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(Skyteam Puma Energy 250) I- Discussione Generale.
10960041
10960041 Inviato: 18 Nov 2010 0:05
 



DesmoMik ha scritto:
Comunque, probabilmente lo sapete già, volevo solo dirvi che ho scoperto che il modello Puma è diverso dal modello skyteam importato dall'azienda qualche post più sopra...
Tanto per cominciare ha molti meno CV e costa anche molto meno!!! meno di 2000 euro!

Sarei curioso di sapere se ci sono anche differenze di qualità varie...
"cura dei materiali" ruggine ecc...

Mah...sono sempre più perplesso...

prima di comprare la moto anche io mi sono lambicato il cervello in ste leggende , torna a pagina 1 e rileggi tutto , la mamma della nostra moto è una e si chiama Skyteam, il nostro modello è il V-Raptor 250, poi sul serbatoio ci scrivi quello che vuoi , cè chi l'ha marchiata DUCATI icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , io siccome abito vicino alla fabbrica della GUZZI, la marchierò GUZZI e farò allarmare tutti gli operai della fabbrica 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif SCHERZONE 0509_doppio_ok.gif
 
10960213
10960213 Inviato: 18 Nov 2010 0:55
 

mangiastrada ha scritto:

prima di comprare la moto anche io mi sono lambicato il cervello in ste leggende , torna a pagina 1 e rileggi tutto , la mamma della nostra moto è una e si chiama Skyteam, il nostro modello è il V-Raptor 250, poi sul serbatoio ci scrivi quello che vuoi , cè chi l'ha marchiata DUCATI icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , io siccome abito vicino alla fabbrica della GUZZI, la marchierò GUZZI e farò allarmare tutti gli operai della fabbrica 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif SCHERZONE 0509_doppio_ok.gif


Se i dati sono giusti Mangiastrada, la moto sarà anche una Skyteam ma rispetto alla Skyteam ha (sulla carta) qualche CV in più (6Kw per la precisione)...ovvio, sempre se i dati scritti sono veritieri...

sul pdf che mi hanno spedito dice anche che pesa 125kg (Puma sul sito dice 130)

Prezzo? 1890 euro mentre il Puma lo vendono a 2500 e anche più...
insomma un disastro...
cinesi... 0509_campione.gif
 
10960282
10960282 Inviato: 18 Nov 2010 1:35
 

DesmoMik ha scritto:


Se i dati sono giusti Mangiastrada, la moto sarà anche una Skyteam ma rispetto alla Skyteam ha (sulla carta) qualche CV in più (6Kw per la precisione)...ovvio, sempre se i dati scritti sono veritieri...

sul pdf che mi hanno spedito dice anche che pesa 125kg (Puma sul sito dice 130)

Prezzo? 1890 euro mentre il Puma lo vendono a 2500 e anche più...
insomma un disastro...
cinesi... 0509_campione.gif

se cerchi in piu siti internet ti rendi conto che i dati sui cv sono messi alla caz.... nessuno di noi sa di preciso quanti sono i cv reali , ma per il tipo di moto che è va bene così , se poi vuoi un po di motore in piu segui le modifiche fatte. per il prezzo mi pare che 1890 è il prezzo della 125 , per la 250 è 2870 + messa in strada.ma adesso di nuove non ne trovi, forse cè un 250 special edition con telaio rosso a faenza da DOTTI , se non l'ha gia venduto , e costa sui 2980+messa in strada, ma in giro trovi qualche seminuovo a buon prezzo,
chi ti ha mandato il pdf????
ciao
ps) la mia è una special cromata , l'ho trovata usata con 2 mesi di immatricolazione, e 180 km reali e ti garantisco che ho fatto un OTTIMO affare.
 
