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V7 Classic problemi [meccanici] vari
12417079
12417079 Inviato: 15 Set 2011 19:06
 

Grazie per la segnalazione... ma la guarnizione di gomma (si spera che resista al calore) dove l'hai presa?

0509_up.gif
 
12419305
12419305 Inviato: 16 Set 2011 10:12
 

frustivia ha scritto:


Sono riuscito ( dopo numerose modifiche ) ad eliminare il rumore da ferraglia proveniente dal terminale, in modo empirico.
Ho allentato notevolmente (non deve piu' stringere, ho messo una guarnizione di gomma)
la fascietta reggi parascottature, dove si innesta il terminale sullo scarico.
Magicamente il rumore che a bassi regimi si sentiva dal terminale è scomparso
Fatemi sapere
Un saluto a tutti 0509_banana.gif


Grande eusa_clap.gif eusa_clap.gif
ma che tipo di guarnizione di gomma hai utilizzato?
saluti
giuseppe
 
12419637
12419637 Inviato: 16 Set 2011 11:27
 

Sì, effettivamente potrebbe anche trattarsi di una vibrazione che si genera all'innesto fra tubo di scarico e silenziatore, questo perché tale raccordo rimane lasco anche serrando a fondo la fascetta.

Oggi provo a mettere uno spessore metallico fra tubo e silenziatore, ricavato da un tubetto di salsa di tonno vuoto, tagliato e sagomato.. vediamo cosa succede..

icon_lol.gif
 
12420508
12420508 Inviato: 16 Set 2011 14:05
 

Rikki_Ge ha scritto:
Sì, effettivamente potrebbe anche trattarsi di una vibrazione che si genera all'innesto fra tubo di scarico e silenziatore, questo perché tale raccordo rimane lasco anche serrando a fondo la fascetta.

Oggi provo a mettere uno spessore metallico fra tubo e silenziatore, ricavato da un tubetto di salsa di tonno vuoto, tagliato e sagomato.. vediamo cosa succede..

icon_lol.gif


io provo con quella alle olive icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

scherzi a parte stasera metto mani anch'io
saluti
giuseppe
 
12421726
12421726 Inviato: 16 Set 2011 18:22
 

L'operazione non ha avuto l'esito sperato, anche se subito sembrava... oltretutto, ritogliendo la marmitta, la guarnizione interna (non metallica) si è tolta dalla sede ed è rimasta incollata al tubo insieme alla lamina metallica che avevo aggiunto.

Quindi un mezzo disastro anche perché tale anello di guarnizione (di non ben identificato materiale, ma friabile) si è parzialmente danneggiato.

Il dato positivo è che ho visto che ha un suo numero come ricambio e non è parte integrante del silenziatore (nel senso che è non venduto solo insieme ad esso) ... così almeno pare.

Quindi, Giuseppe, per mio consiglio, evita.

icon_rolleyes.gif
 
12422288
12422288 Inviato: 16 Set 2011 20:05
 

Rikki_Ge ha scritto:
L'operazione non ha avuto l'esito sperato, anche se subito sembrava... oltretutto, ritogliendo la marmitta, la guarnizione interna (non metallica) si è tolta dalla sede ed è rimasta incollata al tubo insieme alla lamina metallica che avevo aggiunto.

Quindi un mezzo disastro anche perché tale anello di guarnizione (di non ben identificato materiale, ma friabile) si è parzialmente danneggiato.

Il dato positivo è che ho visto che ha un suo numero come ricambio e non è parte integrante del silenziatore (nel senso che è non venduto solo insieme ad esso) ... così almeno pare.

Quindi, Giuseppe, per mio consiglio, evita.

icon_rolleyes.gif


mizzica icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eviterò....adesso è comunque diventata una questione di puntiglio..
dobbiamo trovare la soluzione che a mio avviso ricade su qualche stramaledetta guarnizione o vizio di giuntura tra collettori eusa_think.gif eusa_think.gif speriamo bene!!
saluti
giuseppe
 
12471640
12471640 Inviato: 27 Set 2011 16:29
Oggetto: Guzzi v7 temo alternatore bruciato
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Costo riparazione quanto può essere?
 
12474228
12474228 Inviato: 28 Set 2011 5:48
Oggetto: ragazzi aiuto....
 

