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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

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Honda cbr 1000 06 [perchè non impenna?]
559021
559021 Inviato: 18 Ago 2006 15:45
Oggetto: Honda cbr 1000 06 [perchè non impenna?]
 

vi pongo questa domanda nella speranza che qualcuno mi dia una risposta concreta e non basata su folcrori e leggende(non ci dai abbastanza gas,non ti sporgi all'indietro e altre cavolate),la moto devo dire che è molto potente ma sopratutto molto progressiva,non accenna ad impennarsi nemmeno in prima,e questo potrebbe essere un bene,ma non capisco perchè moto meno potenti come un kawa 900 del '98 accelerando molto meno non hanno problemi ad impennarsi! Non penso che la mia moto sia depotenziata visto le velocità ottenute ma che la causa sia nell'avere un forcellone più lungo dei vecchi modelli? sospensini magiche? peso eccessivo all' avantreno? premetto che la moto è completamente di serie,vi ringrazio in anticipo per la risposta
 
559060
559060 Inviato: 18 Ago 2006 16:00
 

la moto la porti fino a 6000 giri,poi rilasci il gas e dopo lo spalanchi di botto,fidati e se non ci riesci nemmeno così ti basta un colpetto di frizione,fidati parlo esperienza personale e cmq non esiste in commercio la 1000rr depotenziata

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
559097
559097 Inviato: 18 Ago 2006 16:16
 

imp ke non inpenna non hai trovato l punto giusto per aprire il gas di colpo cmq se fai una partenza a palla in prima senza caricarti sull'avantrno vedi ke sale doppio_lamp.gif
 
559137
559137 Inviato: 18 Ago 2006 16:35
 

E' impossibile che la moto non si impenni di potenza.

Per evitare pericolosi esperimenti, ti metti in prima quasi al minimo e poi spalanchi il gas senza usare la frizione.

Dovrebbe alzarsi anche così.
 
559195
559195 Inviato: 18 Ago 2006 16:57
 

a me sembra impossibile. io ho' il problema contrario quando parto
e tiro la prima fatico a non farla alzare e spesso mi si alza anche
in seconda appena c'e' un piccolo avvallamento o nel cambio troppo
deciso tra prima e seconda. prova a farla vedere anche perche' il
modello 06 si alza di piu' visto che hanno cambiato la rapportatura.
 
616077
616077 Inviato: 6 Set 2006 0:22
Oggetto: Re: honda cbr 1000 06 [perchè non impenna?]
 

Alcohlica ha scritto:
vi pongo questa domanda nella speranza che qualcuno mi dia una risposta concreta e non basata su folcrori e leggende(non ci dai abbastanza gas,non ti sporgi all'indietro e altre cavolate),la moto devo dire che è molto potente ma sopratutto molto progressiva,non accenna ad impennarsi nemmeno in prima,e questo potrebbe essere un bene,ma non capisco perchè moto meno potenti come un kawa 900 del '98 accelerando molto meno non hanno problemi ad impennarsi! Non penso che la mia moto sia depotenziata visto le velocità ottenute ma che la causa sia nell'avere un forcellone più lungo dei vecchi modelli? sospensini magiche? peso eccessivo all' avantreno? premetto che la moto è completamente di serie,vi ringrazio in anticipo per la risposta



secondo la tua e un po' come la storia della volpe con l'uva...

se la volpe nn riesce a prender l'uva ..dice che e' acerba...


ma come fai a dire che una moto da 172 cavalli nn si alza......ma dai...
 
618614
618614 Inviato: 6 Set 2006 15:41
 

Tutte le moto .. si impennano ... hai mai visto impennare una Golwing.. io si !!!! 6 centimetri ma si è alzata.

Non io naturalmente non sono tanto capace ......

Di frizione tutte senza problemi .. di potenza con un po' di malizia ...

Un po' per la mia esperienza di moto honda credo che abbiano sempre puntato più sulla ciclistica che sul motore ... io ho un CBR 900... il motore a carburatori è rimasto quello per un pezzo anche se le yahma o Kawa o SUZ aumentavano già le potenze... quindi non è un male che non si alza solo in base al gas ...vuol dire che è ben bilanciata.

Poi per alzarla ci sono tanti metodi :

- in accellerazione pura cioè parti da fermo e massimo gas senza mai toglierlo ... senti che si alleggerisce.. OK riprova e in quel punto raddrizzi un po' le braccia ..praticamente l'aiuti arretrando il baricentro.

