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(Skyteam Puma Energy 250) I- Discussione Generale.
10440959
10440959 Inviato: 23 Ago 2010 4:14
 

eccomi quà , sono le 5 del mattino e siccome sto'' lavorando'' icon_asd.gif mi sono letto TUTTO e già prima ero attirato dalla energy 250 o v-raptor .... ora sono stragato icon_eek.gif icon_eek.gif ho appena grippato il mio scooter hokuto 110 suzuki a 8.600 km e mi sono convinto .....è la moto per mè . elenco tutte le mie moto avute in precedenza , suzuki 380 , suzuki gsx 1100, kavasaki gpz 1100i, e ben 2 yamaha fj 1200. e dopo lo scooterino per il giretto in paese mi è venuta voglia di una moto piccola , leggera , versatile , personale e un pò retrò.anche se non scevra di problemi .....mi piace .adesso cercherò un concessionario in zona Lecco ,Como ,Bergamo , se avete notizie ....grazie . un saluto a tutti
 
10441355
10441355 Inviato: 23 Ago 2010 9:20
 

dervish ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, anche sto seguendo le discussioni da qualche tempo..esattamente da quando ho scoperto l'esistenza di una valida alternativa alla Van Van, con una cilindrata un po' piu' consistente, ed un prezzo competitivo..
Ultimamente ho letto pero' di numerosi problemi che hanno addirittura portato alla vendita da parte di alcuni utenti del forum. Non sono ahime' esperto di meccanica, e dunque mi chiedevo se puo' essere un rischio l'acquisto della puma senza buone nozioni di meccanica per risolvere inconvenienti che spuntano qua e la ogni giorno. Sono ovvviamente innamorato della forma e dello stile di questa moto, ma leggendo di questi inconvenienti pensavo che forse prendendo una moto piu' venduta e collaudata avrei meno problemi, anche se mi adatterei a modelli, tipo le naked che mi attirano poco. Sono molto combattuto in quanto l'idea di una moto piccola come una 250 che non corre tanto e' l'ideale per il mio stile di guida, ma appunto temo i mille problemi per i quali qualcuno consiglia di portar dietro un baule per lavori di ogni genere in qualsiasi momento.
Spero possiate darmi qualche consiglio in merito. Grazie a tutti e a presto!

l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di provarla!in modo da toccare con mano il prodotto.bella è bella,mi piace ancora tantissimo la sua linea e in futuro....non si sa mai,appena ci saranno un pò di più centri assistenza-concessionari(facevo una ottantina di km per portarla a farla vedere,con tutti i disguidi relativi a lasciargliela là e tornarla a riprendere).forse l'anno prossimo,col modello nuovo,molti problemi spariranno 0510_saluto.gif
 
10442177
10442177 Inviato: 23 Ago 2010 11:35
 

dervish ha scritto:
Sono molto combattuto in quanto l'idea di una moto piccola come una 250 che non corre tanto e' l'ideale per il mio stile di guida, ma appunto temo i mille problemi per i quali qualcuno consiglia di portar dietro un baule per lavori di ogni genere in qualsiasi momento.
Spero possiate darmi qualche consiglio in merito. Grazie a tutti e a presto!


Se ti "spaventano" i difetti della Puma alcune alternative ci sono, come la Rieju Tango 250 o la Yamaha tricker (da cercare usata). C'è anche la Beta Urban 200.


mangiastrada ha scritto:
ho appena grippato il mio scooter hokuto 110 suzuki a 8.600 km e mi sono convinto ....


icon_eek.gif Dimenticato l'olio? Rotto il miscelatore? Spia olio bruciata? Mi dispiace sempre quando un 2t targato ci lascia icon_cry.gif

comunque Ceriani a Varese è concessionario Puma:

Link a pagina di Dealer.moto.it

Tiemmegas ha detto di averla presa da loro:

tiemmegas ha scritto:
Due giorni fa mi è arrivata la motoretta, Energy 250, comprata telefonicamente da Ceriani mi è stata spedita con TNT-TRACO (buon servizio) .


