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rulli del kit o originali??
9784648
9784648 Inviato: 2 Mag 2010 17:43
Oggetto: rulli del kit o originali??
 

ho usato la funzione cerca e non ho trovato tutte le risposte alle mie domande.... ieri ho comprato una leovince zx a 10 euro con tutto il kit. il kit è composto da rulli da 6.5g e mollettine per frizione blu della leovince. io ho l' nrg power dd tutto originale.... appena monto la marmitta sblocco il 17,5 e metto un getto del 78. ma i rulli e le mollettine del kit li monto o sono troppo pesanti e lascio tutto originale?
 
9784672
9784672 Inviato: 2 Mag 2010 17:47
 

Lascia stare i rulli e le molle frizione del kit. Metti dei rulli da 5.5g, molla di contrasto originale e molle frizione verdi icon_wink.gif Ricordati di fare la carburazione dopo aver montato la marmitta 0509_up.gif
 
9784693
9784693 Inviato: 2 Mag 2010 17:50
 

viktorider92 ha scritto:
Lascia stare i rulli e le molle frizione del kit. Metti dei rulli da 5.5g, molla di contrasto originale e molle frizione verdi icon_wink.gif Ricordati di fare la carburazione dopo aver montato la marmitta 0509_up.gif

il 17.5 originale ha il 72...........io ho quello bloccato quindi se lo sblocco dovrei mettere il 72 ma io metto la zx e metto un 78.. va bene o troppo magro??
 
9784706
9784706 Inviato: 2 Mag 2010 17:52
 

Dovresti controllare il colore della candela per vedere se aumentare il getto. Secondo me dovrebbe andare bene, però meglio controllare la candela che almeno hai la certezza icon_wink.gif
 
9784805
9784805 Inviato: 2 Mag 2010 18:02
 

viktorider92 ha scritto:
Dovresti controllare il colore della candela per vedere se aumentare il getto. Secondo me dovrebbe andare bene, però meglio controllare la candela che almeno hai la certezza icon_wink.gif

lo so comunque grazie.. lo sai il peso dei rulli originali del nrg power??
 
9785148
9785148 Inviato: 2 Mag 2010 18:47
 

Purtroppo no, mi spiace. Comunque dovrebbe aggirarsi intorno ai 7.5g, perchè il peso dei rulli degli scooter originali va da 7g fino ad un massimo di 8.5g (per i Peugeot) icon_wink.gif
 
9785169
9785169 Inviato: 2 Mag 2010 18:49
 

viktorider92 ha scritto:
Purtroppo no, mi spiace. Comunque dovrebbe aggirarsi intorno ai 7.5g, perchè il peso dei rulli degli scooter originali va da 7g fino ad un massimo di 8.5g (per i Peugeot) icon_wink.gif

siccome avevo gia smontato il mio vario ma mi ricordo 5.5g ma forse mi sbaglio
 
9791621
9791621 Inviato: 3 Mag 2010 18:20
 

con zx vanno rulli da 5.5..fai conto che gli scooter di ultima generazione con blocco piaggio da originali hanno i 6.5..poi questi scooter di serie escono con un carburatore 17.5 phva con getto massimo 53!!quindi se mettessi il 72 gireresti mooolto grasso..il mio consiglio quindi è rulli 5.5 e getto massimo 60 tenendo anche conto della marmitta!icon_wink.gif
 
9907235
9907235 Inviato: 22 Mag 2010 17:51
 

aurex ha scritto:
con zx vanno rulli da 5.5..fai conto che gli scooter di ultima generazione con blocco piaggio da originali hanno i 6.5..poi questi scooter di serie escono con un carburatore 17.5 phva con getto massimo 53!!quindi se mettessi il 72 gireresti mooolto grasso..il mio consiglio quindi è rulli 5.5 e getto massimo 60 tenendo anche conto della marmitta!icon_wink.gif

ma che cavolo spari?????'? il getto originale nei carburatori bloccati piaggio è un 60 e non 53.....e poi con il 78 è ammodo
(colore candela marrone nocciola).........se ti ascoltavo te a quest' ora il motore lo potevo tirare via!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_down.gif
 
9909330
9909330 Inviato: 23 Mag 2010 11:03
 

allora, tutti quelli che conosco hanno un 53 come getto massimo sui carbu originali..poi non volevo mica metterti nei guai!si vede che te c'hai trovato un 60 perchè glielo aveva messo qualche meccanico..ripeto tutti i piaggio che conosco montavano 53 da originali quindi mi basavo su questo conto!!e comunque con sola zx un 78 mi sembra comunque grasso!!ciao!
 
9909850
9909850 Inviato: 23 Mag 2010 13:54
 

quoto in tutto e per tutto con aurex... sbloccato il 17.5 con il 50 monta il 60 all'incirca...bloccato monta il 53
 
9910020
9910020 Inviato: 23 Mag 2010 14:27
 

U-mastro ha scritto:
quoto in tutto e per tutto con aurex... sbloccato il 17.5 con il 50 monta il 60 all'incirca...bloccato monta il 53

un carbu 17,5 con il 60 va malissimo!!!tanti vuoti ecc. io di motori li smonto tutti i giorni....e con un 17,5 si parte dal 72 in su...poi se è grassa o magra si regola lo spillo conico..e con un 12mm invece si parte da un 53 in su...ho montato una zx l' altro giorno ad un nrg ntt e aveva tutto originale con un getto 53 e gli ho messo il 60 e va benissimo....se monto una zx più la red ad un nrg power partendo da un 72 aumento fino ad arrivare ad un 78 e va benissimo....ogni motore ha la sua carburazione....e bisogna stare lì e provare fino a che si trova il getto giusto...e ripeto che quando si sblocca il 17,5 si parte da 72.
 
9910257
9910257 Inviato: 23 Mag 2010 15:26
 

con un motore 50 fidati che oltre i 65 con il 17.5 non devi salire con il getto...
 
9911362
9911362 Inviato: 23 Mag 2010 19:46
 

quoto con u-mastro!!oltre il 65 di getto negli originali 17.5 già non va più bene,ed in questo caso con la zx che è una marmitta nata per 50 a maggior ragione..perchè poi è un casino per fargli una carburazione ad-hoc!potrei capire con un espansione per motori maggiorati(fabrizi,roost ecc ecc..e con dovuti motori ke li tengono)..in quel caso il getto si deve essere generoso e comunque dovresti cambiare spillo,polverizzatore,galleggiante,getti vari ecc. e tantovale ti prendi un carbu più grosso!comunque la mia e quella di u-mastro è una dritta che ti diamo,poi fai quello che vuoi! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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