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Il limite è mio?...O cambiare moto puo dare solo benefici???
9768970
9768970 Inviato: 29 Apr 2010 16:17
Oggetto: Il limite è mio?...O cambiare moto puo dare solo benefici???
 

Spero di nn aver creato un topic gia esistente.....ho provato ma non ne ho trovati di simili.Salve ragazzi,fino a questo momento(o quasi)mi posso definire un felice possessore di una ducati hypermotard 1100 del 2008.Il mio dubbio è questo:
spesso esco con amici che possiedono moto differenti dalla mia(monster,streetfighter,1098),da discreti motociclisti preferiamo fare strade con tante curve, costiera amalfitana,bocca della selva e chi piu ne ha.......Ho notato che riesco a seguire il loro passo....non facciamo i pirati...ma nemmeno andiamo piano.Quando i ritmi si fanno piu serrati,io inizio a non avere piu feeling con il posteriore e provo un senso di precarieta(monto pirelli corsa diablo 3),non so se sbaglio...ma penso che la mia moto mi renda agile, ma allo stesso tempo,siccome ha un baricentro alto e sto seduto praticamente sulla ruota anteriore eusa_shifty.gif mi limiti nelle pieghe "impegnative".Qualke possessore di hyper e non, ha le mie stesse sensazioni?Sto pensando di cambiare la mia e aquistare forse una 999 s.Mi rendo conto che "buttare" in curva una sportiva è piu impegativo,ma superata la paura iniziale....secondo voi trovero un effettivo margine di miglioramento?Gudo la moto da circa 12 anni ho gia posseduto sportive(honda cbr600 f e dopo cbr600 rr del 2005) ma allora mi piaceva piu andare sul dritto :)Grazie mille in anticipo a chi mi vorra aiutare...... doppio_lamp.gif
 
9769109
9769109 Inviato: 29 Apr 2010 16:38
 

Regola le sospensioni fino a trovare il giusto feeling icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Le mettono regolabili mica solo per fare scena icon_asd.gif
 
9769275
9769275 Inviato: 29 Apr 2010 17:02
 

E se senti il posteriore ballerino di cosa hai paura?L'importante è che sia l'anteriore ben piantato per terra, se il posteriore scivola fa nulla, chiudi il gas in fretta e la moto con un piccolo scossone torna al posto. Piuttosto a me piace quando perdo il posteriore in uscita, e anche se perdo terreno me ne frega poco, quando esco in moto il divertimento è ciò che cerco, anche se le dovessi prendere da qualche amico... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif icon_biggrin.gif
 
9770115
9770115 Inviato: 29 Apr 2010 19:03
 

dico anche io di provare a regolare un pò le sospensioni....e vedi se va meglio.
e allo stesso tempo credo che un senso di precarietà al posteriore come dici tu guidando un maxi-motard 1100 un pò sia normale icon_smile.gif
(suppongo,visto che non ho mai avuto il piacere di provare la tua moto)
 
9770560
9770560 Inviato: 29 Apr 2010 19:52
 

può essere normale, in fondo il bello di queste moto è l'interasse corto, con tutto ciò che comporta.

però penso che una moto come la hyper difficilmente possa mostrare i propri limiti su strada.

giusto fare qualche esperimento sulle regolazioni delle sospensioni, ancora più giusto fare un'analisi della propria guida.

intendo dire che se senti l'esigenza di mettere mano al mezzo, forse stai andando troppo forte per essere in strada.

V
 
9770793
9770793 Inviato: 29 Apr 2010 20:15
 

nerowolfe79 ha scritto:
può essere normale, in fondo il bello di queste moto è l'interasse corto, con tutto ciò che comporta.


interasse corto rispetto a che moto? icon_biggrin.gif
le attuali SS mi pare siano tutte più corte icon_biggrin.gif
e le naked mi pare siano più o meno della stessa misura
 
9772660
9772660 Inviato: 30 Apr 2010 8:30
 

Se non riesci a tenere il ritmo su una strada tortuosa e tutto sommato con curve abbastanza strette con una hyper cambiando la moto la situazione non può che peggiorare, spiacente di dovertelo dire. Su curve più ampie il discorso può cambiare, ma se parli di costiera amalfitana...