- 1à accellerazione morbida, senza esagerare troppo e quando arrivi un migliaio di giri prima della coppia massima affondi deciso il gas ( magari sempre aiutando con il peso)

- accelleri molli la moto tende a caricare l'anteriore e subito dopo accelleri e quell'effetto molla la lancia su... ( a me non piace)

- un amico partiva in prima ma con la frizione non totalmente rilasciata a 4500 giri la lasciava completamente e gli si alzava morbidissima

- poi ci sono i dossi presi con il numero dei giri giusti ( occhio sempre a conoscerli piano piano)

- e poi gli esperti del binomio frizione e manetta ... un colpetto e su anche direttamente in 3à ( chissà come cavolo fanno) ...

- il mio fratellino con un vfr da 98 cv ... da un colpetto di frizione in prima .. e.. e..e ..e ..e ..e l'ultima volta che mi ha fatto vedere l'ha apoggiata in 4à oltr i 200 orari... ma li non era più il motore a tenerla su tanto equilibrio ( e , io direi , incoscienza !!!!!!!!)

CIAO
 
618915
618915 Inviato: 6 Set 2006 17:04
Oggetto: Re: honda cbr 1000 06 [perchè non impenna?]
 

Alcohlica ha scritto:
vi pongo questa domanda nella speranza che qualcuno mi dia una risposta concreta e non basata su folcrori e leggende(non ci dai abbastanza gas,non ti sporgi all'indietro e altre cavolate),la moto devo dire che è molto potente ma sopratutto molto progressiva,non accenna ad impennarsi nemmeno in prima,e questo potrebbe essere un bene,ma non capisco perchè moto meno potenti come un kawa 900 del '98 accelerando molto meno non hanno problemi ad impennarsi! Non penso che la mia moto sia depotenziata visto le velocità ottenute ma che la causa sia nell'avere un forcellone più lungo dei vecchi modelli? sospensini magiche? peso eccessivo all' avantreno? premetto che la moto è completamente di serie,vi ringrazio in anticipo per la risposta


DAI E' IMPOSSIBILE !!!
Io alzo il CBF 1000 che ha lo stesso motore ma con più di 70 cv in meno e 50 kg di più.
Arrivo a 4/5000 giri chiudo un attimo riapro e la moto decolla !
 
619372
619372 Inviato: 6 Set 2006 18:56
 

Ripensandoci qualche cosa mi viene da aggiungere, premetto ho 45 anni, moto ne ho avute un bel pò, sportive 2 tempi(ve lo ricordate il vecchio RD 500), moto da enduro, vari VF il 500 l'F2 il VFR e adesso x scelta di moto "tuttofare" ho deciso x il CBF 1000.
E adesso vengo al dunque, io credo che non avrò mai la "fortuna" di possedere un CBR 1000, non sarebbe x me la moto ideale (faccio 3000 Km al mese) e non ho le possibilità economiche di poter avere più moto.
Ma porca pu...na uno che si compra un CBR 1000 dovrebbe aver avuto prima parecchie esperienze con altre moto, xchè con 170 cv sotto il c..o deve ssere in grado di uscire da qualsiasi situazione e fare una penna dovrebbe essere una delle cose più naturali.
Quindi caro mio alcohlica o come diavolo ti chiami, o ci stai pigliando tutti x il c..o oppure lascia perdere il CBR, xchè in mano tua non è una moto è un arma x tè e x gli altri !!
E che c...zo quando ci vuole ci vuole !!!!!!!!!!!
 
635509
635509 Inviato: 11 Set 2006 18:47
 

guarda non è possibile che non riesci ad alzare il CBR 1000 RR seriamente come fai a tenerlo giù? se apri il gas la moto si alza vuoi o non vuoi, anche modulando con la frizione e mettendosi sul serbatoio la moto si alza comunque.

è ovvio che qui si pensa che ci stai prendendo beatamente per i fondelli. icon_eek.gif

se parti in prima, apri e tieni aperto tirando un po la marcia la moto si alza da sola per tenerla giù devi cambiare 2° e 3° a 50kh.

