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Ela Semitrofeo Racing Modular (Pareri + Dati Accellerazione)
11076013
11076013 Inviato: 12 Dic 2010 22:34
Oggetto: Ela Semitrofeo Racing Modular (Pareri + Dati Accellerazione)
 

Allora, vorrei farmi un ela completa Semitrofeo sul mio sr r LC composta da:
-GT Athena Racing Modular T.S.
-Marmitta Athena Racing
-Albero Athena Racing
-Cuscinetti & Paraoli Athena
-Variatore Malossi MHR 101
-Frizione Malossi Delta
-Campana Polini EvoII
-Cinghia Malossi Kevlar Team
-Correttori Malossi Completi
-Ventolino Malossi
-Rapporti primari (14/39?)
-Rotore con luci (mvt o leonelli)
-Colle stage6 in viton
-filtro malossi e13
-pacco lamellare vl13
-Carburatore 21 dell'orto racing

Mi pare sia tutto!
I miei dubbi sono:
1)Accensione a rotore con luci: Mvt VS Leonelli Digitale; quale la migliore?Differenze?Chi l'ha provata?
2)Rapporti primari: in questa elaborazione meglio i 13/44, 14/39 o cosa?
3)Accellerazione 0-80 e 0-100Km/H: più o meno qualcuno che ha pezzi simili, in quanto li fa?

Grazie in anticipo!
 
11076327
11076327 Inviato: 13 Dic 2010 0:00
 

carburatore sarebbe meglio un 24-25... ma se lo usi per strada..
marmitta la athena va meglio sugli intermedi su un gt cosi io metterei una r1200-1400 un team 0509_doppio_ok.gif una evo ne hai da sbizzarirti 0510_saluto.gif
 
11076513
11076513 Inviato: 13 Dic 2010 1:12
Oggetto: Re: Ela Semitrofeo Racing Modular (Pareri + Dati Accellerazione)
 

Mariu ha scritto:
Allora, vorrei farmi un ela completa Semitrofeo sul mio sr r LC composta da:
-GT Athena Racing Modular T.S.
-Marmitta Athena Racing
-Albero Athena Racing
-Cuscinetti & Paraoli Athena
-Variatore Malossi MHR 101
-Frizione Malossi Delta
-Campana Polini EvoII
-Cinghia Malossi Kevlar Team
-Correttori Malossi Completi
-Ventolino Malossi
-Rapporti primari (14/39?)
-Rotore con luci (mvt o leonelli)
-Colle stage6 in viton
-filtro malossi e13
-pacco lamellare vl13
-Carburatore 21 dell'orto racing

Mi pare sia tutto!
I miei dubbi sono:
1)Accensione a rotore con luci: Mvt VS Leonelli Digitale; quale la migliore?Differenze?Chi l'ha provata?
2)Rapporti primari: in questa elaborazione meglio i 13/44, 14/39 o cosa?
3)Accellerazione 0-80 e 0-100Km/H: più o meno qualcuno che ha pezzi simili, in quanto li fa?

Grazie in anticipo!


il gt è un athena racing o uno s6 modular?
come scarico il top sarebbe la team... ma vanno bene anche evo2 e r1200
se proprio vuoi mettere i rapporti allora vai di 13/44
io ti consiglio di aggiungere un coprirapporti top
 
11076920
11076920 Inviato: 13 Dic 2010 10:28
Oggetto: Re: Ela Semitrofeo Racing Modular (Pareri + Dati Accellerazione)
 

Mariu ha scritto:
Allora, vorrei farmi un ela completa Semitrofeo sul mio sr r LC composta da:
-GT Athena Racing Modular T.S.
-Marmitta Athena Racing
-Albero Athena Racing
-Cuscinetti & Paraoli Athena
-Variatore Malossi MHR 101
-Frizione Malossi Delta
-Campana Polini EvoII
-Cinghia Malossi Kevlar Team
-Correttori Malossi Completi
-Ventolino Malossi
-Rapporti primari (14/39?)
-Rotore con luci (mvt o leonelli)
-Colle stage6 in viton
-filtro malossi e13
-pacco lamellare vl13
-Carburatore 21 dell'orto racing

