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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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V7 Classic problemi [meccanici] vari
14547548
14547548 Inviato: 31 Lug 2013 7:19
 

goosecat ha scritto:
la mia ne ha 8600 e ddvo dire che solo alcune volte ha fatto sto scherzetto in linea di massima direi che come manovrabilita del cambio e' decisamente superiore alle mie aspettative.

tu hai la V7 serie nuova?
 
14549421
14549421 Inviato: 31 Lug 2013 20:09
 

si e' la 2012
 
14554769
14554769 Inviato: 3 Ago 2013 7:56
 

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______________

OdDio, mi mettete in apprensione!
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo.
Mi sono avvicinato al forum perchè la mia V7 stone scoppietta in rilascio quando scalo, e proprio dalla marmitta sinistra!
Ne conosco altri con la guzzi ma nessuno di loro ha questo "problemino" anche con moto di 30 anni: mica è un'harley!
A questo punto che dite, la porto in officina finchè è in garanzia per un controllo?
sono della provincia di Bologna, e i miei amici la Guzzi se la riparano da soli perchè non si fidano dei meccanici... mi sapete consigliare qualcuno di bravo anche fuori provincia?
 
14557290
14557290 Inviato: 5 Ago 2013 7:56
 

Se scoppietta in rilascio entra aria da qualche parte.
 
14648501
14648501 Inviato: 20 Set 2013 23:06
 

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______________

Salve,
Vi Segnalo la mia disavventura con la v7 special (modello bicolore rosso bianco modello 2012, quindi con il nuovo motore).
Le elenco qui di seguito quanto successo.
Ho acquistato la moto, usata ma in garanzia. La moto al momento dell'acquisto aveva 70km. La prima immatricolazione della moto è del giugno 2012, quindi in garanzia fino al giugno 2014.

1) minimo instabile
La moto nei primi chilometri non ha manifestato alcun problema. Verso i 6-700 km ha avuto qualche problema di tenuta del regime minimo, soprattutto dopo un giorno di umidità (pioggia). Da tener presente che lascio la moto sempre in garage.
Questo problema si manifestava all'accensione, dove una volta inserita la prima ( ovviamente il cavalletto era sollevato) la moto si spegneva e poi dopo averla riavviata manteneva un minimo incostante che fluttuava da solo tra 900 e 1800 giri, in sostanza la moto è come se accellerasse e decellerasse da sola. Se poi davo un colpo di accellerazione, la discesa al regime minimo era molto piu lunga che d'abitudine.
Il problema scompariva dopo circa 15 minuti, e la moto manteneva un minimo regolare, mai comunque sotto i 1400 giri (la casa dice 1100, la mia moto non ha mai avuto un minimo tale).
2)Ho successivamente riscontrato un consumo medio elevato (meno 15km di media per litro). L'uso fatto è stato esclusivamente urbano, tuttavia la moto è stata condotta con parsimonia per via del rodaggio, 15 km litro sono a mio esagerati comunque anche nel consumo urbano.
3) Da notare che ho spesso sentito odore di benzina quando accelleravo, o fermi davanti ad un semaforo.

4) Ho segnalato subito il tutto alla concessionaria Guzzi Che mi ha detto che la sola cosa da fare è il tagliano dei 1000km. Mi dicono che per loro vedendola cosi, la moto va bene. Il minimo di 1400-1550 giri/min è per loro regolare. Il tagliando ha previsto il controllo regolare e la sostituzione dei vari oli, un additivo, il lavaggio della moto, e la cifra pagata ...stratosferica... Più di 300 euro!!!

5) A distanza di 4 giorni dal tagliando la moto ha ripresentato i problemi di minimo instabile, sempre piu presenti, l'ho riportata dal concessionario. Il responsabile ha potuto constatare il problema di minimo instabile e mi ha detto che non hanno tempo di vederla fino al 1 ottobre, e che per capire quale era il problema dovevo lasciargliela 1 settimana, senza tuttavia darmi una moto di cortesia(depannage).
6)Prendo appuntamento per il primo ottobre, salvo che il giorno dopo la moto va malissimo, sempre sto problema di minimo, le marche non si inseriscono facilmente. La moto stenta a muoversi, si spegne in marcia, non tiene il minimo e vedo le due marmitte che cominciano a bruciarsi. L'ho portata quindi in questo stato.

