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Morini 350 Kanguro [problemi meccanici vari]
11075775
11075775 Inviato: 12 Dic 2010 21:51
 

Da quello che scrivi, la carburazione risulta magra, questo significa che arriva meno benzina di quanta ne deve bruciare. O comunque, arriva poca benzina per qualcosa che la ostruisce.
Insomma, ti toccherà pulire i carburatori come suggerito prima icon_wink.gif
 
11075805
11075805 Inviato: 12 Dic 2010 21:56
 

Ma è impossibile, i carburatori sono puliti... eusa_think.gif Comunque non importa grazie lo stesso per gli aiuti di tutti... Vi farò sapere al più presto 0509_up.gif
 
11076410
11076410 Inviato: 13 Dic 2010 0:08
 

Kimera84 ha scritto:
Attenzione

Nel montare e smontare i cicler, bisogna fare molta attenzione dato che si potrebbe piegare lo spillo.
Se non vorrai puntare subito al cicler, inizia a smontare e pulire i vari getti( minimo, massimo e quello d'avviamento ) poi, se neanche funzionerà, si passerà al Cicler.

icon_wink.gif


Scusa ma i ciclrer non sono proprio i getti eusa_think.gif
 
11076516
11076516 Inviato: 13 Dic 2010 1:16
 

Enduristaxcaso ha scritto:


Scusa ma i ciclrer non sono proprio i getti eusa_think.gif


Ahhhhhhh, ora che mi ci fai pensare, hai ragione. Ho confuso i cicler con il Polverizzatore! eusa_doh.gif
A proposito, per Robi potrebbe aiutare ehehhe:
Hai controllato il polverizzatore di entrambi i carburatori?
In ogni caso, pulisci anche quelli icon_wink.gif

Comunque hai la benzina che non arriva o che non arriva bene...
Oppure, sarà scarburata parecchio...
Le viti della miscela aria/benzina, di quanti giri le hai avvitate?
 
11076592
11076592 Inviato: 13 Dic 2010 8:01
 

Kimera84 ha scritto:


Ahhhhhhh, ora che mi ci fai pensare, hai ragione. Ho confuso i cicler con il Polverizzatore! eusa_doh.gif
A proposito, per Robi potrebbe aiutare ehehhe:
Hai controllato il polverizzatore di entrambi i carburatori?
In ogni caso, pulisci anche quelli icon_wink.gif

Comunque hai la benzina che non arriva o che non arriva bene...
Oppure, sarà scarburata parecchio...
Le viti della miscela aria/benzina, di quanti giri le hai avvitate?

La colpa è tutta delle benzine attuali eusa_wall.gif basta lasciare un po la moto in disuso che i cicler...almeno quello del minimo che ha un foro sufficientemente piccolo si intasa molto piu facilmente di una volta quando si usava ancora la benzina super (rossa)
 
11078267
11078267 Inviato: 13 Dic 2010 16:21
 

Ah approposito della benzina, io appunto usavo quella di una volta quella rossa solo che ora non c'è più... Potrebbe essere anche il cambiamento della benzina che mi da problemi nell'accensione? Comunque proverò a fare come avete detto voi a pulire i cicler.. Grazie ancora a tutti 0509_up.gif
 
11078295
11078295 Inviato: 13 Dic 2010 16:27
 

Risposta a Kimera, le viti aria benzina sul libretto c'è scritto di ruotarle di 3/4 di giro su tutti e 2 i carburatori, li ho sempre lasciati così...
 
11078509
11078509 Inviato: 13 Dic 2010 17:20
 

Per quanto riguarda i cicler vorrei saperne di più su come pulirli e soprattutto dove si trovano, i miei 2 carburatori sono DELL'ORTO VHBZ 25.. Se avete pazienza di rispondere a questa domanda ve ne sarei molto grato icon_biggrin.gif
 
11081921
11081921 Inviato: 14 Dic 2010 12:48
 

Ciao a tutti volevo chiedere aiuto a chiunque si intenda di carburatori.. Siccome mi hanno detto di pulire i cicler, volevo sapere un po' di più a riguardo.. I carburatori sono DELL'ORTO VHBZ 25 di un Morini Kanguro 350 dell'83.. Qualcuno può spiegarmi precisamente dove si trovano i cicler e come posso pulirli senza fare danno? Grazie in anticipo a tutti quelli che avranno pazienza di rispondere alla mia domanda icon_biggrin.gif
 
11082079
11082079 Inviato: 14 Dic 2010 13:33
 
 
11082108
11082108 Inviato: 14 Dic 2010 13:41
 

Robi92 ha scritto:
come posso pulirli senza fare danno?
Smonta i cicler (o getti), dagli una pulita con un antiossidante tipo svitol, soffiali con un getto d'aria compressa, non rovinare i buchi usando il filo di ferro.
 