10961122
10961122 Inviato: 18 Nov 2010 12:12
 

Il bailame di dati che c'è in giro riguardo la motina vostra è speciale, non si capisce più na mazza, tenetevi stretti i dati che mano a mano si è scoperto, sono tutte prove sul campo, tutto il resto che vi propinano è noia.
Comunque per la gioia di chi abita nel paese dove si lecca, li c'è la CMC, che vende lo skyTeam, proprio l'originale. 0509_banana.gif
 
10961731
10961731 Inviato: 18 Nov 2010 14:25
 

avigni2 ha scritto:
Il bailame di dati che c'è in giro riguardo la motina vostra è speciale, non si capisce più na mazza, tenetevi stretti i dati che mano a mano si è scoperto, sono tutte prove sul campo, tutto il resto che vi propinano è noia.
Comunque per la gioia di chi abita nel paese dove si lecca, li c'è la CMC, che vende lo skyTeam, proprio l'originale. 0509_banana.gif

se il buongiorno si vede dal mattino .... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif siamo a posto . questi non sembrano meglio del '' felino romano '' icon_asd.gif icon_asd.gif ho mandato un email ma .......nessuno risponde icon_eek.gif 0509_si_picchiano.gif non è certo un buon inizio .
io considero da sempre la mia motina orfana ....l'ho adottata e adesso il nome lo scelgo io 0509_banana.gif che ci voi fà 0509_down.gif ci sono anche mamme ....zoccccccccccccc tie.gif
 
10963462
10963462 Inviato: 18 Nov 2010 19:24
 

Forse non mi sono spiegato
questi prezzi e questi dati me li ha dati proprio la CMC, del paese dove si lecca, via mail.
Il prezzo è quello che ho scritto.
Io li ho contattati perchè sono interessato al LeMans che è un altro prodotto Skyteam che sfiga vuole non importano in Italia. Forse prenderò quindi il Colibry della Puma...

Riguardo alla potenza non mi interessa quanti cv ha era solo per dire che 6Kw di differenza nei due dati mi ha confuso..magari sono dati all'albero e alla ruota. Magari hanno un motore diverso.

Pensavo di farvi un piacere

la 125 costerebbe non immatricolata 1770 e ha 7Kw 0509_down.gif
la 250 1890euro 0509_up.gif

Riguardo alle modifiche non so cosa dire. Io la lascerei così.
Ciao
 
10965254
10965254 Inviato: 19 Nov 2010 1:10
 
 
10970529
10970529 Inviato: 20 Nov 2010 11:12
 

mangiastrada ha scritto:
chi voleva fare la sella corta ???????????
questa è una buona soluzione
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img843.imageshack.us
calottina in vetroresina a copertura dell'incavo del serbatoio .
0509_doppio_ok.gif non male è!!!!!!!!!

0509_up.gif
Me gusta muchìsimo!!
anche il resto della personalizzazione/tamarrizzazione di questo vanvan.
 
10977379
10977379 Inviato: 21 Nov 2010 20:32
 

molto bene mangia... icon_biggrin.gif in alluminio va benissimo.. il collettore ha una camera? e ancora, scarico omologato? grazie e io uno già lo prenoto....
 
10980264
10980264 Inviato: 22 Nov 2010 14:58
 

rttsfn ha scritto:
molto bene mangia... icon_biggrin.gif in alluminio va benissimo.. il collettore ha una camera? e ancora, scarico omologato? grazie e io uno già lo prenoto....


lo scarico è omologato (almeno cosi eravamo d'accordo )il collettore dovrebbe essere con una camera , come quello originale , non so come stà dal punto di vista estetico sullo scarico basso , ma faremo delle prove .
appena ho tempo passo alla Mistral per chiarire bene il tutto, appena ho novità ....posto.ti manderò il telefono della Mistral cosi li contatti , se qualcuno si fa vivo , magari ci crede che siamo un bel gruppo e siamo interessati e magari ci molla un pò il prezzo.
se lo senti , fai riferimento al motoclub TingaVert. ciao
 
