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Honda cbr 1000 06 [perchè non impenna?]
852891
852891 Inviato: 15 Nov 2006 0:06
 

caro amico prima di parlare dovresti leggere bene, ho detto che la prima è corta ma NON ho detto che non impenna, mentre in seconda apparte ovvi allegerimenti di sterzo(ma niente di più) la moto non impenna a meno che non si sfrizzioni o boiate simili...........comunque la tua si alza in tutte le marce, c'hai più manico, pesi poco? buon per te..........parla uno che la moto ce l'ha! Ti ringrazio dei complimenti e della terminologia''persone che hanno la moto'' da cui si deduce ''tutte pippe tranne me'' ............l'umiltà si spreca
 
853422
853422 Inviato: 15 Nov 2006 11:54
 

io non ho mai detto " tutte pippe tranne me" non mi permetterei mai.
persone che hanno la moto intendo dire che vanno in giro con la propia moto. non so' se lo sai ma le moto per averle bisogna comprarle,io ho tanti amici che la moto non ce l'hanno e se mi chiedono delle cose banali io gli rispondo senza problemi. ma siccome fino a ieri impennavo con un 600f e ho diversi amici in compagnia che impennano con i 600 e anche molto meglio di me con il 1000, mi sembra una gastroneria assurda stare a discutere su questa cosa. apri deciso la manetta e la moto si alza di sicuro. e comunque non riesco ad impennare con tutte le marce. pero' in prima e seconda senza problemi.
 
853428
853428 Inviato: 15 Nov 2006 11:58
 

rileggi il tuo primo post= la moto non accenna ad impennarsi nemmeno in prima...

non ti offendere ma personalmente mi fa' ridere!!
 
855510
855510 Inviato: 15 Nov 2006 20:50
 

Io credo che il nostro amico voleva dire che si aspettava che un mille debba impennarsi facilmente di solo gas, ci sono moto "facili" alle impennate e altre meno e credimi che una moto sportiva che si alza facilmente di gas non rende granchè in pista, infatti ogni volta che la moto si alza in accelerazione perdi qualche decimo di secondo rispetto a chi ha un assetto migliore e riesce a tenere la moto giù... icon_rolleyes.gif il fatto che il CBR non si alzi facilmente vuol dire che ha un ottimo assetto, molto caricato davanti, perfetto per la guida in pista. icon_smile.gif

Se decidi di alzarlo il modo migliore è questo, mentre procedi sui 3/4000 giri in prima marcia togli di botto tutto il gas e poi dallo di nuovo immediatamente raggiungendo i 7/8000 giri e nel contempo sposta il peso del corpo all'indietro appena viene sù cerca di tenerla il più possibile, prova su strade chiuse al traffico perchè non è legale impennare. icon_lol.gif
 
855546
855546 Inviato: 15 Nov 2006 20:59
 

cbr4ever ha scritto:
il fatto che il CBR non si alzi facilmente vuol dire che ha un ottimo assetto, molto caricato davanti, perfetto per la guida in pista. icon_smile.gif

>


scusa non per sminuire..... è una moto che adoro ma se scrivi così sembra che per l'utilizzo pistaiolo, il CBR 1000 RR sia la moto più adatta, mentre per questa moto è vero il contrario, cioè che come esce di casa della sua categoria è la migliore in strada ma non in pista icon_wink.gif

in pista sono più performanti le sue cugine giapponesi di pari cilindrata, a partire dal Kawa zx10r che si alza solo a guardarla icon_wink.gif

dimenticavo nonostante siano maggiormente caricate in avanti, il CBR è però sicuramente quello con l'erogazione più liniare icon_wink.gif
 
855618
855618 Inviato: 15 Nov 2006 21:15
 

E' la migliore in strada perchè è quella più facile da guidare non perchè non sia una moto da pista, lol.

Le altre sono più veloci in pista e non dico il contrario, ma in campo professionistico la Honda le batte, infatti in MotoGP ha vinto la moto non certo il pilota perchè senza problemi avrebbe vinto di nuovo Rossi, in SBK la Honda arriva dietro solo alla Ducati, ma anche lì c'è un buon manico alla guida della moto italiana.

