Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Acquisto f4 312rr dotazioni non consegnate!
10427046
10427046 Inviato: 20 Ago 2010 9:07
Oggetto: Accessori in dotazione
 



Ciao, mi preme solamente chiarire la posizione della nostra concessionaria in merito alla questione affrontata e tenevo solo ad evidenziare tutti i contorni della vicenda perchè etichettare un'azienda ed il suo titolare come "poco onesti" mi sembra quantomeno ingiusto. Torno a ribadire che nel nostro caso la motivazione non sia stata di certo economica, perchè passi il fatto che si trattasse di un modello sostituito da una nuova versione percui lo sconto (nel nostro caso sostanzioso) ci poteva anche stare, gradirei sapere se abitualmente oltre allo sconto viene ritirata la permuta supervalutandola inoltre di oltre il doppio del suo valore commerciale e ti assicuro che se avessimo offerto molto meno il cliente avrebbe ugualmente accettato, consapevole delle condizioni pietose in cui versava la moto, non parliamo poi dello sconto sul tagliando ecc ecc. Premesso quanto sopra, vorrei solo far capire che nel nostro caso specifico la lamentela potesse essere evitabile perchè se analizzata la vicenda con coscienza ed un pizzico di buon senso si dimostrerebbe fuori luogo anche perchè di certo, e tu mi darai ragione, sarebbe da stupidi recare danno alla propria reputazione, acquisita in quasi quarant'anni di onorata attività, per un semplice cavalletto e mantenitore di carica.
Credimi, anche se sono certo che resterete delle vostre opinioni, ci tenevo a prendere le parola perchè consapevole della nostra estrema professionalità e serietà verso tutti i nostri clienti. Restiamo a vostra completa disposizione per qualsiasi tipo di necessità riguardante la nostra indelebile passione verso il marchio MV e vi saluto affettuosamente!

follettoninja ha scritto:
Finalmente qualcuno che risponde per conto di una Concessionaria!!!

Ciao Antonio, vista la tua "Disponibilità" ne approfitto....

perchè una concessionaria si permette di non fornire le Dotazioni dato che sono previste e fornite dalla casa costruttrice???

Nel vostro caso, leggo che comunque avete fatto uno sconto sul tagliando ed altri accessori per compensare....... ma non capisco perche un cliente debba privarsi di ciò che gli spetta....
per quanto riguarda il Forte sconto che avete fatto sull'acquisto della moto..... beh..... quello è dovuto sicuramente ad un offerta che ha fatto la MV alla concessionaria proponendo uno stock di moto ad un prezzo mooooooooolto agevolato per incrementare le vendite e dovuto alla messa in commercio della nuova F4 M.Y. 2010, anche perchè credo che nessuna concessionaria al mondo farebbe mai uno sconto di 6.700 € circa ad un cliente.....

Cosa ci guadagna una Conce a non fornire le dotazioni al cliente??? perchè si deve arrivare al punto di mettere in mezzo la casa Costruttrice per avere ciò che spetta di diritto??? perchè far fare delle figure di m***a alla MV e poi prendere delle cazziate dalla stessa??????? Perchè rischiare di perdere un cliente???????? perchè rischiare problemi legali???

vorrei solo capire il perchè di tutto ciò.....

doppio_lamp.gif
 
10427169
10427169 Inviato: 20 Ago 2010 9:30
 

Un saluto anche a te, i forum mi sono sempre piaciuti perchè li ritengo un importantissimo mezzo di comunicazione e scambio di idee, utilissimo per un settore come quello nostro. Purtroppo non sono un meccanico, anche se avrei desiderato tanto esserlo, semplicemente per poter stare più vicino a ciò che amo di più al mondo dopo la mia famiglia, cioè le moto. Sono il genero del titolare della concessionaria Nucciomoto e mi occupo, dopo la mia attività principale, della parte informatica dell'azienda. Ci tengo ad evidenziare che il mio internvento non è stato assolutamente spinto da spirito polemico ma sentivo semplicemtente di doverlo fare. Sono convinto che la sincerità e la buona fede paga sempre e sono certo che il nostro amico e cliente avrà modo di ricredersi della concessionaria che ha scelto per l'acquisto della sua moto. Resta inteso che potrete sempre contattarmi qualora avreste bisogno di consigli o pareri, saremo lieti di potervi aiutare. Un doppio lampeggio anche a te ed un cordiale saluto.