Trovo scandaloso che la concessionaria abbia banalizzato il tutto, avando segnalanto da parte mia da ben prima del collaudo che la moto non andava a dovere.

Cosa,pensate che possa essere ..che pensare del concessionario ...? St
 
14650199
14650199 Inviato: 22 Set 2013 18:13
 

Guarda per esperienze passate, ho vissuto vari problemi con V7 e conce a Verona. Venduta prima che scadesse garanzia... Forse è meglio che tu faccia 2 righe formali anche alla casa madre e anticipi il tutto anche con contatto telefonico. Sembra che non si rendano conto che molti concessionari vendono, ma non sono in grado di fare una manutenzione come si deve. Rimandano i lavori, ma quando scade la garanzia ... sempre pronti. Non perdere tempo. Poi quando sarà ok, magari da altro conce...., ti godrai anche per il tempo perduto.
 
14650427
14650427 Inviato: 22 Set 2013 20:29
 

Ciao
La moto con 70 km non dovrebbe avere problemi di sorta specie con kl minjmo qui e chiaro che il tagliando di preconsegna previsto da guzzi non e stato fatto poi al tagliando dei 1000 300 euro sono un furto max potevsno chiederti 150 euri oltetutto non ti hanno fatto neppure la regolazione valvole.
Il minimo dovrebbe essere sui 1100 max 1200 giri calcola che la versione 2012 ha lo stepper automatico il fatto che gli scarchi nei tubi vicino alle teste vengono blu e normale .
Un consiglio una volta a posto la moto non andare piu da loro cercati un buon meccanico .
In ogni caso visgo che hai speso 300 euro pretendi che la moto sia messa in ordine.
Da ultimo per quanto riguarda il cambio duro il motivo e la regolazione del cavo frizione che specie da nuova tende hs sregolarsi , per metterlo a posto puoi agire sul registro vicino alla leva frizione.
 
14651206
14651206 Inviato: 23 Set 2013 10:43
 

Cerca un meccanico migliore, questo qua è evidente che non si merita i tuoi soldi. Spesso conviene fare qualche km in più per trattare con persone che sanno fare il loro lavoro.

Un'altra cosa, io ho letto qua e là che le V7 "nuove" (my 2012) hanno ricevuto un richiamo per riprogrammare la centralina, magari è il tuo caso. Cerca nel forum, sicuro se ne parla da qualche parte. Poi, se trovi un meccanico Guzzi che sa il fatto suo, sicuro che ne è al corrente.
 
14651990
14651990 Inviato: 23 Set 2013 17:15
 

visix ha scritto:
Cerca un meccanico migliore, questo qua è evidente che non si merita i tuoi soldi. Spesso conviene fare qualche km in più per trattare con persone che sanno fare il loro lavoro.

Un'altra cosa, io ho letto qua e là che le V7 "nuove" (my 2012) hanno ricevuto un richiamo per riprogrammare la centralina, magari è il tuo caso. Cerca nel forum, sicuro se ne parla da qualche parte. Poi, se trovi un meccanico Guzzi che sa il fatto suo, sicuro che ne è al corrente.


Ciao a tutti,
mi riferisco al richiamo cui fai cenno.
A me non risulta che sia un richiamo vero e proprio ma una rimappatura della centralina che Guzzi consiglia di fare alla prima occasione in cui il cliente si presenta in officina. Dicono che migliori i consumi.
Io l'ho fatto, mi sembra effettivamente che consumi meno. Per quanto riguarda l'erogazione mi sembra un po' più dolce, forse a discapito della ripresa...
Qualcun altro l'ha fatto o ha altre informazioni?
 
