP che userai.Ho scritto 40 cSt non sapendo il K della molla che hai comprato e se sia lineare o progressiva ma in generale con oli viscosi (tipo il 10WP) le forcelle tendono a perdere di scorrevolezza (attriti interni) e la miglior soluzione è usare oli mediamente viscosi e lavorare sull'idraulica.
Per i regolatori di flusso....dovresti avere un bravo sospensionista che conosca il problema della tua forcella a flauto e te li realizzi al tornio con una spesa di 1/5 del kit Matris che li comprende ed avresti una forcella con un freno in compressione funzionale.In questa maniera è molto probabile che la tua forcella dopo funzioni.
Tu prova le cose che hai già comprato nulla vieta di risentirci.
Ciao
Giotek