Maurodami ha scritto:
Beninteso che i miei non sono consigli e che invece sto chiedendo consgli, non avevo specificato che nel mio caso, usando la moto strada, il problema estetico è essenziale.
Riguardo il foro credo potrebbe avere due funzioni:
- arrivare in fondo, in zona chiusura, per fissare dall'interno il codone con il terzo bullone (i primi due sono quelli laterali).........ed andrebbe chiuso con un cuscinetto remobibile (vedi moto di Ruzzolo)
- occultare (come detto nel precedente posto) una parte del sedile origianale.
............in definitiva confido nei consigli di chi può aver acquistato il codino di cui sto parlanto.
Ah, non avevo capito che stavi chiedendo consigli!
Comunque, non so come è fatta la tua moto perchè io ho un sottocodone aftermarket dall'acquisto, però le mie viti si tolgono tutte da fuori, eccetto quelle a "incastro" che reggono parte del mio sottocodone (con questi codoni aftermarket ovviamente quelle viti vanno eliminate).
Il buco come ho detto prima secondo me serve per non perdere totalmente la funzionalità del "sottocodone", che in strada fa comodo.
Se riesci a stringere un po' il buco, puoi semplicemente costruire una piccola sella e attaccarci del velcro sui lati per chiudere la sezione restante.
Ps... ma vuoi un consiglio spassionato?
Se ci giri per strada, sega il maniglione e tieni la sella originale. Zero problemi, non perdi il secondo posto in caso di necessità estrema e puoi caricare sotto quello che ti pare
Poi se ti fai rivestire la parte dietro del colore della moto nemmeno si nota che non è monoposto
E quando vai in pista monti l'altro codone