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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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pareri elaborazione stage 6 racing mkII
14579458
14579458 Inviato: 17 Ago 2013 21:12
Oggetto: pareri elaborazione stage 6 racing mkII
 

ciao a tutti ho bisogno di una mano con l'elaborazione che sto per fare.
subito dovevo mettere lo sport pro mk2 ma dato che tra 2 anni prendo il 125 volevo godermi lo scooter e mettere un semitrofeo ovvero lo stage 6 racing mkII icon_mrgreen.gif
premetto che e la mia prima elaborazione... su questo scooter ovviamente icon_asd.gif
l'elaborazione la pensavo cosi:

gt: stage 6 racing mkII
albero: malossi rhq
carter: raccordati,lavorati e sabbiati
marmitta: r1200
carburatore: 21 dell'orto
filtro: airbox lavorato o filtro a 1 stella stage
pacco: v-force 3
collettore: originale
variatore: top tpr gp
correttori: top
copri rapporti: top
centralina: top rossa

come vi sembra ?? ah mi consigliate anche una taratura e carburazione da iniziale ??

ah ovviamente provvederò anche alla ciclistica con disco maggiorato 240mm pastiglie ammortizzatore stage e pirelli evo 21-22

per il raffreddamento dato che il phantom f12r ha il radiatore in un punto schifoso volevo mettere un radiatore da moto di quelli che hanno il tappo di rabbocco direttamente sul radiatore e poi collegarlo anche a quello originale e mettere anche la pompa maggiorata ed eventualmente dei dissipatori di calore fatti al tornio lunghi 30cm non le stronzate hebo tnt one stage ecc..

a voi i commenti grazie ancora 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14579567
14579567 Inviato: 17 Ago 2013 22:34
 

come carburatore metterei un 24 e cambia il collettore in gomma, per il resto mi sembra una buona elaborazione ma sprecata per andarci in giro se non vai in pista... io mi terrei i soldi per un bel 125.
 
14579656
14579656 Inviato: 17 Ago 2013 23:16
 

giovaRS ha scritto:
come carburatore metterei un 24 e cambia il collettore in gomma, per il resto mi sembra una buona elaborazione ma sprecata per andarci in giro se non vai in pista... io mi terrei i soldi per un bel 125.

Lo so che e sprecata ma da me tutti hanno semitrofeo o comunque roba spinta e io voglio stargli dietro. Il 21 e sufficente per strada il collettore in gomma quale intendi ? Quello dritto ?
 
14579675
14579675 Inviato: 17 Ago 2013 23:31
 

mettilo in ferro-alluminio-zama.
 
14579678
14579678 Inviato: 17 Ago 2013 23:32
 

giovaRS ha scritto:
mettilo in ferro-alluminio-zama.

Perche ? Qual'e il vantaggio ?
Ma io non metto il telaietto quindo mi serve come l'originale
 
14579805
14579805 Inviato: 18 Ago 2013 4:16
 

ah ok, comunque io metterei un 24 perchè non puoi fare un elaborazione del genere e lamentarti dei consumi!
 
14579846
14579846 Inviato: 18 Ago 2013 8:24
 

giovaRS ha scritto:
ah ok, comunque io metterei un 24 perchè non puoi fare un elaborazione del genere e lamentarti dei consumi!

scusa da me c'è uno che ha un evo 2 ed ha il 21 e gira molto bene per la città è impensabile mettere un 24 lo accendo e devo gia andare dal benzinaio..
comunque circa con il 21 quanto faccio con 1 litro ?
 
14579868
14579868 Inviato: 18 Ago 2013 8:55
 

un 21 va bene su un trophy, su quel gt un 24 ben carburato consuma meno di un 21.
leggi il regolamento, è vietato parlare della velocità e dei consumi.
 
