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taratura marmitta shot o athena
9810238
9810238 Inviato: 6 Mag 2010 10:07
Oggetto: taratura marmitta shot o athena
 

ho una gilera dna con un 70 base polini un carburatore 21 con filtro trasmissione polini rapporti secondari malossi e petali in carbonio e una scassatissima zx
ero intenzionato a prendere o una shot o una athena sporting....il dubbio era che per il mio base la athena sporting era troppo aperta perche guardando la guida marmitte per il gt ho letto che un'athena sporting non verra sfruttata al max...ma dato che ho anche un 21 ci potrebbe stare!??e con che taratura!?grazie anticipatamente per le risposte!
 
9810573
9810573 Inviato: 6 Mag 2010 11:09
 

a stare ci sta...ma ti conviene? la shot è omologata, l'athena no...
comunque con l'athena fai rulli da 4.5 e molla verde con mollette gialle o rosse...
con la shot fai rulli da 4.5, molla originale e mollette gialle
 
9810592
9810592 Inviato: 6 Mag 2010 11:14
 

U-mastro ha scritto:
a stare ci sta...ma ti conviene? la shot è omologata, l'athena no...
comunque con l'athena fai rulli da 4.5 e molla verde con mollette gialle o rosse...
con la shot fai rulli da 4.5, molla originale e mollette gialle
con un base polini meglio la mdc gialla con la sporting e la verde con la shot! icon_wink.gif
 
9810620
9810620 Inviato: 6 Mag 2010 11:19
 

ark_tony91 ha scritto:
con un base polini meglio la mdc gialla con la sporting e la verde con la shot! icon_wink.gif
dici? non ho esagerato con il carico delle mdc proprio perchè è un po' fiacco...
 
9810883
9810883 Inviato: 6 Mag 2010 12:14
 

grazie!!comunque il polini base pensavo fosse meglio...anche se in effetti è un base e anche poco potente comunque amen ormai è su!pensandoci bene ero piu improntato per la shot dato che ho un motore poco potente...la velocita con il 17.5 piu scatola dell'aria era 105 segnati da una slk nuova e con il filtro piu carburatore da 21 era 106 la velocita max!il meccanico ha dovuto anche mettere un getto piu piccolo sul 21 perche ha detto che la zx non spingeva niente!!con la shot la velocita arriva almeno fino ai 115 secondo voi!?grazie dei pareri!
 
9811063
9811063 Inviato: 6 Mag 2010 12:39
 

sociopatico ha scritto:
grazie!!comunque il polini base pensavo fosse meglio...anche se in effetti è un base e anche poco potente comunque amen ormai è su!pensandoci bene ero piu improntato per la shot dato che ho un motore poco potente...la velocita con il 17.5 piu scatola dell'aria era 105 segnati da una slk nuova e con il filtro piu carburatore da 21 era 106 la velocita max!il meccanico ha dovuto anche mettere un getto piu piccolo sul 21 perche ha detto che la zx non spingeva niente!!con la shot la velocita arriva almeno fino ai 115 secondo voi!?grazie dei pareri!

segnato forse si.. effettivi scordatelo!!
 
9811412
9811412 Inviato: 6 Mag 2010 13:24
 

comunque sono sempre piu convinto per la shot...anche perche se in futuro vorro mettere un due plus mantenendo sempre il 21 come carburatore penso che la shot vada bene comunque e che non tappi eccessivamente...
 
9811733
9811733 Inviato: 6 Mag 2010 14:07
 

sociopatico ha scritto:
comunque sono sempre piu convinto per la shot...anche perche se in futuro vorro mettere un due plus mantenendo sempre il 21 come carburatore penso che la shot vada bene comunque e che non tappi eccessivamente...

è vero però e uguale anche con l'athena, anzi l'athena è più aperta della shot e sul 2+ va meglio..
 
9811958
9811958 Inviato: 6 Mag 2010 14:39
 

sposto in trasmissione. Comunque la shot va benissimo, però se hai intenzione di mettere il 2plus meglio l'athena icon_wink.gif Comunque per la taratura con la shot metti dei rulli da 4.5g, molla di contrasto gialla e molle frizione rosse 0509_up.gif
 
9812754
9812754 Inviato: 6 Mag 2010 16:30
 

mi scuso è la prima volta che scrivo!!
dato che il due plus necessita anche dell'albero e come spesa siamo copresi paraoli e cuscinetti intorno ai 250 euro aspetto dato che ho anche la macchina...era piu uno sfizio!!
la settimana prossima allora ordino la shot!grazie a tutti
penso pero che dovro aumentare il getto dato che il meccanico me ne ha messo uno di piu piccolo a causa della zx!
 