10981238
10981238 Inviato: 22 Nov 2010 18:20
 

Noi saremmo anche della scuola "vecchia" ma siamo sempre aperti, con le dovute cautele, alla modernità, alle novità ci giriamo attorno fiutiamo proviamo, x aspira da tutto e da tutti quelli che sanno, alla fine può saltar fuori che ci sbagliamo, ma almeno abbiamo una convinzione suffragata da una buona ricerca, insomma ce l'abbiamo messa tutta.
Tutte queste chiacchiere perchè sappiamo di andare controcorrente, cioè papale papale quell'accidente di camera d'espansione non serve a nulla, o meglio, sulla vostra motoretta non serve a nulla, tralasciamo specifici usi con moto particolari, per tutti gli altri è solo una gran bufala.
La storia ci dice che è nata per tagliare una percentuale di rumore dB/A, e in piccola parte è vero, ed altre supercazzole sulle onde sonore, come se fosse dedicata ad un due tempi, che è un altra cosa, poi qualcuno ha pensato bene di aggiungerci un aumento di potenza dell'ordine del 1%, che tradotto sulla motoretta in questione significa niente.
Qualcuno ci dice che gli studi in merito sono affascinanti, ma nella pratica d'uso che ne fate voi, vi sfidiamo al trovare la differenza tra il con e senza, morale se non c'è sè lo steso tosi.
 
10982197
10982197 Inviato: 22 Nov 2010 20:31
 

ok grazie a tutti.... a te mangia e a voi avign... eusa_clap.gif
ad ogni modo questo è il mio numero per tutto 3313710126
 
10982645
10982645 Inviato: 22 Nov 2010 21:17
 

avigni2 ha scritto:
Noi saremmo anche della scuola "vecchia" ma siamo sempre aperti, con le dovute cautele, alla modernità, alle novità ci giriamo attorno fiutiamo proviamo, x aspira da tutto e da tutti quelli che sanno, alla fine può saltar fuori che ci sbagliamo, ma almeno abbiamo una convinzione suffragata da una buona ricerca, insomma ce l'abbiamo messa tutta.
Tutte queste chiacchiere perchè sappiamo di andare controcorrente, cioè papale papale quell'accidente di camera d'espansione non serve a nulla, o meglio, sulla vostra motoretta non serve a nulla, tralasciamo specifici usi con moto particolari, per tutti gli altri è solo una gran bufala.
La storia ci dice che è nata per tagliare una percentuale di rumore dB/A, e in piccola parte è vero, ed altre supercazzole sulle onde sonore, come se fosse dedicata ad un due tempi, che è un altra cosa, poi qualcuno ha pensato bene di aggiungerci un aumento di potenza dell'ordine del 1%, che tradotto sulla motoretta in questione significa niente.
Qualcuno ci dice che gli studi in merito sono affascinanti, ma nella pratica d'uso che ne fate voi, vi sfidiamo al trovare la differenza tra il con e senza, morale se non c'è sè lo steso tosi.

concordo, ci piace cazzeggiare , un pò . ma noi almeno siamo consapevoli, abbiamo comprato un ronzino e pensiano che con i ferri di varen .....sarebbe meglio icon_asd.gif icon_asd.gif .
ma oggi sono passato da un meccanico ''guzzista'' per vedere se aveva il silent-blok o un cuscinetto a rullini per il mio mono showa.
come gli ho pronunciato ''showa della hornet 2007'' mi ha guardato come una m***a di cane icon_eek.gif dicendo :quella è una moto di mer.... con forcelle di m...... ammortizzatori di m....
e se metti quell'ammortizzatore sulla moto ti vengo a trovare in ospedale , non è regolabile in compressione e 7 regolazioni e niente è uguale , e cosi via .....
gli ho chiarito che forse per la hornet è insufficente , ma la mia moto è una cinesina 250, magari è abbastanza per la moto che è . icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
risposta ......le moto cinesi non si comprano , si lasciano ai cinesi. un mono ammortizzatore che costa meno di 1000 euro è una m***a icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
che dire ???? ho salutato e me ne sono andato , ma lui lavoro ne ha tanto , 0509_si_picchiano.gif RIPARA GUZZI !!!!!!!!!
 
10984511
10984511 Inviato: 23 Nov 2010 9:22
 

La risposta l'hai data nell'ultima riga, di lavoro ne ha tanto....

Forse siamo un pò dissacratori, certo non ce la prendiamo con la passione dei Guzzisti, se è per quello ne abbiamo una anche noi, Le Mans, della quale non raccontiamo i salti mortali per accomodare l'impianto elettrico, per il resto buona moto.
Della Guzzi nazionale non si può parlare male, ancor meno delle mitiche d'epoca, ora si soffre in silenzio sempre con il sorriso sulle labbra, va bene un detto delle nostre parti, "ognuno sa di casa sua" ed aggiungiamo non tutto e non sempre.

