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Morini 350 Kanguro [problemi meccanici vari]
10767388
10767388 Inviato: 14 Ott 2010 16:50
 

Si si guarda le candele sono pulite e sono nuove,i carburatori sono puliti anche...L'aria si la apro però il problema resta sempre..Proprio non riesco a capire cosa sia..
 
10767417
10767417 Inviato: 14 Ott 2010 16:59
 

Eppure i carburatori sono regolati giusti come c'è scritto nel libretto... Il filtro può dare problemi? Cioè non l'ho mai cambiato, l'ho solo pulito.. Se ne compro uno nuovo può cambiare qualcosa?
 
10767521
10767521 Inviato: 14 Ott 2010 17:17
 

I carburatori li hai regolati seguendo le indicazioni del libretto o hai usato un vacuometro? eusa_think.gif
 
10773163
10773163 Inviato: 15 Ott 2010 16:17
 

Li ho regolati come c'è scritto nel libretto.. E' strano però.. Una volta si accendeva al primo colpo di pedivella.. Non so proprio dove mettere le mani.. Scusate ma non me ne intendo molto,ho chiesto apposta un vostro consiglio...
 
10773194
10773194 Inviato: 15 Ott 2010 16:23
 

A volte (quasi sempre )non è sufficiente seguire le istruzioni del libretto,
la regolazione ottimale si fa con il vacuometro....sicuramente il probleme che hai è proprio la carburazione sbagliata 0510_regolamento.gif
 
10773222
10773222 Inviato: 15 Ott 2010 16:28
 

E dove posso trovare questo vacuometro? E' facile da usare?
 
10773240
10773240 Inviato: 15 Ott 2010 16:32
 

Rivolgiti ad un meccanico capace ...fai prima
Si potrebbe anche fare ad orecchio ma ci vuole dimestichezza e pratica eusa_whistle.gif
 
10773254
10773254 Inviato: 15 Ott 2010 16:34
 

Ah ok... Il problema dell'accensione si risolve anche con questo sistema?
 
10773302
10773302 Inviato: 15 Ott 2010 16:43
 

Se è solo scarburata direi proprio di si 0509_up.gif
 
10773318
10773318 Inviato: 15 Ott 2010 16:46
 

Ah ok grazie mille.. Non è che per caso mi sapresti dire quanto costa il vacuometro? Perchè la moto non è assicurata e non posso ancora circolare..
 
10774227
10774227 Inviato: 15 Ott 2010 19:01
 

Su ebay a 4 indicatori un modello economico lo trovi da 100 a 150 euro
con quello controlli e regoli l'escursione dei cavi del gas,
la regolazione delle viti miscela la si fa sempre ad orecchio e li non puoi improvvisare.
 
11070507
11070507 Inviato: 11 Dic 2010 17:51
Oggetto: Problemi nell'accensione del Morini
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto.. Io ho un Morini kanguro 350, l'ho presa nell'83... Solo che per motivi vari l'ho dovuta lasciare ferma per un bel po',ogni tanto l'accendevo,solo che poi non ho avuto tempo di fare nemmeno quello..Ultimamente invece non si accende più,pulito carburatori, cambiato candele, cambiato il filtro-aria. Oggi vado per accenderla ma niente,proprio non vuole accendersi,sono stato un bel po' a provare con la pedivella però niente proprio non da segni di vita icon_sad.gif Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Grazie anticipatamente..
 
11071145
11071145 Inviato: 11 Dic 2010 20:11
 

Benzina?
Ce n'è un po' nel serbatoio? icon_lol.gif
A parte questa mini-scemenza, controlla che i rubinetti benzina( sia quello elettrico che quello manuale ), siano liberi dalla ruggine che la benzina fa a contatto con il serbatoio.

Poi, anche se dovrebbe essere scontato, hai tirato la levetta dell'aria all'avviamento, vero?
 
11071726
11071726 Inviato: 11 Dic 2010 22:42
 

Sisi la benzina c'è, l'ho comprata l'altro giorno icon_smile.gif In che senso i rubinetti della benzina sia elettrico che manuale? Scusami ma non ho capito la domanda che hai fatto... Per quanto riguarda l'aria, le ho tirate su tutte e due ma niente.. Non si vuole accendere.. Eppure quest'estate si accendeva ovviamente dopo tantissime pedivellate,invece ora niente..Ho fatto di tutto non so più che altro fare.. Potrei provare ad accenderla a spinta (mettiamo il caso si accendesse) non risolverei lo stesso il problema però icon_sad.gif Grazie lo stesso Kimera84 se hai altri consigli da darmi ti prego aiutamiii icon_smile.gif Non so che altro fare icon_sad.gif
 
11071770
11071770 Inviato: 11 Dic 2010 22:53
 

Per prima cosa controlla se le candele si bagnano di benzina in questo modo puoi delineare un problema di carburatore o di corrente 0509_up.gif
 
11071783
11071783 Inviato: 11 Dic 2010 22:57
 

Nono le candele sono asciutte e regolate giuste come c'è scritto sul libretto..
 