Mi pare sia tutto!
I miei dubbi sono:
1)Accensione a rotore con luci: Mvt VS Leonelli Digitale; quale la migliore?Differenze?Chi l'ha provata?
2)Rapporti primari: in questa elaborazione meglio i 13/44, 14/39 o cosa?
3)Accellerazione 0-80 e 0-100Km/H: più o meno qualcuno che ha pezzi simili, in quanto li fa?

Grazie in anticipo!


io ho un'elaborazione molto simile apparte accensione rapporti e frizione ti posso dire io ho un runner e aprendo a 20 kmh viene tranquillamente su di gas partendo da fermo a candela praticamente, a me va molto bene unico problema non è un gruppo termico rifinito molto bene è pieno di bave da eliminare e lo squish torna un po male ti consiglio di fare uno squish a 0,6 se lo fai a 1mm coome dice athena lo scooter è molto pigro hai bassi con squish a 0,6 unica cosa che sicuramente sarai leggermente basso di gradazioni scarico e travasi quind ti consiglio di misurarli comunque migliori molti bassi ma con un tiro eccezionale agli alti... per lo squish ti danno molte guarnizioni di basamento io sul mio sulla base ho un giro di pasta rossa e basta...

per il resto va tutto bene ti consiglio se lo usi su strada lascia fare i rapporti poi i 13/44 sono per minarelli i 14/39 sono per piaggio ma sono già lunghini per uso stradale al limite metti quelli dello zip sp come ho fatto io che sono leggermente più lunghi dei nostri originali come accensione ti consiglio la leonelli digitale è ottima ma se hai euro 0 non la mettere..


come scarico se hai da spendere metti una evolution... carburatore lascia il 21 se vuoi esagerare un pwk 24 ma lascia il 21...


come tiro per quello che stò vedendo io il meglio di se lo da agli alti regimi con taratura perfetta ne cali di giri ne fuori giri se vuoi più bassi con un 24 pwk li avrai sicuramente che più del 21 però i consumi si fanno sentire vedi te..
 
11076958
11076958 Inviato: 13 Dic 2010 10:40
 

l'athena racing non è testata scomponibile.. solo lo stage racing modular.. (racing è testata scomponibile)
 
11076983
11076983 Inviato: 13 Dic 2010 10:49
 

andreii27 ha scritto:
l'athena racing non è testata scomponibile.. solo lo stage racing modular.. (racing è testata scomponibile)


All'eicma hanno presentato la versione racing modular, t.s non monopezzo come il racing normale icon_wink.gif

@SPEEDY: caspita volevo i 13/44...e quindi mi linki i rapporti per zip che dici te?
te hai il racing o lo stage6 r. modular?

come scarico vorrei mettere quello giusto..nè troppo aperto nè troppo chiuso..quindi levo la possibilità di marmitta come r1400 o team che sono per trofeo!

Eh comunque avrei intenzione di far lavorare cilindro, barenare-lucidare-raccordare i carter da Di.Ma Racing..che ne dite?

P.S: ho un aprilia sr R blocco piaggio LC Disco icon_wink.gif
 
11077421
11077421 Inviato: 13 Dic 2010 13:14
 

Mariu ha scritto:


All'eicma hanno presentato la versione racing modular, t.s non monopezzo come il racing normale icon_wink.gif

@SPEEDY: caspita volevo i 13/44...e quindi mi linki i rapporti per zip che dici te?
te hai il racing o lo stage6 r. modular?

come scarico vorrei mettere quello giusto..nè troppo aperto nè troppo chiuso..quindi levo la possibilità di marmitta come r1400 o team che sono per trofeo!