Tornando al mono, certo che il meccanico non ha fatto un grande sforzo mentale facendoti capire, che se è cinese è un c...o, senza tenere in considerazione che il costo di un mono di marca si aggira sul prezzo di un quarto della moto vostra, eccheccavolo tutto è adeguato al prezzo no!! cosa voleva ci fosse montato un Ohlins Yamaha SRX 400CC da 800€ moto d'altre prestazioni e prezzo ??
Però ci ha messo in mezzo anche il Japan, affermare che il mono Hornet sia un cesso, è sbagliato, può avere ragione ad affermarlo solo chi possiede una Hornet perchè lo vorrebbe più performante, ed è logico.
Montato sulla cinesina è più che sufficiente, anzi troppo, per via delle tarature adeguate a ben altro peso e tipologia di moto, insomma è tutto il suo ragionamento che è strampalato.
D'altronde il panorama non è poi cosi roseo, se ne acquisti uno di marca blasonata, ti viene un colpo, ammesso lo si trovi adeguato alla la vs motina, ma poi ha senso?
indi, malgrado tutto, facendo i debiti paragoni, quello che X e Tiemmegas hanno trattato, crediamo sui 250€, non è poi tanto caro visto che è fatto su misura, da un valente tecnico, ma loro hanno comunque delle riserve.
Poi altra cosa è se si va in due, allora avvicinarsi ad un mono tipo honda 600 oppure Hornet usato può avere senso, ma soli soletti dato l'uso che ne fate della moto, non diciamo sia il meglio ma l'originale è sopportabile, abbiamo assistito a delle curve con quasi le orecchie in terra e mai il pilota ha sofferto più di tanto, viste le coperture, insomma signori siamo sempre sempre li, dato l'uso che ne fate se volete un perfetto retrotreno iniziate con il cambiare le coperture, è da li che inizierete veramente a capire i limiti di quel mono, che ovviamente ne ha, come ne ha la forcella, altrimenti stiamo sempre parlando del sesso degli angeli.
Ragà, ma ci andreste voi la ballo delle debuttanti con gli scarponi da sci?? 0509_si_picchiano.gif
 
11002577
11002577 Inviato: 26 Nov 2010 18:58
 

Che vi siete persi?
tutto fila liscio
proprio nessun guaio?? eusa_think.gif

Va bene, allora per svegliarvi dal torpore, riproponiamo quello che dovrebbe essere un buon pistone, per dare brio alla vostra motina.
Insomma una bella alesatina, un pò meno di 250cc, un bel pistoncino e senza tanti problemi questa primavera andate un pò più sveltino. icon_wink.gif

[img=http://img.overpic.net/thumbs/r/w/o/xrwoskygr9lbht922ze_s.jpg]


Ricordatevi la frase di rito, ogni modifica deve essere approvata.....
altrimenti non si può circolare se non in pista.....
 
11004095
11004095 Inviato: 26 Nov 2010 23:22
 

l'ho pensato anch'io, non si sente piu nessuno ,
Lamia ????????? che hai fatto ?????hai venduto la moto ????
Jul ???????? che fine hai fatto ???? 0510_saluto.gif scherzo icon_asd.gif
io sono senza sella , l'ho mandata a ricoprire , mi hanno garantito ......2 giorni è pronta tie.gif l'ho portata lunedi 0510_confused.gif
mi sono dedicato al Mono SHOWA. mi avevi messo un sacco di dubbi sun da farsi, tagliare l'attacco !!!!!! il silentBlok !!!! i gommini non ci stanno piu 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0509_boxed.gif
poi il meccanico ''guzzista'' stavo quasi desistendo ,poi ieri sera mi sono armato di coraggio e di flessibile e ho tagliato il piede del mono a 3 cm. con l'estrattore ho tirato fuori il vecchio silent, sono andato oggi dal ricambista e............bella sorpresa.
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

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3 euro e 72 +iva silentBlok per ammortizzatore ........perfetto , della misura che mi serviva .
il mono ci sta ed è lungo GIUSTO. 0509_banana.gif 0509_banana.gif
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