11071812
11071812 Inviato: 11 Dic 2010 23:05
 

Allora è segno che la benzina non arriva,
potresti provare anche a trainare la moto ma in questa condizione non partira praticamente mai. eusa_wall.gif icon_eek.gif
Devi capire dove la benzina si ferma,
vai per gradi inizia dal o dai rubinetti se ne hai 2 come ti hanno gia consigliato e verifica che staccando il tubo di gomma la benzina defluisca libramente senza rigurgidi...poi prova ai carburatori e nel caso saranno da pulire i cicler.
delle volte è difficile fare diagnosi a distanza........... eusa_think.gif
 
11071831
11071831 Inviato: 11 Dic 2010 23:11
 

Si il mio Morini ha solo un rubinetto della benzina... Però nel caso non fosse neanche quello il problema? Perchè oggi quando ho aperto la benzina ho visto che circolava bene nei carburatori... Io comunque domani provo a fare come mi hai detto.. Ma nel caso non fosse neanche quello? Grazie lo stesso icon_smile.gif
 
11072047
11072047 Inviato: 12 Dic 2010 0:09
 

Nel tuo caso che le candele le trovi asciutte e segno che attraverso i carburatori o rubinetti o qualche raccordo si è creato un tappo...potrebbero semplicemente essere i cicler del minimo ostruiti e null'altro.
Hai verificato se le candele scintillano ?
 
11072639
11072639 Inviato: 12 Dic 2010 11:27
 

Sisi le candele sono apposto... Ma i cicler cosa sarebbero di preciso?
 
11072730
11072730 Inviato: 12 Dic 2010 11:46
 

Le candele sono regolate a 0.7 come c'è scritto sul libretto, la scintilla la fa, però come deve essere?
 
11072995
11072995 Inviato: 12 Dic 2010 12:44
 

Fai arrivare la benzina il resto viene dopo
 
11073002
11073002 Inviato: 12 Dic 2010 12:47
 

Ok ma i "cicler" che cosa sono?
 
11073015
11073015 Inviato: 12 Dic 2010 12:50
 

Se non hai pratica rivolgiti ad un meccanico che sa dove mettere le mani,
i cicler sono dei polverizzatori che si trovano nei carburatori ,dopo aver pulito i cicler devi regolare la carburazione ,
è un operazione abbastanza delicata e complessa dalla quale dipende i rendimento(e l'avviamento) del motore
 
11073023
11073023 Inviato: 12 Dic 2010 12:52
 

Ah capito.. No ma io appunto volevo dei vostri consigli per non andare subito dal meccanico, magari risolvevo il problema con il vostro aiuto. Anche perchè non potrei andare dal meccanico visto che non è assicurata.
 
11073193
11073193 Inviato: 12 Dic 2010 13:27
 

Attenzione

Nel montare e smontare i cicler, bisogna fare molta attenzione dato che si potrebbe piegare lo spillo.
Se non vorrai puntare subito al cicler, inizia a smontare e pulire i vari getti( minimo, massimo e quello d'avviamento ) poi, se neanche funzionerà, si passerà al Cicler.

P.s.
Quando pulirai i vari getti del carburatore, NON infilare alcun oggetto metallico all'interno del foro che potrebbe rovinarsi irrimediabilmente.
Quindi, per pulire i vari getti, usa soltanto del diluente, benzina o qualunque altro prodotto che possa pulire dalle impurità questi componenti per poi soffiarci all'interno con dell'aria compressa.
Dovresti risolvere icon_wink.gif
 
11073299
11073299 Inviato: 12 Dic 2010 13:48
 

Ok, grazie mille per i tuoi aiuti icon_biggrin.gif Ti farò sapere icon_biggrin.gif
 
11073617
11073617 Inviato: 12 Dic 2010 14:32
 

Sono d'accordo con Endurista: controlla che la benzina esca dal serbatoio, poi, prima di entrare nel "vortice carburazione" controlla che le candele facciano la scintilla: smontale, collegale alla pipetta, appoggiale al cilindro in modo che la parte di metallo sia a contatto con il motore (questo è indispensabile perchè possa essere prodotta la scintilla), dai un colpo di pedivella, se scintillano si può escludere un primo problema; 0,70 per la distanza degli elettrodi della candela mi sembra tanto, 0,40 è a posto, comunque le candele in genere non si regolano e funzionano così come sono quando escono dalla scatola icon_cool.gif al massimo capita di avvicinare un pò gli elettrodi per "mungere" un pò di chilometri extra a delle candele troppo consumate che ti piantano in mezzo alla strada così da riuscire a rientrare a casa... che tipo di candele stai usando?
 
11073875
11073875 Inviato: 12 Dic 2010 15:20
 

No le candele sono giuste a 0,7 anche perchè quando ho preso la moto erano già così ed è sempre andata bene.. Comunque sono appena salito perchè ero andato a provare giù in cortile.. Strano, oggi dopo un po' di pedivellate si è messa in moto, quindi di benzina ne arriva.. L'unica cosa che non capisco è che una volta, quando l'accendevo con l'aria tirata di un solo carburatore,andava su di giri che dovrebbe essere normale che faccia così... Invece prima l'ho messa in moto con l'aria tirata di un solo carburatore ma non andava su di giri e come se era al minimo.. eusa_think.gif Dite che è solo da regolare?
 
11075727
11075727 Inviato: 12 Dic 2010 21:42
 

Ragazzi mi sapete dire qualcosa?
 
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