14652063
14652063 Inviato: 23 Set 2013 18:03
 

Fino ad ora non ne sapevo niente...
Grazie dell'informazione.
Io però non credo che la farò rimappare, a me l'erogazione piace proprio così...
Grazie ancora. Ciao
 
14654049
14654049 Inviato: 24 Set 2013 17:54
 

ciao

la mia ha 10000 km al momento visto che va bene cosi non faccio fare nulla , che poi magari peggiorano le cose , la mia mediamente consuma tra i 19 e i 23 km al litro , gira regolarmente e mantiene il minimo regolarmente alcune volte la mattino tende ha spegnersi ma basta lasciarla girare quel minutino in piu e poi va benissimo .
 
14662665
14662665 Inviato: 29 Set 2013 11:59
 

Buongiorno signori,
Sono nuovo di questo topic, anche xkè, x fortuna ho avuto pochi impicci con la mia V7 cafè '10... fino a ieri.... icon_confused.gif
Premetto che no toccavo la mia moto da almento 3 settimane.....
Approfittando di una bella giornata e del tempo libero, decido di farmi un giro ...
Nessun problema... faccio un po' di commissioni..... la spengo... mi fermo.... la ri-accendo.... giro.... ecc....

Dopo circa una mezzoretta di utilizzo mi fermo che incontro degli amici che nn vedevo da un po.... mi fanno i complimenti per la moto, me la vantano e me la vanto (ovviamente)... e dopo 20 minuti di chiacchiere varie faccio per andarmene... E LA MOTO NON PARTE (figù e merd....)
Il motorino gira ma di partire non se ne parla....
riento a casa e come prima cosa controllo se alle andele arriva corrente per la scintilla.... OK
la benzina c'è....
provo a ri-mettere in moto.... NIENTE.... si sta per scaricare la batteria per tutte le prove che ho fatto...
Attacco il Carica batterie e buonanotte V7...

Stamattina ci riprovo.... Niente... Zero cenni al partire... il motore gira... ma di fare "BRUM" non ne vuol sapere...

Mi procuro il manuale di officina... icon_biggrin.gif

Controllo che alle candele avvenga la scintilla... OK
Controllo il sensore di caduta... OK
(potrebbbe essere un problema di benzina???) Inserisco nei cilindri qualche goccia di benzina e provo a ri-mettere in moto... QUALKE BRUUMMM!!!... poi niente...

ALLORA E' SICURAMENTE UN PROBLEMA DI BENZINA!!!!

Smonto il sebatoio e verifico che arrivi tensione alla pompa.... OK
Stacco il tubo ad innesto rapido per verificare se la benzina viene pescata... E NON ESCE....
Smonto la pompa dal serbatoio... e ora cerco di capirci qualcosa...

Qualcuno ha patito la mia stessa sventura??
 
14662812
14662812 Inviato: 29 Set 2013 13:57
 

Grazie al cielo no.
Anche perché non sono pratico per fare i controlli e le verifiche che hai già fatto tu...
 
14663015
14663015 Inviato: 29 Set 2013 16:36
 

Ciao se la tensione arriva potrebbe essee la pompa grippata per vaie cause : tipo sporco ruggine , ma con il serbatoio di plastica non dovrebbe succedere oppure il funzionamento con livello troppo basso puo provocare danni alla pompa es un surriscaldamento che a lungo andare rovia il motorino .....
 
14663063
14663063 Inviato: 29 Set 2013 17:20
 

homerito ha scritto:
Buongiorno signori,
Sono nuovo di questo topic, anche xkè, x fortuna ho avuto pochi impicci con la mia V7 cafè '10... fino a ieri.... icon_confused.gif
Premetto che no toccavo la mia moto da almento 3 settimane.....
Approfittando di una bella giornata e del tempo libero, decido di farmi un giro ...
Nessun problema... faccio un po' di commissioni..... la spengo... mi fermo.... la ri-accendo.... giro.... ecc....

