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Che ve ne sembra? Nuova livrea 2010, per la pista
9704746
9704746 Inviato: 19 Apr 2010 13:13
Oggetto: Che ve ne sembra? Nuova livrea 2010, per la pista
 



Ragazzi ci tenevo a condividere con voi alcune foto della mia SS versione Race, la moto e' anche uso stradale ma quando vado in pista le monto le carene in VTR, Ci ho lavorato su parecchio tra scartavetrate e verniciate varie, vabe' bando alle ciance o ciancie al bando ecco a voi castigamatti 2010:

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questo sono io, tanto per associare un volto ad un Nikname

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che ve ne sembra??

Il serbatoio al momento lascio questo originale, ma ne sto allestendo uno solo pista 0510_saluto.gif
 
9704852
9704852 Inviato: 19 Apr 2010 13:25
 

eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
il serbatoio vedi di cambiarlo il prima possibile con uno solo pista, perchè se cadi con quello sono ca**i considerando quanto costa!!! icon_wink.gif
 
9704930
9704930 Inviato: 19 Apr 2010 13:33
 

Rakom ha scritto:
eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
il serbatoio vedi di cambiarlo il prima possibile con uno solo pista, perchè se cadi con quello sono ca**i considerando quanto costa!!! icon_wink.gif


1580 euro!! icon_eek.gif Questo e' quanto costa originale ducati 0509_si_picchiano.gif l'ho cabiato, e mi ero informato sul prezzo nuovo, poi' l'ho preso su ebay usato, ma praticamente nuovo 200 euro, lo cambiai perche' causa una caduta da fermo iniziava a perdere benzina dalla piastra saldata (quella dell'attacco al telaio), ho provato a riparlo con l'acciaio liquido, ed ha funzionato, ma onestamente per strada non me la son sentita di tenerlo su, e ne ho aprofittato su ebay come appunto ti dicevo.
Se riesco ad assemblaro per venerdi (giorno della pistata) ben venga.
Ma che ne pensate raga se lo vernicio bianco con strisce stile s2r nere o rosse?? o se lo scartavetro e lo lascio alluminio grezzo?
 
9704956
9704956 Inviato: 19 Apr 2010 13:35
 

Belissima ...
... oltre a possederne una è la mia prima vera moto (solo ducati)
oggi ho anche un multi 1000 ma la SS resta la mia preferita, ora è ai box per una radicale trasformazione, anche se ti confesso che vedere le carene da pista che hai montato mi fanno venire volglia di rivedere il disegno originale.

immagini visibili ai soli utenti registrati



se ti và di verdere di che si tratta scrivo qui il link del mio blog dedicato a "HELL BIKE 803"

Link a pagina di Cirisclub.blogspot.com
 
9704980
9704980 Inviato: 19 Apr 2010 13:38
 

Ti sconsiglio vivamente di scartavetrarlo... il ferro arrugginisce in fretta se non lo copri con il trasparente, ma poi non ha lo stesso effetto dell'alluminio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9705137
9705137 Inviato: 19 Apr 2010 13:55
 

Rakom ha scritto:
Ti sconsiglio vivamente di scartavetrarlo... il ferro arrugginisce in fretta se non lo copri con il trasparente, ma poi non ha lo stesso effetto dell'alluminio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Non gli passo il trasparente, ma Anodizzazione incolore Dura quello si 0509_up.gif
 
9706929
9706929 Inviato: 19 Apr 2010 18:18
 

nikovic-ss1000 ha scritto:


Non gli passo il trasparente, ma Anodizzazione incolore Dura quello si 0509_up.gif

Prima che mi dilunghi a scrivere, mi potresti dire se hai un serbatoio in alluminio o in ferro?

ok mi dilungo lo stesso 0509_si_picchiano.gif
Se hai il serbatoio in ferro icon_arrow.gif
Non credo proprio che il ferro si possa anodizzare eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
O meglio, non credo che si possa anodizzare con i risultati che cerchi tu icon_asd.gif

Che so io, è un processo riservato all'alluminio o al titanio perchè i loro ossidi sono resistenti e piacevoli alla vista (l'ossido di alluminio dovrebbe essere trasparente e molto duro, soprattutto se si realizza uno strato spesso; quello del titanio ha un colore che varia a seconda dello spessore dello strato anodizzato) visto che anodizzare significa ricoprire il materiale con uno strato di ossido eusa_think.gif
Il ferro, anodizzandolo, si ricopre di ruggine, nè bella nè resistente, o almeno così credo! icon_asd.gif
Al massimo puoi Zincarlo ma non credo che sia una cosa conveniente, e sicuramente non ha un gran impatto estetico eusa_think.gif eusa_think.gif