9812815
9812815 Inviato: 6 Mag 2010 16:38
 

sisi contando che la shot è molto più aperta della zx dovrai aumentare il getto del massimo e regolare anche la vite dell'aria. Comunque basta che ti basi sul colore della candela 0509_up.gif
 
9814432
9814432 Inviato: 6 Mag 2010 20:17
 

grazie gentilissimi!!appena la monto vi farò sapere!
 
9852792
9852792 Inviato: 13 Mag 2010 8:52
 

ieri e arrivata e l'ho montata...ho guadagnato 1000 giri e 8 km segnati in piu...oggi la porto dal meccanico per rivedere la carburazione e poi sono apposto!!e come rumore devo dire che è piu silenziosa di una zx...fa un rumore piu metallico e molto meno cupo...meglio va...sono curioso di vedere come gira su un due plus la gianelli shot...qualcuno ha qualche esperienza!!o mi potreste indicare un link!!grazie a tutti!
 
9855187
9855187 Inviato: 13 Mag 2010 15:43
 

sociopatico ha scritto:
ieri e arrivata e l'ho montata...ho guadagnato 1000 giri e 8 km segnati in piu...oggi la porto dal meccanico per rivedere la carburazione e poi sono apposto!!e come rumore devo dire che è piu silenziosa di una zx...fa un rumore piu metallico e molto meno cupo...meglio va...sono curioso di vedere come gira su un due plus la gianelli shot...qualcuno ha qualche esperienza!!o mi potreste indicare un link!!grazie a tutti!
fa meno rumore perchè la zx era consumata e non aveva piu lana di vetro...in accelerazione hai guadagnato molto?
 
9871695
9871695 Inviato: 16 Mag 2010 15:14
 

moltissimo anche in accelerrazione pero ho un problema...praticamente con la zx non andava oltre i 10.000 giri e adesso con la shot li supera solo che fino a 10.000 giri va bene e sopra mi fa un suono tipo ingolfato o comunque non va...di getto monto un 84..sono andato dal meccanico e mi ha messo un 88 da provare ma sembrava che andasse come prima se non peggio...quindi mi ha rimontato l'84 e mi ha detto che glielo devo lasciare giu...ma siccome mi serve perche devo andare a farmi varie visite in giro non volgio lasciarglielo...secondo voi che getto puo andare!!!???piu di un 88!!??la candela è nocciola chiaro pero...penso che sopra i 10.000 non gli arrivi benzina e non vada...non penso si ingolfi...ho provato con la vite dell'aria ma niente da fare...cosa consigliate!?
 
9871816
9871816 Inviato: 16 Mag 2010 16:04
 

sociopatico ha scritto:
moltissimo anche in accelerrazione pero ho un problema...praticamente con la zx non andava oltre i 10.000 giri e adesso con la shot li supera solo che fino a 10.000 giri va bene e sopra mi fa un suono tipo ingolfato o comunque non va...di getto monto un 84..sono andato dal meccanico e mi ha messo un 88 da provare ma sembrava che andasse come prima se non peggio...quindi mi ha rimontato l'84 e mi ha detto che glielo devo lasciare giu...ma siccome mi serve perche devo andare a farmi varie visite in giro non volgio lasciarglielo...secondo voi che getto puo andare!!!???piu di un 88!!??la candela è nocciola chiaro pero...penso che sopra i 10.000 non gli arrivi benzina e non vada...non penso si ingolfi...ho provato con la vite dell'aria ma niente da fare...cosa consigliate!?
se con l'88 è nocciola chiaro ingrassa ancora di 1-2 punti...meglio grasso che magro
 
9872594
9872594 Inviato: 16 Mag 2010 19:06
 

con l'84 è colore nocciola chiaro...e con l'88 va male lo stesso...non ho guardato la candela con l'88..l'ho tenuto su 10 secondi
 
9873277
9873277 Inviato: 16 Mag 2010 20:40
 

sociopatico ha scritto:
con l'84 è colore nocciola chiaro...e con l'88 va male lo stesso...non ho guardato la candela con l'88..l'ho tenuto su 10 secondi
avresti dovuto tenerlo di piu...forse 88 era grasso addirittura
 
9875217
9875217 Inviato: 17 Mag 2010 9:59
 

ma se un 88 è grasso e un 84 è magro dici che bisognerebbe mettere un 86...anche perche penso che per 4 punti non è che faccia tutta questa differenza...penso io,o no...con l'88 proprio faceva una fatica besita ad andare avanti e il problema si poneva sempre sopra sti maledetti 10.000 giri...fino a 10 è perfetto dopo non va...
grazie per la disponibilita..sei davvero gentile!
 