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immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
come si vede dalla foto non ho ancora messo in sede il silent, ma siccome sto facendo legna per l'anno prossimo, devo rimandare.
spero per lunedi di mettere tutto a posto e poi , neve permettendo ....prova su strada .
nessuno poi mi ha piu risposto sul materiale della marmitta.
ci sono differenze tra alluminio -carbonio- inox - cambia il rumore???? o le prestazioni????o solo il prezzo????? 0510_saluto.gif
 
11004420
11004420 Inviato: 27 Nov 2010 0:39
 

avigni2 ha scritto:
Che vi siete persi?
tutto fila liscio
proprio nessun guaio?? eusa_think.gif

Va bene, allora per svegliarvi dal torpore, riproponiamo quello che dovrebbe essere un buon pistone, per dare brio alla vostra motina.
Insomma una bella alesatina, un pò meno di 250cc, un bel pistoncino e senza tanti problemi questa primavera andate un pò più sveltino. icon_wink.gif

[img=http://img.overpic.net/thumbs/r/w/o/xrwoskygr9lbht922ze_s.jpg]


Ricordatevi la frase di rito, ogni modifica deve essere approvata.....
altrimenti non si può circolare se non in pista.....

bello il pistoncino, a quando aumenta la cilindrata?? e il costo?? si devono fare altre modifiche??
io aspetterei che mister X alias l'innominabile decida per una modifica piu radicale (bore) poi si vedrà, a meno che con il solo pistone gia non si raggiunga un buon aumento di motore,
ho visto i dati che dichiarano Bore, se sono reali , per la nostra moto è quasi troppo icon_asd.gif icon_asd.gif
Oggi ho visto la hyosung 125
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immagini visibili ai soli utenti registrati

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ha un bellissimo telaietto , robusto che chiude la culla del telaio e sopra un ''abbondante''paramotore in materiale plastico ....niente male.
a occhio il telaio è lo stesso del van van e della nostra, unica modifica , bisogna saldare due piastrine forate al tubo che va da pedana a pedana per fissare il telaietto.
non so quanto costa , apena posso passo dal concessionario per confrontare con la mia la compatibilità e poi mi farò dare il prezzo .dai un occhiata anche tu alle foto , sembra uguale , e anche il concessionario mi ha confermato che il telaio è van van.
 
11004705
11004705 Inviato: 27 Nov 2010 9:23
 

Allora per la componente metallica della marmitta si tratta di sole differenze di peso ed estetica, non prendendo in considerazione le marmitte speciali delle quali si tiene conto, dipende dalla posizione, anche della capacità di tenere o scaricare caldo, e della loro durata, ma questa è un altra cosa.
Relativamente alla vostra motina, mettetela come volete, è solo questione di schei, già d'alluminio pesa, se ricordiamo bene, un buon 40% in meno.

Relativamente all'ammortizzatore, vedete che con un pò di buona volontà si può, bel lavoro, complimenti.

Per la maggiorazione di cilindrata aspettiamo che X si decida, è titubante non crede a tutto quel aumento di potenza descritto dalla modifica, va bene che dopo il pistone c'è anche la camme un pò più performante, ma insomma...

La coreana è certamente nel suo complesso "più moto" non ci piove, il telaio doppia culla con paramotore, le gomme semistradali, testata a 4 valvole... peccato che si ostinino a produrre solo la 125cc, però visto il costo in strada, proporzionalmente se fosse una 250 costerebbe più di 5.000€.

Eccovi una comparativa delle motine che si assomigliano, è un pò datata, ora ad esempio dovrebbero essere tutte con alimentazione ad iniezione elettronica:

[img=http://img.overpic.net/thumbs/a/w/s/xawseodbxq1c77zhpdd_s.jpg]

tenete presente avancorsa, inclinazione canotto di sterzo, interasse, queste tre componenti vi dicono qualcosa sulla tipicità di ognuna di queste motine, che sono pressochè comparabili alla vostra.