0510_saluto.gif
 
10444295
10444295 Inviato: 23 Ago 2010 16:14
 

NitroCento ha scritto:


0510_saluto.gif

Ringrazio entrambi per la risposta a proposito dei possibili miglioramenti,sia aspettando il modello di fine 2010 o 2011 (cosa che intenderei fare), e sia sulle possibili alternative (che pero' non mi attirano tanto, avvicinandosi piu' a moto da crosss, anche pur carine).
Purtroppo anche io avrei da fare una 50ina di km di strada per l'eventuale assistenza che avrei a Faenza, da Bologna, quindi non proprio comodissimo. Inoltre sarebbe la mia prima moto a marce e quindi l'idea e' quella di avere un mezzo affidabile, senza dover rischiare ogni giro di trovare difetti piu' o meno gravi....Confido anche io che i problemi vengano segnalati alla produzione della Gipuma, ma fino ad ora purtroppo leggo che l'assistenza al cliente e' quasi inesistente..ahime'...
 
10446708
10446708 Inviato: 23 Ago 2010 22:11
 

Anche secondo me la moto è carina e si fa usare. In linea di principio funziona tutto.. è l'assemblamento italico a lasciare molto a desiderare, fatto in modo troppo superficiale, che se già c'erano giustamente (per quel che costa) imperfezioni, qui non vengono affatto diminuite anzi aumentate.

Personalmente, abbiamo in casa alcuni mezzi ormai d'epoca, e l'Energy l'abbiamo acquistata con l'idea di non correre, passeggiare, ma soprattutto, stare tranquilli, per una volta. Non è stato così ed ora, stanchi delle piccole grandi magagne, abbiamo deciso di arrenderci.

Per carità, a spenderci tempo e magari saperci un po' fare si risolverebbe sicuramente tutto, è una moto che si presta bene alla personalizzazione, ma non fa per noi. E dunque, la moto è ufficialmente in vendita, se qualcuno del centro italia volesse approfittarne a prezzi ridotti icon_wink.gif
 
10447314
10447314 Inviato: 23 Ago 2010 23:45
 

Ciao Jul,

ti vorrei chiedere che colorazione ha la tua energy ed in che zona ti trovi per pensare eventualmente all'acquisto.

Grazie e a presto!
 
10447915
10447915 Inviato: 24 Ago 2010 8:36
 

Dervish, rispondo al volo perché sono in partenza per una settimana scarsa.. in effetti non è stato il massimo postare questo messaggio proprio ieri icon_confused.gif Se non trovi già qualcosa nel frattempo, ti do tutti i dettagli intorno al 28. Comunque è bianca, se vai un po' indietro nel forum trovi anche le foto.
Un saluto a tutti
 
10450105
10450105 Inviato: 24 Ago 2010 14:19
 

Ciao Jul,

grazie per aver risposto anche se in partenza. Magari ne possiamo parlare nei dettagli al tuo ritorno. A presto e buone vacanze.
 
10458742
10458742 Inviato: 25 Ago 2010 22:00
 

per nitro centro. icon_sad.gif
rotto il miscelatore icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif era il primo giretto ...lungo, sono partito da Lecco, e arrivato ai piedi delle colline piacentine icon_eek.gif 0509_down.gif rumorino....mi sono fermato e non à piu ripartito. ma forse a settembre un concessionario suzuki mi vende un motore completo a pochi euro ,e un ritiro per rottamazione ........sperem icon_asd.gif
 
10458852
10458852 Inviato: 25 Ago 2010 22:15
 

chi sa se ci sono rivenditori della SKYTEAM?????? la V-Raptor 250 è la stessa moto.
Ho contattato la PUMA ma di energy non ne hanno piu , e non sanno nemmeno se ne ricomprano.mi pare di aver capito che nessuno è ''venditore ufficiale ''si comprano il lotti da min.20 moto in cina o attraverso i vari untermediari tipo''alibaba.com ''attualmente sono in arrivo a Bergamo un lotto di moto , ma questi sono concessionari montesa e altre marche da trial, e non le conoscono nemmeno loro , provano a venderle poi se va bene ......continuano.
la Puma , al salone di milano ( quasi sicuramente ) non ci sarà. e non mi hanno garantito nulla sul futuro acquisto di nuove Energy.
io aspetto il salone del motociclo e poi vedo , nel frattempocerco in giro dove si puo trovare al prezzo piu basso , tanto l'assistenza .........è quel che è .
attualmente il prezzo di listino è 2.657 euro.
mi sa che se prendiamo in kit in cina e ci smazziamo l'assistenza con meno di 2.000 euro le portiamo a casa ,
 