Dopo circa una mezzoretta di utilizzo mi fermo che incontro degli amici che nn vedevo da un po.... mi fanno i complimenti per la moto, me la vantano e me la vanto (ovviamente)... e dopo 20 minuti di chiacchiere varie faccio per andarmene... E LA MOTO NON PARTE (figù e merd....)
Il motorino gira ma di partire non se ne parla....
riento a casa e come prima cosa controllo se alle andele arriva corrente per la scintilla.... OK
la benzina c'è....
provo a ri-mettere in moto.... NIENTE.... si sta per scaricare la batteria per tutte le prove che ho fatto...
Attacco il Carica batterie e buonanotte V7...

Stamattina ci riprovo.... Niente... Zero cenni al partire... il motore gira... ma di fare "BRUM" non ne vuol sapere...

Mi procuro il manuale di officina... icon_biggrin.gif

Controllo che alle candele avvenga la scintilla... OK
Controllo il sensore di caduta... OK
(potrebbbe essere un problema di benzina???) Inserisco nei cilindri qualche goccia di benzina e provo a ri-mettere in moto... QUALKE BRUUMMM!!!... poi niente...

ALLORA E' SICURAMENTE UN PROBLEMA DI BENZINA!!!!

Smonto il sebatoio e verifico che arrivi tensione alla pompa.... OK
Stacco il tubo ad innesto rapido per verificare se la benzina viene pescata... E NON ESCE....
Smonto la pompa dal serbatoio... e ora cerco di capirci qualcosa...

Qualcuno ha patito la mia stessa sventura??


controlla che:

-. non si sia sfilato uno dei tubi di raccordo fra pompa e filtro: le fascette cedono
- hai il corpo filtro metà in metallo e metà in plastica ? controlla che non si sia fessurato lungo la giunzione

successo sulla Nevada di mio figlio ( che una V/ vestita in modo diverso ) e su molte altre serie piccola

Max
 
14663352
14663352 Inviato: 29 Set 2013 20:52
 

ciao homerito,
quello che hai descritto sembra lo stesso problema che ha avuto la mia l'anno scorso, cioè non scatta più il relais di start, quello che dà il consenso al rubinetto elettrico del serbatoio della benzina. se quando giri la chiave non lo senti scattare è colpa sua. Sulla mia Nevada del 2003 è quel cubetto di plastica nera sotto la sella a destra vicino ai fusibili, puoi sostituirlo con quello delle frecce tanto per provare a verificare, però quello non so dov'è.
0510_saluto.gif
 
14663677
14663677 Inviato: 30 Set 2013 7:22
 

allora... una volta smontato tutto il gruppo pompa-filtro ho provveduto a staccare il tubo di collegamento tra pompa e filtro... così facendo é venuta giù tutta la benza presente in quest'ultimo... ciò mi ha fatto presumere che il filtro non é intasato....
Ho smontato la pompa dalla sua sede ed ho misurato col multimetro la resistenza ai capi dei pin... infinito (circuito aperto...) forse si é interrotta la bobina interna...
Quindi ho provato comunque ad alimentarla con una 12Vcc... non da segni di vita, ne ronzii... nulla...
Sapete un Po' l'eventuale costo? ho provato a fare qualche ricerca sulla rete e non ho trovato nulla...
Speriamo che sia colpa sua... anche xké il meccanico dista 45km da casa e non vorrei chiamare il carro attrezzi per una "cavolata" che sono in grado di risolvere da solo.
 
14663787
14663787 Inviato: 30 Set 2013 8:35
 

Ciao,
direi che ormai hai individuato l'origine del problema: la pompa.
Smonta la pompa e vai con essa da un autorcambi, sono le stesse delle macchine...te ne fai dare una simile/uguale..hanno tutte le stesse caratteristiche (circa 3bar di pressione) ... costo credo intorno agli 80 euro.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14664021
14664021 Inviato: 30 Set 2013 10:13
 

maxmonter ha scritto:
controlla che:

-. non si sia sfilato uno dei tubi di raccordo fra pompa e filtro: le fascette cedono
- hai il corpo filtro metà in metallo e metà in plastica ? controlla che non si sia fessurato lungo la giunzione

successo sulla Nevada di mio figlio ( che una V/ vestita in modo diverso ) e su molte altre serie piccola

Max


I collegamenti-fascette e tubi sono integri, il filtro è tutto di metallo... provo a far vedere la pompa da un'elettrauto x eccesso di sicurezza e poi procedo all'acquisto...
 