Il fatto è che la distribuzione dei carichi di una motard, quella che ti da il vero vantaggio sugli altri, è proprio che tende a caricare molto l'anteriore in frenata garantendoti ingressi in curva più rapidi. Infatti quello che dovrebbe succedere è che in entrata il culo della moto tende a partire leggermente e ti fa entrare in curva in sbandata controllata, tipo rally per intenderci.

Detto questo, se il set up però ha un trasferimento di carico effettivamente eccessivo si può generare l'effetto negativo che tu senti il posteriore troppo ballerino e perdi fiducia.

Questo si può correggere modificando l'assetto (visto che la tua moto ha sospensioni completamente regolabili). Se cerchi nel forum tecnico c'è un amico che ha lo stesso problema con un motard 125.
 
9773593
9773593 Inviato: 30 Apr 2010 11:23
 

Alex-5 ha scritto:


interasse corto rispetto a che moto? icon_biggrin.gif
le attuali SS mi pare siano tutte più corte icon_biggrin.gif
e le naked mi pare siano più o meno della stessa misura


hai ragione, ad occhio non l'avrei detto, le ss ducati sono più corte.

la fighter invece è più lunga.

V
 
9774174
9774174 Inviato: 30 Apr 2010 13:12
Oggetto: Re: Il limite è mio?...O cambiare moto puo dare solo benefici???
 

.....Si in effetti ho pensato anch io di mettere mano alle sospensioni....., pero il set-up di casa madre è il miglior compromesso per guidare con sicurezza in STRADA,spostando qua e la si avranno si dei miglioramenti,ma anche dei peggioramenti....(poi magari mi sbaglio)Il mio dubbio è che io questa moto la sappia sfruttare relativamente(non sono un professionista e quindi non posso incolpare lei).Ricordiamoci che è una motard da 180 kg e ammenochè non si è Troy(forse nemmeno lui lo farebbe in strada, tra l altro ci è pure caduto in pista)non si puo guidare in derapata su strada......sfatiamo questo tabù.E' una naked con baricentro alto e posizione di guida avanzata....In questa affermazione nn vorrei essere presuntuoso,spero che qualke possessore di hyper possa confermare quello che ho scritto.La mia domanda è:oltre all,agilità.....passando su una sportiva(999s,1098)cos'altro posso "perdere" e cosa guadagno in termini di ciclistica?Grazie ancora a tutti. 0510_saluto.gif
 
9774539
9774539 Inviato: 30 Apr 2010 14:02
Oggetto: Re: Il limite è mio?...O cambiare moto puo dare solo benefici???
 

hyperpower ha scritto:
... pero il set-up di casa madre è il miglior compromesso per guidare con sicurezza in STRADA,spostando qua e la si avranno si dei miglioramenti,ma anche dei peggioramenti....(poi magari mi sbaglio).


anche secondo me magari ti sbagli icon_wink.gif
 
9774905
9774905 Inviato: 30 Apr 2010 15:01
Oggetto: Re: Il limite è mio?...O cambiare moto puo dare solo benefici???
 

brusca ha scritto:
hyperpower ha scritto:
... pero il set-up di casa madre è il miglior compromesso per guidare con sicurezza in STRADA,spostando qua e la si avranno si dei miglioramenti,ma anche dei peggioramenti....(poi magari mi sbaglio).


anche secondo me magari ti sbagli icon_wink.gif


ok secondo te mi sbaglio.....poi.....cos'altro.Se devi intervenire per fare le battutine,senza dare spiegazioni ed avere l'aria di sufficienza.....Io mi sono messo in gioco e sono pronto a subire critiche.....se vuoi aiutarmi al massimo consigliami su cosa intervinire.....(alzarla davanti,dietro,precarico,ecc.....(poi magari mi sbaglio) icon_biggrin.gif
 
9775083
9775083 Inviato: 30 Apr 2010 15:36
Oggetto: Re: Il limite è mio?...O cambiare moto puo dare solo benefici???
 

hyperpower ha scritto:


ok secondo te mi sbaglio.....poi.....cos'altro.Se devi intervenire per fare le battutine,senza dare spiegazioni ed avere l'aria di sufficienza.....Io mi sono messo in gioco e sono pronto a subire critiche.....se vuoi aiutarmi al massimo consigliami su cosa intervinire.....(alzarla davanti,dietro,precarico,ecc.....(poi magari mi sbaglio) icon_biggrin.gif

Guarda che secondo me non era una critica, era una semplice affermazione che dovrebbe spingerti a capire che secondo metà delle persone che hanno scritto in questo topic il problema è l'idraulica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Aumenta un po' il freno in compressione (se senti poco feeling in uscita di curva) in modo da avere il posteriore più duro quindi meno "oscillante" all'apertura del gas icon_wink.gif
 
9776308
9776308 Inviato: 30 Apr 2010 19:25
Oggetto: Re: Il limite è mio?...O cambiare moto puo dare solo benefici???
 