Bene per oggi ne avete da strolicare. 0510_saluto.gif
 
11007930
11007930 Inviato: 28 Nov 2010 9:03
 

Oggi finisco di montare il nuovo showa ex hornet 2006, il primo come sapete era durato solo 300 km, scoppiato come un palloncino. Il dubbio che mi è venuto in mente che sotto la scritta SHOWA c'è una frase inquietante: DO NOT HEAT. Io che sono di una ignoranza stellare, non ho dato molto peso. Poi un giorno mi sono voluto togliere il dubbio. Ho tradotto e mi sono cadute le p...e.
SIGNIFICA: non riscaldare......
ma allora la saldatura può avere contribuito a squagliare qualche paraolio? BOUH!! ma temo che lo scopriremo presto. Ecco le nuove foto.
Img831.imageshack
Link a pagina di Img829.imageshack.us
Nel frattempo ho montato una coroncina in ergal da 36 denti, devo dire che adesso va meglio, una accorciatina ai rapporti a me è piaciuta, motorino più allegro e minore uso del cambio in montagna, la velocità finale? (ma perchè c'è una velocità finale? che differenza fa 90 km/h, e 100 km/?)
 
11007936
11007936 Inviato: 28 Nov 2010 9:10
 
 
11007954
11007954 Inviato: 28 Nov 2010 9:23
 

per mangiastrada:
cosa è quel filtrino bianco che hai messo nel tubo dei fumi olio che vengono dai carter? io l'ho ancora libero, ma un filtro credo che occorra.
Dove l'hai trovato?
 
11008133
11008133 Inviato: 28 Nov 2010 10:34
 

Eccolo, non quello di mangiastrada, ma questo:
[img=http://img.overpic.net/thumbs/m/d/w/xmdw32i7xvsbkwl0pb8se_s.jpg]

Comunque per allietarvi la giornata del piffero, tra non molto qui nevica e, sicilia a parte, ci sa che vada male un pò da tutte le parti, per gentile concessione vi mostriamo il cambio quasi certamente uguale al vostro, cosi affinchè non nutriate dubbi sulla sua robustezza, sempre ammesso, come ci sentiamo ripetere da tempo sempre meno scherzosamente, che il vostro non sia di plastica, comunque se cosi fosse.. dai sarebbbe una plastica resistente, o no!! eusa_think.gif


[img=http://img.overpic.net/thumbs/v/z/n/xvznit8ytzwjkn62qx3ge_s.jpg]

Salutiamo tutti, noi con le castagne e novello, qualcuno con occhio stoppo e brodini luuunghi 0510_inchino.gif
 
11009240
11009240 Inviato: 28 Nov 2010 14:23
 
 
11012102
11012102 Inviato: 28 Nov 2010 23:42
 

avigni2 ha scritto:
Se vi venisse la disgraziata idea di fare lunghi viaggi, copiate da questo proprietario Honda, che ha risolto cosi il problema poggiapiedi.
Nel contempo, si può notare la cura con la quale è stato fissato il motore.

[img=http://img.overpic.net/thumbs/8/i/p/x8ipi75331hht9bklwke_s.jpg]

[img=http://img.overpic.net/thumbs/6/w/6/x6w6wot41dqkh82gplgr_s.jpg]

icon_asd.gif icon_asd.gif questo è peggio di mè. icon_asd.gif
AVEVI RAGIONE PER LA SCATOLA FILTRO , ho dovuto toglierla , il mono non ci stava icon_redface.gif
ma quel cambio ....è quello dell'innominabile????? cosa bolle in pentola ?????
volevo montare un piccolo contagiri.[img]Link a pagina di Img823.imageshack.us
uno di questi potrebbe andare bene ??? è giusto per vedere se con una corona piu grande prende piu giri e quanti,così avere un idea della variazione e eventualmente variare ancora il rappoarto finale.
 
11012149
11012149 Inviato: 28 Nov 2010 23:59
 

tiemmegas ha scritto:
per mangiastrada:
cosa è quel filtrino bianco che hai messo nel tubo dei fumi olio che vengono dai carter? io l'ho ancora libero, ma un filtro credo che occorra.
Dove l'hai trovato?

