la mia hm monta un gt top tpr che ormai ha percorso 8500 km e comincia a calare ...io avevo in mente di ricromarlo l'unica cosa che non so se poi rimane affidabile come lo è ora cosa mi consigliate?
angelillohm
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Inviato: 7 Apr 2010 21:46
guarda i costi se conviene prenderlo nuovo anke se costa poco di piu ricompralo
xxMOH94xx
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Inviato: 7 Apr 2010 21:48
non conviene ricromarlo perchè spenderesti tantissimo. Conviene comprare un nuovo g.t. e ripartire da 0
mescio93
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Inviato: 7 Apr 2010 21:48
ma hai cambiato il pistone vero?
peppino94
Impennata
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Inviato: 7 Apr 2010 21:49
a convenire conviene perche costa intorno ai 90 ma pero io volevo sapere se l'affidabilita e le prestazioni rimangono come quando era nuovo..
angelillohm
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9634479
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Inviato: 7 Apr 2010 21:49
perche devi ricromare? devi solamente cambiare pistone,o al massimo solo le fasce,ma meglio che cambi anche il pistone ...
Wheelie993cc
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Inviato: 7 Apr 2010 21:50
si ho cambiato 2 fasce e due pistoni una fascia ogni 2000km ogni4000 il pistone
angelillohm
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Inviato: 7 Apr 2010 21:51
ricromare non servirebbe cambia fasce pistone guarnizioni se usurate e gabbia a rulli se usurata
xxMOH94xx
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9634529
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Inviato: 7 Apr 2010 21:53
volevo ricromarlo perche penso che ormai sta perdendo compressione ...quando avevo fatto i primi 2000 km e ho sentito che calava ho cambiato la fascia e ho risolto ora cambiando la fascia o il pistone che sia... certo migliora ma mai come quando era nuovo...
angelillohm
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Inviato: 7 Apr 2010 21:55
xxMOH94xx ha scritto:
ricromare non servirebbe cambia fasce pistone guarnizioni se usurate e gabbia a rulli se usurata
perche non servirebbe? lo riporto alla compressione di quando era nuovo
angelillohm
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9634566
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Inviato: 7 Apr 2010 21:57
ma se e scromato lo devi ricromare altrimenti ke ricromi a fare?
xxMOH94xx
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Inviato: 7 Apr 2010 22:00
xxMOH94xx ha scritto:
ma se e scromato lo devi ricromare altrimenti ke ricromi a fare?
come ho gia detto lo ricromo per fargli riacquistare compressione
angelillohm
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9634680
9634680
Inviato: 7 Apr 2010 22:09
a sto punto fa come credi.... il mio tpr a 16.000 km e non o mai ricromatro sempre pistone e fascie ogni 4000km
xxMOH94xx
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9634722
9634722
Inviato: 7 Apr 2010 22:13
xxMOH94xx ha scritto:
a sto punto fa come credi.... il mio tpr a 16.000 km e non o mai ricromatro sempre pistone e fascie ogni 4000km
si peò ste risposte non aiutano ..la mia ha perso potenza anche se cambio fascia se volevo fa come credevo non avrei chiesto aiuto....comunque abbiamo divagato io volevo sapere quanto ne perde il cilindro in potenza ed affidabiltà ad essere ricromato e non quanto perde il mio portafogli...
angelillohm
Senza Targa
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9634744
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Inviato: 7 Apr 2010 22:15
non perde niente mica hai grippato piu che altro guadagnerai qualcosa in compressione
xxMOH94xx
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Inviato: 7 Apr 2010 22:19
xxMOH94xx ha scritto:
non perde niente mica hai grippato piu che altro guadagnerai qualcosa in compressione
be io chiedo perche la ricromatua che farò non è mai come quella originale..con questa ho percorso 8500km finora con quella che farò? le prestazioni miglioreranno?sono queste le domande che pongo
angelillohm
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Inviato: 8 Apr 2010 13:14
I 50 trofeo come il tpr sono molto spinti e durano poco. Se il cilindro non ha nessun segno cambia solo pistone e fasce. Se è leggermente segnato una lucidatura e pistone e fasce nuove
tabiotto
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9637637
Inviato: 8 Apr 2010 13:51
angelillohm ha scritto:
si peò ste risposte non aiutano ..la mia ha perso potenza anche se cambio fascia se volevo fa come credevo non avrei chiesto aiuto....comunque abbiamo divagato io volevo sapere quanto ne perde il cilindro in potenza ed affidabiltà ad essere ricromato e non quanto perde il mio portafogli...
avrà perso di compressione perche magari hai graffiato il cilindro,quindi si devi ricromare,ma altrimenti non ti perde di compressione se non hai graffiato il cilindro,a meno che hai regolato male lo squish e quelle robe li ...comunque se proprio vuoi ricromare,allora fai prima a comprarti il cilindro nuovo,perche scromare,rettificare e ricromare costa sui 200-300€,mentre cilindro nuovo+albero ti costa 300€....