Quindi non dirmi che la Honda non sà fare moto da corsa, è solo una strategia della casa Giapponese fare moto di serie che possano essere guidate da semplici appassionati e non da piloti e a guardare le vendite pare che questa strategia paghi. icon_wink.gif
 
855655
855655 Inviato: 15 Nov 2006 21:24
 

cbr4ever ha scritto:
E' la migliore in strada perchè è quella più facile da guidare non perchè non sia una moto da pista, lol.

Le altre sono più veloci in pista e non dico il contrario, ma in campo professionistico la Honda le batte, infatti in MotoGP ha vinto la moto non certo il pilota perchè senza problemi avrebbe vinto di nuovo Rossi, in SBK la Honda arriva dietro solo alla Ducati, ma anche lì c'è un buon manico alla guida della moto italiana.

Quindi non dirmi che la Honda non sà fare moto da corsa, è solo una strategia della casa Giapponese fare moto di serie che possano essere guidate da semplici appassionati e non da piloti e a guardare le vendite pare che questa strategia paghi. icon_wink.gif


ma se guardiamo prototipi è un'altra storia dai... allora gurdiamo la superstok che è la più vicina alle moto di serie e la suzuki è la migliore..... non ho mai detto che la honda non sa fare moto da corsa... si parlava di un CBR 1000 RR da strada che "non si alza" perchè è più caricato in avanti (a tuo dire), yamaha-kawasaki lo sono molto di più ma si alzano meglio icon_wink.gif il fatto che faccia più fatica (se di fatica si può parlare) delle altre ad alzarsi, dipende più che altro dalla sua erogazione e non dal carico all'anteriore icon_wink.gif

Ultima modifica di Alex-5 il 16 Nov 2006 5:45, modificato 1 volta in totale
 
855932
855932 Inviato: 15 Nov 2006 22:57
 

Non è solo un fatto di erogazione, altrimenti in motogp con l'erogazione che hanno quelle moto sarebbero sempre su una ruota in uscita di curva...

Cmq ho già detto che sono d'accordo con te, le altre sono più veloci della cbr e ho detto che la Honda punta su altre cose per vendere le sue moto, stabilità, manegevolezza, affidabilità... le altre case puntano più alla potenza sacrificando il resto, infatti chi compra una moto sportiva col solo scopo di andarci in pista difficilmente sceglierà un cbr, ma difficilmente farà i chilometri di una Honda. icon_lol.gif
 
917449
917449 Inviato: 4 Dic 2006 12:06
 

desmogio ha scritto:
la moto la porti fino a 6000 giri,poi rilasci il gas e dopo lo spalanchi di botto,fidati e se non ci riesci nemmeno così ti basta un colpetto di frizione,fidati parlo esperienza personale e cmq non esiste in commercio la 1000rr depotenziata

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sono nuovo del forum, possiedo varie moto fra cui un 1000RR 06 da una settimana (km percorsi 150!!!!).
Dire che il 1000 non si impenna è fantascienza anzi penso che la manetta sia collegata ad un sollevatore idraulico posto sotto la ruota anteriore.
Tanto che in prima superati i 5000 giri l'avantreno decolla in relazione alla rotazione della manetta del gas cioè apri 10 gradi si solleva di 20 cm apri un pò di più e l'avantreno va più in alto e così via......
Naturalmente esagero ma non di molto.....
Piuttosto vorrei sentire i moderatori del forum in merito ai consigli soprariportati: VADO IN MOTO DA 30 ANNI MI SENTO TUTT'ALTRO CHE BACCHETTONE (ANZI....) E MI SCONVOLGE CHE QUALCUNO POSSA DARE CONSIGLI DEL GENERE A CHI HA IN MANO CERTI MOSTRI. SE METTI IN ATTO QUANTO RIPORTATO CON LA 1000RR 06 RISCHI DI FARE IL GIRO DELLA MORTE (se sei fortunato riprendi la tua direzione di marcia dopo avere fatto un giro di 360 gradi come se nulla fosse successo.....).
Vorrei consigliare al ns. amico di fare controllare la moto (magari la valvola di scarico che influenza non poco i medi) ma soprattutto di prendere il feeling gradatamente con il mezzo.
Ciao a tutti
Pericle
 
917595
917595 Inviato: 4 Dic 2006 12:48
 

mi sembra strano...di gas, con un colpo deciso, si alza anche la mia (di prima ovviamente)...
 