Eh comunque avrei intenzione di far lavorare cilindro, barenare-lucidare-raccordare i carter da Di.Ma Racing..che ne dite?

P.S: ho un aprilia sr R blocco piaggio LC Disco icon_wink.gif
io ho l'athena racing monopezzo i carter li devi fare sui diagrammi del gruppo termico in se per se non importa fare grandi lavorazioni ai carter devi solamente levare le sbavature al gruppo termico e cercare il giusto squish come ti ho detto...

per lo scarico o metti l'athena racing ma se vuoi qualcosa di più metti una evo la monto anche io ed è perfetta...
 
11077996
11077996 Inviato: 13 Dic 2010 15:18
 

Mariu ha scritto:


come scarico vorrei mettere quello giusto..nè troppo aperto nè troppo chiuso..quindi levo la possibilità di marmitta come r1400 o team che sono per trofeo!



io ti consiglio d prendere la team... le prestazioni saranno molto superiori rispetto alla evo2 0509_up.gif
 
11078358
11078358 Inviato: 13 Dic 2010 16:41
 

la polini evo7 non è per gt trofeo?
A cos'è comparabile?

E' meglio la r12oo?
 
11078669
11078669 Inviato: 13 Dic 2010 17:51
 

mettono la team sul 2 plus.. sul qst qui e perfetta. 0509_up.gif poi ha un ciocco straordinario! ne palro da ex possessore
 
11079288
11079288 Inviato: 13 Dic 2010 20:00
 

Mariu ha scritto:
la polini evo7 non è per gt trofeo?
A cos'è comparabile?

E' meglio la r12oo?
se tarate e carburate bene metti anche una evo sul 50cc su quel gruppo termico puoi mettere quello che vuoi la evo è più che perfetta...
 
11080498
11080498 Inviato: 13 Dic 2010 22:44
 

speedy4ever ha scritto:
se tarate e carburate bene metti anche una evo sul 50cc su quel gruppo termico puoi mettere quello che vuoi la evo è più che perfetta...


ti assicuro che su minarelli la team è molto meglio della evo icon_wink.gif
 
11081292
11081292 Inviato: 14 Dic 2010 8:39
 

boost93 ha scritto:


ti assicuro che su minarelli la team è molto meglio della evo icon_wink.gif
be è ottima anche la evo non vedo moltissima differenza poi..
 
11086294
11086294 Inviato: 15 Dic 2010 9:36
 

bò per la marmitta sono indecisissimo..
per l'accensione tra mvt e leonelli
rapporti bò...

ma più o meno da 0-80 e da 0-100km/h rispettivamente con una ela del genere quanti sec ci impiega?
 
11086425
11086425 Inviato: 15 Dic 2010 10:25
 

Mariu ha scritto:
bò per la marmitta sono indecisissimo..
per l'accensione tra mvt e leonelli
rapporti bò...

ma più o meno da 0-80 e da 0-100km/h rispettivamente con una ela del genere quanti sec ci impiega?
per uso stradale io lascerei fare i rapporti accensone prend la leonelli è davvero ottima scarico io metterei una evo..


dietro a un pc c è troppo difficile stabilire quanto potrebbe fare da 0.100
 
11088404
11088404 Inviato: 15 Dic 2010 17:03
Oggetto: !
 

io invece i rapporti li metterei anche lunghi,vai meno imballato,affatichi meno il motore,ti si alza comunque.
comunque con carb da 21 è meglio andare su team o evolution 10(siamo su piaggio) che sono aperte come la r1200 ma sono studiate per carb da 19 quindi con un 21 si riempiiono alla perfezione e forniscono le stesse prestazioni!
comunque per il resto ti dico che
-l'acccensione leonelli so essere migliore.
-il pacco lamellare VL16 costa solo una 10ina di euro in più ed è molto superiore.
-se compri un copri-carter forato il ventolino stage6 è migliore
-il carb 21dell'orto racing non è poi così migliore del dell'orto di serie
fai prima a prendere un 22 oppure strombare lucidare e sabbiare un 21 normale.
 