Grazie Rakom.....allora faro in questo modo mi segnero su un foglietto le regolazioni attuali....e provero a mettere in atto quello che mi hai consigliato....se non noto grandi miglioramenti ritorno all conf standard.....lunedi cambiero le gomme e passero alle nuove diablo rosso corsa,dopodiche mi mettero a lavoro.....thanks icon_biggrin.gif
 
9776721
9776721 Inviato: 30 Apr 2010 20:17
 

Ma in che senso non senti feeling col posteriore? Cosa senti?



PS: non ti curare di brusca, in realtà è buono, ma è che lo disegnano così... icon_mrgreen.gif
 
9777641
9777641 Inviato: 30 Apr 2010 22:42
 

ciao , Hyperpower......., ho letto del tuo "problema" e , sinceramente , mi è sembrato abbastanza singolare.....
questo perchè , in occasione di scambi di opinioni con altri proprietari di Ducati come la tua , il "problema" ricorrente era di scarso feeling con l' anteriore , quasi sempre risolto facendo "sedere" leggermente la moto sul posteriore....
il tuo "Duca" nasce molto carico sull' asse anteriore , con geometria di sterzo molto "svelta" , associata ad una seduta molto avanzata....
l' insieme di queste caratteristiche a molti non piace molto (......me compreso....) , dando la poco gradevole sensazione di "prender sotto" quando si inserisce con una certa decisione....

sarebbe interessante sapere se il tuo scarso feeling possa essere considerato come una mancanza di confidenza (.....nel senso che non riesci a sentire cosa fà il pneumatico posteriore......) , oppure se si tratta di una vera e propria mancanza di aderenza.......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9777666
9777666 Inviato: 30 Apr 2010 22:48
 

PaoloG ha scritto:
Ma in che senso non senti feeling col posteriore? Cosa senti?



PS: non ti curare di brusca, in realtà è buono, ma è che lo disegnano così... icon_mrgreen.gif


Nelle pieghe un po piu impegnative,non riesco a sentire la ruota posteriore,non riesco a capire quanto mi resta ancora da piegare prima di andare con il culo a terra(sento una sensazione di vuoto),non voglio dire che ho raggiunto il limite della moto.....quello che volevo far capire è che ho raggiunto il mio limite con la mia hyper.....Quindi cambiando genere di moto,stando seduto con il sedere sulla ruota di dietro,potrei avere piu fiducia nello scendere in piega....La mia moto per me e troppo divertente a ritmi molto allegri,dopodiche diventa davvero difficile....Le gomme di primo equipaggiamneto(bridgstone) le ho chiuse alla prima uscita in rodaggio,le diablo 3..... in pista....scrivo qst perche ti voglio far capire che nn sono ne un pilota,ma nemmeno un neofita.... doppio_lamp.gif
 
9777682
9777682 Inviato: 30 Apr 2010 22:51
Oggetto: Re: Il limite è mio?...O cambiare moto puo dare solo benefici???
 

hyperpower ha scritto:
Grazie Rakom.....allora faro in questo modo mi segnero su un foglietto le regolazioni attuali....e provero a mettere in atto quello che mi hai consigliato....se non noto grandi miglioramenti ritorno all conf standard.....lunedi cambiero le gomme e passero alle nuove diablo rosso corsa,dopodiche mi mettero a lavoro.....thanks icon_biggrin.gif

già cambiando le gomme cambi parecchio.. prova a vedere con le nuove gomme come ti trovi.
magari riscontri sensazioni diverse icon_rolleyes.gif
 
9777831
9777831 Inviato: 30 Apr 2010 23:11
 

Come detto da tutti prova con la regolazione delle sospensioni.
Il set-up della casa è un compromesso per far contenti tutti o meglio l'utente medio e alla fine nessuno: ognuno ha un peso diverso, carica diversamente e guida diversamente e in circostanze diverse.
 