933491
933491 Inviato: 8 Dic 2006 21:15
Oggetto: Re: Honda cbr 1000 06 [perchè non impenna?]
 

Io ho la tua stessa moto in versione originale icon_eek.gif ,e ti posso dire che a me in prima e seconda si alza di gas icon_lol.gif ,in terza invece devo portarla su di giri e dare un colpo di frizione icon_twisted.gif .Continua a provare la moto non aspetta altro. doppio_lamp.gif Ciao a presto e fammi sapere.
 
935378
935378 Inviato: 9 Dic 2006 17:08
Oggetto: Re: Honda cbr 1000 06 [perchè non impenna?]
 

ciao i sono nuovo del forum ho il cbr mille da 2 settimane e quando lo portato a casa la moto non riuscivo a tenerla giu io ho appena venduto un 749 , ho avuto gsxr750 , il moster , ma sentire che non si impenna non ci credo anzi si alzava pure il moster senza frizione .
 
935434
935434 Inviato: 9 Dic 2006 17:36
 

Diciamo che è tutta questione di polso, se dai un colpo secco si alza eccome di gas! icon_cool.gif
 
935641
935641 Inviato: 9 Dic 2006 18:59
 

il cbr ha 170 cavalli, è impossibile che in prima non si alzi di gas icon_wink.gif
 
936378
936378 Inviato: 9 Dic 2006 22:56
 

ragà sinceramente posso dirvi che pericleromano ha ragione:
come si fa ha dare consigli del genere ad un principiante della moto(anche io lo sono!!!)..
metti caso che vi ascolti....
da piu deciso il gas e cappotta.....
molla la frizione piu in fretta e bum...
160 kg addosso mentre si striscia a terra non so fin quanto e divertente...
un bel consiglio e quello di dar sotto con le curve ecc...

secondo me una moto potente che sfrutta i 171 cv senza alzarsi da terra di 1 mm e dandomi un colpo di ripresa da strapparmi i peli dal naso mi piace di piu... icon_razz.gif icon_razz.gif



proprio oggi ricordavo con un amico cio che ha passato lui stesso l'anno scorso con la moto...

febbraio con la moto va a pergusa in pista a 200km/h impenna e cade...5 gg in coma....

ottobre sempre in moto inpenna e al rientro qualcosa non va e ricade....3 gg in coma...

oggi la moto non ce l'ha piu e può dirsi fortunato che guidi ancora l'auto..

qualche santo l'ha protetto!!!!
 
941835
941835 Inviato: 11 Dic 2006 18:22
 

si, è vero, la moto si alza ma con un colpo deciso solo a 4000-5000(a dire il vero, se si vuole, la metti in candela) ma solo quasi da fermo, se si parte forte tirando tutte le marce lo sterzo si allegerisce ma non decolla a differenza di altre moto, certo che dire che la moto si fa fatica a tenerla giù specialmente in rodaggio.......e ti credo con la compressione che hanno i pistoni prima di aver fatto almeno 100 km......ma avete visto come decolla la gsxR 1000 a 150all'ora naturalmente senza sfrizionare? tenete presente che la honda spinge come una belva e basta o al massimo pattina......dite che dipende,dal vostro avviso, dal mio poco manico o forse da una filosofia costruttiva che rispecchia anche le corse(sembra che la moto di hayden decolli meno di moto con molti meno cavalli tipo la kawasaki di nakano)
 
958553
958553 Inviato: 16 Dic 2006 15:27
 

Non s'impenna? no io voglio sapere come fare per nn farla impennare, l ho presa solo ieri e abituato al 600 rr è un altra storia. viene su di prima senza il minimo sforzo e di seconda basta essere a 6000 rpm affondare con il gas e ti ritrovi il contakm praticamente sulla visiera del casco
 
1132239
1132239 Inviato: 2 Feb 2007 11:49
 

Premesso che sono uno di quelli che la ruota davanti preferisce tenerla ben salda a terra..

Il 1000RR viene su che è una bellezza.. (anche se ce l'ho da poco)..

Tra l'altro, il 600RR che mi ha dato sempre grandi soddisfazioni.. avevo -1 al pignone e devo dire che la moto si impennava di prima di potenza..