10460172
10460172 Inviato: 26 Ago 2010 9:45
 

Sto prendendo una decisione alla quale non ero preparato anche perchè la scelta di acquistare una energy era alternativa alla Suzuki van van la cui cilindrata non mi convinceva. La decisione è quella di ahimè venderla. L'indecisione riguarda in effetti, le "magagne" della nostra (a parte quanto accaduto a Jul ovvvero luci) che poi non sono così insormontabili anche perchè da più parti mi sento dire che le vibrazioni che tanto mi infastidiscono sono tipiche della moto per cui ......................................., c'è poco da fare. In fondo anche la più blasonata Bmw G 650 Xcountry vibra acnche a basse velocità. Vedrò nei prossimi giorni perchè riguardandola la moto si presenta bene, è comoda, la cilindrata è perfetta per le mie necessità, non consuma niente e poi la manutenzione "ordinaria" è bassissima e con l'aiuto di un capace meccanico tutto è risolvibile anche con pochi euro di spesa. A presto a tutti
 
10473792
10473792 Inviato: 28 Ago 2010 14:07
 

Link a pagina di Diytrade.com
date un occhiata a questo sito cinese , ( non so se funziona il collegamento , ma con il pc sono una bestia )
replica KTM 250, a 898 dollari . motore 250 da 14 kw. non male ,
chi ha notizie di una versione 2011 della puma energy 250 / skyteam Vraptor 250 ???
sono in attesa della conferma dell'arrivo di un lotto di Energy 250 a un concessionario di bergamo ,ma ho trovato anche CERIANI di castellanza e Dotti Luigi Faenza . cè qualcuno che ha acquistato da loro ??? come vi siete trovati ??? grazie
 
10474889
10474889 Inviato: 28 Ago 2010 18:52
 

lamia ha scritto:
Sto prendendo una decisione alla quale non ero preparato anche perchè la scelta di acquistare una energy era alternativa alla Suzuki van van la cui cilindrata non mi convinceva. La decisione è quella di ahimè venderla. L'indecisione riguarda in effetti, le "magagne" della nostra (a parte quanto accaduto a Jul ovvvero luci) che poi non sono così insormontabili anche perchè da più parti mi sento dire che le vibrazioni che tanto mi infastidiscono sono tipiche della moto per cui ......................................., c'è poco da fare. In fondo anche la più blasonata Bmw G 650 Xcountry vibra acnche a basse velocità. Vedrò nei prossimi giorni perchè riguardandola la moto si presenta bene, è comoda, la cilindrata è perfetta per le mie necessità, non consuma niente e poi la manutenzione "ordinaria" è bassissima e con l'aiuto di un capace meccanico tutto è risolvibile anche con pochi euro di spesa. A presto a tutti

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scusa... non sei tu che hai trovato un importatore skyteam???? grazie fammi sapere , ciao
 
10476508
10476508 Inviato: 29 Ago 2010 7:57
 

Camperbusiness SrL
Tel 050 7846123 Fax 050 0986570
Ciao
 
10476563
10476563 Inviato: 29 Ago 2010 8:48
 

lamia ha scritto:
Camperbusiness SrL
Tel 050 7846123 Fax 050 0986570
Ciao

...................................................................................................................................................Grazie mille, proverò a contattarli.
stò ancora cercando di capire se ci sono differenze sostanziali tra la puma e la Vraptor, anche se mi sono convinto che vengono tutte dallo stesso costruttore, e le eventuali differenze sembrano dovute a diverse serie di produzione.
Sei ancora dell'idea di prenderla ??
io aspetto il salone del ciclo e motociclo di Milano , per vedere se ci sono novità , nel frattempo farò un giro alla HM ( che è nella mia zona e mi hanno già aiutato in passato con una vecchia montesa 250 ) per vedere come va il motore da 233 cc che la honda monta su un suo modello, magari trovo il modo di arricchirlo di cavalli.
grazie ancora e a presto .
 
10476570
10476570 Inviato: 29 Ago 2010 8:51
 

Io ho comprato da Ceriani praticamente per telefono, un primo bonifico di acconto ed uno a saldo. Non avevo scelta perchè io vivo a Palermo. La sig.ra Rossella è stata perfetta, professionale e molto disponibile, mi ha mandato foto e i documenti per e-mail per fare l'assicurazione. Io ho contattato TNT-TRACO, ho prenotato una "spedizione" e l'ottima Rossella ha provveduto a portare la moto alla filiale TNT più vicina. Imballata molto bene e spedita. Dopo 2 giorni io l'ho ritirata dalla filiale tnt di Palermo ed il gioco è fatto.
In conclusione: Ceriani affidabilissimo.....
 