Se hai serbatoio d'alluminio (anche se oramai ce ne sono pochi in circolazione per le nostre) icon_arrow.gif
in quel caso vai di cartavetrata e poi fallo anodizzare (senza colorarlo ovviamente che è solo peso sprecato icon_asd.gif icon_asd.gif ) che viene stupendo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9707062
9707062 Inviato: 19 Apr 2010 18:38
 

Bella livrea pistaiola!!! Che cupolino doppia bolla è???
 
9708243
9708243 Inviato: 19 Apr 2010 20:30
 

Se facevano il Srbatoi in ferro mesa' tanto che pesava 250kg icon_asd.gif
Scherzo il serbatoio è in alluminio non credo lo facciano in fero, o meglio lamiera di ferro (che è sempre acciaio ma con un tenore di carbonio inveriore al 4% se non erro acciaio ipoeutettoide o acciai dolci) il mio mestiere è perito meccanico, e mi occupo di chassis in alluminio e radio militari (tanto per conoscerci un pò) icon_wink.gif
Il serbatoio delle moto credo sia anodizabile (vedi serbatoio 1198 corse), ma non so se ne vale la pena è un bel casino farlo eusa_doh.gif
 
9708250
9708250 Inviato: 19 Apr 2010 20:30
 

Galik ha scritto:
Bella livrea pistaiola!!! Che cupolino doppia bolla è???


Power bronze 0509_up.gif
 
9708307
9708307 Inviato: 19 Apr 2010 20:35
 

Ti posso dire che nel punto in cui sono scivolato, si è formata la ruggine quindi penso che sia proprio in ferro... o qualcosa di simile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Però io ho una 750, non so se sulla 1000 è diverso eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9708313
9708313 Inviato: 19 Apr 2010 20:35
 

cirisclub ha scritto:
Belissima ...
... oltre a possederne una è la mia prima vera moto (solo ducati)
oggi ho anche un multi 1000 ma la SS resta la mia preferita, ora è ai box per una radicale trasformazione, anche se ti confesso che vedere le carene da pista che hai montato mi fanno venire volglia di rivedere il disegno originale.

Immagine: Link a pagina di 2.bp.blogspot.com

se ti và di verdere di che si tratta scrivo qui il link del mio blog dedicato a "HELL BIKE 803"

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Bellissima special, me la son gustata piano piano, bellissime le piastre sterzo sia superiore che inferiore, gli scarichi li avrei fatti a 45 gradi, ma avresti perso le pedane passegero, comunque complimenti per la passione e per la moto
 
9708376
9708376 Inviato: 19 Apr 2010 20:40
 

Rakom ha scritto:
Ti posso dire che nel punto in cui sono scivolato, si è formata la ruggine quindi penso che sia proprio in ferro... o qualcosa di simile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Però io ho una 750, non so se sulla 1000 è diverso eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


E Allora potrebbe essere sai, che sia qualche legaccia ferro carbonio, ora che me ci fai pensare, sul vecchio serbatoio all'interno c'era un pò di rugine icon_rolleyes.gif
Pardon mi son sbagliato eusa_shifty.gif
Comunque anche l'aluminio reagisce alle intemperie fomando una patina bianchiccia se non erro si dovrebbe chiamare Allumina, ma a differenza della rugine non è dannosa
 
9708473
9708473 Inviato: 19 Apr 2010 20:47
 

nikovic-ss1000 ha scritto:


E Allora potrebbe essere sai, che sia qualche legaccia ferro carbonio, ora che me ci fai pensare, sul vecchio serbatoio all'interno c'era un pò di rugine icon_rolleyes.gif
Pardon mi son sbagliato eusa_shifty.gif
Comunque anche l'aluminio reagisce alle intemperie fomando una patina bianchiccia se non erro si dovrebbe chiamare Allumina, ma a differenza della rugine non è dannosa

