gassse ha scritto:
basta con le penne!!!! meglio quelle all'arrabbiata!!!! e non parlo del circuito del mugello!!! parlo di quella ciotola concava che le contiene....dai raga, perchè volete rishiare moto e salute???? lo spettacolo è bello...ma lasciamolo al circus della moto GP o comunque all'interno dei circuiti...poi dico...che senso ha impennare? è una prova di abilità? non mi risulta...è prova di potenza...vi dico...mi è successo e mi succede di uscire di curva su una ruota...è bellissimo quando soprattutto la ruota anteriore ritocca terra e tu illeso sontinui la tua corsa...il fatto è che ci dà piacere il rischio, ma solo quando va bene, perchè se va male, vi dico, vi piace ancora???? NON CREDO.
sbagliato...chi non sà impennare non sà andare davvero forte..è come un equazione matematica..
me lo disse un capoteam kawasaki che disputa civ 600 e 1000...e io lo trovo assolutamente vero..
l'impennata richiede abilità,equilibrio,tecnica,e non meno importante..palle...
riguardo al topic,è ovvio che ci sono moto più portate ciclisticamente all'impennata,e altre meno,alcune più reattive e brusche,altre più delicate e fluide,ma comunque dire che moto dai 100cv in su non si alzino è fantascienza!è questione di tecnica!
il mio 636 solo con corona+2 viene su di gas in prima marcia..anche a candela spalancando come si deve,in 2 sulla moto anche di seconda sempre aprendo molto decisi,oppure da solo,nel cambio di marcia,quando vai a rispalancare col culo che tocca il codone,cioè tutto spostato indietro sulla sella,senno aprendo e richiudendo a 100-110 in seconda per restare su fino a 165-170 quando finisce la marcia e col limitatore ti riaccompagna a terra..