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(Skyteam Puma Energy 250) I- Discussione Generale.
10794978
10794978 Inviato: 19 Ott 2010 14:59
 

Aleeeeeeeeeeeeee ci siamo riusciti, che bella sintesi, perfetto,
a parte le modifiche alla respirazione e scarico, che sono facoltative, ma moooolto utili, è proprio quello che bisogna fare, e che si continua a ribadire sino alla noia, nonchè, cosa normale quando si acquista una qualsiasi moto nuova, cinese oppure afgana che sia, speriamo non doverne parlare più, cioè CAZ..O stringeteli quei cacchio di bulloni, cambiate quella Ca..volo di catena, se non siete in grado fatelo fare, anzi fatelo fare subito dal rivenditore.
Più nello specifico, c'è chi non è in grado di operare per la modifica ammortizzatore e forcella ok, non siamo nati tutti imparati, perciò il buon e supertecnico Pavesi vi risolve questi problemi.
Anche la sostituzione del filtro potrebbe non essere alla portata di tutti, allora chi non ha uno smanettone attorno?
se proprio non lo avete iniziate a frequantare i motoclub della vs zona, cosi come raduni o fiere, in un attimo troverete quel che vi fa comodo, se siate dei mammut solitari oltrechè restii allo sporcarsi le mani, tenetela come è, Dio Allah o Budda vi benedica.

E' giusto informarvi, ma non l'autorizzazione a farne il nome, che qualcuno nonostante la sostituzione della catena, non ha risolto la faccenda cra cra.
Cosi, per puro sfizio, stiamo approntando uno studio sulle possibili "altre" magagne, che pubblicheremo solo a sicura risoluzione, e forse.
Forse, non perchè siamo i più furbi, ma come dice il n°1, per non far diventare furbi chi aspetta con le mani in mano gli si tolga loro le castagne dal fuoco, indi ribadiamo che qualora il difetto si presentasse di romper le ba..e ai vostri rivenditori, l'acquirente non è una pro loco, se ci sono dei difetti "loro" li devono accomodare, oltretutto rompete le scatole a quei Romani che ci stanno a leggere e basta, forse... anzi sicuramente non servirà ma ci sono pure i cinesi che non sono insensibili alle critiche.
Su premete quei tasti, se ci siamo riusciti noi che, anche sotto tutela, andiamo .... icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di avigni2 il 19 Ott 2010 15:04, modificato 1 volta in totale
 
10794995
10794995 Inviato: 19 Ott 2010 15:01
 

biwazz ha scritto:

No, queste sono le moto del 118!
Immagine: Link a pagina di Static.blogo.it
Il malato lo mettono nel bauletto! icon_asd.gif


ma porca miseria ci sta una chiappa, il resto?? icon_eek.gif
 
10795130
10795130 Inviato: 19 Ott 2010 15:22
 

Piano ragazzi, pignone e corona dopo i pochi km che quasi tutti abbiamo percorso con le pumette, DEVONO essere in buone condizioni, faranno schifo come materiale, ma non occorre certamente sostituirli, solo nel caso di modifica del rapporto finale. Per il resto d'accordissimo con gli amici AVIGNI2. Fate o fatevi fare ste modifichette e vedrete che qualcosa cambierà.
 
10795401
10795401 Inviato: 19 Ott 2010 16:13
 

tiemmegas ha scritto:
Piano ragazzi, pignone e corona dopo i pochi km che quasi tutti abbiamo percorso con le pumette, DEVONO essere in buone condizioni, faranno schifo come materiale, ma non occorre certamente sostituirli, solo nel caso di modifica del rapporto finale. Per il resto d'accordissimo con gli amici AVIGNI2. Fate o fatevi fare ste modifichette e vedrete che qualcosa cambierà.