11082192
11082192 Inviato: 14 Dic 2010 14:01
 

PS questo link se sei piu' familiare con il francese Link a pagina di Guzzitek.org se non sai esattamente quello che fai fatti aiutare da qualcuno pratico: sarebbe meglio lo smontaggio integrale, una notte in ammollo nella benzina e una bella passata con un compressore, oppure ci sono dei liquidi specifici (costosi e difficili a trovarsi, forse non vale la pena di acquistarli per una pulizia occasionale, ma se hai un meccanico di fiducia, anche automobilistico, puoi portargli i carburatori smontati per un lavaggio); opportuna anche la sostituzione delle guarnizioni e gli o-ring (anelli di tenuta), dopo la pulizia i carburatori vanno tarati per aprirsi insieme; un altro link utile Link a pagina di Motomoriniclub.forumcommunity.net ti ripeto che prima di incasinarti con i carburatori dovresti escludere problemi all'impianto elettrico, un tallone di achille delle bicilindriche Morini, e comunque un punto debole di tutte le moto d'epoca che stanno ferme per lunghi periodi: controlla che non ci siano contatti ossidati o falsi contatti; in queste cose si va per esclusione, quando sei certo che il problema non e' elettrico passa ai carburatori.
 
11082217
11082217 Inviato: 14 Dic 2010 14:06
 

zetazeta ha scritto:
Smonta i cicler (o getti), dagli una pulita con un antiossidante tipo svitol, soffiali con un getto d'aria compressa, non rovinare i buchi usando il filo di ferro.

Bisognerebbe dirgli tantissime altre cose...non toccare la regolazione dei galleggianti....bada alla spinetta conica....controlla le guarnizioni....bla..bla...bla...
La pulizia di un carburatore non è una cosa che si puo improvvisare,se non si hannno le conoscenze , almeno quelle di base si rischia di fare solo danni anche irreparabili...pertanto consiglierei per il suo bene e per la sua tasca di rivolgersi ad un meccanico 0509_up.gif
 
11083126
11083126 Inviato: 14 Dic 2010 16:28
 

Grazie a tutti della vostra pazienza, vi farò sapere 0509_up.gif
 
11083431
11083431 Inviato: 14 Dic 2010 17:24
 

Enduristaxcaso ha scritto:
La pulizia di un carburatore non è una cosa che si puo improvvisare,se non si hannno le conoscenze , almeno quelle di base si rischia di fare solo danni anche irreparabili...pertanto consiglierei per il suo bene e per la sua tasca di rivolgersi ad un meccanico 0509_up.gif
Sono con te al 100%, per questo suggerivo di escludere altre cause e di farsi assistere da qualcuno più esperto.
 
11083445
11083445 Inviato: 14 Dic 2010 17:26
 

Ah un'altra cosa, ma ci sono ancora pezzi originali per i Morini in circolazione?
 
11083797
11083797 Inviato: 14 Dic 2010 18:33
 

Robi92 ha scritto:
Ah un'altra cosa, ma ci sono ancora pezzi originali per i Morini in circolazione?

Basta chiedere e si trova di tutto o quasi... 0509_up.gif
 
11089018
11089018 Inviato: 15 Dic 2010 18:57
 

Ok Grazie 0509_up.gif
 
11102415
11102415 Inviato: 18 Dic 2010 14:47
 

ragazzi, vi scrivo da parte di un mio amico.
lui ha un morini 350 kanguro, color blu e con un serbatoio da "parigi dakar"..come quello nella foto seguente.

immagini visibili ai soli utenti registrati


non sappiamo di che anno sia, che versione sia...io di questi tipi qua non ne avevo mai visti sino ad ora eusa_think.gif
...quindi:
potreste dirmi l'anno e il valore del mezzo, contando che ha documenti e targa???
grazie, in attesa di risposta 0509_up.gif
 
11102787
11102787 Inviato: 18 Dic 2010 16:44
 

Link a pagina di Motomoriniclub.com Visto che la moto ha i documenti l'anno di immatricolazione non è un mistero icon_razz.gif mentre il valore dipende dallo stato del mezzo e il chilometraggio, considera che per i collezionisti le bicilindriche Morini più ricercate sono quelle fino all'82, ma tra qualche anno anche quelle più recenti sono destinate a rivalutarsi.
 