è altrettanto ovvio che ti si consiglia di lasciar stare, perchè se non sai fare queste cose cosi semplici, quella moto per te è pericolosa, potresti farti male davvero.

poi arrabbiati e insultaci quanto vuoi.

ha!! quanto ci si iscrive nei forum è buona educazione presentarsi
 
636041
636041 Inviato: 11 Set 2006 20:36
 

Scusate l'intrusione.. ma credo che Alcohlica volesse dire che se ha un beneamato dubbio o incertezza.. e chiede un consiglio.. indipendentemente se sotto al c***o ha uno shuttle o un CBF, vorrebbe avere consigli comprensivi e non sfottò.. dopotutto, ciò che ci accomuna è proprio questa passione.. icon_wink.gif
 
636046
636046 Inviato: 11 Set 2006 20:36
 

oooooooo,finalmente una risposta sensata,comunque capisco che per un motociclista sia una bestemmia non saper impennare ma non me ne frega tanto.....la mia iniziale domanda riguardava le caratteristiche della motocicletta se aveva o no qualcosa che impediva il decollo,NON LE MIE CARATTERISTICHE DI GUIDA O PREFERENZE ( non capisco perchè quando uno ha un quesito che riguarda la fantomatica impennata o ginocchio a terra questo viene visto come sinonimo di incapacità....) se sono un pericolo o meno più di voi non sta a voi dirlo e non avete soprattutto motivazioni sufficienti(se la moto non impenna non significa che non so aprire a manetta in tutte le marce ma non voglio dilungarmi molto sulle mie capacità come fanno molti........dopo se uno vuole impennare a tutti i costi ci riuscirà ma vallo a chiedere ai paraoli!) e comunque non lamentatevi dei morti per la strada quado fate questi discorsi........
 
636173
636173 Inviato: 11 Set 2006 20:58
 

Alcohlica ha scritto:
oooooooo,finalmente una risposta sensata,comunque capisco che per un motociclista sia una bestemmia non saper impennare ma non me ne frega tanto.....la mia iniziale domanda riguardava le caratteristiche della motocicletta se aveva o no qualcosa che impediva il decollo,NON LE MIE CARATTERISTICHE DI GUIDA O PREFERENZE ( non capisco perchè quando uno ha un quesito che riguarda la fantomatica impennata o ginocchio a terra questo viene visto come sinonimo di incapacità....) se sono un pericolo o meno più di voi non sta a voi dirlo e non avete soprattutto motivazioni sufficienti(se la moto non impenna non significa che non so aprire a manetta in tutte le marce ma non voglio dilungarmi molto sulle mie capacità come fanno molti........dopo se uno vuole impennare a tutti i costi ci riuscirà ma vallo a chiedere ai paraoli!) e comunque non lamentatevi dei morti per la strada quado fate questi discorsi........


allora:

1 la moto non ha niente che gli impedisce il decollo.

2 se la moto non si alza veramente l'unico problema è chi ci sta sopra (e scusa se te lo dico)

3 che discorsi facciamo? non sei tu che vuoi impennare?

icon_wink.gif
 
636435
636435 Inviato: 11 Set 2006 21:52
 

Io posso dirti una cosa... non so perché tu non riesca ad impennare, io peró che ho un VFR, quindi piú peso e meno potente del tuo, all'inizio non riuscivo ad impennare nemmeno io. E sí che mi sembrava di dare gas, di sfrizionare etc etc. Poi quando mi é finalmente riuscito, mi sono accorto che in effetti, anche se mi sembrava, NON DAVO GAS. Ovvero... ne davo poco. Mi pareva tanto ma era poco. E pure la sfrizionata era timida e non decisa.

Quindi io direi che se sei alle prime armi, forse é normale che ti sembri di far tutto bene e la moto non si impenni. Io posso dirti, se sei davvero convinto di farlo, di insistere. E comunque meglio progredire piano piano come succederá a te che mettersi la moto per cappello!!! Insisti e vedrai che ti riesce, gli ingredienti del resto sono quelli... gas (parecchio), sfrizionata se proprio non viene su... e via! icon_smile.gif

Non dar retta a chi ti prende in giro ma non prendertela neppure! Del resto quando si entra in una comunitá e si é dei prinicipianti, un po' di prese per il culo ci stanno, no? icon_biggrin.gif

Ciao
 
637937
637937 Inviato: 12 Set 2006 13:16
 

Ciao,
Io sono quello che ha messo un sacco di esempi di metodi per impennare ... per ultimo l'esempio di mio fratello con il VFR...