Assolutamente si 0509_up.gif
 
10795867
10795867 Inviato: 19 Ott 2010 17:35
 

Riguardo alla catena: noi non l'abbiamo ancora sostituita, ma l'abbiamo tirata, anche arretrando un po' la ruota posteriore. Ora, fissati e cambiati i due bulloni motore-telaio e sistemata la catena, il cambio marce è ottimo e fluido. Da dispiacersi molto sia arrivato il freddo.
Il cra cra rimane, ma mi pare esserci solo (o soprattutto) quando la moto è a folle. Può significare qualcosa questo? (non c'entra niente il fatto che a folle si sente di più eh! icon_wink.gif )
 
10795874
10795874 Inviato: 19 Ott 2010 17:37
 

avigni2 ha scritto:


ma porca miseria ci sta una chiappa, il resto?? icon_eek.gif

Per questo girano in tre.. il malato si fa in tranci e si trasporta nei tre bauletti! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10796340
10796340 Inviato: 19 Ott 2010 18:42
 

Io sono in quella categoria che Avigni2 definisce "poco smanettoni" e come sempre faccio, leggo tutti i gg quello che voi scrivete e suggerite. Già mi ritengo soddisfatto avere eliminato le vibrazioni stringendo qua e là le viti senza cambiare le viti (Jul), ma devo anche ammettere che quanto proposto per il filtro cercherò quanto prima di metterlo in atto. Mi sono concentrato sul contaKm, seguendo quanto proposto da Avigni 2 senza successo. Proverò con un meccanico e ancora sono dell'idea di far verificare anche le forcelle. La moto non trema più ma francamente la ruota anteriore e sensibile pure alle margherite. Ciao a tutti e grazie ancora per la vostra cortesia. Continuano i complimenti a Jul, forse tra quelle inizialmente più deluse (a parte me) ma tra quelle anche molto motivate.

Perdonami avigni2, visto che vi scrivo da Roma, che intendi "oltretutto rompete le scatole a quei Romani che ci stanno a leggere e basta". Pensi che la Puma legga il forum?
 
10796715
10796715 Inviato: 19 Ott 2010 19:22
 

io sto provando a fare una staffa per alzare il mono, vorrei alzare la moto qualche cm sul posteriore.. credo guadagni in estetica portando poi la marmitta bassa
 
10799205
10799205 Inviato: 20 Ott 2010 7:54
 

Si lamia lo crediamo perchè, a suo tempo, ne abbiamo parlato di persona, certo non possiamo giurartelo.
Ma dal momento che sono vicino a te, una puntatina la potresti fare per esporre i tuoi guai, ragionare faccia a faccia è ben diverso dallo scrivere.
---------------------------------
rttsfn, alzare la moto è sempre un bel problema, non per il lavoro in sè, basterebbe un ammortizzatore più alto oppure i regolabili del già citato costruttore, si va a modificare totalmente o in parte il cinematismo, che non è un film, ad esempio il solo modificare l'altezza della forcella anteriore o appunto alzare il didietro, senza andare troppo nel difficile, cambia la risposta della moto, in curva in rettilineo in frenata....
Se si vuole pignolare anche il solo tirare la catena con perno ruota che man mano si sposta a fine forcellone modifica la situazione.
Ovvio che la cosa va provata, se si tratta di poco e dal momento che la moto non è proprio un missile, potrebbe andare bene.
 
10802802
10802802 Inviato: 20 Ott 2010 18:41
 

Grazie dei consigli Avigni2 ma quando mi lamentavo delle vibrazioni mi hanno spiegato che era dovuto alle caratteristiche stesse della moto. Nulla di più errato; erano lenti i bulloni. Quindi tornerò da loro solo per il contaKm. Ciao
 
10803815
10803815 Inviato: 20 Ott 2010 20:12
 

grazie avigni2, sapevo di variare la geometria, ma francamente non credevo che la pumetta avesse una "geometria"... icon_asd.gif
un problema che mi disturba non poco è in partenza, inizialmente pensavo di essere io un cane nel rilasciare la frizione, ma insomma non è la prima moto che guido, mi strappa la frizione si spegne sovente.. non capisco quale possa essere il problema..
 