Si l'alluminio se non anodizzato (o se perde la patina ossidata che lo protegge) reagisce con l'aria e fa tipo tutte macchioline bianche, le leve del freno del motorino di mia sorella ne sono piene icon_rolleyes.gif molto antiestetiche icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ps... comunque visto che vai in pista potresti anche comprarlo un serbatoio in alluminio! quintali risparmiati (soprattutto nel portafogli icon_lol.gif )
Qualche utente se l'è fatto fare da un ungherese se non sbaglio, un'altro ancora l'ha fatto fare a un italiano forse ma non ricordo i nomi purtroppo icon_neutral.gif


edit, eccolo!!
enrico mtsl che se lo fa fare da Codutti (ma credo che lo faccia in via eccezionale, dovrebbe aver terminato l'attività icon_neutral.gif )
Messaggio #9536212

e qua si parla dell'ungherese
icon_arrow.gif La grigiona del cinghio ss 900 fe [Presentazione moto]
 
9709253
9709253 Inviato: 19 Apr 2010 21:50
 

Molto bella 0509_doppio_ok.gif ,lo farei verniciato con la banda centrale nera.........
 
9710487
9710487 Inviato: 20 Apr 2010 8:21
 

Rakom ha scritto:

Si l'alluminio se non anodizzato (o se perde la patina ossidata che lo protegge) reagisce con l'aria e fa tipo tutte macchioline bianche, le leve del freno del motorino di mia sorella ne sono piene icon_rolleyes.gif molto antiestetiche icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ps... comunque visto che vai in pista potresti anche comprarlo un serbatoio in alluminio! quintali risparmiati (soprattutto nel portafogli icon_lol.gif )
Qualche utente se l'è fatto fare da un ungherese se non sbaglio, un'altro ancora l'ha fatto fare a un italiano forse ma non ricordo i nomi purtroppo icon_neutral.gif


edit, eccolo!!
enrico mtsl che se lo fa fare da Codutti (ma credo che lo faccia in via eccezionale, dovrebbe aver terminato l'attività icon_neutral.gif )
Messaggio #9536212

e qua si parla dell'ungherese
icon_arrow.gif La grigiona del cinghio ss 900 fe [Presentazione moto]


E se ci metto una tanica da 15 litri icon_asd.gif icon_lol.gif ?
 
9712521
9712521 Inviato: 20 Apr 2010 14:09
 

nikovic-ss1000 ha scritto:


E se ci metto una tanica da 15 litri icon_asd.gif icon_lol.gif ?

se riesci a saldarci la pompa è fatta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9713262
9713262 Inviato: 20 Apr 2010 15:49
 

Rakom ha scritto:

se riesci a saldarci la pompa è fatta icon_asd.gif icon_asd.gif


La pompa la facciamo per depressione icon_asd.gif (l classico succhio prima di mettere in moto eusa_doh.gif
 
9738241
9738241 Inviato: 24 Apr 2010 12:47
 

nikovic-ss1000 ha scritto:


Power bronze 0509_up.gif


Ma che tipo è, airflow o qualcos'altro? Ho paura di ordinarne uno troppo pronunciato icon_wink.gif

L'hai preso quest'anno?


Grazie 1000!!!!
 
9738719
9738719 Inviato: 24 Apr 2010 14:04
 

nikovic-ss1000 ha scritto:
Se facevano il Srbatoi in ferro mesa' tanto che pesava 250kg icon_asd.gif
Scherzo il serbatoio è in alluminio non credo lo facciano in fero, o meglio lamiera di ferro (che è sempre acciaio ma con un tenore di carbonio inveriore al 4% se non erro acciaio ipoeutettoide o acciai dolci) il mio mestiere è perito meccanico, e mi occupo di chassis in alluminio e radio militari (tanto per conoscerci un pò) icon_wink.gif
Il serbatoio delle moto credo sia anodizabile (vedi serbatoio 1198 corse), ma non so se ne vale la pena è un bel casino farlo eusa_doh.gif


E meno male che fai il perito meccanico... 0509_pernacchia.gif

Tutti i serbatoi delle SS sono in acciaio (o ferro, come lo vuoi chiamare... in ogni caso si parla di roba che arrugginisce e pesa), come gran parte dei serbatoi delle moto costruite fino a qualche anno fa. Oggi molte hanno serbatoi stampati in materiali plastici, credo soprattutto per ragioni di costo.

Il serbatoio della SS faro quadro ha la sgradevole tendenza a prendere ruggine all'interno, che alla lunga diventa passante portando alla perdita di benzina. A me è successo, nella zona vicina alla sella, in corrispondenza della saldatura inferiore, sul lato sinistro: quasi tutti si bucano lì perché è il punto dove più spesso "fa pozza" la benzina, anche se ce n'è quasi zero, a moto ferma.

