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Tpr 85 grippato senza motivo!!!
13365797
13365797 Inviato: 18 Mag 2012 12:47
Oggetto: Tpr 85 grippato senza motivo!!!
 

Buon giorno a tutti
Avrei una domanda da fare, io ho grippato ieri il mio 85 ed ho solo la leovince v6 il resto e originale, premettendo che non voglio una freccia ma lo ho acquistato solo per la forza (visto che non sono un peso piuma) vorrei che qualcuno mi spiegasse come ho fatto a grippare.
Grazie
 
13365830
13365830 Inviato: 18 Mag 2012 12:53
 

ciao.. credo che 85 e v6 non sia uno dei migliori accoppiamenti intanto..
comunque ci sono vari fattori che possono aver causato il grippaggio (vedi se con una lappata e pistone nuovo sei a posto)
te ne cito alcuni a grandi linee.. carburazione, candela, qualità olio, temperatura esercizio bave/imperfezioni ecc ce ne sarebbe da parlare a riguardo anche a livello teorico oltre che basandosi sulle esperienze.. comunque dovresti capirlo tu, è difficile tramite un forum,..
 
13365834
13365834 Inviato: 18 Mag 2012 12:54
 

come fai a dire senza motivo ?!??! monti un' elaborazione corsa lunga e lasci tutto originale ??? 0510_amici.gif

avevi lasciato anche il carburatore originale e il miscelatore?
 
13365851
13365851 Inviato: 18 Mag 2012 12:59
 

No il miscelatore non lo ho piu ma il carburatore e quello originale, pero come fa a essere il carburatore scusa????
 
13365881
13365881 Inviato: 18 Mag 2012 13:07
 

dai come fai a tenere su quelle robe originali scusa?. hai fatto proprio una gran cazzata.lasciatelo dire... se poi hai anche i carter originali neanche toccati appena appena avresti fatto prima a prendere un 2 plus cavolo.. eusa_clap.gif
io ho avevo il 24 con l'86 e avrei potuto guadagnare di piu.
 
13365888
13365888 Inviato: 18 Mag 2012 13:08
 

ma come fai a tenere la v6 sull' 85???? 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
13365900
13365900 Inviato: 18 Mag 2012 13:11
 

Hai lasciato quel povero tpr85 con tutto originale e una V6 ASSASSINO! icon_eek.gif

Hai di sicuro grippato per sottoalimentazione e troppo calore perchè quella marmittaccia faceva scaldare un sacco il GT.

O completi l'ela o togli l'85!
 
13365903
13365903 Inviato: 18 Mag 2012 13:12
 

Complimenti per l'elaborazione, molto spinta e completa eusa_clap.gif eusa_clap.gif

E con questo ho detto tutto, la risposta sta in quello che ho detto, in motori così spinti devi per forza accompagnare una buona elaborazione, oltre al fatto che con un 16 è sottoalimentato e la V6 tappa talmente tanto che il GT si surriscalda...

Lasciatelo dire, ti sta bene, la prossima volta fai qualcosa di decente e presentabile 0509_up.gif
 
13365913
13365913 Inviato: 18 Mag 2012 13:14
 

Concordo... Lasciando tutto così diventa semplice grippare, difatto è quello che è successo... Quindi, completa l'elaborazione con almeno il minimo indispensabile, se vuoi continuare ad utilizzarlo (dopo averlo rettificato), oppure toglilo e prendi qualcos'altro di meno spinto.

PS: NON esiste il Tpr 85, si chiama Maxi Kit 85. Di Tpr c'è solo il 76 e l'86.
 
13365914
13365914 Inviato: 18 Mag 2012 13:14
 

Quindi secondo voi quale e la causa ? (temperatura ok, olio castrol e tutto il resto) se rispondete il carburatore mi spiegate perche ???? (devo convincere mio padre che e quello ma non so come fa a causare il grippaggio)
 
13365924
13365924 Inviato: 18 Mag 2012 13:17
 

Perchè manca troppa benzina! Quel GT va alimentato con un 26 non con un 16! Inoltre la marmitta scalda in modo disumano, è schifosa perfino su un base!

Fidati, metti almeno una top omologata e un 24. COME MINIMO!
 
13365950
13365950 Inviato: 18 Mag 2012 13:25
 

Pero scusa la temperatura era apposto quando e successo, e poi se al motore manca benzina si spegne ma non credo che si grippi, nelle macchine se rimani senza benzina non le grippi si spengono.
Scusate ma devo capire.
 
13365971
13365971 Inviato: 18 Mag 2012 13:29
 

per una questine di aria/benzina.. comunque se pensi di tenerlo almeno fallo decente..
è inutile se non conosci il 2t non mi metto a spiegare.. comincia a studiare un po che forse capsici meglio..

Swip non si rettifica, caso mai si lappa.. sempre che non si sia ovalizzato di troppo..
 
13365994
13365994 Inviato: 18 Mag 2012 13:32
 

FHT ha scritto:
per una questine di aria/benzina.. comunque se pensi di tenerlo almeno fallo decente..
è inutile se non conosci il 2t non mi metto a spiegare.. comincia a studiare un po che forse capsici meglio..

Swip non si rettifica, caso mai si lappa.. sempre che non si sia ovalizzato di troppo..


L'85 è in ghisa per cui si rettifica eccome 0509_up.gif
 
13366004
13366004 Inviato: 18 Mag 2012 13:35
 

Tommi97 ha scritto:
FHT ha scritto:
per una questine di aria/benzina.. comunque se pensi di tenerlo almeno fallo decente..
è inutile se non conosci il 2t non mi metto a spiegare.. comincia a studiare un po che forse capsici meglio..

