jul ha scritto:
Io l'avevo presa direttamente in fabbrica, ma questo cambio di programma non mi stupisce affatto visto il livello di qualità e professionalità che mi è sembrato di cogliere.
Un rivenditore autorizzato della mia zona, invece, ci è sembrato veramente in gamba, ed ha individuato come problema delle vibrazioni e del trascinamento della catena il fatto che il motore non è fissato bene al telaio, e che, specie nel momento di massimo sforzo (partenza), le due parti non lavorano bene provocando quel fastidioso trascinamento. Questo non dipenderebbe, come alcuni han pensato (tra cui i meccanici della Puma) dalla catena troppo lenta. Ad ogni cambio, poi, si avrebbe più o meno sempre questo movimento sbagliato del motore, che appunto oscilla continuamente.
Lancio la supposizione, a voi esperti un'analisi più approfondita.
ma .......allora non la hai ancora venduta !!!!!
mi sembra strano , ma .... tutto è possibile , un motore non fissato a dovere si muove , e come si muove , se invece è la catena che striscia sul forcellone , una volta registrata dovrebbe sparire ,
ho lo stesso problema con una vecchia honda XL 200 R che uso per dei girettiin collina , ho risolto con un foglio di teflon applicato sopra il forcellone ,
piccolo consiglio , anche se il meccanico ti sembra bravo, se puoi--- stai li in officina quando fa i lavori sulla tua moto , e controlla , io non mi fido MAI , i meccanici in generale , partendo dal presupposto che noi non sappiamo nulla di meccanica , ti sparano di quelle panzane allucinanti per coprire la loro incompetenza o la loro disonestà , ma se stai li e li controlli ......a volte lavorano bene.
ciao e grazie , e facci sapere.