Wheelie993cc
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Inviato: 8 Apr 2010 14:13
Dagli una lucidata, cambia pistone e fasce e dovrebbe tornare in ottima forma...
The_Godfather
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Inviato: 9 Apr 2010 10:02
The_Godfather ha scritto:
Dagli una lucidata, cambia pistone e fasce e dovrebbe tornare in ottima forma...
ma lucidare i gt in alluminio non è pericoloso?
angelillohm
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9643198
9643198
Inviato: 9 Apr 2010 10:21
angelillohm ha scritto:
ma lucidare i gt in alluminio non è pericoloso?
Perchè mai dovrebbe essere pericoloso lucidare un gruppo termico in alluminio ?
La ricromatura serve quando il cilindro è vistosamente scromato, se non è scromato basta la lucidatura abbinata ad un pistone di giusta tolleranza accopiato a 3/4 centesimi.
Un cilindro ricromato è pari al nuovo se non meglio, dipende da chi lo ricroma e dalla qualità del riporto che aveva originalmente.
Lucas
Leggenda
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9643236
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Inviato: 9 Apr 2010 10:30
Lucas ha scritto:
Perchè mai dovrebbe essere pericoloso lucidare un gruppo termico in alluminio ?
La ricromatura serve quando il cilindro è vistosamente scromato, se non è scromato basta la lucidatura abbinata ad un pistone di giusta tolleranza accopiato a 3/4 centesimi.
Un cilindro ricromato è pari al nuovo se non meglio, dipende da chi lo ricroma e dalla qualità del riporto che aveva originalmente.
sapevo che era pericolosolucidarlo perche si stacca la cromatura...
angelillohm
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9643334
9643334
Inviato: 9 Apr 2010 10:47
angelillohm ha scritto:
sapevo che era pericolosolucidarlo perche si stacca la cromatura...
Ma no stai tranquillo, con la lucidatura non si stacca la cromatura, e' una rettifica molto leggera, dovrai semplicemente abbinare il pistone giusto.
Lucas
Leggenda
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9643377
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Inviato: 9 Apr 2010 10:57
Lucas ha scritto:
Ma no stai tranquillo, con la lucidatura non si stacca la cromatura, e' una rettifica molto leggera, dovrai semplicemente abbinare il pistone giusto.
con una semplice lucidatura il pistone allora lo prendi di sezione c dato che adesso ho il b ......ma se cambiassi solo la sezione del pistone senza lucidarlo migliorerebbe la situazione?
angelillohm
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9643464
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Inviato: 9 Apr 2010 11:15
angelillohm ha scritto:
con una semplice lucidatura il pistone allora lo prendi di sezione c dato che adesso ho il b ......ma se cambiassi solo la sezione del pistone senza lucidarlo migliorerebbe la situazione?
No gripperesti immediatamente, lascia perdere la lettera della selezione, il pistone va accoppiato a 3 o 4 centesimi, è quel valore che devi rispettare.
Lucas
Leggenda
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Inviato: 9 Apr 2010 11:21
Lucas ha scritto:
No gripperesti immediatamente, lascia perdere la lettera della selezione, il pistone va accoppiato a 3 o 4 centesimi, è quel valore che devi rispettare.
che rappresenterebbero quei 3 o4 centesimi?
angelillohm
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Inviato: 9 Apr 2010 12:25
angelillohm ha scritto:
che rappresenterebbero quei 3 o4 centesimi?
Devono intercorrere 3 o 4 centesimi di spazio fra pistone e canna, porta tutto in rettifica e ci penseranno loro a misurarti la canna con uno strumento apposito (Alesametro), dopodichè accoppieranno il pistone corretto.
Lucas
Leggenda
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Inviato: 9 Apr 2010 12:54
Ti danno già in rettifica la misura corretta del pistone compresa di centesimi esempio: 50.03
tabiotto
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Apr 2010 19:07
in tanto che ci sei quando smonti per cambiare le fasce e manderlo in rettifica per farti dare il pistone nuovo, fai controllare anche l'ovalizzazione della canna, se è eccessiva allora si che devi ricromare...
greggo93
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