9875766
9875766 Inviato: 17 Mag 2010 12:02
 

Prova con 86...considera comunque che il gt non spinge molto sopra i 10000 anche perché è un base polini....Massimo andrà a 10500
 
9878510
9878510 Inviato: 17 Mag 2010 18:40
 

mi va a 11000 ho il contagiri analogico e anche se non sara preciso al max tira davvero come un bastrado sara per il 21 e il filtro...l'ho portato dal meccanico...mi fara sapere domani sera come marmitta sono davvero contento...rende davvero bene...
e adesso dovro andare a farmi le visite con la cara vecchia bici!!!almeno non mi fermano!
 
9878676
9878676 Inviato: 17 Mag 2010 18:57
 

sociopatico ha scritto:
mi va a 11000 ho il contagiri analogico e anche se non sara preciso al max tira davvero come un bastrado sara per il 21 e il filtro...l'ho portato dal meccanico...mi fara sapere domani sera come marmitta sono davvero contento...rende davvero bene...
e adesso dovro andare a farmi le visite con la cara vecchia bici!!!almeno non mi fermano!
si ma a 11000 ci dovresti essere quando sei completamente arrivato in allungo! capisci cosa intendo?
 
9878971
9878971 Inviato: 17 Mag 2010 19:28
 

senza aprire un altro topic vi volevo chiedere:se io metto le mdf gialle sul mio scooter con ela soft?(reverse,vario tpr rulli 5g,17.5 red sponge,basetta alza\inclina pacco,frizione fly mdf verdi,campana malossi ventilata.)a me così mi pare che atacca tanto prensto.che ne dite?sono troppo dure?
 
9879270
9879270 Inviato: 17 Mag 2010 20:05
 

Secondo me sono eccessivamente dure, poi ovviamente puoi benissimo provare. Non penso che parta in fuorigiri, però magari avrebbe uno "sbalzo" in ripresa partendo alto di giri e calando parecchio eusa_think.gif
 
9879797
9879797 Inviato: 17 Mag 2010 20:55
 

quindi mi conviene lasciare le verdi?
 
9879807
9879807 Inviato: 17 Mag 2010 20:56
 

Secondo me si, anche se la cosa migliore sarebbe provare anche le gialle, così vedi con quale delle due ti trovi meglio e hai un maggiore scatto in partenza icon_wink.gif
 
9881354
9881354 Inviato: 18 Mag 2010 8:54
 

scusa ma non capisco cosa intendi...io appena accelero lo scooter mi va a 11000 e ci rimane fino alla velocita massima...non va prima a 10000 e poi qunato entra in coppia mi va a 11000...parte a 11000 e ci resta!se era quello che intendevi..
 
9883537
9883537 Inviato: 18 Mag 2010 15:51
 

sociopatico ha scritto:
scusa ma non capisco cosa intendi...io appena accelero lo scooter mi va a 11000 e ci rimane fino alla velocita massima...non va prima a 10000 e poi qunato entra in coppia mi va a 11000...parte a 11000 e ci resta!se era quello che intendevi..
se ti fa questo con le verdi allora lascia quelle.. se metti le gialle per esempio sale a 12000 e poi cala a 11000
 
9894530
9894530 Inviato: 20 Mag 2010 11:27
 

qusta mattina sono andato a prendere la dna gli ho dato 2 accelerate per scaldarla e poi giu a pesce...120 segnati pero quando è entrata in temperatura dopo 5 km la velocita si è abbassata a 105-110 segnati...mi ha detto che ha regolato lo spillo e me l'ha carburato...pero da ffreddo è veramente ottimo ma da caldo mi fa sto tiro...cosa potrebbe essere!?
 
9895618
9895618 Inviato: 20 Mag 2010 14:12
 

sociopatico ha scritto:
qusta mattina sono andato a prendere la dna gli ho dato 2 accelerate per scaldarla e poi giu a pesce...120 segnati pero quando è entrata in temperatura dopo 5 km la velocita si è abbassata a 105-110 segnati...mi ha detto che ha regolato lo spillo e me l'ha carburato...pero da ffreddo è veramente ottimo ma da caldo mi fa sto tiro...cosa potrebbe essere!?
la carburazione un pelo grassa...
 
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