14579931
14579931 Inviato: 18 Ago 2013 9:46
 

giovaRS ha scritto:
un 21 va bene su un trophy, su quel gt un 24 ben carburato consuma meno di un 21.
leggi il regolamento, è vietato parlare della velocità e dei consumi.

lo so che è vietato era indicativamente comunque ho gia trovato..
però non prendiamoci in giro dai un 21 su un trophy è esagerato io penso che per girare in città sia sufficente un 21 ed inoltre non è sottoalimentato magari va un po meno che con il 24 ma non è per nulla sottoalimentato e va bene cosi.
lo so che non bisogna badare hai consumi su queste ela però questa considerezione si fa se uno vuole mettere un 17.5 o un 19 su un semitrofeo non un 21 che per la città è piu che sufficente..
ah un'altra cosa dato che fanno il telaietto solo per il phantom f12 e l'aerox io che ho un f12r come potrei fare ? bisogna farlo artigianale ?
 
14580017
14580017 Inviato: 18 Ago 2013 10:35
 

sinceramente non lo so, penso che bisogna adattarlo, prova ad usare il cerca.
 
14580085
14580085 Inviato: 18 Ago 2013 11:17
 

fillo99 ha scritto:
lo so che è vietato era indicativamente comunque ho gia trovato..
però non prendiamoci in giro dai un 21 su un trophy è esagerato io penso che per girare in città sia sufficente un 21 ed inoltre non è sottoalimentato magari va un po meno che con il 24 ma non è per nulla sottoalimentato e va bene cosi.
lo so che non bisogna badare hai consumi su queste ela però questa considerezione si fa se uno vuole mettere un 17.5 o un 19 su un semitrofeo non un 21 che per la città è piu che sufficente..
ah un'altra cosa dato che fanno il telaietto solo per il phantom f12 e l'aerox io che ho un f12r come potrei fare ? bisogna farlo artigianale ?

Puoi mettere anche il 21, poi col trophy è da pazzi mettere un 21 al max un 19, da ricordare che non è un intermedio ma un base, il 2 plus è intermedio e a quello va bene il 21 ma sul trophy e un po sprecato...
Certo col 24 andresti meglio sul fatto di prestazioni peró stai tranquillo che puoi girare anche col 21
 
14580122
14580122 Inviato: 18 Ago 2013 11:35
 

malossif12 ha scritto:
Puoi mettere anche il 21, poi col trophy è da pazzi mettere un 21 al max un 19, da ricordare che non è un intermedio ma un base, il 2 plus è intermedio e a quello va bene il 21 ma sul trophy e un po sprecato...
Certo col 24 andresti meglio sul fatto di prestazioni peró stai tranquillo che puoi girare anche col 21

ecco la risposta che cercavo 0509_doppio_ok.gif
comunque secondo te e meglio il tpr o il racing mkII ?
 
14580133
14580133 Inviato: 18 Ago 2013 11:42
 

fillo99 ha scritto:
ecco la risposta che cercavo 0509_doppio_ok.gif
comunque secondo te e meglio il tpr o il racing mkII ?

Bhe c'e da dire che sono entrambi ottimi g.t tutti e 2 semitrofeo peró io sceglierei lo stage 6, La cromatura è eccellente, il raffreddamento è migliore di un TPR TS, le rifiniture dei travasi e dello scarico sono eccezionali e la potenza è superiore ai classici semitrofei...io te lo consiglio peró anche il tpr non e per niente male
 
14580135
14580135 Inviato: 18 Ago 2013 11:46
 

malossif12 ha scritto:
Bhe c'e da dire che sono entrambi ottimi g.t tutti e 2 semitrofeo peró io sceglierei lo stage 6, La cromatura è eccellente, il raffreddamento è migliore di un TPR TS, le rifiniture dei travasi e dello scarico sono eccezionali e la potenza è superiore ai classici semitrofei...io te lo consiglio peró anche il tpr non e per niente male

ok andrò di stage 6 la r1200 va bene o tappa un po ?
 
14580160
14580160 Inviato: 18 Ago 2013 12:13
 

fillo99 ha scritto:
ok andrò di stage 6 la r1200 va bene o tappa un po ?

sisi metti la r1200 che è una signora marmitta icon_asd.gif
andrà veramente bene, carbura e tara bene e vedi che va da paura 0509_up.gif
 
14580322
14580322 Inviato: 18 Ago 2013 14:07
 

grazie mille.. comunque l'accensione originale regge con questo cilindro ?
 
