avigni2 ha scritto:
Noi saremmo anche della scuola "vecchia" ma siamo sempre aperti, con le dovute cautele, alla modernità, alle novità ci giriamo attorno fiutiamo proviamo, x aspira da tutto e da tutti quelli che sanno, alla fine può saltar fuori che ci sbagliamo, ma almeno abbiamo una convinzione suffragata da una buona ricerca, insomma ce l'abbiamo messa tutta.
Tutte queste chiacchiere perchè sappiamo di andare controcorrente, cioè papale papale quell'accidente di camera d'espansione non serve a nulla, o meglio, sulla vostra motoretta non serve a nulla, tralasciamo specifici usi con moto particolari, per tutti gli altri è solo una gran bufala.
La storia ci dice che è nata per tagliare una percentuale di rumore dB/A, e in piccola parte è vero, ed altre supercazzole sulle onde sonore, come se fosse dedicata ad un due tempi, che è un altra cosa, poi qualcuno ha pensato bene di aggiungerci un aumento di potenza dell'ordine del 1%, che tradotto sulla motoretta in questione significa niente.
Qualcuno ci dice che gli studi in merito sono affascinanti, ma nella pratica d'uso che ne fate voi, vi sfidiamo al trovare la differenza tra il con e senza, morale se non c'è sè lo steso tosi.
concordo, ci piace cazzeggiare , un pò . ma noi almeno siamo consapevoli, abbiamo comprato un ronzino e pensiano che con i ferri di varen .....sarebbe meglio .
ma oggi sono passato da un meccanico ''guzzista'' per vedere se aveva il silent-blok o un cuscinetto a rullini per il mio mono showa.
come gli ho pronunciato ''showa della hornet 2007'' mi ha guardato come una m***a di cane dicendo :quella è una moto di mer.... con forcelle di m...... ammortizzatori di m....
e se metti quell'ammortizzatore sulla moto ti vengo a trovare in ospedale , non è regolabile in compressione e 7 regolazioni e niente è uguale , e cosi via .....
gli ho chiarito che forse per la hornet è insufficente , ma la mia moto è una cinesina 250, magari è abbastanza per la moto che è .
risposta ......le moto cinesi non si comprano , si lasciano ai cinesi. un mono ammortizzatore che costa meno di 1000 euro è una m***a
che dire ???? ho salutato e me ne sono andato , ma lui lavoro ne ha tanto , RIPARA GUZZI !!!!!!!!!