9779159
9779159 Inviato: 1 Mag 2010 11:57
 

ok raga ho trovato una guida nn troppo complicata su Come regolare le sospensioni della moto scritta da Davide.Siccome la maggior parte di voi mi consiglia di regolare le sospensioni come gia ho scritto proverò a variare il set-up dopo il cambio gomme,la settimana prossima vi farò sapere com'è andata.Ancora grazie a tutti 0510_saluto.gif
 
9780068
9780068 Inviato: 1 Mag 2010 17:02
 

se vuoi piu' carico al posteriore sicuramente non devi indurirlo......
imho considerando le tue sensazioni ed i commenti di ansetup forse potresti provare a togliere un po di precarico al mono.

circa il cambiar moto per andare sullo stretto non credo sia una buona idea. hai gia' un mezzo fatto apposta per quello e ben regolabile. le sospensioni di un 1098 o altre SS non sono pensate per la strada "irregolare", fuori dalla pista vanno peggio delle tue a meno di girare solo sui asfalto perfetto. nello stretto i motard o simil-motard vanno come o piu' forte di una stradale, regola e vedrai che risolvi parecchio.
 
9784527
9784527 Inviato: 2 Mag 2010 17:24
 

Ieri sono stato al passo delle capannelle. Chi è abruzzese sa di cosa parlo:il sabato e sopratutto la domenica ci trovi tutti gli smanettoni di abruzzo e marche. Così, ho avuto modo di vedere per la prima volta all'opera chi piega sul serio a velocità folli. Beh, hanno tutti delle supersportive, quasi sempre giappo.

Io ho una moto che a quanto dicono piega tanto, il gs 1200, ma ce l'ho da un mese e piego poco io. L'amico che era con me ha un gs 800, lui invece piega veramente di brutto.
Ora, un paio di smanettoni con giappo, di quelli veramente tosti ci hanno superato (con me è facile, ma con lui vi assicuro di no) scomparendo davanti immediatamente.

Di qui la mia semplice osservazione:
Se la ducati si impegna per fare delle supersportive specializzate in pieghe e poi fa anche altre moto, come la hiper, con altre specializzazioni, è evidente che se si vuole piegare di più bisogna cambiare ducati. No?
Altrimenti gli ingegneri che lavorano sulle supersportive di tutte le case sarebbero tutti fessi.
 
9785377
9785377 Inviato: 2 Mag 2010 19:15
 

lanternerosse ha scritto:
è evidente che se si vuole piegare di più bisogna cambiare ducati. No?
Altrimenti gli ingegneri che lavorano sulle supersportive di tutte le case sarebbero tutti fessi.

Non è proprio così semplice il discorso icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque, su Superbike di qualche mese fa c'era una recensione della hyper, e non mi pare che parlassero di poco feeling con la ruota posteriore, quindi il problema è solo di set-up sbagliato...

Certo, se ci vai in pista la hyper non è proprio veloce come una sportiva, ma per strada le differenze si assottigliano... icon_wink.gif
 
9786391
9786391 Inviato: 2 Mag 2010 21:20
 

lanternerosse ha scritto:

Se la ducati si impegna per fare delle supersportive specializzate in pieghe e poi fa anche altre moto, come la hiper, con altre specializzazioni, è evidente che se si vuole piegare di più bisogna cambiare ducati. No?
Altrimenti gli ingegneri che lavorano sulle supersportive di tutte le case sarebbero tutti fessi.

no, le SS moderne vengono sviluppate con un occhio verso la pista in fatto di rapporti, sospensioni e geometria. una moto di pari qualita' studiata per la strada non va piu' piano perche' ha marce adeguate alle velocita' stradali e sospensioni in grado di avere grip anche in condizioni non perfette. mettiti dietro ad un 1098 su asfalto non superlevigato e capisci subito come non sia in grado di assorbire bene le irregolarita' che si presentano su strada.....a pari manico una hypermotard su passi montani medio-stretti sta davanti ad una 1098 e stanca meno. le cose cambiano solo sui passi larghi e percorsi senza badare minimamente ai limiti di velocita' sul dritto.
 