11088813
11088813 Inviato: 15 Dic 2010 18:17
Oggetto: Re: !
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
io invece i rapporti li metterei anche lunghi,vai meno imballato,affatichi meno il motore,ti si alza comunque.
comunque con carb da 21 è meglio andare su team o evolution 10(siamo su piaggio) che sono aperte come la r1200 ma sono studiate per carb da 19 quindi con un 21 si riempiiono alla perfezione e forniscono le stesse prestazioni!
comunque per il resto ti dico che
-l'acccensione leonelli so essere migliore.
-il pacco lamellare VL16 costa solo una 10ina di euro in più ed è molto superiore.
-se compri un copri-carter forato il ventolino stage6 è migliore
-il carb 21dell'orto racing non è poi così migliore del dell'orto di serie
fai prima a prendere un 22 oppure strombare lucidare e sabbiare un 21 normale.
mh su strada non avrebbe senso mettere dei 15/40 hai detto lunghi penso intendevi dire su questa misura tanto dove hai da andare ripresa la perdi e pure accellerazione potrai fare quei 5 kmh di velocità in più e alla fine non risolvi nulla perde solo erogazione hai bassi medi...
 
11088860
11088860 Inviato: 15 Dic 2010 18:27
 

però non sei in pista quindi non ti importa di quel poco che perdi.. ti importa di più di poter tenere velocità di crociera tipo anche 100km/h effettivi senza sforzarlo..Non so se mi spiego.. con questo otterresti anche maggiore durata del cilindro e minore sforzo di cuscinetti e albero.. senza contare che in mezzo al traffico intenso quando fai continui apro/chiudi è più gestibile!
Concordo pienamente con la tua idea ma la adotterei più su uno scooter da pista dove la reattività non è mai troppa!!
 
11089109
11089109 Inviato: 15 Dic 2010 19:13
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
però non sei in pista quindi non ti importa di quel poco che perdi.. ti importa di più di poter tenere velocità di crociera tipo anche 100km/h effettivi senza sforzarlo..Non so se mi spiego.. con questo otterresti anche maggiore durata del cilindro e minore sforzo di cuscinetti e albero.. senza contare che in mezzo al traffico intenso quando fai continui apro/chiudi è più gestibile!
Concordo pienamente con la tua idea ma la adotterei più su uno scooter da pista dove la reattività non è mai troppa!!
be dipende anche che strade ci sono da lui se ci sono strade molto lunghe meglio forse una velocità di crociera che per dire metà gas fai 90 segnati allora sarebbe meglio così ma se stà per dire in delle strade campagna quindi salite continue o città grandi dove ci sono piccole strade sono sicuramente meglio i rapporti originali..
 
11089381
11089381 Inviato: 15 Dic 2010 20:00
 

si è vero! se no è inutile..ed è questo il bello delle elaborazioni, fare le cose su misura!
 
11094271
11094271 Inviato: 16 Dic 2010 19:35
 

f12_tuttalavita ha scritto:
si è vero! se no è inutile..ed è questo il bello delle elaborazioni, fare le cose su misura!


allora inizio col premettere che:
-io non capisco il significato dei numeri nei rapporti; ovvero ad esempio 14/39 e 15/40...14 rappresentano l'accellerazione e 40 l'allungo o il contrario?
-come accensione la leonelli dite che dovrebbe essere la migliore con le luci..ma avete avuto un raffronto con la mvt??Sapete mi ispira tanto icon_biggrin.gif Eh Speedy che miglioramenti hai avuto?

comunque da me è città, no montagna, ma ci sono tanti tratti in cui tirare , ma io vorrei anche accellerazione..Anche perché l'sr è uno , se non il più pesante, tra gli scooter in commercio, e vorrei che si alzasse di gas.
Poi ho già il 21 racing e ne sono soddisfatto icon_biggrin.gif
 