Swip non si rettifica, caso mai si lappa.. sempre che non si sia ovalizzato di troppo..


L'85 è in ghisa per cui si rettifica eccome 0509_up.gif


stavo pensando al' 86 scusa.. swimp..
 
13366018
13366018 Inviato: 18 Mag 2012 13:37
 

Allora il fatto e questo, mio padre che e quello che ovviamente mi finanzia , dice che e impossibile, io lo so benissimo che e per quello ma se non riesco a spiegargli il perche e a convincerlo non si fa niente, quindi se c'è qualcuno che gentilmente ha voglia di spiegarmelo mi farebbe un favore.
 
13366056
13366056 Inviato: 18 Mag 2012 13:47
 

Per grippare:
icon_arrow.gif Tiri a freddo
icon_arrow.gif Troppo calore
icon_arrow.gif Miscela magra
icon_arrow.gif Errori nel montaggio

Non ci vuole un genio, con una marmitta cosi tappata scaldavi un sacco il GT e con il carbu originale mandavi troppa poca miscela.
Io almeno la vedo cosi, poi ci sta che hai fatto male il rodaggio, hai beccato il pistone sfigato, hai tirato a freddo, hai sbagliato a fare miscela....può essere tutto!
 
13366235
13366235 Inviato: 18 Mag 2012 14:44
 

FHT ha scritto:


stavo pensando al' 86 scusa.. swimp..


0509_up.gif
 
13366489
13366489 Inviato: 18 Mag 2012 15:49
 

allora.... la differenza tra una macchina e la tua moto sta nella lubrificazione....(oltre a due tipi di motore opposti)
a te non è che non arrivava benzina..ne arrivava poca, e conseguentemente anche poco olio...è per quello che hai grippato. se a tuo padre basta questa spiegazione bene..altrimenti manda un messaggio privato a de-corsa o a carbon e fatti spiegare cosa è successo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
13366532
13366532 Inviato: 18 Mag 2012 16:00
 

fedetraxxas ha scritto:
mio padre che e quello che ovviamente mi finanzia


Questa proprio non l'ho capita... icon_rolleyes.gif

Per esempio, io non sono un figlio di papà che si fa regalare tutto, ma la mia elaborazione (completa ovviamente) me la sono pagata IO, con parte dei miei modestissimi risparmi... sacrificio, non pappa pronta 0509_up.gif
 
13367013
13367013 Inviato: 18 Mag 2012 18:17
 

nemmeno io pappa pronta ovviamente.. lavoro 8 ore al giorno.. piu a casa extra per amici o per me stesso, e trovo ancora il tempo per studiare (2t soprattutto) e per venire qui.. spiegarlielo in qualche modo, altrimenti se ci tieni davvero ti metti a far qualcosa come lavoro o altro e te fai su un bel blocco come si deve..
 
13367388
13367388 Inviato: 18 Mag 2012 19:34
 

anche se è un brutto consiglio da dare...tira fuori il carburatore storgi lo spillo o rompi qualcosa e digli che è perche questi gt devono girare con minimo un 24
 
13368191
13368191 Inviato: 18 Mag 2012 22:17
 

tutte ste leggende metropolitane che si grippa per un carburatore piccolo se uno vuole montare l'86 con un 12 e libero di farlo una volta che è carburato è aposto nn succede nulla ....... come anche la marmitta puoi anche tenere l'originale .......
 
13368489
13368489 Inviato: 19 Mag 2012 0:16
 

mikemx ha scritto:
tutte ste leggende metropolitane che si grippa per un carburatore piccolo se uno vuole montare l'86 con un 12 e libero di farlo una volta che è carburato è aposto nn succede nulla ....... come anche la marmitta puoi anche tenere l'originale .......


beh io sono daccordo con te,però non puoi alimentare un semitrofeo o come volete chiamarlo con un 16con pacco e collettore originale...
 
13369627
13369627 Inviato: 19 Mag 2012 14:14
 

appunto.. si può fare io stesso ho girato con carburatori molto piccoli avendo motori (grossi) solo che nella maggior parte dei casi non si fa ciò che si dovrebbe fare, ci si limita a montare e poco altro..
 
13369669
13369669 Inviato: 19 Mag 2012 14:24
 

A parte che è un overtrofeo corsa lunga ed è pure uno di quelli più delicati.

Comunque io le ho elencate le cause di una grippata, se dite che un carbu piccolo non può essere (dubito) allora sarà di sicuro un problema di calore o di miscela!
 
13369676
13369676 Inviato: 19 Mag 2012 14:26
 

miscela aria/benzina.. quindi carburazione..
 
13369709
13369709 Inviato: 19 Mag 2012 14:41
 

Oltre che quello che secondo me è la cosa più probabile, intendo proprio la miscela come olio che ne ha messo poco!
 
13370418
13370418 Inviato: 19 Mag 2012 19:06
 

ah, può centrare in parte si, ma se comunque sei basso di benzina ce poco da fare.. è un insieme di cose alla fine,
è inutile prendere un kit, che è un signor kit e non metterci niente assieme..
 
13371337
13371337 Inviato: 20 Mag 2012 3:36
 

diaretto ha scritto:
A parte che è un overtrofeo corsa lunga ed è pure uno di quelli più delicati.

Comunque io le ho elencate le cause di una grippata, se dite che un carbu piccolo non può essere (dubito) allora sarà di sicuro un problema di calore o di miscela!


il maxikit 85 in ghisa diametro 49,5 è un overtrofeo????va di piu il tpr 77 che è un trofeo
 
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