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affidabilita ricromatura per tpr [50cc]
9634403
9634403 Inviato: 7 Apr 2010 21:44
Oggetto: affidabilita ricromatura per tpr [50cc]
 

la mia hm monta un gt top tpr che ormai ha percorso 8500 km e comincia a calare ...io avevo in mente di ricromarlo l'unica cosa che non so se poi rimane affidabile come lo è ora cosa mi consigliate?
 
9634423
9634423 Inviato: 7 Apr 2010 21:46
 

guarda i costi se conviene prenderlo nuovo anke se costa poco di piu ricompralo 0509_up.gif
 
9634456
9634456 Inviato: 7 Apr 2010 21:48
 

non conviene ricromarlo perchè spenderesti tantissimo. Conviene comprare un nuovo g.t. e ripartire da 0 icon_twisted.gif
 
9634460
9634460 Inviato: 7 Apr 2010 21:48
 

ma hai cambiato il pistone vero?
 
9634473
9634473 Inviato: 7 Apr 2010 21:49
 

a convenire conviene perche costa intorno ai 90 ma pero io volevo sapere se l'affidabilita e le prestazioni rimangono come quando era nuovo..
 
9634479
9634479 Inviato: 7 Apr 2010 21:49
 

perche devi ricromare? devi solamente cambiare pistone,o al massimo solo le fasce,ma meglio che cambi anche il pistone 0509_up.gif ...
 
9634493
9634493 Inviato: 7 Apr 2010 21:50
 

si ho cambiato 2 fasce e due pistoni una fascia ogni 2000km ogni4000 il pistone
 
9634498
9634498 Inviato: 7 Apr 2010 21:51
 

ricromare non servirebbe cambia fasce pistone guarnizioni se usurate e gabbia a rulli se usurata
 
9634529
9634529 Inviato: 7 Apr 2010 21:53
 

volevo ricromarlo perche penso che ormai sta perdendo compressione ...quando avevo fatto i primi 2000 km e ho sentito che calava ho cambiato la fascia e ho risolto ora cambiando la fascia o il pistone che sia... certo migliora ma mai come quando era nuovo...
 
9634552
9634552 Inviato: 7 Apr 2010 21:55
 

xxMOH94xx ha scritto:
ricromare non servirebbe cambia fasce pistone guarnizioni se usurate e gabbia a rulli se usurata

perche non servirebbe? lo riporto alla compressione di quando era nuovo
 
9634566
9634566 Inviato: 7 Apr 2010 21:57
 

ma se e scromato lo devi ricromare altrimenti ke ricromi a fare?
 
9634600
9634600 Inviato: 7 Apr 2010 22:00
 

xxMOH94xx ha scritto:
ma se e scromato lo devi ricromare altrimenti ke ricromi a fare?

come ho gia detto lo ricromo per fargli riacquistare compressione
 
9634680
9634680 Inviato: 7 Apr 2010 22:09
 

a sto punto fa come credi.... eusa_wall.gif il mio tpr a 16.000 km e non o mai ricromatro sempre pistone e fascie ogni 4000km
 
9634722
9634722 Inviato: 7 Apr 2010 22:13
 

xxMOH94xx ha scritto:
a sto punto fa come credi.... eusa_wall.gif il mio tpr a 16.000 km e non o mai ricromatro sempre pistone e fascie ogni 4000km

si peò ste risposte non aiutano ..la mia ha perso potenza anche se cambio fascia se volevo fa come credevo non avrei chiesto aiuto....comunque abbiamo divagato io volevo sapere quanto ne perde il cilindro in potenza ed affidabiltà ad essere ricromato e non quanto perde il mio portafogli...
 
9634744
9634744 Inviato: 7 Apr 2010 22:15
 

non perde niente mica hai grippato piu che altro guadagnerai qualcosa in compressione
 
9634768
9634768 Inviato: 7 Apr 2010 22:19
 

xxMOH94xx ha scritto:
non perde niente mica hai grippato piu che altro guadagnerai qualcosa in compressione

be io chiedo perche la ricromatua che farò non è mai come quella originale..con questa ho percorso 8500km finora con quella che farò? le prestazioni miglioreranno?sono queste le domande che pongo
 
9637242
9637242 Inviato: 8 Apr 2010 13:14
 

I 50 trofeo come il tpr sono molto spinti e durano poco. Se il cilindro non ha nessun segno cambia solo pistone e fasce. Se è leggermente segnato una lucidatura e pistone e fasce nuove icon_wink.gif
 
9637637
9637637 Inviato: 8 Apr 2010 13:51
 

angelillohm ha scritto:

si peò ste risposte non aiutano ..la mia ha perso potenza anche se cambio fascia se volevo fa come credevo non avrei chiesto aiuto....comunque abbiamo divagato io volevo sapere quanto ne perde il cilindro in potenza ed affidabiltà ad essere ricromato e non quanto perde il mio portafogli...

avrà perso di compressione perche magari hai graffiato il cilindro,quindi si devi ricromare,ma altrimenti non ti perde di compressione se non hai graffiato il cilindro,a meno che hai regolato male lo squish e quelle robe li eusa_think.gif ...comunque se proprio vuoi ricromare,allora fai prima a comprarti il cilindro nuovo,perche scromare,rettificare e ricromare costa sui 200-300€,mentre cilindro nuovo+albero ti costa 300€....
 