Stavo andando....il contachilometri impazzisce...la moto si spegne e si accende la luce engine.

Batteria scarica....cambiano batteria temendo ce sia andata (cosa vera) ma la batteria nuova si comporta uguale....

Si scarica, la moto con la batteria carica va bene poi la consuma e si spegne.

Pensano a un problema al generatore o regolatore di tensione.

Batteria, cavi, fusibili tutto perfetto!

Spero sia una cosa da poco e costi pochissimo.

Voi che ne dite? Altri con stesso problema?
 
12474579
12474579 Inviato: 28 Set 2011 8:51
Oggetto: Re: ragazzi aiuto....
 

godidie ha scritto:
Batteria scarica....cambiano batteria temendo ce sia andata (cosa vera) ma la batteria nuova si comporta uguale....


allora non era colpa della batteria... e quindi mi sa che già ti hanno solàto una volta...
ma possibile, dico io?!?

prima di rimontare una batteria nuova, ma perché non ti accerti che il problema non risieda in qualche cos'altro, come logica detterebbe?!? (ce l'ho col meccanico/elettrauto) eusa_wall.gif

godidie ha scritto:
Batteria, cavi, fusibili tutto perfetto!


nell'impianto di ricarica c'è poco altro, eh... icon_rolleyes.gif

puoi far controllare il blocchetto d'accensione, che magari non dà il consenso al regolatore di accendersi anche quando la chiave è su ON.

ma a parte i contatti laschi mi viene da pensare che il problema possa essere del regolatore o dell'alternatore... ad esclusione si va a finire lì.

mi pare anche che i nuovi alternatori non abbiano l'avvolgimento di eccitazione, come il mio, ma hanno dei magneti permanenti che forniscono il necessario campo d'eccitazione... in pratica è una cosa in meno di cui preoccuparsi: con i vecchi alternatori si sarebbero dovute controllare anche l'usura delle spazzole e degli anelli, cosa che tu non dovresti avere...
 
12477946
12477946 Inviato: 28 Set 2011 19:39
Oggetto: problema risolto...
 

il problema era un morsetto nel collettore tra regolatore di tensione e impianto che si è colato!

Mi hanno detto che hanno trovato soluzione sul sito Guzzi, che altri hanno presentato tale problema, e che la stessa casa madre indicava la soluzione:-)

Me la sono cavata con poco, tutto il resto ok.
 
12484262
12484262 Inviato: 30 Set 2011 5:56
Oggetto: fatelo controllare ragazzi!
 

Mi raccomando fatelo controllare con le vibrazioni si rompe!
 
12487806
12487806 Inviato: 30 Set 2011 18:48
Oggetto: Re: fatelo controllare ragazzi!
 

godidie ha scritto:
Mi raccomando fatelo controllare con le vibrazioni si rompe!


cavolo, hai fatto bene a postare il tutto appena possibile controllerò e farò controllare perchè fermarsi per una cavolata del genere mi farebbe girare, e di molto, i gabbasisi!!
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
saluti
giuseppe
 
12488111
12488111 Inviato: 30 Set 2011 19:37
 

Scusate..potreste essere piu' precisi nella localizzazzione del l'intervento da fare ?
 
12488125
12488125 Inviato: 30 Set 2011 19:40
Oggetto: allora...
 

tra il regolatore di tensione e l'impianto ci sono dei connettori in plastica rigida.

Fateli controllare! Le vibrazioni li rompono, son troppo rigidi e i cavi all'interno si fondono.

Fateli sostituire con dei tradizionali mammuth da elettricista!
 
12548042
12548042 Inviato: 13 Ott 2011 23:49
 

Ciao a tutti,
vorrei porvi un problemino "fastidioso" che ho notato sulla mia V7C...

Da qualche giorno ho notato che in alcune situazioni climatiche (per esempio la mattina ormai molto "fresca") la moto (1 anno di vita, 1900 km) il freno anteriore "fischia"!
Cosa può essere?
Come risolvere?
 
12548230
12548230 Inviato: 14 Ott 2011 6:24
Oggetto: il mio no...
 

ma non è normale che i freni freddi a volte fischino un poco?

Pastiglie penso.

Io invece ho notato che le Metzeler ci metto un bel po prima di entrare in temperatura!
 