14581096
14581096 Inviato: 18 Ago 2013 23:43
 

Mi consigliate anche una taratura e carburazione iniziale ?
 
14583443
14583443 Inviato: 20 Ago 2013 9:10
 

ragazzi mi avete abbandonato icon_cry.gif icon_cry.gif
 
14583754
14583754 Inviato: 20 Ago 2013 11:23
 

fillo99 ha scritto:
Mi consigliate anche una taratura e carburazione iniziale ?

Come taratura prova cosi:
Molla di contrasto gialla
Mollette della frizione rosse
Rulli da 4,3gr
Se vedi che la gialla è un pó morbida metti la rossa anche se la gialla dovrebbe andare bene
 
14583993
14583993 Inviato: 20 Ago 2013 13:01
 

malossif12 ha scritto:
Come taratura prova cosi:
Molla di contrasto gialla
Mollette della frizione rosse
Rulli da 4,3gr
Se vedi che la gialla è un pó morbida metti la rossa anche se la gialla dovrebbe andare bene

quindi se metto poi la molla rossa che rulli ci metto ?
 
14584061
14584061 Inviato: 20 Ago 2013 13:38
 

fillo99 ha scritto:
quindi se metto poi la molla rossa che rulli ci metto ?

nono prova con la gialla poi se non va bene (dubito) metti la rossa
 
14584134
14584134 Inviato: 20 Ago 2013 14:07
 

MCR-TEAM ha scritto:
nono prova con la gialla poi se non va bene (dubito) metti la rossa

ok grazie.. come getti va bene se prendo il kit dal 75 al 98 ??
 
14584251
14584251 Inviato: 20 Ago 2013 14:52
 

fillo99 ha scritto:
ok grazie.. come getti va bene se prendo il kit dal 75 al 98 ??

Dipende... Che filtro vuoi montare col 21?
 
14584282
14584282 Inviato: 20 Ago 2013 15:09
 

giovaRS ha scritto:
un 21 va bene su un trophy, su quel gt un 24 ben carburato consuma meno di un 21.
leggi il regolamento, è vietato parlare della velocità e dei consumi.


Ma non dire minchiate per favore, io avevo il 21 su un'evolution e andava una spada, poi per un breve periodo ho usato il 17.5 visto che il 21 aveva problemi e andava bene lo stesso anche se la coppia era moscia icon_asd.gif

Visto che lavori i carter sarebbe meglio un 24, però un 21 può andare bene, però togli l'airbox che è penoso su un semitrofeo, metti un e13/e14...

Io vedrei perfetto un 24 con un r1400, ma un 21 e r1200 può andare bene... mentre per il raffreddamento secondo me la pompa basta, e per la ciclistica bastano le pastiglie e un ammortizzatore al gas se il tuo è ridotto male icon_asd.gif
 
14584522
14584522 Inviato: 20 Ago 2013 17:26
 

xKickAss ha scritto:
Ma non dire minchiate per favore, io avevo il 21 su un'evolution e andava una spada, poi per un breve periodo ho usato il 17.5 visto che il 21 aveva problemi e andava bene lo stesso anche se la coppia era moscia icon_asd.gif

Visto che lavori i carter sarebbe meglio un 24, però un 21 può andare bene, però togli l'airbox che è penoso su un semitrofeo, metti un e13/e14...