10480598
10480598 Inviato: 30 Ago 2010 8:45
 

Io l'avevo presa direttamente in fabbrica, ma questo cambio di programma non mi stupisce affatto visto il livello di qualità e professionalità che mi è sembrato di cogliere.

Un rivenditore autorizzato della mia zona, invece, ci è sembrato veramente in gamba, ed ha individuato come problema delle vibrazioni e del trascinamento della catena il fatto che il motore non è fissato bene al telaio, e che, specie nel momento di massimo sforzo (partenza), le due parti non lavorano bene provocando quel fastidioso trascinamento. Questo non dipenderebbe, come alcuni han pensato (tra cui i meccanici della Puma) dalla catena troppo lenta. Ad ogni cambio, poi, si avrebbe più o meno sempre questo movimento sbagliato del motore, che appunto oscilla continuamente.

Lancio la supposizione, a voi esperti un'analisi più approfondita.
 
10486901
10486901 Inviato: 31 Ago 2010 0:17
 

tiemmegas ha scritto:
Io ho comprato da Ceriani praticamente per telefono, un primo bonifico di acconto ed uno a saldo. Non avevo scelta perchè io vivo a Palermo. La sig.ra Rossella è stata perfetta, professionale e molto disponibile, mi ha mandato foto e i documenti per e-mail per fare l'assicurazione. Io ho contattato TNT-TRACO, ho prenotato una "spedizione" e l'ottima Rossella ha provveduto a portare la moto alla filiale TNT più vicina. Imballata molto bene e spedita. Dopo 2 giorni io l'ho ritirata dalla filiale tnt di Palermo ed il gioco è fatto.
In conclusione: Ceriani affidabilissimo.....


grazie per l'aiuto, ho mandato una email a ceriani per sapere disponibilità e prezzo , aspetto risposta .
per adesso come ti trovi??? hai gia fatto un pò di strada ?? racconta racconta icon_biggrin.gif
 
10486962
10486962 Inviato: 31 Ago 2010 0:34
 

jul ha scritto:
Io l'avevo presa direttamente in fabbrica, ma questo cambio di programma non mi stupisce affatto visto il livello di qualità e professionalità che mi è sembrato di cogliere.

Un rivenditore autorizzato della mia zona, invece, ci è sembrato veramente in gamba, ed ha individuato come problema delle vibrazioni e del trascinamento della catena il fatto che il motore non è fissato bene al telaio, e che, specie nel momento di massimo sforzo (partenza), le due parti non lavorano bene provocando quel fastidioso trascinamento. Questo non dipenderebbe, come alcuni han pensato (tra cui i meccanici della Puma) dalla catena troppo lenta. Ad ogni cambio, poi, si avrebbe più o meno sempre questo movimento sbagliato del motore, che appunto oscilla continuamente.

Lancio la supposizione, a voi esperti un'analisi più approfondita.


icon_cool.gif ma .......allora non la hai ancora venduta !!!!!
mi sembra strano , ma .... tutto è possibile , un motore non fissato a dovere si muove , e come si muove , se invece è la catena che striscia sul forcellone , una volta registrata dovrebbe sparire ,
ho lo stesso problema con una vecchia honda XL 200 R che uso per dei girettiin collina , ho risolto con un foglio di teflon applicato sopra il forcellone ,
piccolo consiglio , anche se il meccanico ti sembra bravo, se puoi--- stai li in officina quando fa i lavori sulla tua moto , e controlla , io non mi fido MAI , i meccanici in generale , partendo dal presupposto che noi non sappiamo nulla di meccanica , ti sparano di quelle panzane allucinanti per coprire la loro incompetenza o la loro disonestà , ma se stai li e li controlli ......a volte lavorano bene.
ciao e grazie , e facci sapere.
 
10492252
10492252 Inviato: 31 Ago 2010 21:24
 

ai ai ai Ceriani mi ha risposto e......nuovo non ha niente .
sta moto comincia a diventare introvabile?????????

leggendo nel forum mi pareva di aver capito che la puma emergi 250 e la skyteam Vraptor 250 non avessero lo stesso motore...E' vero !!!!!!!!!!!
la puma monta un motore honda , e precisamente quello della crf 230
la Vraptor il motore suzuki della TU 250 ,
forse mi sbaglio , ma controllate anche voi e fatemi sapere .
 