10804541
10804541 Inviato: 20 Ott 2010 21:22
 

grazie lamia, e a tutti per i consigli sempre in aumento.
è vero comunque, superato il trauma iniziale va sempre meglio. e risolti i problemi strutturali, la prossima stagione sarà la volta delle modifiche estetiche, al via le personalizzazioni! ripensandoci meglio, forse a me la marmitta alta piace di più, ma sul tentativo di accorciare la sella non transigo. c'è il problema del serbatoio 'infossato' che risulterebbe brutto senza copertura sella, ma qualcuno ricordo aveva accennato alla possibilità di cambiarlo con quello della tux250.. è così? qualcuno sa se altri serbatoi potrebbero andar bene come collegamenti? forse, averne uno un po' più alto non sarebbe male, così da eliminare un po' di pianura padana lì davanti icon_smile.gif
 
10805371
10805371 Inviato: 21 Ott 2010 0:12
 

rttsfn ha scritto:
grazie avigni2, sapevo di variare la geometria, ma francamente non credevo che la pumetta avesse una "geometria"... icon_asd.gif
un problema che mi disturba non poco è in partenza, inizialmente pensavo di essere io un cane nel rilasciare la frizione, ma insomma non è la prima moto che guido, mi strappa la frizione si spegne sovente.. non capisco quale possa essere il problema..


hai provato a cambiare l'olio?? io ho messo il MOTUL 7100, e la frizione è perfetta, prima anche a mè strappava .
su ebay lo trovi a prezzo ottimo, io dal ricambista l'ho pagato 22 euro, adesso ne ho presi 3 litri su ebay a 27 +7 di spedizione =34 euro.
 
10805389
10805389 Inviato: 21 Ott 2010 0:27
 

MARMITTA doppio_lamp_naked.gif
oggi sono stato alla MISTRAL marmitte , che è vicino a casa mia , dove fanno le marmitte per le ''special'' della GUZZI, eusa_clap.gif eusa_clap.gif ''siamo a mandello del lario !!!!!!'' icon_asd.gif ma visto la pumina mi ha detto che potrebbe farci la marmitta , sia alta che bassa , OMOLOGATA ,in tutti i materiali che vogliamo. è a un km da casa mia , e sarebbe piu semplice lasciargli la moto.
aspetto il prezzo 0510_sad.gif 0510_sad.gif appena mi chiama con i prezzi .......posto.

ps) per avigni 2 .

il marmittaro mi ha detto che con la marmitta piu performante e l'aspirazione del carburatore aperta si deve inibire tutto il marchingenio euro 3,
non tanto per il rendimento , ma dice che su alcuni motori un pò pompati ha creato problemi gravi!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif non si è addentrato nei particolari , ha guardato il motore e ha diagnosticato che potrebbe non creare problemi , ma........è meglio toglierlo ????????
 
10805487
10805487 Inviato: 21 Ott 2010 6:51
 

Piccoli grandi progressi. Dopo avere provato 2 filtri a funghetto con relativa abolizione della cassetta filtro, questo che ho trovato, provenienza pit-bike con carburatore da 26, va veramente bene. Allungo, tiro in basso sono sensibilmente migliorati. Anche il suono non è più quello di un frullino, sembra quasi una moto. Inoltre ho montato dei telaietti laterali per allontanare 2 piccole borse morbide dalla ruotona e relativa marmitta. Eccole quà:

Link a pagina di Img257.imageshack.us
Link a pagina di Img842.imageshack.us
Link a pagina di Img651.imageshack.us
Link a pagina di Img801.imageshack.us
 