Io vedrei perfetto un 24 con un r1400, ma un 21 e r1200 può andare bene... mentre per il raffreddamento secondo me la pompa basta, e per la ciclistica bastano le pastiglie e un ammortizzatore al gas se il tuo è ridotto male icon_asd.gif

aspettavo proprio una tua risposta ti stimo troppo 0509_campione.gif

allora il problema è che la r1200 l'ho gia presa quindi ci abbino un 21 e bom.. se avro un po di coppia in meno non fa nulla ma non voglio smadonnare sempre con la benzina..
come filtro volevo uno stage perche voglio fare tutto stage dici che quello ad una stella ci sta tenendo il collettore originale ??? io lo metterei anche all'indietro ma per il telaietto devo farlo artigianale per l'f12r ???

per il raffreddamento metto il radiatore in posizione piu verticale allargo il buco d'entrata dell'aria pompa maggiorata, tubi trasparenti e in caso non bastasse metto dei dissipotori di calore lunghi 30cm fatti al tornio.

per la ciclistica invece al posteriore pensavo di mettere un ammortizzatore stage r/t replica quello con solo la molla pero. dici che puo andare ??
poi mettevo le pastiglie stage ma non so se mettere quelle arancioni o nere ??
e piu avanti un disco da 240mm stage
 
14585730
14585730 Inviato: 21 Ago 2013 12:10
 

allora ? icon_sad.gif
 
14586047
14586047 Inviato: 21 Ago 2013 14:20
 

fillo99 ha scritto:
allora ? icon_sad.gif

quindi metti anche il collettore dritto giusto? per il phantom f12 modello vecchio (il mio) bisogna fare un telaietto artigianale, penso anche per il tuo (non sono sicuro),comunque se metti il filtro stage 6 quello grande con una sola stella devi salire un pò con i getti io ti consiglio di prendere dal 90 al 110 così sei sicuro di non sbagliare, io per carburare il mio 19 non ho preso il kit, su biollamotors ho preso una decina di getti (scelti da me)
 
14586080
14586080 Inviato: 21 Ago 2013 14:38
 

MCR-TEAM ha scritto:
quindi metti anche il collettore dritto giusto? per il phantom f12 modello vecchio (il mio) bisogna fare un telaietto artigianale, penso anche per il tuo (non sono sicuro),comunque se metti il filtro stage 6 quello grande con una sola stella devi salire un pò con i getti io ti consiglio di prendere dal 90 al 110 così sei sicuro di non sbagliare, io per carburare il mio 19 non ho preso il kit, su biollamotors ho preso una decina di getti (scelti da me)

lo vorrei mettere per estetica anche ma magari piu avanti ora tengo il collettore originale..
il problema e che io mi preoccupo del rumore non vorrei che facesse poi troppo bordello con il filtro aperto. vabbe per i getti non è un problema al limite prendo entrambi i kit la mia paura è il rumore..
in piu secondo voi ci sta il filtro stage 6 corto ad una stella tenendo anche la carena sotto ?
 
14586610
14586610 Inviato: 21 Ago 2013 19:24
 

fillo99 ha scritto:
lo vorrei mettere per estetica anche ma magari piu avanti ora tengo il collettore originale..
il problema e che io mi preoccupo del rumore non vorrei che facesse poi troppo bordello con il filtro aperto. vabbe per i getti non è un problema al limite prendo entrambi i kit la mia paura è il rumore..
in piu secondo voi ci sta il filtro stage 6 corto ad una stella tenendo anche la carena sotto ?

eh a dir la verità anche io avevo preso il filtro aperto (a cono) se vai nel link in firma puoi vederlo, però per ora non l'ho montato anche perchè fa troppo rumore e quindi non lo sopporto icon_asd.gif
per ora ho lasciato l'airbox, non so vedi tu c'è da dire però che con il filtro aperto si sente la differenza di rumore
 
14586623
14586623 Inviato: 21 Ago 2013 19:30
 

MCR-TEAM ha scritto:
eh a dir la verità anche io avevo preso il filtro aperto (a cono) se vai nel link in firma puoi vederlo, però per ora non l'ho montato anche perchè fa troppo rumore e quindi non lo sopporto icon_asd.gif
per ora ho lasciato l'airbox, non so vedi tu c'è da dire però che con il filtro aperto si sente la differenza di rumore

beh dai al limite me lo faccio prestare da un amico e poi vedo.
un'altra cosa su biolla di cuscinetti skf c4 ho trovato solo quelli insieme hai paraoli parmakit secondo voi vanno bene ??
come olio il bardhal kts competition va bene ?
 
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