11094369
11094369 Inviato: 16 Dic 2010 19:53
 

Mariu ha scritto:


allora inizio col premettere che:
-io non capisco il significato dei numeri nei rapporti; ovvero ad esempio 14/39 e 15/40...14 rappresentano l'accellerazione e 40 l'allungo o il contrario?
-come accensione la leonelli dite che dovrebbe essere la migliore con le luci..ma avete avuto un raffronto con la mvt??Sapete mi ispira tanto icon_biggrin.gif Eh Speedy che miglioramenti hai avuto?

comunque da me è città, no montagna, ma ci sono tanti tratti in cui tirare , ma io vorrei anche accellerazione..Anche perché l'sr è uno , se non il più pesante, tra gli scooter in commercio, e vorrei che si alzasse di gas.
Poi ho già il 21 racing e ne sono soddisfatto icon_biggrin.gif


la leonelli con le luci è una delle migliori e vai sul sicuro la mvt è sicuramente buona ma non la conosco se stai in città io ti consiglio davvero gli originali se no potresti mettere dei 14/39 se proprio vuoi fare delle tirate ma non andrei oltre a quelli l'sr è uno degli sportivi più leggeri l'nrg e runner sono più pesi specialmente il runner..
 
11095248
11095248 Inviato: 16 Dic 2010 21:49
 

io rapporti direi dei semplici primari
 
11096938
11096938 Inviato: 17 Dic 2010 10:43
 

f12_tuttalavita ha scritto:
io rapporti direi dei semplici primari
non sono indispensabili sinceramente...
 
11097594
11097594 Inviato: 17 Dic 2010 13:56
 

posso capire su un intermedio...ma io su un semitrofeo fatto bene ce li metterei...li riesci a tirare bene
 
11097640
11097640 Inviato: 17 Dic 2010 14:03
 

f12_tuttalavita ha scritto:
posso capire su un intermedio...ma io su un semitrofeo fatto bene ce li metterei...li riesci a tirare bene
volendo i primari ma io ancora non rieco a capire dove c'avete da andare con questi rapporti...
 
11097658
11097658 Inviato: 17 Dic 2010 14:07
 

da me servono! che discorsi...

e poi non è che i primari su un semitrofeo sono lunghi...sono giusti secondo me...se poi vuoi un mezzo che si alzi sempre e lo vuoi sfruttare a piu basse velocità capisco il discorso...ma è soggettivo!
 
11097684
11097684 Inviato: 17 Dic 2010 14:11
 

f12_tuttalavita ha scritto:
da me servono! che discorsi...

e poi non è che i primari su un semitrofeo sono lunghi...sono giusti secondo me...se poi vuoi un mezzo che si alzi sempre e lo vuoi sfruttare a piu basse velocità capisco il discorso...ma è soggettivo!
mah va be io continuo a pensare nel mio modo... che discorsi su un semi trofeo ci potrebbero anche stare ma per uso cittadino mah...
 
11097824
11097824 Inviato: 17 Dic 2010 14:39
 

cittadino non è che ogni 30mt hai un semaforo!

comunque rispetto la il tuo pensiero
 
11098983
11098983 Inviato: 17 Dic 2010 18:14
 

è vero che il massimo delle prestazioni si ha con ingranaggi corti e motore e marmitta da allungo! stile drag
però stiamo parlando di un'uso stradale in cui dobbiamo mettere in conto di avere velocità di crociera più o meno costanti del tipo sempre 60km/h in città per dire, e poi un mezzo troppo reattivo diventa difficile da controllare in spazi stretti magari. Perchè con la frizione che ci fa partire bene in coppia ed il motorino che s'impenna ci viene difficile mari fare manovre in viette e cunicoli stretti..
 
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