12549519
12549519 Inviato: 14 Ott 2011 13:52
Oggetto: Re: allora...
 

godidie ha scritto:
tra il regolatore di tensione e l'impianto ci sono dei connettori in plastica rigida.

Fateli controllare! Le vibrazioni li rompono, son troppo rigidi e i cavi all'interno si fondono.

Fateli sostituire con dei tradizionali mammuth da elettricista!



..per favore... potreste partire dall'inizio ovvero cosa si smonta e come si arriva e dove si trovano questi connettori ?
scusate ma ero appena arrivato a smonta -rimonta la mia vecchi amoto e ora devo ricominciare da capo... eusa_doh.gif
 
12592665
12592665 Inviato: 24 Ott 2011 20:33
 

ragazzi salvea tutti,
dopo la scarica della batteria dovuta al primo freddo e all'inattività(due giorni con antifurto inserito totalmente ferma) ho ricaricato la batteria e notato una cosa: prima pur se partiva talvolta all'azionamento del tasto avviamento si sentiva solo clac e il motorino non partiva poi dopo vari tentativi (al max 2) si decdeva ad innescare il motorino di avviamento e partire.
pensavo fosse il motorino o qualche relè che era ossidato ma dallla ricarica non l'ha più fatto.
era la batteria forse?
 
12593088
12593088 Inviato: 24 Ott 2011 21:16
 

padulone ha scritto:
ragazzi salvea tutti,
dopo la scarica della batteria dovuta al primo freddo e all'inattività(due giorni con antifurto inserito totalmente ferma) ho ricaricato la batteria e notato una cosa: prima pur se partiva talvolta all'azionamento del tasto avviamento si sentiva solo clac e il motorino non partiva poi dopo vari tentativi (al max 2) si decdeva ad innescare il motorino di avviamento e partire.
pensavo fosse il motorino o qualche relè che era ossidato ma dallla ricarica non l'ha più fatto.
era la batteria forse?

Puo essere che non era al 100% e ora dopo caricata dia un impulso piu' robusto!! eusa_think.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
12690110
12690110 Inviato: 17 Nov 2011 19:02
 

Rispolvero il topic perchè sono tornato ora da un officina ufficiale Guzzi dove ho chiesto una info...all'interno però per poco non svengo. Ci stavano due V7 semi nuove aperte come cozze. Tutte e due sostituzione del selettore del cambio e frizione.

Ora quello che mi chiedo è: i proprietari non sapendo che all'inizio il cambio è un pò duretto non hanno voluto sentire ragioni e hanno chiesto la sostituzione in garanzia oppure realmente i problemi esistevano?

Lo chiedo perchè anche la mia è semi nuova ma con pochi mesi di garanzia a disposizione...ed un intervento del genere fuori garanzia sarebbe una purga.

Sentito mai qualcosa del genere?
 
12692301
12692301 Inviato: 18 Nov 2011 11:53
 

Ok...avete ragione...più pieghe e meno seghe...messaggio ricevuto...il paranoia time è terminato 0510_saluto.gif
 
12962137
12962137 Inviato: 2 Feb 2012 19:42
Oggetto: v7...
 

la mia v7 va bene! la seconda anche a voi richiede un innesto energico?

Per il resto, risolto il problema del connettore mi diverto da morire!
 
12968497
12968497 Inviato: 4 Feb 2012 14:33
Oggetto: Re: v7...
 

godidie ha scritto:
la mia v7 va bene! la seconda anche a voi richiede un innesto energico?

Per il resto, risolto il problema del connettore mi diverto da morire!


Carissimo, premesso che il cambio non è proprio di seta, da quando ho messo un bel litrozzo di Motul gear box (18 euro ben spesi) la situazione è decisamente migliorata icon_smile.gif icon_smile.gif
saluti
giuseppe
 
13011701
13011701 Inviato: 16 Feb 2012 12:18
 

supercook ha scritto:


mizzica icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eviterò....adesso è comunque diventata una questione di puntiglio..
dobbiamo trovare la soluzione che a mio avviso ricade su qualche stramaledetta guarnizione o vizio di giuntura tra collettori eusa_think.gif eusa_think.gif speriamo bene!!
saluti
giuseppe


Io sulla mia Nevada Anniversario, equipaggiata con gli stessi silenziatori del V7 Classic, avverto la stessa lieve vibrazione, attualmente la mia moto sta facendo il tagliando, ma il meccanico mi ha già anticipato che quest'estate quando il rumore si accentuerà provvederà a sostituirmi il silenziatore difettato poiché all'interno si è staccato verosimilmente il catalizzatore e quindi sbatacchia all'interno e causa la vibrazione in questione. Vi terrò aggiornati!
 
