jonni1995 ha scritto:
allora io ti sconsiglio il motore che hai scelto inanzitutto perchè è troppo costosa la manutenzione sopratutto se non la fai da te e poi perchè consuma veramente tanto ed è un motore pericoloso su uno scooter dato l' elevatissima potenza , l' albero non va bene perchè essendo il pistone con spinotto 10mm e l' albero con lo spinotto 12mm c'è un incongruenza di misura.. lo spinotto è quel perno che fa attaccare la biella al pistone..
se vuoi un base prendi un dr o un top trophy , che sono due cilindri identici, con ottime prestazioni(ovviamente considerando che è un base) consumi che non hanno bisogno di un mutuo e una manutenzione un po superiore a quella di un cilindro normale.. come albero prendi un tameni(50euro circa) che ottimo e regge anche potenze maggiori.. per il resto puoi prendere un carburatore 21 sensa filtro a torta.. devi mettere la red sponge(spugna ad alta porosità) dentro l' air box un variatore malossi multivar io ti consiglierei il 101 ma perdi l' avviamento elettrico.. poi decidi tu se è il caso o no oppure un normale multivar , la frizione e la campana se sono consumate e un buon pacco lamellare malossi vl14 o vl13( non ricordo qual è piaggio e quale minarelli) e hai finito la tua bella elaborazione.. ah dimenticavo.. a meno che non hai una 20ina di euro da spendere in benzina ogni settimnana metti un 19 se non 17.5 come carburatore..
la manutenzione che cosa intendi ??
e poi perchè dici che è pericoloso ??
per l'albero ho capito lo sbaglio :p