nikovic-ss1000 ha scritto:
Allora raga, il problema del serbatoio il lamiere, e' comune anche a molti monster, la soluzione migliore, se non si vuole ricomprare il serbatoglio, e se lo stesso non ha punti di rugine, e' una bella saldatura, ma e' un bel casino, in quanto per saldare un serbatoio, c'e' una procedura particolare e sopratutto il committente si deve assumere la totale responsabilita', sempre ammesso che si riesca a trovere un saldatore disposto a farlo.
Se la perdita e' di lieve entita' si puo' provare con l'acciaio liquido (colla bicomponente) io cosi' ho risolto, sulla durata nel tempo non so', infatti utilizzo questo serbatoio solo per la pista.
Ciao nikovic.. complimenti per la livrea..maaa...la forma del para..balle non mi piace (a gusto mio..)
per il serbatoio..non e' assolutamente un problema saldarlo..per un professionista e' una cavolata..ho un'amico che ripara regolarmente a TIG serbatoi di tutti i tipi sia moto che auto specialmente d'epoca..mai avuto problemi..
per stare tranquili con i vapori interni, basta riempirlo d'acqua e lasciare una piccola bolla sotto alla parte dove si salda (altrimenti l'acqua raffredda il metallo e il materiale non fonde bene) IMPORTANTISSIMO appena finito il lavoro vuotare e asciugare perfettamente il serbatoio e passare un po' d'olio fino al momento del riempimento con la benzina..altrimenti si ossida..
Ho usato lo stesso metodo molti anni fa per saldare il serbatoio del ciao (ad elettrodo pero' )..no problem..lo stucco metallico te lo sconsiglio..per fare una riparazione veloce e valida di una piccola perdita, si puo' anche STAGNARE..con cannello..sempre riempiendo d'acqua,operazione questa dal costo irrisorio..se un professionista ti dice che devi assumerti tu la responsabilita' del lavoro.. cambia "specialista"..