9637877
9637877 Inviato: 8 Apr 2010 14:13
 

Dagli una lucidata, cambia pistone e fasce e dovrebbe tornare in ottima forma... icon_wink.gif
 
9643119
9643119 Inviato: 9 Apr 2010 10:02
 

The_Godfather ha scritto:
Dagli una lucidata, cambia pistone e fasce e dovrebbe tornare in ottima forma... icon_wink.gif
ma lucidare i gt in alluminio non è pericoloso?
 
9643198
9643198 Inviato: 9 Apr 2010 10:21
 

angelillohm ha scritto:
ma lucidare i gt in alluminio non è pericoloso?


Perchè mai dovrebbe essere pericoloso lucidare un gruppo termico in alluminio ? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
La ricromatura serve quando il cilindro è vistosamente scromato, se non è scromato basta la lucidatura abbinata ad un pistone di giusta tolleranza accopiato a 3/4 centesimi.
Un cilindro ricromato è pari al nuovo se non meglio, dipende da chi lo ricroma e dalla qualità del riporto che aveva originalmente.
 
9643236
9643236 Inviato: 9 Apr 2010 10:30
 

Lucas ha scritto:


Perchè mai dovrebbe essere pericoloso lucidare un gruppo termico in alluminio ? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
La ricromatura serve quando il cilindro è vistosamente scromato, se non è scromato basta la lucidatura abbinata ad un pistone di giusta tolleranza accopiato a 3/4 centesimi.
Un cilindro ricromato è pari al nuovo se non meglio, dipende da chi lo ricroma e dalla qualità del riporto che aveva originalmente.
sapevo che era pericolosolucidarlo perche si stacca la cromatura...
 
9643334
9643334 Inviato: 9 Apr 2010 10:47
 

angelillohm ha scritto:
sapevo che era pericolosolucidarlo perche si stacca la cromatura...


Ma no stai tranquillo, con la lucidatura non si stacca la cromatura, e' una rettifica molto leggera, dovrai semplicemente abbinare il pistone giusto.
 
9643377
9643377 Inviato: 9 Apr 2010 10:57
 

Lucas ha scritto:


Ma no stai tranquillo, con la lucidatura non si stacca la cromatura, e' una rettifica molto leggera, dovrai semplicemente abbinare il pistone giusto.
con una semplice lucidatura il pistone allora lo prendi di sezione c dato che adesso ho il b ......ma se cambiassi solo la sezione del pistone senza lucidarlo migliorerebbe la situazione?
 
9643464
9643464 Inviato: 9 Apr 2010 11:15
 

angelillohm ha scritto:
con una semplice lucidatura il pistone allora lo prendi di sezione c dato che adesso ho il b ......ma se cambiassi solo la sezione del pistone senza lucidarlo migliorerebbe la situazione?


No gripperesti immediatamente, lascia perdere la lettera della selezione, il pistone va accoppiato a 3 o 4 centesimi, è quel valore che devi rispettare.
 
9643505
9643505 Inviato: 9 Apr 2010 11:21
 

Lucas ha scritto:


No gripperesti immediatamente, lascia perdere la lettera della selezione, il pistone va accoppiato a 3 o 4 centesimi, è quel valore che devi rispettare.
che rappresenterebbero quei 3 o4 centesimi?
 
9643882
9643882 Inviato: 9 Apr 2010 12:25
 

angelillohm ha scritto:
che rappresenterebbero quei 3 o4 centesimi?


Devono intercorrere 3 o 4 centesimi di spazio fra pistone e canna, porta tutto in rettifica e ci penseranno loro a misurarti la canna con uno strumento apposito (Alesametro), dopodichè accoppieranno il pistone corretto.
 
9644126
9644126 Inviato: 9 Apr 2010 12:54
 

Ti danno già in rettifica la misura corretta del pistone compresa di centesimi icon_wink.gif esempio: 50.03 icon_wink.gif
 
9646581
9646581 Inviato: 9 Apr 2010 19:07
 

in tanto che ci sei quando smonti per cambiare le fasce e manderlo in rettifica per farti dare il pistone nuovo, fai controllare anche l'ovalizzazione della canna, se è eccessiva allora si che devi ricromare... 0509_up.gif
 
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