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kit athena racing per booster? [che ne dite di questo kit?]
9685921
9685921 Inviato: 15 Apr 2010 20:59
Oggetto: kit athena racing per booster? [che ne dite di questo kit?]
 

ciao che ne dite di questo maxikit che vendono su castiglione per booster... ? tutto a 535.32euro

gt=athena racing
albero=athena racing
marmitta=athena racing
lamelle=athena racing
carbu=dell'orto black edition racing 19 + aria manuale cavo e guaina
kit 5 getti dell'orto=90-95-97-100-105

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9686044
9686044 Inviato: 15 Apr 2010 21:12
 

carino ma non spenderei i soldi su un verticale in questo modo farei un ela base piu tosto
 
9688796
9688796 Inviato: 16 Apr 2010 12:19
 

non male.....peccato che c'è un 19 e l'athena racing di scarico....
 
9694783
9694783 Inviato: 17 Apr 2010 13:21
 

l'athena racing non è buono come scarico?
 
9695151
9695151 Inviato: 17 Apr 2010 14:14
 

boosterista ha scritto:
non male.....peccato che c'è un 19 e l'athena racing di scarico....


ottimo scarico invece icon_wink.gif
 
9696723
9696723 Inviato: 17 Apr 2010 19:28
 

abbastanza buono ma non il massimo
 
9696739
9696739 Inviato: 17 Apr 2010 19:31
 

albytrev ha scritto:


ottimo scarico invece icon_wink.gif

io l'avevo provato.....non rende molto agli alti.....
 
9696779
9696779 Inviato: 17 Apr 2010 19:37
 

boosterista ha scritto:

io l'avevo provato.....non rende molto agli alti.....


diciamo che è giusto giusto al racing, una evo andrebbe sicuramente meglio, ma va bene lo stesso icon_wink.gif
 
9696785
9696785 Inviato: 17 Apr 2010 19:38
 

poi fa un rumore tipo scoreggia a chiappe strette al minimo e rumore specie phon agli alti....
 
11199957
11199957 Inviato: 10 Gen 2011 12:40
Oggetto: Re: kit athena racing per booster? [che ne dite di questo kit?]
 

boost93 ha scritto:
ciao che ne dite di questo maxikit che vendono su castiglione per booster... ? tutto a 535.32euro

gt=athena racing
albero=athena racing
marmitta=athena racing
lamelle=athena racing
carbu=dell'orto black edition racing 19 + aria manuale cavo e guaina
kit 5 getti dell'orto=90-95-97-100-105

Immagine: Link a pagina di Castiglione-racingparts.it


mi puoi dare il link del kit athena
 
11201664
11201664 Inviato: 10 Gen 2011 18:17
Oggetto: Re: kit athena racing per booster? [che ne dite di questo kit?]
 

boost93 ha scritto:
ciao che ne dite di questo maxikit che vendono su castiglione per booster... ? tutto a 535.32euro

gt=athena racing
albero=athena racing
marmitta=athena racing
lamelle=athena racing
carbu=dell'orto black edition racing 19 + aria manuale cavo e guaina
kit 5 getti dell'orto=90-95-97-100-105

Immagine: Link a pagina di Castiglione-racingparts.it


io te lo dico che me ne intendo se esistesse questo kit per minarelli a liquido lo prenderei peccato solo che tu abbia un raffreddamento ad aria , se non lo sai nelle elaborazioni su scooter ad aria è MOLTO SCONSIGLIATO andare oltre l'elaborazione base perche già con un intermedia perdi potenza in 2-3 mila km per poi grippare , figuriamoci con un ela semitrofeo
questa cosa non è che l'ho sentita ma ho visto un mio amico purtroppo icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
appena ho letto il tuo messaggio ci sono rimasto male mi dispiace poi tu fa come vuoi.....
 
11201861
11201861 Inviato: 10 Gen 2011 18:50
 

i pezzi di base sono buoni ma io ti consiglierei di modificare un po' rimanendo sempre con lo stesso budget
-gt athena racing 130€
-scarico athena racing(ottimo per chi non lo sapesse al livello di una FRO)200€
-albero athena racing 100€
-carb 21 dell'orto 50€
-pacco lamellare malossi 50€
530€ con pezzi poco superiori
comunque
manca ancora una trasmissione completa e magari piccole cosuccie come centralina e collettore dritto almeno altri 250€
Oltre comunque alla raccordatura dei carter obbligatoria!
sono 800€ più o meno diciamo anche 850€.. Sei disposto a mettere in gioco questi soldi?
 