pescepalla ha scritto:
0509_up.gif
infatti,tutta la dotazione a corredo e' come se fosse un prolungameto della moto
,una cosa sola.Sono contento che il diretto interessato Antonio sia intervenuto per spiegare che tra le parti c'e stato un accordo commerciale di forte sconto e supervalutazione delll'usato.Tanto di cappello ma nell'accordo tra le parti doveva essere fatta presente la non consegna della dotazione causa forte sconto.Non doveva essere omessa come invece ''sembra'' essere successo ,dato che il cliente e' venuto a saperlo da terzi ....
Antonio,dal modo in cui scrivi trovo tu sia una persona molto educata e di buon senso,se non l'hai gia' fatto,chiama il ragazzo e oltre al caffe' offrigli la dotazione che gli spetta,vedrai che perdersi in un bicchier d'acqua non giova ne a te ne al cliente.
0510_saluto.gif

p.s. sarei felice se Antonio in qualita' di venditore/meccanico intervenisse piu' spesso nel forum,e' sempre comodo chiedere o ricevere informazioni da chi e' del settore.
doppio_lamp_naked.gif
 
10428080
10428080 Inviato: 20 Ago 2010 12:12
 

Caro Antonio, leggo con piacere che ti esponi in prima persona, e ciò non fa che bene ad una sana comunicazione.

Io mi chiedevo come mai delle parti integranti di una moto come la F4 non siano state consegnate al cliente.
Me lo chiedo perchè, se io compro MV, significa anche che oltre al super marchio e alla super moto, avrò anche una super assistenza ed una super trasparenza in tutta la trattativa.
Non sono i 140 EUR circa di valore a far contento il cliente, tanto più considerando sconto e valutazione fatta sull'usato, ma sono gli oggetti in sè e per sè a traghettare il cliente verso il Paradiso, sentirsi trattato bene e potersi quindi fidare del conce da cui si reca.

Anche se fosse una moto da 50.000 EUR, con sconti e super valutazioni, il cliente guarderebbe agli eventuali accessori a corredo, e se ne mancano anche uno, un ipotetico cacciavite da 5 EUR...al cliente te lo garantisco..."roderebbe il kiulo"...

Ciao icon_biggrin.gif
 
10447740
10447740 Inviato: 24 Ago 2010 7:30
 

NUCCIOMOTO ha scritto:
Ciao, mi preme solamente chiarire la posizione della nostra concessionaria ................. Restiamo a vostra completa disposizione per qualsiasi tipo di necessità riguardante la nostra indelebile passione verso il marchio MV e vi saluto affettuosamente!



Mi fà piacere che tra voi "conce" ed il Cliente ci sia stato un dialogo ed un chiarimento dopo l'accaduto.... magari fosse stato così anche per me..... ora sono costretto a fare quasi 300 km ogni volta che ho bisogno di qualcosa ( tagliandi, controlli, ecc....) purtroppo non tutte le conce hanno rispetto e serietà nei confronti del cliente, basta che gli portino i soldi e poi.... chi si è visto si è visto...!!!!!!

