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aiuto modifica phantom f 15
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 16:15
Oggetto: aiuto modifica phantom f 15
 



Ho comprato da poco un phantom f 15 usato (5000km). Volevo sapere siccome fa gli 80km\h se puo arrivare circa ai 100km\h. cosa posso sostituirgli, però nn voglio spendere molto icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 16:20
 

dato k è un blocco minarelli, se vuoi cambiare cilindro e mettere un 70 ti consiglio di mettere come elaborazione base:
gt top trophy, multivar, fly, 17,5 o 19 e una marmitta cm la top nardò k si adatta bene al cilindro, cosi i 100 effettivi li prendi senza problemi se invece non vuoi cambiare gt: prendi il multivar, 17,5, e una top line ma senza gt i 100 nn li prendi.

Se invece vuoi qualcosa di ancora più spinto vai di top 2plus
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 16:22
 

Ma.....quanto mi costerà??
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 16:27
 

f15 ha scritto:
Ma.....quanto mi costerà??


di preciso non lo so ma sicuramente 300 o 400€ poi dipende
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 16:28
 

f15 ha scritto:
Ma.....quanto mi costerà??


di preciso non lo so ma sicuramente 300 o 400€ poi dipende
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 16:29
 

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un pò troppo ,ma mi hanno consugliato di mettereun carburatore 17,5 del orto .marmitta zx .variatore multivar malossi.infine . tarato e carburato come si deve.con i rulli e la molla di contrasto giusta
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 16:31
 

Io invece ti consiglio GT Polini corsa (il migliore tra tutti i base),marmitta Polini For Race 3,variatore Polini Speed Control,frizione Polini 3G,Carburatore Dellorto da 19,filtro a cono in metallo Polini,collettore d'aspirazione dritto Polini,pacco lamellare Polini Big Valve e rapporti primari a lungo Polini.Cosi vedrai che i 100 (effettivi) li fai e come... icon_wink.gif

Ultima modifica di daniele87 il 5 Lug 2007 16:34, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 16:32
 

si ho capito però quanto si può spendere ...mi cosigli ke lo faccia io o il meccanico??
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 16:34
 

f15 ha scritto:
si ho capito però quanto si può spendere ...mi cosigli ke lo faccia io o il meccanico??


se sai metterci le mani fallo tu, altrimenti vai da un meccanico che è meglio, però vogliono molti soldi almeno dalle mie parti è cosi infatti ho fatto tutto da solo per il mio scooter icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 16:35
 

ok......(era meglio ke prendevo un sr aprilia) ma con 200€o 300€ c'è la faccio
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 16:39
 

Allora alla fine cosa faccio?????
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 16:42
 

f15 ha scritto:
Allora alla fine cosa faccio?????


con 300€ ci sta dentro un gt top trophy top nardò multivar e un 17.5
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 16:43
 

ma cos'è un gt top trophy (un variatore)?
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 16:45
 

f15 ha scritto:
ma cos'è un gt top trophy


è il gruppo termico, ovvero cilindro pistone e testa; in poche parole è il 70 base della top
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 16:47
 

ok grazie mille ma costa molto ? ma nn posso metterne un 'altro
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 16:50
 

f15 ha scritto:
ok grazie mille ma costa molto ? ma nn posso metterne un 'altro


potresti mettere un base dr che dovrebbe essere simile, ma io onestamente non l'ho mai provato e non so come sia icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 16:51
 

ma tu hai un phantom
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 16:53
 

f15 ha scritto:
ma tu hai un phantom


io no, ma ne ho elaborato uno per un mio amico esattamente come ti ho scritto di fare, e va da dio prende i 100 e anche qualcosa di più, e ha una coppia pazzesca
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 16:55
 

vabbè ho capito, devo andare solo a lavorale e a mettere da parte qualke soldo.......MA TULI HAI montati i pezzi?
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 17:07
 

f15 ha scritto:
vabbè ho capito, devo andare solo a lavorale e a mettere da parte qualke soldo.......MA TULI HAI montati i pezzi?


si si li ho montati io, sono l'unico del mio paese che sa truccare i motorini icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 17:17
 

ricapitolando cosa devo metterci fammi capire x bene kp93 icon_question.gif icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 17:21
 

f15 ha scritto:
ricapitolando cosa devo metterci fammi capire x bene kp93 icon_question.gif icon_question.gif


allora, facciamo le cose fatte bene icon_smile.gif quanto vuoi spendere? e che tipo di elaborazione vuoi fare? base, intermedia, semi-trofeo, trofeo?

se vuoi una base come ti ho già detto prima ti prendi:
gt top trohpy
top nardò
multivar
carburatore 17.5 o 19 (che ti da qualcosa in più in allungo ma quasi nulla)
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 17:25
 

intorno ai 200€ comunque per il meccanico nn c'è problema è mio zio icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 17:26
 

f15 ha scritto:
intorno ai 200€ comunque per il meccanico nn c'è problema è mio zio icon_wink.gif


200€ sono un po pochi comunque se tuo zio è meccanico allora sei apposto icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 17:28
 

ma perkè serve un carburatore più grande lo so ke nn costa molto però(40€)

ma facendo come hai scritto tu l'accelerazione aumeta e arriva fino a 100km\h??
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 17:33
 

f15 ha scritto:
ma perkè serve un carburatore più grande lo so ke nn costa molto però(40€)


serve perchè di serie ha un 12, se avessi un piaggio che in quelli nuovi li fanno tutti con un 17.5 limitato, basterebbe togliere il piccolo strozzo da dove entra la benzina. Ti serve il carburatore più grande perchè non sfrutti il motore con uno più piccolo non che non vada però non lo sfrutti al meglio tutto qua icon_smile.gif

certo che arriva ai 100 anche qualcosa di più con una coppia pazzesca
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 17:35
 

ma cosa sono: "base, intermedia, semi-trofeo, trofeo"??

comunque anke i 95km\h x me vanno bene
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 17:38
 

f15 ha scritto:
ma cosa sono: "base, intermedia, semi-trofeo, trofeo"??

comunque anke i 95km\h x me vanno bene


intanto puoi lasciare il carburatore originale, però ti consiglio di cambiarlo.

Base è una elaborazione base, dove un motorino arriva a fare i 100 km/h effettivi, un intermedia arrivi ai 115 km/h, semi-trofeo 120-125km/h, un trofeo oltre i 125km/h; però man mano che sali con una ela perdi in affidabilità icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 17:46
 

ok mi conviene una di base ke pezzi mi servono??
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2007 17:50
 

f15 ha scritto:
ok mi conviene una di base ke pezzi mi servono??


in che senso? ti ho già detto che pezzi metterci icon_smile.gif
 
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