11202058
11202058 Inviato: 10 Gen 2011 19:17
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
i pezzi di base sono buoni ma io ti consiglierei di modificare un po' rimanendo sempre con lo stesso budget
-gt athena racing 130€
-scarico athena racing(ottimo per chi non lo sapesse al livello di una FRO)200€
-albero athena racing 100€
-carb 21 dell'orto 50€
-pacco lamellare malossi 50€
530€ con pezzi poco superiori
comunque
manca ancora una trasmissione completa e magari piccole cosuccie come centralina e collettore dritto almeno altri 250€
Oltre comunque alla raccordatura dei carter obbligatoria!
sono 800€ più o meno diciamo anche 850€.. Sei disposto a mettere in gioco questi soldi?


non hai letto il mio di messaggio anche facendo tutte queste procedure il cilindro non gli durerà più di 3 mila km , sei tu a sbagliare o i più grandi amministratori dei forum e i preparatori che l'alaborare lo fanno di mestirere ???!!!!!
le cose che hai detto sono giuste ma per uno scooter ad aria la preparazione massima è la base , al massimo gli si monta un blocco a liquido
 
11202359
11202359 Inviato: 10 Gen 2011 20:04
 

avrai anche ragione che scalda molto, magari durerà meno, però se lo scaldi bene prima di usarlo, non lo tiri a freddo, metti ventola maggiorata e quant'altro non è che hai un motore di emrda eusa_naughty.gif
 
11203336
11203336 Inviato: 10 Gen 2011 21:53
 

Valenz ha scritto:
avrai anche ragione che scalda molto, magari durerà meno, però se lo scaldi bene prima di usarlo, non lo tiri a freddo, metti ventola maggiorata e quant'altro non è che hai un motore di emrda eusa_naughty.gif

allora o credi a quello che ti ho detto io oppure puoi fare un esperimento e provare a montare questo kit insieme a un contatemperatura stage 6 o koso o di altre marche .
il risultato sarà che andrà fuori temperatura e che , anche se trattato bene mai tirato a freddo , convogliatore , ventola maggiorata , in 5000 km avrai spompato se non peggio
calcola che un gruppo motore superati i 55-60° perde potenza , per rovinarsi deve andare sopra gli 80-90 , forse sai tu la motovazione per cui i gruppi termici trofeo non esistono ad aria aparte eccezioni??? o che tutte le guide consigliano per quelli a luquido su ele semitrofeo almeno un dissipatore o una pompa maggiorata e le ele su scooter ad aria consuigliano di non andare sopra la base ???? o forse ti posso rinfrescare la memoria?? non sai girando x il web quanta gente ho incontrato che ha grippato e spompato cilindri perchè si sono scaldati
comunque per me voi potete fare quel che vi pare
SONO 3 VOLTE CHE STO RIPETENDO LA STESSA COSA , QUESTA è L'ULTIMA MI AVETE ESASPERATO 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif SECONDO VOI LO FACCIO COME HOBBY VENIRE QUà A SPARARE C*ZZ**E OPPURE NE SO QUALCOSA E HO UNA PASSIONE E NON MI STA BENE CHE ALTRE PERSONE CHE CONDIVIDANO LA MIA PASSIONE PER COLPA DI QUALCUNO CHE DICE "scalderà ma spinge" scalderà? tutti i semitrofei ad aria non durano mai più di 5000 km, volete ancora criticarmi??????!!!!!!!!!!!!!
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!
VOLETE VEDERE SE SPINGE???!!
UN ELA COMPLETA COSTA SUGLI 800-1000 EURO SECONDO VOI DOPO CHE UNO HA SPESO 1000 EURO (fra l'altro anche in tempo di crisi) su un mezzo e dopo 3000 km vede il suo scooter che non fa più neanche i 100 segnati e magari 20 km dopo grippa oppure la prima volta che esce verso le 3 di pomeriggio scalda secondo voi è una bella cosa?????
forse proprio per quel tuo commento caro il mio @Valenz che hai detto che spinge che lui ha speso 1000 euro magari anche andando a lavorare e pure faticando è proprio questi genere di commenti che mi fanno infuriare
prima di commentare informati 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
11203805
11203805 Inviato: 10 Gen 2011 22:48
 