9787926
9787926 Inviato: 3 Mag 2010 9:11
Oggetto: Re: Il limite è mio?...O cambiare moto puo dare solo benefici???
 

hyperpower ha scritto:
brusca ha scritto:
hyperpower ha scritto:
... pero il set-up di casa madre è il miglior compromesso per guidare con sicurezza in STRADA,spostando qua e la si avranno si dei miglioramenti,ma anche dei peggioramenti....(poi magari mi sbaglio).


anche secondo me magari ti sbagli icon_wink.gif


ok secondo te mi sbaglio.....poi.....cos'altro.Se devi intervenire per fare le battutine,senza dare spiegazioni ed avere l'aria di sufficienza.....Io mi sono messo in gioco e sono pronto a subire critiche.....se vuoi aiutarmi al massimo consigliami su cosa intervinire.....(alzarla davanti,dietro,precarico,ecc.....(poi magari mi sbaglio) icon_biggrin.gif


perchè già parti con la frase del giornaletto che la casa madre imposta la moto con il miglior compromesso e con questa base di ragionamento non vai lontano.

perseveri nell'errore chiedendo consigli su come regolare la tua moto via testo: devi sentirla, devi sentire tu... qui si possono dare regole di massima e basta.

sbagli anche a voler inseguire quello che ti precede senza sentirti sicuro, ne ho visti molti decorare il lato della strada in questo modo.

per finire, hai un hypermotard o come si chiama... fino a che fai tornantini può anche essere "sicura" ma i curvoni dalla terza piena in su li farei con circospezione (io eh, magari qualcuno si fa le derapate in quinta con quella moto).

in pratica, tutto questo che ho scritto era deducibile dalla mia frasetta iniziale, che tu hai preso per battutina icon_smile.gif
 
9792267
9792267 Inviato: 3 Mag 2010 19:38
Oggetto: Re: Il limite è mio?...O cambiare moto puo dare solo benefici???
 

brusca ha scritto:




.....sbagli anche a voler inseguire quello che ti precede senza sentirti sicuro, ne ho visti molti decorare il lato della strada in questo modo.

...in pratica, tutto questo che ho scritto era deducibile dalla mia frasetta iniziale, che tu hai preso per battutina icon_smile.gif



Mi parte un quotone protonico. 0510_inchino.gif

...e che ci sia da monito forever: Se quello davanti un bel giorno si ritrova dietro senza forzature, ben venga, altrimenti resti pure davanti e che non ci parta mai l'embolo!
 
9793275
9793275 Inviato: 3 Mag 2010 21:12
Oggetto: Re: Il limite è mio?...O cambiare moto puo dare solo benefici???
 

brusca ha scritto:
hyperpower ha scritto:
brusca ha scritto:
hyperpower ha scritto:
... pero il set-up di casa madre è il miglior compromesso per guidare con sicurezza in STRADA,spostando qua e la si avranno si dei miglioramenti,ma anche dei peggioramenti....(poi magari mi sbaglio).


anche secondo me magari ti sbagli icon_wink.gif


ok secondo te mi sbaglio.....poi.....cos'altro.Se devi intervenire per fare le battutine,senza dare spiegazioni ed avere l'aria di sufficienza.....Io mi sono messo in gioco e sono pronto a subire critiche.....se vuoi aiutarmi al massimo consigliami su cosa intervinire.....(alzarla davanti,dietro,precarico,ecc.....(poi magari mi sbaglio) icon_biggrin.gif


perchè già parti con la frase del giornaletto che la casa madre imposta la moto con il miglior compromesso e con questa base di ragionamento non vai lontano.

perseveri nell'errore chiedendo consigli su come regolare la tua moto via testo: devi sentirla, devi sentire tu... qui si possono dare regole di massima e basta.

sbagli anche a voler inseguire quello che ti precede senza sentirti sicuro, ne ho visti molti decorare il lato della strada in questo modo.

per finire, hai un hypermotard o come si chiama... fino a che fai tornantini può anche essere "sicura" ma i curvoni dalla terza piena in su li farei con circospezione (io eh, magari qualcuno si fa le derapate in quinta con quella moto).

in pratica, tutto questo che ho scritto era deducibile dalla mia frasetta iniziale, che tu hai preso per battutina icon_smile.gif



