absolute ha scritto:
Sulle moto non c'è proprio controllo,i dati dei consumi non vengono mai divulgati e nessuna casa si impegna veramente per migliorare la situazione.
Anche le case automobilistiche mantengono i consumi più o meno simili (per categoria), se volessero potrebbero fare motori con consumi mooooolto più contenuti.
Dagli anni 60/70 esistono prototipi funzionanti di auto ad aria compressa,ad acqua, con motori magnetici ecc e quì si parla di elettrico, di idrogeno ma chi prendono in giro...
A questa situazioni non ci sono soluzioni, sono comportamenti insiti nella "società" a cui bisogna adeguarsi e sottomettersi (e lo abbiamo fatto), bisognerebbe ristrutturare il "sistema" totalmente per cambiare le cose.
Manifestazioni, proteste non servirebbero a nulla, e visto che nessuno ha i testicoli,le conoscenze e le finanze necessarie per sconvolgere veramente le cose, abbassiamo la testolina e compriamo l'auto che promette i 20/l, euro 5 che costa almeno 20000euro e ne vale 1/3
Propio per questo da persona leggermente piu realista.. mi vorrei battere per un calo del prezzo della benzina.. perche so che a puntare ad altro.. che sarebbe poi la cosa giusta.. è praticamente impossibile.. quindi uno tenta qualcosa di piu possibile..
ma vedo che anche questa strada.. è impraticabile .. perche la gente non è ancora arrivata al limite