Enduristaxcaso ha scritto:
Robi92 ha scritto:
Ah ok..Perchè a casa ho un manuale sul morini però dice ben poco,sui carburatori mi dice che devo girarli tutti e 2 di 3/4 di giro. Tra l'altro ieri ho provato a metterla in moto ma non da segni di vita..Non riesco a capire se il problema sono i carburatori..Le candele non possono essere perchè sono nuove..Cosa può essere?
Come appunto ti dicevo la regolazione delle viti dipende e varia da motore a motore,una regolazione di base èpuo essere quella che ti ha suggerito Kimera,ma poi la regolazione fine si fa al momento in base a quello che richiede il motore.
Le candele le escludiamo perchè hai detto essere nuove,
-Hai controllato la distanza degli elettrodi con uno spessimetro?
-Puoi dirci se la scintilla che vedi tra il nasello e l'eletterodo è corposa e potente o esile e fioca?
-I carburatori hai gia provato a regolarli o conservano la regolazione di quando hai preso la moto?
Robi92 ha scritto:
Ehi.. Belle moto..
l'ultima è quella che mi piace di più
Grazie sei molto gentile
Prego Comunque la distanza degli elettrodi è a posto..Sinceramente non ho mai provato a vedere la scintilla,come deve essere?
Riguardo ai carburatori sono sempre rimasti uguali,l'anno scorso li ho smontati e li ho dati ad un mio amico che li ha puliti con il gasolio e poi ho regolato i carburatori come erano prima..Solo che ora non si accende..Non so perchè..Dovrei provare a ripulirli di nuovo?