10805490
10805490 Inviato: 21 Ott 2010 6:53
 

Il marmittaro ha ragione, nella stessa misura che l'abbiamo noi quando parliamo di variazioni di comportamento moto allo variare delle quote, anche di piccole quote, vedi abbassare alzare accorciare allungare, però il problema si porrebbe se fosse una moto sofisticata, su questa è la prova su strada che ci darà il responso, sia per €3 che per la ciclistica.
Facciamo una ipotesi buttata li, la membrana che lavora in quella valvola, una volta aumentata in qualche modo la potenza motore, saprà lavorare al meglio oppure sarà controproducente oppure è solo una pippa mentale?... basta provare, una cosa è certa se non c'è non c'è e non rompe più, solo per il fatto che migliorie non le da, se non restare nella legalità.
Lo sappiamo, certi marchingeni vengono adottati con la consapevolezza che poi saranno tolti e solo per rientrare nelle già citate regole, resta sempre da capire perchè certi motori seppur uguali non adottano lo stesso marchingenio pur avendo lo stesso punto d'arrivo €3,
ma siamo in Italy farsi troppe domande non serve.
Con il nuovo codice della strada si è arrivati a tirare il collo ai motorini truccati, ma checcavolo ci sono voluti anni per arrivarci quando bastava vedere come uscivano dalla fabbrica, se proprio proprio li volevano colpire potevano iniziare dalla fonte, vedi carburatori già belle che pronti per filare a 80 km/h bastava togliere una piccola strozzatura, insomma scusate la divagazione ma ci stiamo pigliando per il culo da soli, anzi rettifica SI stanno...
 
10805502
10805502 Inviato: 21 Ott 2010 7:04
 

Come sempre TMGas va sul concreto, molto belli proprio per la loro semplicità, hai scopiazzato quelli dell'africa twin èh!! icon_lol.gif
Adesso ci fai vedere anche le borse, poi inizieremo con le richieste d'acquisto, cosi quest'inverno sai cosa fare 0509_banana.gif

Ci siamo anche incuriositi, ma lo vediamo poco nella foto, per il filtro aria, poi postare una foto, cosi a naso ci sembra corto, cioè molto esposto.
 
10805569
10805569 Inviato: 21 Ott 2010 7:36
 

rttsfn ha scritto:
grazie avigni2, sapevo di variare la geometria, ma francamente non credevo che la pumetta avesse una "geometria"... icon_asd.gif
un problema che mi disturba non poco è in partenza, inizialmente pensavo di essere io un cane nel rilasciare la frizione, ma insomma non è la prima moto che guido, mi strappa la frizione si spegne sovente.. non capisco quale possa essere il problema..


Come sai questo guaio ha molteplici facce, anzi molteplici difetti, lo dimostra il fatto che c'è chi con il solo cambiare la catena ha risolto, chi no, con l'assente stiamo allestendo una prova totale per trovare questa magagna che, scusate se insistiamo, la dovrebbe risolvere chi vi ha venduto la moto e via via più su, sicuramente ne saranno al corrente forse attendono la manna dal cielo, ma non è detto che qualora si trovi questo difetto lo si pubblichi, perciò rompetegli le pelotas la moto è in garanzia non è mica un difettuccio da poco, e state facendo valere un vs diritto, non c'è scritto da nessuna parte che, perchè costa relativamente poco, si devono sopportare certe "rotture".
Potreste ad esempio raccogliere delle firme per fare una unica richiesta presso la Puma, se sono tanti che si lamentano capiranno, non sono degli stupidi, loro le moto le devono vendere e se le lamentele continuano mica saranno contenti, qualcosa dovranno pur fare, certo che se, ipoteticamente, il rivenditore non si lamenta loro non lo sanno indi non rimedieranno mai, fatelo sapere.
Su qualcuno che sappia l'Italiano meglio di noi, impronti una pacata ma ferma lettera che posterà dove si rimarcheranno tutti i più ingestibili difetti, dove tutti metteremo la propria firma o pseudonimo, una volta stampata la si porta o s'invia alla Puma.
 