Ovviamente parlo solo per quella che è la mia esperienza.. icon_biggrin.gif
.. poi ognuno ha le sue opinioni..
 
1264714
1264714 Inviato: 3 Mar 2007 18:50
 

pur possedendo una z 750,la quale non si potrebbe definire un chiodo di moto,ma anzi è bella cattivella,il cbr 1000 in accelerazione mi toglie il fiato un po' come la sensazione che si prova sulle montagne russe. l'ho provata oggi e posso dire che si alza di gas senza problemi.
 
1275328
1275328 Inviato: 6 Mar 2007 11:21
Oggetto: l´impennata che dilemma
 

Scusate mi introduco nella votra accesa discussione.

Devo dirvi che do ragione a tutti , il motivo? Ecco la cbr 1000 rr 06 che ormai ho da un anno é una moto fantastica, e credo che sia la meglio soluzione per chi passa dalla 600 alla 1000. Comunque gusti sono gusti.
A molti non piace perché troppo placida e prevedibile, a me invece piace per quello, si alza? E come se si alza ma glie lo devi far fare, non é una SBK che dai gas e va su, la devi tenere un pò su di giri quel tanto che basta. Comunque mi é successo di partire dal semaforo con a fianco un GSXR, lui si é perso nel tentativo di farla star giù e io gli ho mangaito 3 metri in allungo, pure tenendo a 10 cm da terra la ruota anteriore, premetto che ero molto in avanti e peso 100kg quindi credo che i 172 cv albero funzionino egregiamente. Chiacchere a parte la 954 03 l'ho avuta in prestito per un'estate da un'amico che era all'estero per lavoro, mi ricordo ancora che era più cattiva anche se molto meno potente, più corta e quindi più propensa a impennare, ma sui curvoni o sul dritto mi piace di più il 1000. Quindi non ti preoccupare, prendi tempo fai delle prove la moto va su garantito, é solo questione di prenderci mano. ciao
 
1303474
1303474 Inviato: 12 Mar 2007 11:45
 

io ce l'ho da due settimane e faccio piu fatica a tenerla giu che su....
sara perche gli ho fatto mettere massette da 4.5 e molla di contrasto?
LOOOOOLLL
 
1303500
1303500 Inviato: 12 Mar 2007 11:52
 

Ragazzi è solo questione di polso e poi si impenna pure il califfone... icon_lol.gif la mia ad esempio non si alza, icon_confused.gif ma io ho un figlio che mi aspetta la sera a casa e controllo bene la velocità di rotazione del polso destro. icon_wink.gif
 
1316293
1316293 Inviato: 14 Mar 2007 21:55
 

ciao a tutti!!....

scusate ma non credo proprio che la millona in questione non impenni...

ok..sono d'accordo sul fatto che sia la 1000 più gestibile,prevadibile e progressiva..........ma c...o sono sempre 172 CV !!!!!!!!..........poi ci sono i video su internet..............

Dai dai non diciamo fesserie.....dico questo perchè oggi ho fatto la prima penna con la mia belvetta......si vabbè 10 cm ok......ma comunque ho capito come si fa.......e la prossima volta ruoterò ancora di più la manetta del gas!!!!!!!!!!!!!!!

8500 giri in prima.............rilasci.............riprendi deciso!...........e su..........l'avantreno decolla!!!.........giuro!!!....lo faccio con la mia!
la FIREBLADE dovrebbe farlo in seconda e pure in terza!....dai dai riprovaciiiiiiiiiii

ciao ciao
 
3358406
3358406 Inviato: 8 Gen 2008 13:48
 

guarda il cbr 1000 2006 si alza addirittura di seconda persino di coppia .quindi per me impennare non fa per te lascia stare se non sei capace non è che impari cosi.saper guidare non centra nulla con l impennare e poi ad impennare ti fai male. pensa che il cbr 2006 2007 si impenna troppo infatti il 2008 hanno cercato di limitarne che nelle prime marce si alzasse troppo. peche se devi fare dei tempi quando la moto viene su da sola perdi tempo ciao .dimenticavo ho un cbr 2006 ciao a tutti
 
