gattomammone ha scritto:
La velocità giusta per affrontare una curva dipende soprattutto dal grado di curvatura della curva cioè se la curva è stretta o aperta.
Io credo che tu abbia difficoltà a valutare il grado di curvatura della curva quando ti avvicini alla curva, allora rimani nell'incertezza e rallenti troppo.
Per valutare se la curva è larga o stretta devi guardare il PUNTO DI FUGA, che è quello dove il bordo destro e sinistro della curva si toccano, e che si sposta continuamente (allontanandosi da te) mentre ti avvicini alla curva: se mentre ti avvicini alla curva il PUNTO di FUGA si sposta molto lentamente, vuol dire che la curva è stretta, se si sposta più velocemente vuol dire che la curva è più aperta.
Tu DEVI guardare il PUNTO DI FUGA che si allontana da te. SEMPRE.
E vedrai che questo sguardo ti PORTA LUI fuori dalla curva.
Man mano che il punto di fuga si allontana sempre più da te, tu aumenta un pochino il gas: se si allontana velocemente aumentalo di più.
Non ti devi preoccupare di quanto stai piegando. Devi imparare a guardare SEMPRE il punto di FUGA che fugge. E tu lo insegui con il gas.
Non temere di cadere perchè la tua moto è progettata per piegare molto di più di quanto tu stai piegando.
In bocca al lupo!!
meno male,perchè quando l'ho detto io m'hanno preso per scemo!