Infatti secondo te compro in sella tutti i mesi.....e poi vado a fare il saputello....Ma quanto sei protagonista!!!
Io ho "imparato" cosi a migliorarmi,seguendo chi mi precede e se va avanti...vada pure avanti,vuol dire che iniziera ad ordinare il caffe....in mia attesa.
Sulla questione delle sospensioni va bene quello che dici tu.....pero fino ad un certo punto,anche perche io ho chiesto dei consigli....non ho detto:VENITEMI A REGOLARE LE SOSPENSIONI.Accettare dei consigli fa parte di umiltà....infatti alla fine mi sono convinto che prima di fare una caz....(quella di cambiare moto)mi cimenterò personalmente nelle varie regolazioni...Ti saluto
 
9793473
9793473 Inviato: 3 Mag 2010 21:32
Oggetto: Re: Il limite è mio?...O cambiare moto puo dare solo benefici???
 

hyperpower ha scritto:



Infatti secondo te compro in sella tutti i mesi.....e poi vado a fare il saputello....Ma quanto sei protagonista!!!
Io ho "imparato" cosi a migliorarmi,seguendo chi mi precede e se va avanti...vada pure avanti,vuol dire che iniziera ad ordinare il caffe....in mia attesa.
Sulla questione delle sospensioni va bene quello che dici tu.....pero fino ad un certo punto,anche perche io ho chiesto dei consigli....non ho detto:VENITEMI A REGOLARE LE SOSPENSIONI.Accettare dei consigli fa parte di umiltà....infatti alla fine mi sono convinto che prima di fare una caz....(quella di cambiare moto)mi cimenterò personalmente nelle varie regolazioni...Ti saluto


hyper non te la prender col Brusca , lui ha dei modi un pò.... bruschi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e che ti puoi aspettare da uno col nik così, comunque se riesci a non leggerci la battuta del saputello (ti assicuro che non lo è ) ci trovi anche dei consigli utili e comunque prima aspetta di cambiar gomme...
rimango dell'idea che è già un passo importante come cambiamento e poi che gomme monti?
 
9794088
9794088 Inviato: 3 Mag 2010 22:51
Oggetto: Re: Il limite è mio?...O cambiare moto puo dare solo benefici???
 

brusca ha scritto:


perchè già parti con la frase del giornaletto che la casa madre imposta la moto con il miglior compromesso e con questa base di ragionamento non vai lontano.

p icon_smile.gif


Caro Hyper, anch'io trovo un po' di polemica nella frase qua sopra, ma non credo fosse rivolta a te, io l'ho intesa rivolta ai manuali di istruzioni con le loro (inevitabili) regolazioni preconfezionate che non possono essere altro che una linea mediana.

IMHO
 
9795275
9795275 Inviato: 4 Mag 2010 9:43
Oggetto: Re: Il limite è mio?...O cambiare moto puo dare solo benefici???
 

Ragazzi non vi preoccupate di prendere le difese di brusca o eventualmente le mie....ognuno ha le sue idee....
Tornando alle moto...ho gia cambiato le gomme ieri,ho montato pirelli diablo rosso corsa,ho preso l autostrada ma ho pochi elemnti per darvi un parere volevo uscire stamattina e andar su per i monti,ma sto tempo di m....non me lo consente...e dulcis in fundo nel week-end lavoro 0510_sad.gif a presto
 
9797251
9797251 Inviato: 4 Mag 2010 14:24
 

giustissimo, sono d'accordo!

io sono polemico, sarcastico e rompipalle e tu sei permaloso, quindi non ci sono problemi icon_biggrin.gif

tornando in topic, puoi leggere quello che scrivo limando le parti fastidiose ma i concetti sono sempre quelli.
io non posso dirti alza qua, indurisci la... la teoria di base la trovi ovunque.
è che ogni stile di guida ed ogni curva fanno storia a se e quindi se già fai 2 curve devi trovare un compromesso nel setup della moto.

se hai il setting della casa madre, induriscilo (tutto: precarico e freni idraulici) e vedi come va, se la senti dura ammorbidisci, altrimenti stringi ancora... insomma bisogna perderci tempo e fare le prove, tante prove... ed anche allora sentirai qualcosa che non va.
se ti sembra che non entri bene in curva, magari alzala dietro... ma potrebbe essere che non guidi correttamente e basterebbe schiacciare su quel manubrio... eccetera.

divertiti icon_smile.gif
 
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