10523353
10523353 Inviato: 6 Set 2010 13:40
 

Ciao a tutti. In questo mese cercherò di decidermi su cosa fare di questa moto ma sicuramente cercherò di verificare raggi, cerchioni etc. ovvero tutto quello che dovrebbe maggiormente influenzare la marcia del mezzo, tant'è volevo sapere se qualcuno di voi aveva fatto qualche nuova scoperta-verifica nel merito (tiemmegas). A presto

Ultima modifica di lamia il 6 Set 2010 14:05, modificato 1 volta in totale
 
10523529
10523529 Inviato: 6 Set 2010 13:56
 

lamia ha scritto:
Ciao a tutti. In questo mese cercherò di decidermi su cosa fare di questa moto ma sicuramente cercherò di verificare raggi, cerchioni etc. ovvero tutto quello che dovrabbe maggiormente influenzare la marcia del mezzo, tant'è volevo sapere se qualcuno di voi aveva fatto qualche nuova scoperta-verifica nel merito (tiemmegas). A presto

scusa , tu di dove sei ???? perche dalle mie parti , a LECCO , cè un mio amico che monta cerchi a raggi per moto d'epoca che è un MAGO per ste cose e poi costa poco . ciao
 
10523650
10523650 Inviato: 6 Set 2010 14:06
 

Grazie Mangiastrada. Sono di Roma. Proverò con qualche vecchio esperto e poi ti aggiorno. Sempre con la speranza che tutto dipendi da raggi etc. ma comunque è una cosa che va verificata
 
10525899
10525899 Inviato: 6 Set 2010 19:42
 

Ma guarda, a me i cerchioni non hanno mai dato problemi... almeno uno in meno! La mia versione comunque è quella limited edition, che, a dir di Roma, vanta qualche accortezza in più. Non so, forse dipende da questo? eusa_think.gif

In generale, comunque, io ho buone notizie: l'intervento al motore-telaio è stato ottimale, l'andamento adesso è veramente fluido, tanto che ci siamo quasi convinti a darle un'altra possibilità.
(Soprattutto perché avendo appena preso la patente A2 non saprei proprio cos'altro usare per due anni, finché non diventa A3)

In pratica, forse può essere utile a qualcun altro, uno dei fissaggi del motore al telaio era di diametro 11 e conteneva una vite di diametro 10.. qualcosa del genere, e da qui le oscillazioni spaventose, sia al cambio marcia in moto, sia, soprattutto, in partenza in prima, momento di stress maggiore.

Adesso è a posto e la guida ora è scorrevole e non assomiglia più ad un campo minato. Sicuramente altri problemi verranno.. ma risolto questo li potremo affrontare con più ottimismo icon_neutral.gif
 
10528172
10528172 Inviato: 7 Set 2010 8:00
 

Bene Jul. Ci speravo. Anche la mia è di seconda generazione ovvero identica alla tua ma gialla. Volevo chiederti se anche tu percepivi vibrazioni sul manubrio provenienti dall'avantreno perchè se si e poi scemate controllando la tenuta del motore al telaio, allora proverò anch'io. Anzi se mandi una foto per individuare quel bullone, te ne sarei grato. Fatemi sapere
 
10528788
10528788 Inviato: 7 Set 2010 10:01
 

Certo lamia, te la manderò quanto prima - tempo di recuperare la moto che ieri causa pioggia ho lasciato nel garage di un amico a 30 km da casa.. icon_sad.gif
 
10539683
10539683 Inviato: 8 Set 2010 14:27
 

Finalmente sono riuscito a fare allineare i cerchi. l'omino stavolta ha fatto un pò il furbo, 40 carte per le due ruote mi è sembrato un pò salato, ma pazienza...
Il risultato è che adesso la moto è più scorrevole nel suo andare, ma non perfettamete liscia a causa delle gomme che sono una vera schifezza. non come tenuta ma come carcassa, sono STORTISSIME almeno le mie. Soluzione ?? ($$$$$) montare delle gomme VERE tipo le bridgstone che sono come primo equipaggiamento sulla yamaha tw 125. Se ne parlerà appresso. Intanto con il mio meccanico abbiamo deciso un ricovero al fine di:
1) permettere una migliore respirazione al carburatore agendo in qualche modo sulla cassetta del filtro che strozza l'aspirazione e non fa camminare la motina. Sti parametri per rientrare nelle emissioni euro 3 hanno veramente rotto i cabasisi.
2) trovare un ammortizzatore degno di questo nome, al momento in 2, complice il penoso asfalto palermitano i fondo corsa non si contano.
3) inventare un sotto culla per incatenare il telaio fra il montante ant. e la parte post. per fermare le flessioni del telaio specie in fase di partenza che sicuramente incidono sul CRAA CRAA al momento di staccare la frizione.
4) abolire l'accrocchio di fianco al carburatore per il riciclo dei gas , sempre per sto cabasiso di euro 3. Al fine di permettere al motorino di funzionare per come venne progettato circa 30 anni fa quando l'inquinamento non si sapeva cosa fosse, almeno nelle moto.
5) bisognerebbe intervenire anche sulla marmitta, ma la lascio come ultima ipotesi, non voglio trasmormala in un VROOM VROOM.
Vedremo......
Vi terrò informati.
P.S.
ad oggi ho percorso appena 1500 km, ma vi debbo dire che va sempre meglio.
 