10806097
10806097 Inviato: 21 Ott 2010 9:57
 

GARANZIA !!!!!!!!
è vero che legalmente siamo dalla parte della ragione , ma ci scontriamo con un dato di fatto negativo .La Gipuma , probabilmente non commercializza piu i prodotti Skyteam, al presente non cè un altro importatore , infatti non si trovano piu moto nuove , tranne , forse una special a Faenza , se non l'ha venduta.
Ceriani , mi ha confermato che con gipuma non cè un vero rapporto di collaborazione, alla meglio , se ne sono provvisti , ti mandano il ricambio , ma la mano d'opera non la pagano , e a queste condizioni nessuno vorrà piu vendere le gipuma.
a sto punto che si fa ??? si prende un avvocato ????
la gipuma non sembra nemmeno finanziariamente ......solida ... icon_evil.gif e si sa come vanno a finire ste cose. a voi le conclusioni . 0509_lucarelli.gif
 
10806934
10806934 Inviato: 21 Ott 2010 12:56
 

Se è cosi, la paura dove stà, c'è la casa madre, hanno ben accettato molte delle migliorie proposte da avigni, indi hanno ascoltato, chissà forse ascolteranno pure voi:
Link a pagina di Skyteam.cn
 
10807885
10807885 Inviato: 21 Ott 2010 15:31
 

Gli amici avigni2, a proposito ma quanti siete?, hanno sicuramente ragione in fatto di garanzia.
Abbiamo tutti quanti comprato una moto nuova che importaVA gipuma, il codice civile sancisce il nostro diritto di compratori insoddisfatti del bene acquistato. Ma se è vero che gipuma non desidera importare più queste moto dalla Sky-time di shangai e ci allarga le braccia come dire "e io mo che ce posso fà?" noi anche se nel pieno diritto che famo?....Facciamo causa?......in Italia??....mi viene da ridere...Fra 20 anni saremmo ancora quì a spararci s.....e.
Ragazzi siamo seri e pratici, le motorette sotto il culo le abbiamo noi, a noi conviene cercare di farle funzionare bene e amen.
Io personalmente della garanzia me ne fotto candidamente. Ma ci pensate, sono di Palermo e una eventuale controversia tecnica sortirebbe (ci porti la moto che vediamo) oppure legale (Foro competente credo sia ROMA) a me costerebbe molto di più del danno che lamento. RISULTATO ......andassero a .......
Rivalersi con la fabbrica......di Shangai tecnicamente è possibile, ma praticamente?? BOUHH.
In ogni caso sono d'accordissimo sul fatto che i signori di Pomezia non dovrebbero beneficiare dei consigli, esperimenti, prove e tutto il resto, che noi clienti facciamo per migliorare il prodotto che loro vendono o vendevano.
 
10808135
10808135 Inviato: 21 Ott 2010 16:25
 

Allora i più affiatati in quattro compreso l'assente, poi una fila di appassionati, chi scrive è l'omonimo che sotto stretta sorveglianza cerca di cavarsela come può.

Riguardo il tuo scritto non possiamo che esser d'accordo su ogni riga, ma è doveroso esporre tutte le possibilità, anche se sappiamo che la probabilità d'esser contattati oppure di sbrogliarla legalmente è quasi nulla, però dal momento che abbiamo un precedente facciamo riscrivere da avigni, col culo, pardon fortuna che si ritrova chissà eusa_whistle.gif

Per gentile concessione ecco lo stralcio dell'ultima, della decina di mail ricevute, con la richiesta del manuale in Italiano, ed ancor prima l'invio di tutte le modifiche da farsi,
dove si legge che se ci sono domande tecniche di contattarli, e lo faremo:

Dear Avigni,

Thanks for your email and compliments.

Regarind the workshop manual, sorry that it does take quite some time to make. So during this time, if you have any technical question, please feel free to contact us by email any time.

.........
..............
...................

Best Regards,

SKY TEAM CORPORATION LTD.


Oversea Department
Tel:+86-25-86980461
Fax:+86-25-86980464
Skyteam.cn

Factory in China Mainland:
Jiangsu Sacin Motorcycle Co.,Ltd.
 
