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gt athena racing [informazioni varie]
Messaggio Inviato: 21 Feb 2006 17:47
Oggetto: gt athena racing [informazioni varie]
 

ciao, o appena scoperto che athena produce l' athena sporting ed anche il racing per il mio scooter(katana)...volevo saperne di piu su qst gt...in particolare l'athena racing:
e un 70cc o un 80cc?
bisogna cambiare l'albero?
va bene con una tecnigas next r?
e tt qll che sapete...grazie mille
ps:qnt cavalli sviluppa??
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2006 18:58
 

sinceramente non saprei....cmq l'athena racing dovrebbe essere un 80 e mi sa tnt ke l'albero originale nn regge quella cilindrata icon_eek.gif .......
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2006 19:25
 

si ank io penso sia un 80...l'athena sport (o sporting) forse e 70,ma non so se neanche qst viene retto dall'albero originale...perche o visto ke in una descrizione viene considerato come con un uso giornaliero se cosi si puo dire....non so..aspetto altri commenti....magari ank da greyfox visto ke lui monta un gt athena...
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2006 19:57
 

oh!!ce nessuno!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2006 20:16
 

allora, questi sono due gt difersi, uno è un intermedio, un altro è un trofeo...sono tutti e due 70cc
ATHENA SPORTING: è un gt con 5 travasi, diametro 47, monofascia in alluminio e con un elaborazione completa si possono toccare (con taratura e carburazione ideali) i 12 cavalli.

invece ATHENA RACING: è un gt di diametro 47.6 traversino sullo scarico pistone monofascia, ha la testa scomponibile ed è in alluminio.
e può raggiungere i 17 cavalli (nn è obbligatorio lavorare i carter...)

in tutti e due, essendo uno intermedio e uno trofeo, bisogna cambiare albero motore....
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2006 21:03
 

x l'albero motore qual'e uno che costa poco???tipo l'rms a spalle piene???qnt costa e km va???se io monto l'intermedio (sporting ) senza albero,cioe originale (ke qnd montero il gt avrà 10000 km circa)...ks accade???????

ps un ultima cosa...l'athena sviluppa 12 cavalli ed e intermedio,ed il pinasco ke e un base mi da 14-16 cavalli...e col primo devo cambiare albero mentre col secondo no...quindi mi converrebbe il pinasco??????
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2006 21:06
 

l'albero athena costa poco così come costa poco lo sporting, per il racing devi far lavorare i carter, lascia perdere, prendi lo sporting che non è proprio un'intermedio ma è molto + potente perkè è in alluminio e metti l'albero athena
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2006 21:11
 

€?????
ps :don non mi e ankora arivata la marmitta da due settimane ke o pagato...
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2006 21:16
 

il cilindro dovrebbe venire sui 140 e l'albero sui 50 icon_wink.gif , per la marmitta di al tuo amico d mandare una mail al venditore...
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2006 21:18
 

l'albero athena solo 50 euro????ma se metto prima l'albero athena col gt originale mi aumenta le prestazioni?????cmq a me qll ke preoccupa e il montaggio dell'albero...qnt sara??????
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2006 21:41
 

ma dove trovi l'albero athena a 50euro??? manco rms costa così poco.....
il montaggio, se vai da un meccanico, ti spilla almeno 100 euro.......
e cmq, l'albero nn è che ti dia molte prestazioni, serve solo a fare funzionare meglio il tutto...
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2006 22:14
 

polinimalossi ha scritto:
l'albero athena solo 50 euro????ma se metto prima l'albero athena col gt originale mi aumenta le prestazioni?????cmq a me qll ke preoccupa e il montaggio dell'albero...qnt sara??????

si t aumenta anche col gt originale anche se d poco icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2006 22:25
 

queste sn le caratteristiche dei gruppi termici athena!!!

) YAMAHA MINARELLI ORIZZONTALE AD ARIA

a) 70 cc standard

Alesaggio: 47,6
Cavalli sviluppati: 18/20 cavalli
corsa: standard 39,2
rapporto di compressione: 14,4:1

b) 70 cc racing

Alesaggio: 47,6
Cavalli sviluppati: 22/24 cavalli
corsa: standard 39,2
rapporto di compressione: 13,8:1

c) 80 cc

Alesaggio: 47,6
Cavalli sviluppati: 22/24 cavalli
corsa: lunga 43
rapporto di compressione: 15,5:1
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2006 22:29
 

18 cavalli??
22 cavalli???

ma per raggiungere quei cavalli devi lavorare il gt e i caarter fino allo sfinimento........
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2006 22:32
 

ma questi sn i cavalli ke t da già il g.t.!!!
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2006 23:08
 

sono tutti 70 raga

per un 80 ci vuole la corsa lunga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cmq l'athena sporting lo metto al pari di un mhr replica originale darà un 13 cavallie e secondo me è meglio il replica cmq il katana non so che motorino è
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2006 10:56
 

ma scusate io o qst idea....:
gt athena,13 cavalli,devo sostituire l'albero...
pinasco t-force:non devo cambiare l'albero e sono 14cavalli.... icon_eek.gif
o sbaglio???se e veramente cosi monterei il pinasco...

icon_idea.gif x arsenic: cmq secondo te l'athena sporting e un base,quindi non dovrei sostituire l'albero????