Sai perchè ho messo quell'esempio ??????? perchè di miei non ne ho !!!!
Non sono capace ... non mi fido più di tanto .. sono prudente.. icon_wink.gif

Ogni tanto ci provo ... ma non troppo inclinata..

Pensa che le prime volte che provavo con il mio enduro, bello alleggerito per il puro fuoristrada, non riuscivo nemmeno in prima e di frizione. Quando tentava di alzarsi io avevo paura ad andare indietro quindi mi tiravo avanti e la rimettevo giù ... ciò messo tanto a conoscere quella moto..

senza problemi sei ben accetto... io sono prudente come consiglio non aver premura e senti quando è matura la tua sensibilità.

Vuoi sapere la differenza tra me e mio fratello... quando io provo per la prima volta una moto assaggio i freni... lui prova a impennare .. cosa vuoi siamo diversi.
CIAO


P.S.: www
www
www
w honda !!!!
 
650468
650468 Inviato: 15 Set 2006 20:37
 

Alex-5 ha scritto:
venanziomix ha scritto:
...senza offesa per le altre case motociclistiche: e' pur sempre una stradale... ed in strada e' controproducente avere una moto di serie che si impenna senza che uno glie lo chieda, nemmeno per sbaglio... questa e' la HONDA.


guarda che si alza anche la honda senza chiderlo come tutte le altre mille stradali.

ps grazie mille per le schifezze icon_wink.gif
sulla prima non sono daccordo per nulla, sul p.s. mi sono espresso con toni un po' coloriti, ma il senso resta tale , a mio modo di vedere.
 
650501
650501 Inviato: 15 Set 2006 20:43
 

venanziomix ha scritto:
Alex-5 ha scritto:
venanziomix ha scritto:
...senza offesa per le altre case motociclistiche: e' pur sempre una stradale... ed in strada e' controproducente avere una moto di serie che si impenna senza che uno glie lo chieda, nemmeno per sbaglio... questa e' la HONDA.


guarda che si alza anche la honda senza chiderlo come tutte le altre mille stradali.

ps grazie mille per le schifezze icon_wink.gif
sulla prima non sono daccordo per nulla, sul p.s. mi sono espresso con toni un po' coloriti, ma il senso resta tale , a mio modo di vedere.


probabilmente non sei daccordo perchè non hai mai avuto modo ti provarla e aprire il gas. icon_wink.gif
chiaro che se sali e non apri non si alzano nemmeno le altre moto.
poi vedi tu se crederci o no.
ciao ciao
 
651054
651054 Inviato: 16 Set 2006 6:20
 

Alcohlica ha scritto:
mi chiedo se Alex-5 ha mai provato una onda.................pare proprio che il gentil sesso sia molto preparato, molto più obbiettivo di noi maschietti forse perchè a differenza di loro non ammettiamo mai di avere torto...........mai provato una RSV ? Quella si che impenna a metà manetta.........ma forse i jap sono più intelligenti e preferiscono scaricarla a terra la potenza invece che per aria,quanto pesi tu alex se non sono indiscreto(si sincero)?poi ne riparliamo



75kg e ho avuto la fortuna di provare il cbr 1000 rr (che era in ballottaggio con l'R1) e anche il buon vecchio 900 (anche questo modello si alzava in 1° per i fatti suoi icon_biggrin.gif bei tempi avevo solo 17 anni icon_lol.gif ).
poi sono daccordo sul fatto che il mille RR sia molto progressivo e non abbia quel fastidioso effetto che anno kawa e yamaha dove la moto galleggia anche in 3° marcia se spalanchi troppo convinto, questo però in 3° non in prima icon_wink.gif
 
651487
651487 Inviato: 16 Set 2006 10:59
 

Un qualsiasi 1000 sportivo si alza, c'è poco da fare, ma a parte tutto, non dimentichiamo che è un difetto e non un pregio! perciò le case costruttrici cercano di limitarlo il + possibile. non necessariamente una moto che si alza di gas è più potente di una che non lo fa: potrebbe avere una ciclistica peggiore o semplicemente diversa. p.s.: quando si "atterra" dopo un'alzata le forcelle prendono una botta...