11103400
11103400 Inviato: 18 Dic 2010 19:45
 

zetazeta ha scritto:
Link a pagina di Motomoriniclub.com Visto che la moto ha i documenti l'anno di immatricolazione non è un mistero icon_razz.gif mentre il valore dipende dallo stato del mezzo e il chilometraggio, considera che per i collezionisti le bicilindriche Morini più ricercate sono quelle fino all'82, ma tra qualche anno anche quelle più recenti sono destinate a rivalutarsi.

grazie per il link!! 0509_doppio_ok.gif
non ci ero mai andato.
comunque anche noi a casa abbiamo un morini 350 kanguro prima serie ed il suo valore è di circa 1000-1200 euro...ha documenti e targa ed è perfetto..ha solo un vuoto di carburazione e basta....quello del mio amico è messo così così eusa_think.gif ....va in moto, però ci sono ancora dei lavoretti da farli...quindi non saprei a quanto potrebbe venderlo...forse 7-800 euro...mah. icon_rolleyes.gif
 
11103801
11103801 Inviato: 18 Dic 2010 21:43
 

Motociclismo d'epoca, che a mio parere è un pò "stretto" nelle quotazioni, valuta le Kanguro di qualsiasi annata 1200 euro, presumo se in eccellenti condizioni, ma, prima della crisi, le prima serie si vendevano anche al doppio o più, scendendo col prezzo anche sotto quella cifra per moto più recenti, con quelle in cattive condizioni che andavano via per poche centinaia; adesso il mercato mi sembra che risenta della crisi, c'è un fermo, e si vende a cifre più modeste, o meglio, si svende o non si vende, eccezion fatta per le moto di pregio e di prezzo che essendo riservate ai veri ricchi fanno storia a sé.
 
11116873
11116873 Inviato: 21 Dic 2010 21:18
 

Scusate ma la moto può accendersi con un cilindro solo? E poi se tocco le viti dell'aria/benzina oltro i 3/4 di giro cosa succede? Si mette in moto o no?
 
11117778
11117778 Inviato: 21 Dic 2010 23:58
 

Si la moto si mette in moto anche con un solo cilindro a patto che la regolazione della vite aria/benzina del carburatore sia ottimale altrimenti la vedo dura. eusa_think.gif
Se sposti la vite dell'aria cambi la carburazione di conseguenza il motore non avendo la giusta miscela aria/benzina avra sicuramente difficolata non solo di anvviamento ma anche di rendimento e a restare in moto. 0509_up.gif
 
11118109
11118109 Inviato: 22 Dic 2010 6:56
 

Se ben ricordo la vite sui carburatori delle bicilindriche Morini è quella del minimo, e va aperta di 3/4 di giro o poco più.
 
11118127
11118127 Inviato: 22 Dic 2010 7:47
 

zetazeta ha scritto:
Se ben ricordo la vite sui carburatori delle bicilindriche Morini è quella del minimo, e va aperta di 3/4 di giro o poco più.

Le viti sono 2...quella del minimo e quella della regolazione aria/benzina,
per la regolazione di quest'ultima
non esiste una regolazione stardard bensi esiste una regolazione di "partenza" o di "base" che vede la vite svitata di circa 1giro e 1/2,
in seguito,dopo l'avviamento del motore,
si deve procedere alla taratura vera e propria 0509_up.gif
 
11118354
11118354 Inviato: 22 Dic 2010 9:43
 

zetazeta ha scritto:
Se ben ricordo...
Evidentemente ricordo male; Roby scaricati Link a pagina di Olisystem.it ci sono istruzioni dettagliate per la manutenzione del 350 inclusa un capitolo dedicato ai carburatori.
 
11119851
11119851 Inviato: 22 Dic 2010 16:13
 

Ah ok.. Grazie mille 0509_up.gif
 
11171394
11171394 Inviato: 4 Gen 2011 17:45
Oggetto: Kit guarnizioni per il carburatore
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto, sono di Torino, e non so dove rivolgermi.. Siccome ho smontato i carburatori per la pulizia, ho notato che la guarnizione dell'ugello dell'aria è consumato e allora volevo comprare un Kit di guarnizioni.. I carburatori sono DELL'ORTO VHBZ 25HS di un Morini Kanguro 350.. Questa è la foto dove c'è la guarnizione consumata..

Link a pagina di Img11.imageshack.us


Qualcuno magari di Torino mi sa dire dove rivolgermi? O magari se qualcuno sa dove potrei comprarli on-line dica pure!! Grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno!! icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
11171564
11171564 Inviato: 4 Gen 2011 18:23
 

Quella guarnizione non è di fondamentale importanza,infatti il condotto deve va inserita con il getto è praticamente aperto e immerso nella benzina,anche se la lasci cosi non succede nulla 0509_up.gif
 
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