calmino.
lo so anch'io che un blocco del genere sfruttato al limite farebbe 10 giri di piasta massimo.
Pero sappi anche che ognuno può innanzi tutto ingeniarsi a creare sistemi di conduttura dell'aria oltre al sistema ad aria forzata che può essere sosostituito con uno migliore.
Certo ha meno redimento termico.. ma cosa che forse tu non sai.. fino a 20 anni fa il 90€ degli scooter era ad aria e se pur percorressero lunghe sessioni in pista era raro che si grippasse..
Anche se certo 10 giri a manetta un honda dio o uno zip FR non li reggono mica una grippatina leggera la fanno.
Ad ogni modo come per ogni cosa il riscaldamento del cilindro sta al suo polso..
se viaggia al minimo sarà come avere il GT originale se viaggia a manetta no!..
Per ovviare al problema dell'eccessiva dilatazione del pistone si può cambiarlo più spesso ed evitare la grippata a 3000km che dici tu(anche perchè tu solo tieni un semitrofeo con lo stesso pistone per 3000km)
Tolto questo il booster è uno scooter che dà anche problemi nella creazione di canali per l'afflusso di aria condotta alla cuffia(dei tubi che prendono aria dallo scudo e la tirano dentro alla cuffia di raffreddamento)per via del blocco verticale,tuttavia se si impegna qualcosa può fare
Tutta questa discussione doveva anche essere premessa dal fatto che lui certe discussioni le dovrebbe sapere già essendo questo un forum dove di topic per ogni tipo di discussione se ne trovano almeno 3 o 4 e su questo argomento questa è la 4^ a cui io personalmente partecipo.
 
11207578
11207578 Inviato: 11 Gen 2011 20:02
 

secondo me il modo migliore è sentire i pareri di chi quei gt li ha montati e usati per diversi km.. rabet tu hai fatto l'esempio di un tuo amico, io ho visto alcuni su questo e altri forum avere dei semitrofeo sul mina ac e avevano più di 3000 km, altri che l'avevo grippato dopo neanche 1000, dipende anche da come lo si tratta..
per non parlare di tutti quelli che hanno un intermedio.. molti montano il top racing e non si lamentano anzi, confermano che è un ottimo intermedio per prestazioni e affidabilità con anche il vantaggio che è in ghisa e lo si può rettificare..
 
11209020
11209020 Inviato: 11 Gen 2011 22:44
 

rabet ha scritto:

allora o credi a quello che ti ho detto io oppure puoi fare un esperimento e provare a montare questo kit insieme a un contatemperatura stage 6 o koso o di altre marche .
il risultato sarà che andrà fuori temperatura e che , anche se trattato bene mai tirato a freddo , convogliatore , ventola maggiorata , in 5000 km avrai spompato se non peggio
calcola che un gruppo motore superati i 55-60° perde potenza , per rovinarsi deve andare sopra gli 80-90 , forse sai tu la motovazione per cui i gruppi termici trofeo non esistono ad aria aparte eccezioni??? o che tutte le guide consigliano per quelli a luquido su ele semitrofeo almeno un dissipatore o una pompa maggiorata e le ele su scooter ad aria consuigliano di non andare sopra la base ???? o forse ti posso rinfrescare la memoria?? non sai girando x il web quanta gente ho incontrato che ha grippato e spompato cilindri perchè si sono scaldati
comunque per me voi potete fare quel che vi pare
SONO 3 VOLTE CHE STO RIPETENDO LA STESSA COSA , QUESTA è L'ULTIMA MI AVETE ESASPERATO 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif SECONDO VOI LO FACCIO COME HOBBY VENIRE QUà A SPARARE C*ZZ**E OPPURE NE SO QUALCOSA E HO UNA PASSIONE E NON MI STA BENE CHE ALTRE PERSONE CHE CONDIVIDANO LA MIA PASSIONE PER COLPA DI QUALCUNO CHE DICE "scalderà ma spinge" scalderà? tutti i semitrofei ad aria non durano mai più di 5000 km, volete ancora criticarmi??????!!!!!!!!!!!!!
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!
VOLETE VEDERE SE SPINGE???!!
UN ELA COMPLETA COSTA SUGLI 800-1000 EURO SECONDO VOI DOPO CHE UNO HA SPESO 1000 EURO (fra l'altro anche in tempo di crisi) su un mezzo e dopo 3000 km vede il suo scooter che non fa più neanche i 100 segnati e magari 20 km dopo grippa oppure la prima volta che esce verso le 3 di pomeriggio scalda secondo voi è una bella cosa?????
forse proprio per quel tuo commento caro il mio @Valenz che hai detto che spinge che lui ha speso 1000 euro magari anche andando a lavorare e pure faticando è proprio questi genere di commenti che mi fanno infuriare
prima di commentare informati 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif


secondo me tu stai qua apposta a sparare cazzate, visto che in un pacifico topic sei entrato a cominciare a sputtanare gli scooter ad aria,ecc. quindi se non ti dispiace sei pregato di andare fuori dai c******i. Ciao 0510_saluto.gif
 
11209049
11209049 Inviato: 11 Gen 2011 22:48
 

niente male a me dopo tutto garba come blocco rotfl.gif
 
11210842
11210842 Inviato: 12 Gen 2011 13:24
 

Vediamo di darci una calmata. icon_confused.gif

Si possono avere idee ed esperienze diverse, siamo qui proprio per condividerle e scambiarle.

Se però la cosa su cui non si è daccordo viene sottolineata in modo offensivo da chi non la pensa così, e questo viene preso come affronto personale da chi l'ha scritta e meglio lasciar perdere.

Non stiamo parlandi vita o di morte ma di elaborazione di motorini.
 
11211382
11211382 Inviato: 12 Gen 2011 15:15
 

bè dovete ammettere che gli scooter ad aria sono MOLTO meno potenti di quelli a liquido a parità di ela....un mio amico ha fatto lo sbaglio di elaborare l f12 ad aria prendendo uno stage sport ad aria appunto con relativa ela dietro,lo scooter aveva più accelerazione dell originale si ma di allungo arrivava a malapena ai 100 SEGNATI,poi ha preso radiatore vaschetta ecc dell aerox e uno stage sport a liquido e ora gli fa 124 SEGNATI,lo so che sono segnati e non è la velocità effettiva ma la differenza tra aria e liquido è stata enorme,oltre che allungo ha guadagnato anche molta ripresa naturalmente 0509_up.gif
se fossi in te cambierei blocco con quello a liquido tanto a 30-40 euro su internet lo trovi e prendi le staffe kiesler per la modifica del telaio e sei a posto icon_wink.gif
 
11211554
11211554 Inviato: 12 Gen 2011 15:47
 

si sa gia bene che aria e liquido hanno differenze in temrini di prestazioni! ehehe
 
11212378
11212378 Inviato: 12 Gen 2011 18:15
 

ma lasciate perdere ste cose!!
c'è gente ancora che fa lo scootercross con blocchi ad aria e voi vi fate ste seghe mentali??
è risaputo che il blocco ad aria è meno potente.. più che altro è un discorso di rendimento termico..
Ma in fondo su un comune blocco semistradale l'elaborazione ad aria è sufficente basta guidare con polso giusto ma del resto anche un blocco a liquido non è eterno guidato a manetta.
Io lascierei lo scooter ad aria.
 
15516754
15516754 Inviato: 17 Dic 2015 2:51
 
 
15604691
15604691 Inviato: 21 Apr 2016 0:19
 

Tranquillo, anche se non è a liquido se lo tieni bene non da problemi!!

Io ho un bw's dal 2004 (euro 2): con questa ela ho gia fatto quasi 3000 km (per ora nessun problena)
Gt athena racing
Frizione Malossi delta clutch
Variatore malossi multivar
19 dell'orto
Albero rhq
Marmitta gianelli shot v4
Centralina top rossa
Filtro chiuso con spugna malossi

Con questa elaborazione ho toccato i 107 km/h a gps!
Ovviamente un elaborazione di questo tipo su un blocco a liquido fa minimo 10 km/h in più

OVVIAMENTE MONTA SOLO PEZZI NUOVI! Non iniziare a montare pezzi marci e usati come fanno tanti se no non va piu avanti dopo!
Per avere un motorino che va 1000 euro li devi spendere, ma soprattutto devi spenderli per pezzi utili non cagatine che non incrementano le prestazioni
 
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