Per adesso ho cambiato serbatoio avendone trovato uno identico, ma visto che questa moto credo di tenerla più o meno a vita... ho pensato che l'alluminio fosse la soluzione migliore. Ho l'appuntamento con Codutti per agosto...
 
9742871
9742871 Inviato: 25 Apr 2010 16:48
 

ciao,vorrei dire che anche a me dopo una scivolata mi ha cominciato a perdere il serbatoio dalla piastra inferiore dove è l'attacco a cerniera sul telaio.Ho risolto tutto con il Tankerite "gum",così non ci dovrebbero essere più problemi neppure per la ruggine in futuro!
Comunque il serbatoio originale della ss è in lamiera. icon_razz.gif
 
9745912
9745912 Inviato: 26 Apr 2010 8:46
 

Galik ha scritto:


Ma che tipo è, airflow o qualcos'altro? Ho paura di ordinarne uno troppo pronunciato icon_wink.gif

L'hai preso quest'anno?


Grazie 1000!!!!


preso quest'anno da Carpi moto, il tipo e' airflow fume' scuro, ti dico pero' che ci vuole un po' di tempo prima che te lo consegnano circa 20 giorni icon_rolleyes.gif
Sul SS originale pero' a me non fa' impazzire esteticamente parlando, in strada utilizzo l'originale, in pista questo
 
9745948
9745948 Inviato: 26 Apr 2010 8:55
 

Allora raga, il problema del serbatoio il lamiere, e' comune anche a molti monster, la soluzione migliore, se non si vuole ricomprare il serbatoglio, e se lo stesso non ha punti di rugine, e' una bella saldatura, ma e' un bel casino, in quanto per saldare un serbatoio, c'e' una procedura particolare e sopratutto il committente si deve assumere la totale responsabilita', sempre ammesso che si riesca a trovere un saldatore disposto a farlo.
Se la perdita e' di lieve entita' si puo' provare con l'acciaio liquido (colla bicomponente) io cosi' ho risolto, sulla durata nel tempo non so', infatti utilizzo questo serbatoio solo per la pista.
Ho notato che il problema si e' presentato a seguito di una caduta da fermo icon_rolleyes.gif

Ma ora e' giunto il momento di farvi vedere una cosa (in tema di serbatoi sempre) vi piace bianco?:

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9746265
9746265 Inviato: 26 Apr 2010 10:12
 

0509_doppio_ok.gif
 
9746350
9746350 Inviato: 26 Apr 2010 10:26
 

Grazie, e giovedi' collaudo in vista delle prossime pistate, ho qualche dubbio sulla pompa che ho comprato, fa un rumore un po strano, speriamo bene icon_rolleyes.gif
 
9786658
9786658 Inviato: 2 Mag 2010 21:53
 

nikovic-ss1000 ha scritto:
Allora raga, il problema del serbatoio il lamiere, e' comune anche a molti monster, la soluzione migliore, se non si vuole ricomprare il serbatoglio, e se lo stesso non ha punti di rugine, e' una bella saldatura, ma e' un bel casino, in quanto per saldare un serbatoio, c'e' una procedura particolare e sopratutto il committente si deve assumere la totale responsabilita', sempre ammesso che si riesca a trovere un saldatore disposto a farlo.
Se la perdita e' di lieve entita' si puo' provare con l'acciaio liquido (colla bicomponente) io cosi' ho risolto, sulla durata nel tempo non so', infatti utilizzo questo serbatoio solo per la pista.

Ciao nikovic.. 0509_up.gif complimenti per la livrea..maaa...la forma del para..balle non mi piace (a gusto mio..)

per il serbatoio..non e' assolutamente un problema saldarlo..per un professionista e' una cavolata..ho un'amico che ripara regolarmente a TIG serbatoi di tutti i tipi sia moto che auto specialmente d'epoca..mai avuto problemi..


per stare tranquili con i vapori interni, basta riempirlo d'acqua e lasciare una piccola bolla sotto alla parte dove si salda (altrimenti l'acqua raffredda il metallo e il materiale non fonde bene) IMPORTANTISSIMO appena finito il lavoro vuotare e asciugare perfettamente il serbatoio e passare un po' d'olio fino al momento del riempimento con la benzina..altrimenti si ossida..