10808879
10808879 Inviato: 21 Ott 2010 18:27
 

Anche io e Jul ci siamo scritti più volte per capire se c'erano i presupposti per qualche azione da intraprendere ma le nostre conlcusioni sono molto vicine a quanto scrivete voi (Tiemmegas e Avigni). In realtà, come detto veramente oramai alla noia, molti problemi si sono completamente risolti e ad es. lo strappo dalla prima alla seconda che molti di noi hanno lamentato si è risolto, almeno per me, cambiando semplicemente l'olio. Continuo a sperare in un continuo controllo e verifica soprattutto da parte vostra (io o la porto da qualcuno o leggo estasiato tutte le vostre peripezie) sempre comunque con la sensazione che tutto sta rientrando in una situazione di "normalità". Come ho detto, l'importante e che ha smesso di saltellare come un gommone e che naturalmente non si fermi in mezzo al traffico di Roma. Ciao
 
10811295
10811295 Inviato: 22 Ott 2010 7:12
 

Nel presupposto di lamentela certo non ci si può impuntare su delle banalità, ad esempio stringere due bulloni, ma se aldila di questi piccoli guai ne imperversano di più seri, bisogna anche tener conto di chi una certa manualità non ce l'ha e pretende che la moto funzioni.
La lista del fare è gia stata abbondantemente ribadita, i risultati ci sono stati, chi ha risolto solo con la sostituzione catena chi olio.... altri no però, altri non se la sbrogliano con il contakm, noi l'avremmo già buttato ma non è giusto.
Alla fin fine bisogna vedere quanti effettivamente sono i malcontenti, cio però non toglie che se anche fosse solo uno non debba essere aiutato o almeno compreso ascoltato.
La motoretta di avigni, ha ormai superato abb. i 3.000 km, non è andato a fare il tagliando che infondo significa poco, comunque salvo le magagne avute in prima battuta sta andando alla grande, per di più la si sta usando come cavia appunto per cercare di risolvere la più fastidiosa.
Utimamente si legge di problemi tra una marcia e l'altra oppure in folle, noi visto che abbiamo il cambio in mano possiamo affermare che è molto difficile, impossibile non esiste, che si possa imputare a questo i guai descritti, a meno che qualcuno di questi sia fatto di polentone, guardando come è fatto si capisce che un minimo guaio si può riperquotere sul comportamento generale, poi le vie della sfiga sono infinite, a proposito l'avete cambiato tutti l'olio??
 
10813008
10813008 Inviato: 22 Ott 2010 13:30
 

Ragazzi: Personalmente mi manca AVIGNI da questo forum.
Persona cortese,competente (...azz se è competente..) disponibile e soprattutto grande appassionato di motociclismo, anche se purtroppo di sole moto che viaggiano sul bitume. Personalmente ho beneficiato moltissimo della sua sperimentazione su sto cacchio di amata/odiata motoretta. Molte modifiche le ho potuto fare in 4 e 4=8 perchè "lui" insieme ai suoi le avevano sperimentate per primi.
Se è vero che sto forum ci accomuna per passione a prescindere dal nostro credo politico, religioso, e colore della pelle (scherzooooooo.) e che quindi è il nostro bar virtuale sotto casa (grazie di esistere INTERNET), propongo al grande Mauro di tornare fra noi, chi è d'accordo lo manifesti.
Avigni, prego torna, noi abbiamo bisogno e piacere di averti QUI'.

Maurizio Tedesco

P.S.
Scusate se mi sono permesso di lanciare questo appello a nome di tutti, ma in fondo dobbiamo dare a Cesare quel che è di Cesare.
 
