xrr ha scritto:
Riguardo i pneumatici, io ho detto che le mie gomme ora sono come quelle di Valentino
Siete voi che avete capito male... La gente per strada si fermerebbe a guardare la moto se fossero consumate male?
non avevo capito male... e visto che in un altro post hai detto di aver girato a Monza con queste pressioni:
xrr ha scritto:
Dopo 1200km di uso normale, ho fatto 4 turni di pista a Monza.
I primi 2 con pressioni libretto, gli ultimi 2 con 2.1 ant 2.3 post.
Arrivato a Monza la gomma era in pratica nuova. Al termine è parecchio consumata, dubito si possa ancora usare in pista ma in strada penso di poterci fare almeno 3000km.
Il mio più grande dubbio è stato che poichè a Monza si usa tantissimo la spalla destra al quarto turno potessi correre qualche rischio, anche per l'elevata temperatura che c'era domenica che di sicuro dava grip ma faceva consumare ben bene il pneumatico.
Invece anche al quarto turno la gomma ha retto bene, però non me la sentirei di usare queste gomme ancora per una futura sessione in pista.
Ho apprezzato molto le SP per il grip, le sensazioni sincere, le qualità in piega. Secondo me da sono da consigliare. Senz'altro meglio nei 2 turni con pressione 2.1 ant 2.3 post, con pressione da libretto scivolava un pò in frenata. Però il miglior tempo l'ho fatto con le pressioni 2.5 ant 2.9 post, ma questo perchè negli ultimi 2 turni c'erano traffico ed incidenti vari.
Ora le gomme sono ben consumate e chiuse, ma non finite per l'uso stradale, anzi penso ce ne sia ancora parecchio. Devo verificare.
.. direi che le idee non sono molto chiare