Ho usato lo stesso metodo molti anni fa per saldare il serbatoio del ciao (ad elettrodo pero' icon_asd.gif )..no problem..lo stucco metallico te lo sconsiglio..per fare una riparazione veloce e valida di una piccola perdita, si puo' anche STAGNARE..con cannello..sempre riempiendo d'acqua,operazione questa dal costo irrisorio..se un professionista ti dice che devi assumerti tu la responsabilita' del lavoro.. icon_mad.gif cambia "specialista"..
 
9788076
9788076 Inviato: 3 Mag 2010 9:42
 

pompone73 ha scritto:

Ciao nikovic.. 0509_up.gif complimenti per la livrea..maaa...la forma del para..balle non mi piace (a gusto mio..)

per il serbatoio..non e' assolutamente un problema saldarlo..per un professionista e' una cavolata..ho un'amico che ripara regolarmente a TIG serbatoi di tutti i tipi sia moto che auto specialmente d'epoca..mai avuto problemi..


per stare tranquili con i vapori interni, basta riempirlo d'acqua e lasciare una piccola bolla sotto alla parte dove si salda (altrimenti l'acqua raffredda il metallo e il materiale non fonde bene) IMPORTANTISSIMO appena finito il lavoro vuotare e asciugare perfettamente il serbatoio e passare un po' d'olio fino al momento del riempimento con la benzina..altrimenti si ossida..


Ho usato lo stesso metodo molti anni fa per saldare il serbatoio del ciao (ad elettrodo pero' icon_asd.gif )..no problem..lo stucco metallico te lo sconsiglio..per fare una riparazione veloce e valida di una piccola perdita, si puo' anche STAGNARE..con cannello..sempre riempiendo d'acqua,operazione questa dal costo irrisorio..se un professionista ti dice che devi assumerti tu la responsabilita' del lavoro.. icon_mad.gif cambia "specialista"..


Intanto grazie per i complimenti, il paraserbatoglio e' un acrocco, ma essendo solo per la pista, non mi interessa piu' di tanto.
Poi per le procedure di saldatura del serbatoio, la saldatura in se per se e' una cretinata, lo scarico di responsabilta', se vai da un saldatore professionista esiste, cioe' tu gli garantisci che e' stato immerso in acqua per almeno 48 ore icon_wink.gif
 
10681834
10681834 Inviato: 30 Set 2010 20:42
Oggetto: cupolino
 

bellissima ma dove hai trovato il cupolino? complimenti







nikovic-ss1000 ha scritto:
Allora raga, il problema del serbatoio il lamiere, e' comune anche a molti monster, la soluzione migliore, se non si vuole ricomprare il serbatoglio, e se lo stesso non ha punti di rugine, e' una bella saldatura, ma e' un bel casino, in quanto per saldare un serbatoio, c'e' una procedura particolare e sopratutto il committente si deve assumere la totale responsabilita', sempre ammesso che si riesca a trovere un saldatore disposto a farlo.
Se la perdita e' di lieve entita' si puo' provare con l'acciaio liquido (colla bicomponente) io cosi' ho risolto, sulla durata nel tempo non so', infatti utilizzo questo serbatoio solo per la pista.
Ho notato che il problema si e' presentato a seguito di una caduta da fermo icon_rolleyes.gif

Ma ora e' giunto il momento di farvi vedere una cosa (in tema di serbatoi sempre) vi piace bianco?:
Immagine: Link a pagina di Lh3.ggpht.com
Immagine: Link a pagina di Lh4.ggpht.com
Immagine:
Link a pagina di Lh5.ggpht.com
Immagine: Link a pagina di Lh6.ggpht.com
 
10682716
10682716 Inviato: 30 Set 2010 22:53
Oggetto: Re: cupolino
 

MicheleSS ha scritto:
bellissima ma dove hai trovato il cupolino? complimenti









grazie per i complimenti! icon_redface.gif
Il plestiglas è poverbronbe comprato su
Link a pagina di Carpimoto.it

Il cupolino su rrp carene Gallery.rrpcarene.it

Ho acquistato anche il telaietto anteriore in alluminio, pesa mezzo chilo, tanto ma tanto meno rispetto all' originale, non vedo l'ora di provare la moto con un peso all'anteriore praticamente nullo.
Sarei molto curioso di sapere quando è allestita pista, quanto pesa, son quasi sicuro che siamo sotto i 170kg, gli levo praticamente tutto 0509_banana.gif
 
10683128
10683128 Inviato: 1 Ott 2010 5:43
Oggetto: teleietto anteriore alluminio
 

Ciao,sarei interessato al telaietto anteriore di alluminio,dove lo hai trovato ed a quanto?
Grazie .
 
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