10813674
10813674 Inviato: 22 Ott 2010 15:03
 

tiemmegas ha scritto:
Ragazzi: Personalmente mi manca AVIGNI da questo forum.
Persona cortese,competente (...azz se è competente..) disponibile e soprattutto grande appassionato di motociclismo, anche se purtroppo di sole moto che viaggiano sul bitume. Personalmente ho beneficiato moltissimo della sua sperimentazione su sto cacchio di amata/odiata motoretta. Molte modifiche le ho potuto fare in 4 e 4=8 perchè "lui" insieme ai suoi le avevano sperimentate per primi.
Se è vero che sto forum ci accomuna per passione a prescindere dal nostro credo politico, religioso, e colore della pelle (scherzooooooo.) e che quindi è il nostro bar virtuale sotto casa (grazie di esistere INTERNET), propongo al grande Mauro di tornare fra noi, chi è d'accordo lo manifesti.
Avigni, prego torna, noi abbiamo bisogno e piacere di averti QUI'.

Maurizio Tedesco

P.S.
Scusate se mi sono permesso di lanciare questo appello a nome di tutti, ma in fondo dobbiamo dare a Cesare quel che è di Cesare.


d'accordooo! 0509_doppio_ok.gif
 
10813851
10813851 Inviato: 22 Ott 2010 15:29
 

a Cesare quel che è di Cesare .............................. Chi può essere più d'accordo di me che sono di Roma? battutaccia. Io invece vorrei proporre un questito, ovvero ma quanti saranno i possessori dell'energy (e non della v-raptor)? Potrebbe essere interesante conoscere il numero, almeno per me.
 
10816631
10816631 Inviato: 22 Ott 2010 21:34
 

caro '' innominabile'' capisco che ti abbiamo sfucugliato l'inguine con tutte le nostre domande , a volte inutili , a volte ripetitive, hai ragione su tutto , ma .....non fare così , non ritirarti nell'ombra, non fare come MINA, 0510_sad.gif hai visto a lei cosa è successo, E' INGRASSATA 50 KILI 0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif
TORNA TRA NOI , SE NON ALTRO PER LA TUA .....LINEA .

ps) anche se ci hai lasciato in OTTIME mani 0509_doppio_ok.gif
 
10816750
10816750 Inviato: 22 Ott 2010 21:48
 

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
ho seguito il consiglio di Tiemmegas, ho trovato un bel'ammortizzatore hornet 2009 con 3200km all'attivo.

ci sono due problemini,
la boccola superiore è 30mm di larghezza ed è perfetta, l'inferiore, quella attaccata al forcellone è 40 mm.(la nostra 30 mm). e se prendo in flessibilino e con la lama ultrafina, taglio una fettina per parte e lo porto a 30 mm, è un lavoro fatto bene o ci sono controindicazioni????

secondo , la lunghezza totale è 1,5 / 2 cm piu corto dell'originale, e la cosa mi va anche bene perchè mia figlia toccherebbe meglio, ma non sarebbe il caso poi di sfilare in su di 1,5cm gli steli della forcella per pareggiare ????? controindicazioni ??????
grazie amici .
il mono è quello nella foto. spero me lo consegnino per mercoledi
 
10817485
10817485 Inviato: 23 Ott 2010 6:55
 

L'ammortizzatore che ho trovato era lungo 315 mm, probabilmente di una Hornet più vecchia. La boccola l'ho fatta costruire dal torniere e ho dovuto sostituire l'attacco. Tagliare la boccola che hai tu con il dremel è una impresa possibile ma molto delicata, l'acciaio giapponese come si dice dalle mie parti è un acciaio "corna dure" proteggi mani e soprattutto viso e occhi. i dischetti del dremel quando si rompono sono schegge pericolosissime.
Ti consiglio porta tutto da un torniere e fai fare a lui.
La lunghezza di 1,5-2 cm in meno è una differenza importante !! se lo hai gia preso VABBE !! ma se sei in tempo pensaci bene, sfilare la forca e accorciare il mono rende la motina meno maneggevole che sommata alle ruotone la rendono "dura" nel destra/sinistra, che per una principiante non è proprio il caso.
 
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