raga nn ci sto capendo piu niente,non so ke mettere...
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2006 13:58
 

polinimalossi ha scritto:
ma scusate io o qst idea....:
gt athena,13 cavalli,devo sostituire l'albero...
pinasco t-force:non devo cambiare l'albero e sono 14cavalli.... icon_eek.gif
o sbaglio???se e veramente cosi monterei il pinasco...

icon_idea.gif x arsenic: cmq secondo te l'athena sporting e un base,quindi non dovrei sostituire l'albero????


raga nn ci sto capendo piu niente,non so ke mettere...


alloora questi sono intermedi e io ti consiglio di cambiarlo l'albero
se il tuo non ha molti km pero potresti anke lasciarlo pero stai piu tranquillo se lo cambi
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2006 13:59
 

sbagli, il t force nn da +di 10 cavalli e mi sa ke e' in ghisa.. e'1base ed e'vero nn dv cambiare l'albero.. ma e' sempre1base!!sempre pinasco c'e'anke i g force ke e'1intermedio, da circa 12 cavalli.. e in qst caso ti conviene cambiare l'albero.. kiaramente e' una questione di sicurezza.. cn1intermedio riski di spaccare l'albero originale.. e poi sono soldi.. quindi fai tu, io a qst punto ti direi athena sporting e albero rms spalle piene ke dovrebbe essere il+economico..
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2006 14:38
 

qnt costa l'albero rms???e non so se lo fanno per il mio...x il mio di sicuro so ke fanno il malossi ke sta a 280euro in negozio,e il top racing a 80euro....

x spiros: ora o 5000 km , ma quando montero il gt penso ke ne avro 10000 km.....ke mi dici??
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2006 16:08
 

beh, nn cambiralo....
almeno, finchè nn avrai 20.000mk....
e cmq da quando il pinasco t-force ha 14 cavalli???? e da quando un gt sviluppa 22 cavalli???? bah.....

il pinasco penso che sia un base...ma è forse uno dei migliori e alcuni lo considerano intermedio.....
cmq io ti consiglio nn mettere un altro nuovo adesso, cambialo più avanti, mettendo un albero della top o malossi o polini o athena....(quindi prendi il gt di quella marca...)
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2006 16:10
 

l'rms nn va bene kn il gt athena???
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2006 16:52
 

polinimalossi ha scritto:
qnt costa l'albero rms???e non so se lo fanno per il mio...x il mio di sicuro so ke fanno il malossi ke sta a 280euro in negozio,e il top racing a 80euro....

x spiros: ora o 5000 km , ma quando montero il gt penso ke ne avro 10000 km.....ke mi dici??


un albero con 10000km se monti un gt base lo puoi tenere ma su un intermedio io lo cambierei
puoi prendere quello della rms montandolo con gabbia rulli mhr e cuscinetti migliori
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2006 17:27
 

si ma quanto costa e soprattutto,ce x il mio???
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2006 20:32
 

se metti il gt athena(quindi nn puoi non mettere l'albero) ti conviene un casino mettere una marmitta athena, credo che lo sporting sia 70, io ho il racing ed è 80, sec costa abbastanza xkè oltre ad essere a liquido i pezzi x il tuo scoot si trovano difficimente...
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2006 10:49
 

io te l'avevo detto di nn prendere niente su ebay
cmq se vuoi il kit athena,potresti mettere un kit completo gt80+albero corsa lunga,mi sembra che da quarto venga 300€,eppoi devi assolutamente mettere minimo un 21
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2006 11:07
 

e troppo complicato dovrei spendere troppi €...mi conviene mettere un dr o un top...e magari l'athena lo metterò,xke voglio toglermi lo sfizio di mettere l'athena ....
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2006 15:56
 

polinimalossi ha scritto:
e troppo complicato dovrei spendere troppi €...mi conviene mettere un dr o un top...e magari l'athena lo metterò,xke voglio toglermi lo sfizio di mettere l'athena ....


cmq se vuoi mettere un intermedio e di conseguenza un albero piu resistente la cifra da spendere è quella senza considerare la manodopera:
sostituire l'albero è il lavoro piu costoso e piu difficile da fare su un 2 tmepi
 
Messaggio Inviato: 9 Nov 2006 21:07
 

ciao raga cmq e impossibile che un base o intermedio abbia in se 22cv pensate che il gt piu potente il 2fast for eroga circa 3-4cv in piu del piu potente 70cc preparato in circolazione e vanta una maggiore "schiena" ai regimi intermedi...tanto da strapparvi le braccia ad ogni apertura del gas!!! solo il cilindro e albero sviluppano 26cv giudicate voi
 
Messaggio Inviato: 9 Nov 2006 21:16
 

nico90 ha scritto:
ciao raga cmq e impossibile che un base o intermedio abbia in se 22cv pensate che il gt piu potente il 2fast for eroga circa 3-4cv in piu del piu potente 70cc preparato in circolazione e vanta una maggiore "schiena" ai regimi intermedi...tanto da strapparvi le braccia ad ogni apertura del gas!!! solo il cilindro e albero sviluppano 26cv giudicate voi


l'hai preso dal mio articolo????

cmq x walter: io sapevo che l'athena sporting cn tutta l'elaborazione athena sporting (marmitta, gt, 21 ecc......) ai 15 cv doveva rrivarci e l'athena racing (vale lo stesso discorso) anche a 17-18 cv. sbaglio???
spero di no. ciao icon_wink.gif
 
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