Comunque..... Benvenuto nel Tinga!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif

Kadosh: Ma tu dove ti appoggi per Tagliandi e Assistenza varia per la tua MV???

doppio_lamp.gif
 
10448740
10448740 Inviato: 24 Ago 2010 11:15
 

Scusate il ritardo, ero in ferie!
... potrei chiudere immediatamente il discorso dicendo semplicemente che nonostante tutte le belle chiacchiere che stiamo facendo, io non ho ottenuto quello che mi spettava acquistando la moto!!!
E già sarebbe sufficiente.
... ma essendo parte in causa ed essendo stata minata la mia correttezza come quasi quella di un terrorista mediatico che prendendo spunto da una sciocchezzuola, rispetto al trattamento ricevuto, attacca ingiustificatamente un concessionario che tiene nei confronti dei duoi clienti un atteggiamento da buon samaritano, mi si rende necessaria qualche piccola precisazione.
Lungi da me voler fare polemica o entrare nel merito della compravendita ( ... mi sembra sia stato già detto troppo anche se non in modo troppo fedele alla realtà, ma va bene così), della obbobriosa permuta (bisognerebbe aprire un altro topic apposta), degli accordi commerciali, tagliandi e via dicendo ...
mi voglio soffermare invece, mea culpa, sulla correttezza del concessionario in merito a ciò chè è l'oggetto del contendere ...
Antonio è un bravo ragazzo, ho notato subito la passione e la volontà di mettere qualcosa di suo nell'Azienda di famiglia cercando di dare un volto più giovane e attuale alla concessionaria (Antonio, non aggiungo altro perchè non sono abituato a mischiare la mia vita privata con quella professionale, ho sempre pensato che ogni cosa debba stare a posto suo 0509_up.gif ). Alllo stesso modo nessuno potrà negare la singolare simpatia del signor "Nuccio", vecchio marpione e commerciante di quelli con la "C" maiuscola ... potrei andare avanti con vari complimenti (meritati) su tutti i personaggi che ruotano attorno a quella concessionaria, (soprattutto il grande meccanico Marco e ed il tutto are Gésu) ...
Tutto questo è quello che mi ha fatto scegliere quella concessionaria piùttosto le altre presenti in zona (almeno tre tra Catania, Siracusa e Ragusa).
Una concessionaria che era quasi un punto di ritrovo, dove sentirsi un po' tra amici....
Il problema è che quando poi è un amico a rifilarti il pacco, allora la cosa fa davvero male e non sei disposto a lasciar perdere....
e allora ti trovi a dover ricrederti su quelle piccole convinzioni di cui ti eri vantato fino al giorno prima con gli amici al bar che cercavano di "vantare" inutilmente la Jap di turno ....
ti viene a mancare quel "parla pure tanto io ho sotto le gambe e "dietro le spalle" una ditta (ed una concessionaria) che si chiama MV"
Allora io chiedo ... e non per questo voglio una risposta ... Ma ne valeva la pena????
Ed ancora: in concessionaria avete tutti il mio numero di cellulare, non bastava fare una telefonata???
Io non ho smesso di andare in quella concessionaria e non smetterò adesso di farlo ma mi sembra che oltre al caffè (ed alla dotazione) mi spetti una bella pacca sulle spalle ed un bel ricominciamo, no???
Concludo dicendo che ho avuto dei piccoli problemi con la moto che dovrebbero essere "risolti" in garanzia grazie all'assistenza del concessionario .... speriamo bene!!!!! Vi farò sapere...
Scusate la lungaggine ma era dovuta...
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10449439
10449439 Inviato: 24 Ago 2010 12:46
 

biziomuta ha scritto:


Allora io chiedo ... e non per questo voglio una risposta ... Ma ne valeva la pena????
Ed ancora: in concessionaria avete tutti il mio numero di cellulare, non bastava fare una telefonata???
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


0509_up.gif
a volte basta davvero poco........
 
10453656
10453656 Inviato: 25 Ago 2010 6:27
 

Bizio, tu hai ragione... ma come si dice......... la campana và sentita da ambe i lati!!!
sul fatto che comunque tu non hai ricevuto ciò che ti spetta di diritto siamo tutti daccordo, ma guarda il lato positivo.... da parte della conessionaria c'è stato comunque un interesse a cercare di chiarire la situazione e risolvere il "problema", ti assicuro che non tutti i conce sono disposti a farlo....... io sono stato praticamente "abbandonato" dalla conce dove ho preso la moto e quindi costretto ad appoggiarmi ad altra concessionaria.....
nessuno dice che tu abbia torto ne tantomeno che la Conce abbia ragione, ma almeno qui si è visto che il personale "Antonio" si è esposto in prima persona per chiarire la vicenda e la cosa fà molto piacere a tutti!!!