14664035
14664035 Inviato: 30 Set 2013 10:17
 

silqua1955 ha scritto:
Ciao,
direi che ormai hai individuato l'origine del problema: la pompa.
Smonta la pompa e vai con essa da un autorcambi, sono le stesse delle macchine...te ne fai dare una simile/uguale..hanno tutte le stesse caratteristiche (circa 3bar di pressione) ... costo credo intorno agli 80 euro.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


ahh... ok... ci provo... pensavo costassero intorno alle €50,00... vi aggiorno sugli sviluppi....
 
14664480
14664480 Inviato: 30 Set 2013 13:16
 

Girando girando in rete ho trovato una discussione simile su un sito di Guzzisti che vanno a cavallo della Griso... Link a pagina di Grisoguzzi.it dove si parla di una marca/modello adattabile marca SIDAT modello 70077... oggi pomeriggio vado dal mio autoricambi di fiducia... sperem... eusa_pray.gif
 
14664794
14664794 Inviato: 30 Set 2013 15:28
 

ma tu hai una griso o un v7 café?
 
14664867
14664867 Inviato: 30 Set 2013 15:56
 

v7 cafè... e sembra che la pompa sia uguale a quella della griso
 
14667303
14667303 Inviato: 1 Ott 2013 19:09
 

Alura...
come su consiglio di silqua1955 e dopo aver letto anche il topic sul forum dei Grisisti... mi procuro tramite un autoricambi di fiducia una pompa da 3,5 bar di pressione... (€ 70,00)
la monto...

E LA MOTO PARTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

però.... icon_question.gif

quando accelero la sento singhiozzare e si sentono dei rumori come dei "ritorni di fiamma" probabilmente per benzina in eccesso...

Quando stacco il tubo ad innesto dal gruppo pompa vengo skizzato di benzina da tutte le parti...

Gli riporto indietro la pompa e ne ordino una da 3 bar (€ 40,00) che mi arriva domani...

Un piccolo sollievo... ma col fiato in sospeso... anche perchè la prima pompa deve richiedere il rimborso... sperando che lo accettino... altrimenti ciao € 70,00 (sperando che, se provo a metterla su qualke sito di annunci, la riesco a sbolognare recuperando qualcosina...)

Il bello e il brutto del fai da te...
 
14667354
14667354 Inviato: 1 Ott 2013 19:36
 

urca icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ... ma il ricambista con la pompa campione non è stato in grado di valutarla bene ???

dimensioni esterne, diametro e lunghezza di solito identificano in linea di massima il tipo di pompa....se poi sono stampigliate sulla carcassa in ottone delle sigle è anche meglio...

speriamo che te la cavi ... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

comunque il gruppo completo se lo ordini in Guzzi lo aspetti 3 mesi e lo paghi un botto...

attendiamo fiduciosi buone notizie 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
14671214
14671214 Inviato: 3 Ott 2013 18:29
 

Vuoi vedere che la Moto Guzzi "gode" per i problemini/oni per essere "preziosa" come H.D. ? 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14674694
14674694 Inviato: 5 Ott 2013 20:33
 

silqua1955 ha scritto:
urca icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ... ma il ricambista con la pompa campione non è stato in grado di valutarla bene ???

dimensioni esterne, diametro e lunghezza di solito identificano in linea di massima il tipo di pompa....se poi sono stampigliate sulla carcassa in ottone delle sigle è anche meglio...

speriamo che te la cavi ... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

comunque il gruppo completo se lo ordini in Guzzi lo aspetti 3 mesi e lo paghi un botto...