l'idea di saldare il mono ...non mi ha mai convinto , cè pur sempre dentro del gas !!!
il mod. showa della hornet 2007 /2009 lo modifichi in un attimo con una spesa minima.
la corona te la ha spedita la Rossella ???? o l'hai presa li da te ??come va di allungo , è migliorata?? con la 34 alla minima salitina perde giri subito,fammi sapere , io non l'ho ancora cambiata e se è il caso , magari passo a una 38, sempre che poi non perda troppo in velocità.
il filtrino per i fumi , lo devo ancora trovare e provvisoriamente ho preso un rullino di spugna per verniciare , ho tagliato via un cm. di spugna e l'ho infilato nel tubo icon_asd.gif è un pò artigianale ma in attesa di trovarne uno , va bene così.
ho visto che hai messo il filtro aria come il mio , cometi trovi???fammi sapere. 0510_saluto.gif
 
11012315
11012315 Inviato: 29 Nov 2010 0:29
 

piove, nevica e fa un freddo boia anche qua al lago.venerdi e sabato 4 gradi di notte , 8 di giorno. icon_rolleyes.gif allora ..........modifiche.
ho aggiunto due lampadine al contachilometri,cosi adesso è illuminato anche la parte inferiore. 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11012690
11012690 Inviato: 29 Nov 2010 9:51
 

In pentola stanno bollendo cosi tante cose, da non sapere da che parte iniziare, di sicuro, per ora, c'è che X è alle prese con guai di salute, ed in pentola ha i suoi di maroni, è inavvicinabile.
Ieri ci siamo pure presi un gavettone, con il freddo che fà...
semplicemente perchè siamo andati a trovarlo con castagne salame e novello, cosa che momentaneamente non può neppure guardare, insomma lo teniamo in viva.
No il cambio è di una Honda capostipite di tutti i motori come il vostro e affini, salvo particolari minimi dovrebbe essere pressochè uguale.
Il filtro non lo trovi lo devi acquistare eusa_whistle.gif ti assicuriamo che previo pagamento te lo inviano ed il problema è risolto:
Link a pagina di Puntomoto.com
Prendilo da 12 mm, cosi usi la canna esistente.
Il contagiri non fa pendant con il contakm, meglio un tipo come questo:
Link a pagina di Puntomoto.com
ma non è indispensabile per sentire come va la moto, qualora intendessi, finalmente, provare cambiare la corona, dai datte na mossa, tira fuori quei soldi tanto fra un pò crolla la baracca e con l'euro ci puliamo il...naso, aspettiamo nuove. 0509_up.gif
 
11013588
11013588 Inviato: 29 Nov 2010 14:17
 

Veniamo a sapere che tra ninnole e nannole, picci e imbrogli, siamo quasi arrivati alla ventesima pagina, dove appena completata inizierà la terza relise, mica male per questa motoretta, e per i suoi più o meno entusiasti proprietari, complimenti a tutti. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

*** edit by nimwid ***

Saluti.

Nota del moderatore : Polemiche rimosse, a termini di regolamento - Per chiarimenti MP.
 
11014762
11014762 Inviato: 29 Nov 2010 18:20
 

Ad occhio e croce dentro lo showa dell'hornet non c'è gas ma solo olio. La saldatura del piedino idoneo ad alloggiarsi al nostro telaio è stata fatta a filo continuo e con tutte le precauzioni del caso: straccio bagnato attorno allo stelo. Speriamo bene.
Per quanto riguarda il filtro aria a fungo, dopo avere provato quello in metallo, io ho optato per il polini in pugna blu art. 203 0092 con attacco angolato da 42 mm, l'ho scelto perchè essendo in spugna si può spruzzare con gli spray che si utilizzano sulle moto off al fine di fermare polvere e acqua. Dopo averlo provato senza, alla fine ho scelto di montare il suo cappuccio in plastica nera in dotazione perchè respira lo stesso ma è più protetto. E' ottimo, monta senza fatica anche con lo showa che è ben più ciccione dell'ammortizzatore originale. Tot. € 12.
la corona in ergal piena l'ho comprata da un ricambista 24€ + 15€ di torniere che ha provveduto ad alesare il buco a misura del mozzo e farci i buchi per i perni, che per inciso VANNO bloccati con il frena filetti.
 
11014799
11014799 Inviato: 29 Nov 2010 18:28
 

La corona originale ha 34 denti. Io ho preso una 36 denti che mi sembra un buon compromesso fra migliore ripresa e perdita di velocità finale considerando che peso 70 kg, ma spessissimo c'è la mia mogliera che pesa......non è bello riferire in pubblico dei dati che tanto la affliggono.
 
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