Speriamo che i tuoi problemi con la moto si risolvano!!!

doppio_lamp.gif
 
10494422
10494422 Inviato: 1 Set 2010 10:41
 

Vado a AB a Piazza dell'Emporio icon_biggrin.gif
 
12344158
12344158 Inviato: 31 Ago 2011 15:48
 

Chi sa dirmi cosa veniva consegnato al momento dell' acquisto della
F4 1000 R?
 
12413333
12413333 Inviato: 15 Set 2011 6:34
 

Ciao Andry,
venivano consegnate le stesse identiche cose: Cavalletto e Mantenitore di Carica!!!
se poi vuoi proprio essere sicuro e toglierti tutti i dubbi chiama il Customer Core dell' MV, loro sapranno dirti tutto con precisione!!!
Anche tu hai avuto problemi con le dotazioni?


doppio_lamp.gif
 
12414563
12414563 Inviato: 15 Set 2011 12:29
 

Fortunatamente no però sono in procinto di fare un'aquisto usato e se non mi verra fornito niente almeno posso cercare di tirare sul prezzo
 
12414826
12414826 Inviato: 15 Set 2011 13:18
 

Andry83 ha scritto:
Fortunatamente no però sono in procinto di fare un'aquisto usato e se non mi verra fornito niente almeno posso cercare di tirare sul prezzo


... di dove sei???

... io ho una mezza idea di vendere la mia F4 1078 ... se sei deciso a prendere una MV, è un vero affare ... è praticamente nuova!!! ... se ti interessa mandami mp e ti spiego.
 
12428584
12428584 Inviato: 18 Set 2011 17:47
 

Andry83 ha scritto:
Fortunatamente no però sono in procinto di fare un'aquisto usato e se non mi verra fornito niente almeno posso cercare di tirare sul prezzo


hai mp 0509_up.gif
 
13063663
13063663 Inviato: 29 Feb 2012 16:49
 

Ciao a tutti,

ho letto, credo con sufficente attenzione, tutto il topic e spero di non essermi perso niente.
Una domanda mi nasce spontanea... ma alla fine perchè non sono stati consegnati con la moto anche gli accessori in dotazione???

Io tra qualche giorno ritirerò una 1078 "fondo di magazzino" nuova con contakilometri a 0, che verrà immatricolata ed intestata a me per la prima volta, anno 2012.
Leggendo il topic e pensando come il venditore ha impostato la trattativa, credevo che gli accessori di cui si parla, non fossero in dotazione ma che mi venissero venduti ad un prezzaccio/regalati per cortesia del conc...
Non voglio volutamente mensionare per il momento il conc, xkè è ancora presto per trarre conclusioni... ma mi chiedo devo iniziare a sentirmi preso x il cool... icon_eek.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13079253
13079253 Inviato: 4 Mar 2012 18:55
 

Sulla Brutale 1078 nel prezzo d'acquisto ci deve assolutamente essere il cavalletto da officina, telo coprimoto e mantenitore di carica.
Se vuoi puoi anche dirmi tramite mp chi è il conce perchè anche dalle mie parti ce nè uno che ha il vizio di non consegnare le dotazioni
 
13099973
13099973 Inviato: 9 Mar 2012 15:29
 

Io dopo lo spiacevole inconveniente ho contattato il customer core della MV e mi è stato esplicitamente detto che:

"Con l'acquisto di una MV sono previste come dotazioni il cavalletto monobraccio ed il mantenitore di carica, il telo è un'aggiunta a discrezione del concessionario!"

Quando vai a ritirare la moto chiedile, sono tue di diritto comprese nel prezzo!!!!!!
Se mancano ritratta il prezzo (valore commerciale delle dotazioni 350/400 € circa) o trova un accordo!!!!!


Lamps
doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©