attendiamo fiduciosi buone notizie 0509_up.gif

doppio_lamp.gif

Vuoi sapere la cosa strana?? Contatto via e-mail la SIDAT, gli spiego il mio problema, gli indico i codici riportati sulla pompa [ABE 3B 9BB-A3 00170] e gli chiedo di inicarmene una equivalente... mi rispondono così:
"Buongiorno,
grazie per la richiesta, purtroppo non vendiamo pompe per moto, le nostre sono per autoveicoli e anche se simili non sono la stessa cosa.
Se il suo ricambista che conosce l'argomento non ha trovato corrispondenze non riusciamo ad aiutarla.
Cordiali saluti"
 
14675060
14675060 Inviato: 6 Ott 2013 9:30
 

63mikele ha scritto:
Vuoi vedere che la Moto Guzzi "gode" per i problemini/oni per essere "preziosa" come H.D. ? 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


e le bestemmie nostre no????
 
14678547
14678547 Inviato: 8 Ott 2013 7:37
 

homerito ha scritto:
Vuoi sapere la cosa strana?? Contatto via e-mail la SIDAT, gli spiego il mio problema, gli indico i codici riportati sulla pompa [ABE 3B 9BB-A3 00170] e gli chiedo di inicarmene una equivalente... mi rispondono così:
"Buongiorno,
grazie per la richiesta, purtroppo non vendiamo pompe per moto, le nostre sono per autoveicoli e anche se simili non sono la stessa cosa.
Se il suo ricambista che conosce l'argomento non ha trovato corrispondenze non riusciamo ad aiutarla.
Cordiali saluti"


..tanto per tranquillizzarti che non hai fatto una stupidata, leggi questo topic recente..

non arriva benzina al Monster 620 [possibili cause]

ha esattamente fatto quello che stai facendo tu...e le pompe "auto" vanno benone per le moto.
Addirittura sul sito "Desmodromico" (noi Ducati-Matti ehehehe) c'è un pdf con le corrispondenze tra sigle pompe auto e le varie nostre (Monster, 848,749 etc etc)...

Probabilmente la SIDAT non sapendolo non rischia di affermare qualchecosa e poi averer problemi coi clienti..
..ma ti è arrivata poi la pompa con meno pressione ???
 
14744021
14744021 Inviato: 17 Nov 2013 15:44
 

Ragazzi, scusate se non ho risposto per un mese e mezzo non mi sono fatto vivo...
Innanzitutto... Il problema è stato risolto!... ma vi spego come sono andate le cose...

Dopo una decina di giorni ritorno dal mio meccanico per ritirare un ricambio per un amico... e gli ri-chiedo di trovarmi una soluzione "economica" al mio problema.
X mia fortuna da 1 giorno era venuto in possesso di un intero gruppo pompa/filtro usato di una california da cui ha smontato la sola pompa... me la consegna per provarla...
La monto e la provo.... stesso risultato... la moto parte ma balbetta....
Lo chiamo in diretta per fargi sentire un po' il comportamento del motore e molto spassionatamente mi dice... "HAI PROVATO A CAMBIARE LE CANDELE?"
Nel mio pensiero mi son detto "Che cavolo centrano le candele... quelle mica si scasssano da un momento all'altro!.. Va bè... proviamo a cambiarle... "

Le ho cambiate.... PROBLEM SOLVED!

La moto è ritornata a suonare come prima...
Per far la prova del 9 ho rimontato la pompa FISPA acquistata precedentemente... MOTO FUNZIONANTE ALLA PERFEZIONE...

CONCLUSIONI:
€ 70,00 per la pompa;
€ 2,50 per le fascette metalliche stringi-tubo;
14 giorni senza moto tra smontaggi-rimontaggi, bestemmie, ecc..;
Ritorno di esperienza impagabile...

silqua1955 ha scritto:

..ma ti è arrivata poi la pompa con meno pressione ???

La pompa da 3 bar arrivò al rivenditore, ma non la ritirai più dato che quella della FISPA non me l'hanno potuta cambiare... l'avevo "sporcata" di benzina... e poi si rivelò comunque la soluzione al problema...

Grazie a tutti per l'interessamento.

Spero che questo post ritorni utile a qualcun'altro che incappi nello stesso problema.
 
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