xrr ha scritto:
Appunto, io cercavo di non farlo sentire un deficente e gliene portavo le prove.
Miscia dice che in 3 curve si chiudono... Probabile, ma forse non sono quelle le curve del tipo che interessa a Mirko e interessa a quelli che non vogliono chiudere le gomme per strada.
Mi spiego: magari buttandosi in curve strette o particolari puoi anche raggiungere i 50° in strada, però il problema per Mirko rimarrebbe... Cioè lui vuole chiudere le gomme quando vuole in ogni curva. Almeno questo è come la interpreto io.
Riguardo il discorso dei cm, io ho portato una foto della Metzeler con i segni che indicano la piega, a me pare che il segno 5 sia intorno ai 3cm distante dal bordo...
Secondo me 45° è una piega di cui Mirko può andare fiero, forse altre persone dicono che per andare fieri ci vanno pieghe di oltre 50°, però secondo me la sensazione che Mirko ha di piegare tanto è corretta: 45° è tanto, e la Metzler l'ha messo come ultimo segno.
Naturalmente in pista i discorsi cambiano, vorrei ribadire il fatto che il GSXR è una moto difficile da piegare al limite in certe versioni, che va buttata giù e quindi ci va particolare esperienza.
Per questo consiglio a Mirko di seguire un corso e di ritardare la curva buttandola giù tardi puntando al punto di corda... Sempre in pista
50° per strada? Non ci siamo proprio... a 50° di piega per strada stai già cadendo.
Guarda questo ragazzo, ho preso la foto a caso su google, secondo te è a più di 45° di inclinazione? Io dico di no... e in strada si piega molto meno ma le gomme le chiudi lo stesso
immagini visibili ai soli utenti registrati