10541175
10541175 Inviato: 8 Set 2010 18:18
 

Ciao Tiemmegas. Grazie per le preziose informazioni: Ti chiedo di farle diventare "immagini" per noi profani che voglione comunque raggiungere i risultati sperati. Ciao e a presto
 
10542489
10542489 Inviato: 8 Set 2010 20:50
 

tiemmegas ha scritto:
Finalmente sono riuscito a fare allineare i cerchi. l'omino stavolta ha fatto un pò il furbo, 40 carte per le due ruote mi è sembrato un pò salato, ma pazienza...
Il risultato è che adesso la moto è più scorrevole nel suo andare, ma non perfettamete liscia a causa delle gomme che sono una vera schifezza. non come tenuta ma come carcassa, sono STORTISSIME almeno le mie. Soluzione ?? ($$$$$) montare delle gomme VERE tipo le bridgstone che sono come primo equipaggiamento sulla yamaha tw 125. Se ne parlerà appresso. Intanto con il mio meccanico abbiamo deciso un ricovero al fine di:
1) permettere una migliore respirazione al carburatore agendo in qualche modo sulla cassetta del filtro che strozza l'aspirazione e non fa camminare la motina. Sti parametri per rientrare nelle emissioni euro 3 hanno veramente rotto i cabasisi.
2) trovare un ammortizzatore degno di questo nome, al momento in 2, complice il penoso asfalto palermitano i fondo corsa non si contano.
3) inventare un sotto culla per incatenare il telaio fra il montante ant. e la parte post. per fermare le flessioni del telaio specie in fase di partenza che sicuramente incidono sul CRAA CRAA al momento di staccare la frizione.
4) abolire l'accrocchio di fianco al carburatore per il riciclo dei gas , sempre per sto cabasiso di euro 3. Al fine di permettere al motorino di funzionare per come venne progettato circa 30 anni fa quando l'inquinamento non si sapeva cosa fosse, almeno nelle moto.
5) bisognerebbe intervenire anche sulla marmitta, ma la lascio come ultima ipotesi, non voglio trasmormala in un VROOM VROOM.
Vedremo......
Vi terrò informati.
P.S.
ad oggi ho percorso appena 1500 km, ma vi debbo dire che va sempre meglio.


grazie anche da parte mia , anche se non ho ancora trovato la moto , ma ......forse per lunedi dovrei vedere una Vraptor 250 nera con pochisssssssimi km , in zona bergamo .
nuovo nemmeno l'ombra, ho contattato -ceriani - puma- camperbusines- e altri ma .......nulla .
questa mattina ho ricevuto dalla Cina una mail dalla dir. commercio estero della Skyteam, che mi ha confermato che le moto , ( Vraptor e Energy . PUMA ) sono tutte loro ,
sull'origine del motore si è limitata a dire che è costruito da una famosa fabbrica di motori cinese.
ha escluso la loro presenza al salone del motociclo di milano , e si è lasciata sfuggire qualche indiscrezione sulla salute economica di un loro importatore icon_asd.gif eusa_whistle.gif
tienici informati su come risolvi la scatola filtro , è MOLTO interessante 0509_banana.gif grazie e ciao
 
10544134
10544134 Inviato: 9 Set 2010 7:56
 

La prima azione da fare alla cassetta del filtro facilissima è la seguente:
Togliete la fiancatina sx, togliere il funghetto ovale in gomma morbida sfilandolo lateralmente e dopo avere aperto la scatola filtro abolite tranquillamente la spugna grigia sagomata. All'interno della scatola vedrete che c'è un secondo filtro in metallo apparentemente fisso (??) mi pare difficile, da verificare.
Rimontate il tutto e......sorpresa !! il motorino gira meglio ed è meno strozzato. Come primo passo può andare bene. Non occorre toccare la carburazione perchè la candela è di un bel colorito nocciola..
Provate gente!!
 
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