Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456
 
Prova e impressioni Z1000 2010
12126340
12126340 Inviato: 13 Lug 2011 9:39
Oggetto: Differenze Kawasaki Z1000 2010 e modello precedente
 



Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti! Se è possibile a voi amanti della zetona mi potreste indicare le differenze sostanziali tra la nuova mille e il penultimo modello?
Come ciclistica,potenza ed estetica con il modello meno recente perderei molto?
O il colpo d'occhio e la goduria sono di pari livello?
Grazie a tutti per la vostra attenzione. Ovviamente si accettano pareri del tutto soggettivi e non icon_biggrin.gif
 
12130914
12130914 Inviato: 13 Lug 2011 22:19
 

Assolutamente incomparabili.
 
12131741
12131741 Inviato: 14 Lug 2011 8:03
Oggetto: sono due moto differenti
 

A partire dal telaio in alluminio, per finire con il motore che è proprio diverso, credo che l'impianto frenante sia invece sostanzialmente lo stesso.
La nuova z1000 è proprio tutta una altra moto, anche in termini di ciclistica, quote, handling. Io provai quella precedente, perché appena uscita quella nuova, quelle "vecchie" MOLTO belle e nuove avanzate nelle concessionarie, te le tiravano dietro.
Bella motona, vecchio stile, pesante ma di sostanza.

Poi ho provato quella nuova, ..........sono andato fuori di testa, e lo sono ancora anche se ci sono dei "difettucci".
Ho comprato quella dimostrativa, risparmiando comunque qualcosa. E ti dico, come ho detto tante altre volte, è un pompone pazzesco, sgomma, si alza di potenza anche in terza, bisogna aggiustare le sospensioni sulla base di sé stessi per sfruttarla un pò (si perché per sfruttarla veramente bisogna essere dei piloti), è molto "buona" in generale, ma presenta una logica di montaggio delle plastiche (che non vibrano) diversa da altre moto.
Sulla Kawa z1000 tutto (le plastiche) è aggrappato e non solido. Bisogna augurarsi di non cadere mai sennò si "sbriciola" tipo i telefonini, cioé si stacca tutto e poi rimonti tutto. Ma non è un difetto, non vibra nulla, è progettata così.
Manca l'indicatore della temperatura, e quello della benzina è piuttosto impreciso. Non è comodissimo il nottolino in cui si infila la chiave di accensione, molto profondo e incassato, e che mal tollera la pioggia. Va ingrassato spesso.
L'impianto di scarico ha un sound ottimo, ed è bello. Il cavalletto laterale è invece un poco "stitico", veramente smilzo, ma finora ha retto....
L'impianto frenante è molto buono come pinze e dischi, pompa e leva, una boiata come tuberie, anzi aprirò un topic su sta cosa.
Il motore è straordinario, riprende in sesta da i nulla all'ora, ha una coppia da sollevare l'asfalto dietro di te, è nervoso da morire, per nulla scorbutico, pieno e lineare nella crescita dei giri, consuma un pozzo di benzina ma non me ne frega una cippa, presenta qualche rumorosità a livello di testata ma non per le punterie, pare, quanto piuttosto per una valvola dell'iniezione, insomma un ticchettìo dell'impianto di iniezione.
Detto ciò la z1000 2010, la moto di "TEZZùIA" O di mazinga zeta come molti dicono, è veramente stupenda, comoda per single (abbastanza insomma) e da prendere con ABS (e io la ho senza...ma l'ho trovata così). Se ne trovi una con la sella pitonata, viola oppure la mia bianca arancio.....è veramente un mezzo molto maschio, prendila, non te ne pentirai. Ero indeciso con il triumph speed, che costa di più, e non mi sono pentito per nulla. Perché secondo me la z1000 è più facile, immediata, mi piace di più, più compatta e reattiva.

PROVALA! 0509_doppio_ok.gif
 
12132288
12132288 Inviato: 14 Lug 2011 10:26
 

Quando dalla mia sono salito sulla Z1000 new è stato tutto uno spettacolo, cominciato con un traversone davanti alla concessionaria (compreso il tipo con le mani nei capelli).

Una bella moto davvero.

La 2007 è più simile alla old.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

Forums ©