topo ha scritto:
gatobrujo ha scritto:
Intanto le moto dovrebbero farle come le fanno in India, con la distribuzione e la carburazione regolate per fare almeno 30 km con 1 litro.
E noi dovremmo cominciare a comportarci da normali utenti che usano la moto come usano un'auto, e non comprare motocon una cilindrata sufficiente a portare 5 persone con bagaglio.
Ma ci penserà il prezzo della benzina a convincerci. Quando costerà 2-3 euro al litro vedrete che mercato per le piccole moto risparmiose, le 125 4T con 10 CV che fanno 30 km con 1 litro...
Motocicletta
10 hp
tutta cromata
è tua se dici sì...
per questo mi tengo il vespino
almeno quello che è pure un 2t ha 0 manutenzione e se trattato bene sempre con cambiata perfetta e tutto sfiora i 50 km\l
anche sul libretto di manutenzione c'è scritto
e se va male allora faccio i 30 km\l
per le auto elettirche che stanno produce ora non servono a una cippa
abbiamo problemi già con l'elettricità siccome non nbe produciamo abastanza
un futuro con le auto elettriche sai come si impenna il prezzo del elettricità
l'unica soluzione vera e propia è lo sviluppo di auto con motore aria compressa ... negli ultimi anni stanno afcendo dei veri e propi passi da gigante
avevo eltto che hanno pure per mantenere la temperatura ambiente affogato delle resistenze che quando và il motore si scaldano (tipo delle serpentine)
con l'aria compressa avremo meno problemi ad mantenere efficiente il motore
senza problemi di durata del serbvatoio
e senza inquinamento elevato siccome per produrre aria compressa non si ha un costo davvero elevato rispetto a mega watt di corrente elettrica
e problemi delle batterie che non durano una cippa e che sono altamente inquinanti e non recuperabili ...
che palle con 'sta aria compressa... anche qui, ma è una fissa la tua!
ma lo vuoi capire che l'aria compressa è solo un vettore e che per produrla si usa lo stesso l'energia elettrica!
ossignur che pazienza!!!!!