LUPIN235 ha scritto:
ciao a tutti.vi spiego in poche righe qual'è il mio problema.
spesso vado in giro con un mio amico che ha la gsr 600 e premettendo che lui le curve le fa più veloci di me,non chiude mai la gomma.
Mi ha spiegato che probabilmente (oltre al fatto che io evidentemente non son capace di fare la curva con il corpo in posizione giusta) la mia moto ha il baricentro più alto rispetto alla sua e che quindi per percorrere la stessa curva,devo scendere di più in piega.
questo comporta che io sono già al limite della gomma senza a mio parere aver fatto una grande piega,e con la paura di esagerare ed arrivare sul bordo,perdendo aderenza.
Io adesso monto le metzeler sportec M3 ed ero indeciso per una continental road attack 2 ma voi mi sapete dire quale delle due,o se conoscete altre gomme che hanno una raffiatura ceh mi permetta un angolo di piega maggiore?perchè sicuramente con le gomme originali che avevo su sarei già andato a terra.
Ho provato a farle spostando di più il corpo,ma inutilmente perchè più di tanto non riesco,forse anche per paura .
grazie a tutti per i consigli che riuscite a darmi
ogni gomma ti fa piegare se sei capace..ovviamente chi più chi meno..e comqunue se chiudi le m3 davanti e dietro sei sdraiato per terra quindi non le chudi per forza....cerca di sporgerti di più con il corpo...e cercare di migliorare la tua posizione in sella!!!