3358497
3358497 Inviato: 8 Gen 2008 13:57
 

ragazzi io so solo che con il cbr 2006 parto di prima e la moto sta su da sola fino alla 4 non scende vedete voi.troppo divertente non sta giu infatti passare le altre moto di mono è troppo forte.il problema è un altro quando devi fare le riprese il problema che perdi secondi perche non sta giu quindi non fatevi prendere per il sederino.alzarsi troppo a volte è un difetto
 
3368501
3368501 Inviato: 9 Gen 2008 15:11
 

Ho provveduto a cancellare TRE pagine di OT:chiedo cortesemente di attenersi al titolo del topic, grazie mille........ icon_wink.gif
Per info Mp...
 
3375279
3375279 Inviato: 10 Gen 2008 1:36
Oggetto: HOnda
 

ciao ragazzi ,io ho un cbr 1000 rr 07 comprata nuova e non seccatevi avro' meno esperienza di voi ma la mia di 1 ,2,e 3 si impenna di solo gas e sono solo a 300km,ditemi voi,1 e 2, e impossibile tenerla giu.ciao a tutti icon_mrgreen.gif
 
3375975
3375975 Inviato: 10 Gen 2008 10:14
 

Il bello della nostro moto è che se vuoi la tiri in prima al limitatore con gas aperto tutto senza farla impennare (la mia ha anche un -1 al pignone) e, se ti piace fare lo "sborone", la tieni su comodamente anche oltre i 200!!! ..anche se non si può dire.
Il problema è che bisogna essere in grado di fargli fare quello che vuoi tu e non quello che vuole lei!!!
Puoi tirare finchè vuoi ma la questione è che la penna la deve fare solo se sei tu a fargliela fare!!!!
.....e il nostro millone è capace di fare tutto questo. Le altre molto meno!!!


Prima di fare delle penne in seconda ai 170 dopo 300 km. di moto nuova ci penserie molto bene!!! ...ma non perchè la moto è nuova!!!
 
3388230
3388230 Inviato: 11 Gen 2008 14:30
 

Dr-Drum ha scritto:
Il bello della nostro moto è che se vuoi la tiri in prima al limitatore con gas aperto tutto senza farla impennare (la mia ha anche un -1 al pignone) e, se ti piace fare lo "sborone", la tieni su comodamente anche oltre i 200!!! ..anche se non si può dire.
Il problema è che bisogna essere in grado di fargli fare quello che vuoi tu e non quello che vuole lei!!!
Puoi tirare finchè vuoi ma la questione è che la penna la deve fare solo se sei tu a fargliela fare!!!!
.....e il nostro millone è capace di fare tutto questo. Le altre molto meno!!!


Prima di fare delle penne in seconda ai 170 dopo 300 km. di moto nuova ci penserie molto bene!!! ...ma non perchè la moto è nuova!!!
Hai detto bene sopratutto il discorso che bisogna saper quello che si stà facendo, io prima avevo la cbr 1000 04 e con i rapporti originali e facevo le tue stesse cose con questo cosa voglio dire che uno che sà impennare lo fà con tutte le moto. icon_wink.gif
 
3391603
3391603 Inviato: 11 Gen 2008 19:12
 

El_Condor ha scritto:
Scusate l'intrusione.. ma credo che Alcohlica volesse dire che se ha un beneamato dubbio o incertezza.. e chiede un consiglio.. indipendentemente se sotto al c***o ha uno shuttle o un CBF, vorrebbe avere consigli comprensivi e non sfottò.. dopotutto, ciò che ci accomuna è proprio questa passione.. icon_wink.gif



cia a tutti, quoto in pieno prima del mio 929 avevo un Z750S e credetemi dopo tanti anni che non guidavo più una moto fatica ne ho fatta tanta e sinceramente ho dovuto reimparare ad impennare con la Z e con il CBR non ci sono ancora riuscito ma qsto non vuol dire che sono imbecille è solo qstiuone di mano ed abitudine, infondo avere un RR non vuol dire che devi sembre andare come fossi in pista ma solo il divertimento di avere sotto il culo una bella moto che da soddisfazioni e ciclisticamente sicura.....dai retta ad un vecchio (41anni suonati) non è la penna che fa la differenza tra un bravo o meno bravo motociclista.... icon_wink.gif
 
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