Ciao " icon_twisted.gif "

x alcholica: non forzare, se ti viene da solo bene, sennò pensa a perfezionare la tecnica nelle curve magari, quello si che ti potrà servire, impennare non è fondamentale.
 
663223
663223 Inviato: 19 Set 2006 18:25
 

bà io ho perso ogni speranza icon_eek.gif , non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!

pensatela come volete, 171cv sono sempre 171cv i numeri parlano da soli, se poi volete continuare a credere che il CBR 1000 non si alza bè pensatelo pure, tanto a me non viene in tasca niente. icon_wink.gif
 
663329
663329 Inviato: 19 Set 2006 18:53
 

E' da molto tempo che frequento questo forum e non mi sono mai iscritto per il semplice fatto che non ho un buon rapporto con il computer mi sono registrato solo dopo aver letto questo topic.
Io HO il cbr 1000 rr my 2006 e prima di lei avevo una R1 del 2001 e a chi racconta che il cbr non si alza di potenza posso solamente dire che secondo me non c'e' nemmeno mai salito sopra
 
664738
664738 Inviato: 20 Set 2006 9:27
 

Io non ho mai guidato il cbr 1000 ma non ci posso credere che non si alzi. Forse si impennerá meno facilmente di altre perché, é vero, la ciclistica conta ma... 171 cv?!??! cavolo se si alza secondo me !
 
665076
665076 Inviato: 20 Set 2006 11:28
 

io l'ho provata la cbr 1000..

e guarda che si fatica molto a tenerla giù!!!
 
666757
666757 Inviato: 20 Set 2006 18:47
 

secondo me alcohlica ci sta prendendo in giro la fireblade l'ha vista solo in in cartolina
e' vero si che honda costruisce moto che risultano sempre un pochino piu' "semplici" da controllare ma e' anche vero che qui si sta parlando di una moto in grado di erogare piu' di 170 cavalli
credetemi quando vi dico che basta un pelo di gas per trovarsi con la anteriore che decolla e non solo con la 1° marcia
poi che sia la 1000 forse piu' gestibile per le strade normali e' tutto un altro discorso ma sempre data in mano a chi ha qualche anno di gavetta sulle spalle
 
667746
667746 Inviato: 21 Set 2006 0:18
 

per quanto possa essere ininfluente la cosa: io quoto solo Alcohlica in questo topic...spiacente ma la penso cosi' icon_confused.gif
 
668110
668110 Inviato: 21 Set 2006 8:59
 

Io sono daccordo sul fatto che gli studi sulla ciclistica cercano di portare una moto a prestazioni migliori.. potenze, accellerazioni, velocità, anche sicurezza e un buon equilibrio tra maneggevolezza e stabilità.
Però il CBR1000RR originale da concessionario si alza! Tutto sta nel modo di fare una partenza, non è detto che una volta messa un movimento tenere sempre aperto impenna ... anzi tutte le moto che ho avuto così facevano fatica .
Avevo un FZR1000ExUp e quello vi assicuro era più lungo del cbr come interasse e molto più pesante era del 91 ma nel 2001 si alzava senza tanti problemi se volevo ... e se non volevo partendo a "Stecca" dal semaforo si alleggeriva appena l'anteriore .

CIAO
 
668352
668352 Inviato: 21 Set 2006 10:30
 

mio papà ha il cbr 900 rr del 99 e riesco ad alzarla di gas (ha 130 cv per quasi 200 kg) e il cbr 1000 da 171 no? è questione di manico ,non di moto.
Alzavo di gas il mio gsxr 600,figuriamoci il 1000,su su perfavore.Sono daccordo con alex-5 non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
 
669238
669238 Inviato: 21 Set 2006 14:12
 

Ha ragione desmogio un minimo di manico ci vuole
ma do per scontato che uno che prende la fireblade lo abbia
 
669849
669849 Inviato: 21 Set 2006 17:00
 

caro Alcolica non avevo dubbi che se non riesci ad alzare la cbr di potenza, con un 600 manco a parlarne ma non e' detto che se tu non ci riesci la colpa sia della moto
 
670015
670015 Inviato: 21 Set 2006 17:52
 

io personalmente mi rileggerei tutti i messaggi, a parte venanziomix e suo nipote, gli altri ti dicono tutti la stessa cosa, cioè che la moto si alza.
detto questo a buon intenditore poce parole.
anche perchè ne ho gia sprecate troppe.

ciao ciao
 
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