13059490
13059490 Inviato: 28 Feb 2012 16:19
 

Io dovrei avere cambio analogo, ma nessun problema di inserimento marcia, non è che dovete regolare il cavo della frizione?!
 
13065543
13065543 Inviato: 29 Feb 2012 22:19
 

Salve
volevo mettere un "gommino", qualcosa che smorza le vibrazioni tra perno della stampella e tubo scarico orizzontale destro, che "toccano" quando ho mia moglie dietro coi piedi sui pedalini. In questo modo infatti i collettori si "avvicinano" e quello di destra tocca il perno del cavalletto laterale e le vibrazioni motore-marmitte vengono trasmesse al telaio e quindi ai pedali del guidatore.
Il problema è che un "gommino" si fonderebbe dopo 5 minuti, il tubo marmitta è cocente.
Come posso rimediare? che succede se allargo il barilotto sotto la sonda lambda? altri suggerimenti?
grazie

Saluti da Napoli
 
13066436
13066436 Inviato: 1 Mar 2012 8:37
 

Ciao Robertose, io metterei un gommino nel cavalletto vicino alla cerniera che lo vincola al telaio in modo che rimanga un attimo aperto non so se mi sono spiegato.
In questo modo il gommino non fonde e il sistema telaio-cavalletto ha un elemento smorzante in più.
L'unico svantaggio è che ti rimane il cavalletto un attimo aperto, qui stà il compromesso di adottare un gommino molto basso.
Spero di aver capito il problema e di esserti stato d'aiuto.
 
13066536
13066536 Inviato: 1 Mar 2012 9:02
 

Secondo me il problema è un altro, e cioè che il supporto delle pedane passeggero, sul quale è anche fissato il silenziatore, flette quando si posano lì i piedi, piegando così sia la marmitta che il tubo di scarico verso l'interno della moto, col risultato che tubo e perno cavalletto vanno a toccare fra loro.

Come rimedio, spostare più verso l'esterno il tubo sinistro si può, allentando la fascetta (o meglio le fascette, per ripartire l'allargatura sulle due estremità) con cui si collega al compensatore.

Il problema è che, come logica, si dovrebbero anche allentare i due bulloni che tengono lo stesso tubo di scarico fissato alla testa: dico un problema perché lì sotto c'è una guarnizione che potrebbe non gradire questa operazione di allenta e stringi, anche se è improbabile che si danneggi.

Quei due bulloni, con testa a brugola, andrebbero stretti poi a 10 Nm (come anche le fascette) e ricontrollati anche nei giorni seguenti perché la guarnizione, dopo l'allentamento, "si assesta".
 
13084822
13084822 Inviato: 5 Mar 2012 21:04
 

Ok risolto alla grande
Ho sfilato i 2 perni del sostegno pedalino destro passeggero
ho messo 2 perni uguali ma più lunghi (sfilati dal portapacchi della Virago di mio papà eusa_whistle.gif )
ho messo ben 3 rondelle di fronte ottenendo quindi circa 2 mm di "spessore" e riavvitato
con i guanti (era rovente) e mezz'ora di fatica da solo ho messo il perno sotto della marmitta
Adesso è bella lontana in ogni condizione (certo il perno sotto non lavora proprio "bene")
ma vuoi mettere? ho ritrovato la "morbidezza" del V750 e non quelle vibrazioni fastidiose a piedi-culo-mani...
Peccato che domani porta pioggia e mi tocca andare a lavoro in auto
W Guzzi
W il fai da te
abbasso BMW
 
13433249
13433249 Inviato: 6 Giu 2012 12:26
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, qualcuno ha mai sistemato il "gioco" dell'acceleratore della propria V7. Sapete indicarmi come potrei sistemarmelo senza passare per forza in officina?! doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





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